Vai al contenuto

Meglio Bleemcast o Playstation 2?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#31
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857
Ragazzi, bleem! non è DREAMCAST.
E' un progetto separato da SEGA e tra l'altro presente anche su pc.
Questi paragoni sulla "potenza della console" confrontando un videogioco che è stato sviluppato su un sistema ed emulato sull'altro sono semplicemente ridicoli.

#32
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
si stà parlando di emulazione del gioco MGS, non di bleem!= DREAMCAST (e al massimo Bleemcast!)
Lo stiamo spiegando da 3 pagine cosa è bleemcast! e cosa è bleem!
Il paragone nasce dal primo post dove si vuol far credere che l'emulazione PS2 sia uguale/superiore a quella Dreamcast (via Bleemcast! e nella fattispecie di MGS visto che è uno dei 3 giochi usciti commercialmente con Bleemcast!) dove invece è palese che quest'ultima goda di una emulazione perfino superiore all' hardware originale (e ci mancherebbe... potendo contare su un software fatto ad hoc e che sfrutta alcune peculiarità hardware del dreamcast) confrontato al ridicolo smooth texturing presente su PS2 (dove è presente praticamente il PSX grazie al suo chip originale).
Tutto questo per dire che il primo post non dice cose vere (e anzi è alquanto tendenzioso) riguardo all'emulazione di questo gioco. Punto.

Modificata da Nothing, 17 March 2011 - 12:39 AM.


#33
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

si stà parlando di emulazione del gioco MGS, non di bleem!= DREAMCAST (e al massimo Bleemcast!)
Lo stiamo spiegando da 3 pagine cosa è bleemcast! e cosa è bleem!
Il paragone nasce dal primo post dove si vuol far credere che l'emulazione PS2 sia uguale/superiore a quella Dreamcast (via Bleemcast! e nella fattispecie di MGS visto che è uno dei 3 giochi usciti commercialmente con Bleemcast!) dove invece è palese che quest'ultima goda di una emulazione perfino superiore all' hardware originale (e ci mancherebbe... potendo contare su un software fatto ad hoc e che sfrutta alcune peculiarità hardware del dreamcast) confrontato al ridicolo smooth texturing presente su PS2 (dove è presente praticamente il PSX grazie al suo chip originale).
Tutto questo per dire che il primo post non dice cose vere (e anzi è alquanto tendenzioso) riguardo all'emulazione di questo gioco. Punto.


veramente io ho letto commenti sulla potenza della console SEGA .

Il punto è un altro, però: su PS2 non c'è emulazione, essendoci i componenti della psone, su Dreamcast viene emulata una macchina dalle caratteristiche, ovviamente inferiori.
Non mi pare un buon metro di paragone.

In merito all'emulatore, ho scritto bleem! perché è il nome della società che ha prodotto l'emulatore, da cui è derivata anche la versione per Dreamcast.
(e per la precisione si chiama Bleem! Company)

#34
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
e io cosa ho detto? che ps2 monta il chip originale psx... ma li leggete i post? per emulazione é normale sia solo dreamcast (parlando di bleemcast!...), non posso cambiare vocabolo per ogni console, non finiamo più se no :) e il problema non é che su ps2 non é considerato emulazione, il problema é che quel gioco gira meglio sull'emulatore per dreamcast al contrario di come vuol far credere il video del primo post (senza se e senza ma).
ma poi dove sono i commenti da te citati? curiosità... perché stiamo appunto dicendo che il paragone é molto infelice (per non dire inutile) per manifesta inferiorità dell'hw sony (postando pure un video molto esplicativo dell'inutilità di tale confronto).

Modificata da Nothing, 17 March 2011 - 03:08 AM.


#35
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857
effettivamente avevo letto velocemente il topic.
Cmq la frase a cui mi riferivo era questa.

quindi o fate paragoni onesti (in cui si confrontano entrambe le console con i loro cavi merdosi oppure meglio ancora con il miglior cavo possibile per entrambe) oppure lasciate perdere i paragoni onesti ed inneggiate pure per la console che più vi sta simpatica!! però almeno non confondete la mèrda (le misere migliorie tecniche dell'emulazione ps2) con la seta (il bleemcast) ^_^


ovviamente leggendo velocemente avevo franinteso.

#36
john rain

john rain
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 175

Salve,
ieri ho visto un video dove comparavano metal ghiro solid in emulazione sul bleemcast e sulla playstation 2 con le ottimizzazioni attivate, e devo dire che mi ha sorpreso.
La versione ps2 è migliore sotto tutti i punti di vista, che ne pensate? ne eravate già a conoscenza?

http://www.youtube.com/watch?v=4cXgzPPRxeo

non mi risulta che la ps2 possa pulire le texture nell'emulazione...anzi ora che ci penso posso anche scommetterci i gioielli di famiglia.
esistono ancora sonari che taroccano i video??? ;)

#37
john rain

john rain
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 175

va beh non tutti quelli che giocano con le console devono starsi a prendere monitor vga magari collegati con la vga box, è sempre un confronto ps2 dreamcast, io ho sempre saputo che il bleemcast (nei giochi supportati) fosse totalmente superiore, mentre ora scopro che è superiore solo se compri cavi di alta qualità

certo...anche la ps3 se la usi con scart è medda pura...ovvio se hai un'uscita video degna il metro è quello. la ps2 non ha un'uscita degna.

#38
*FoxMulder*

*FoxMulder*
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 66
Basta vedere la risoluzione della PS2 per capire che su altri monitor all'infuori dei crt si vedrà sempre male.
La massima risoluzione che offre la ps2 a quanto pare è 640x512 o avete un lcd con questa risoluzione nativa, oppure lasciate perdere cavi vga dvi ecc.

#39
Drew Philly

Drew Philly
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 866

la mia è da intendersi compatibilità del software non che c'era un software chiamato PSX emulator da far girare sulla PS2, in quel gioco però mi spiace le prende sopratutto perchè è solo la versione PSX su PS2 con lieve texture smoothing.
Così si vede veramente il gioco su DC:
http://www.youtube.com/watch?v=iJ5_kgwtQfk
Questo è meglio va... ormai non si riesce a vedere niente di qualità :doson: in giro
C'è da dire che è invecchiato proprio male... meno male che ho il remake su Gamecube...

edit. in effetti rileggendomi ho detto emulatore sommario di PSX per PS2, non ci avevo fatto caso, la vecchiaia :monogres:


cavolo, io ho (ri)finito da poco il primo Metal Gear su PSX e vedere come questa versione del Bleemcast sia nettamente superiore mi fa davvero rimpiangere di aver speso quei 35 euri....qualcuno sa per caso dirmi qualcosa su GranTurismo?!?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo