Vai al contenuto

Meglio Bleemcast o Playstation 2?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#16
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21862
avevo comprato il gioco la mattina stessa dell'uscita
iniziato alle 8,30 e alle 23,00 ero ancora lì senza praticamente mai riuscire ad interrompere, non mi scollavo più da tanto che era bello (interrotto solo dalla scritta fine disco 1, inserisci disco 2 hehehe), come osate parlarne male dicendo che ha una graifca a quadrettoni :doson:

molti giochi odierni che girano con milioni di poligoni come se piovesse non valgono neanche un unghia di mgs1 (l'orrido mgs4 compreso brrr) :doson:

#17
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957
beh che ha la grafica a quadrettoni è un dato di fatto :D però questo non toglie che sia un bel gioco, anche se secondo me il 3d ha iniziato ad avere un reale senso con la generazione dc,ps2,gc e xbox.
con la passata generazione si riusciva ad apprezzare il 3d, senza dover inorridire

#18
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
no spè mai detto che è brutto MGS, difatti ho tutte e 3 le versioni (PSX più espansione, PC e Gamecube), ma non si può dire che non è invecchiato malissimo su PSX. Grande storia, decente giocabilità, ma non si può proprio vedere... meglio NGC tutta la vita. Stessa storia, cutscene tamarre, grafica e doppiaggio perfetto, gameplay del 2. Per me gioco capolavoro, e il 2 ce l'ho su PC, spettacolo... veramente.
Purtroppo 3 e 4 non ho potuto prenderli non avendo PS3 e avendo venduto PS2 prima della sua uscita...

#19
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

no spè mai detto che è brutto MGS, difatti ho tutte e 3 le versioni (PSX più espansione, PC e Gamecube), ma non si può dire che non è invecchiato malissimo su PSX. Grande storia, decente giocabilità, ma non si può proprio vedere... meglio NGC tutta la vita. Stessa storia, cutscene tamarre, grafica e doppiaggio perfetto, gameplay del 2. Per me gioco capolavoro, e il 2 ce l'ho su PC, spettacolo... veramente.
Purtroppo 3 e 4 non ho potuto prenderli non avendo PS3 e avendo venduto PS2 prima della sua uscita...


quello è il problema dei giochi totalmente in 3d su psx, tipo mgs o dino crisis.

la capcom aveva capito tutto facendo giochi con fondali prerenderizzati che permetteva di concentrare i poligoni della macchina solo sui personaggi, come resident evil 3 o dino crisis 2

#20
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
come non quotarti...

#21
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

ecco col dreamcast la denominazione old gen non esiste visto che tutti i TVHD (tutti ormai ne hanno uno a casa, inutile girarci attorno non siamo nel 2005 quando le prime console HD fecero la loro comparsa sulla terra...) hanno una presa VGA dietro, non servono monitor, non serve comprare niente di più di quel che si ha, ecco basta prendere un VGA BOX e magicamente funziona tutto.
Non bisogna mai confrontare ste cose con sti collegamenti fake, al massimo puoi confrontare la versione PC con quella Dreamcast (e anche li non avrebbe poi molto senso visto che i PC dell'epoca in confronto al Dreamcast non erano gran cosa...).
Questo video è abbastanza falso e tendenzioso... sulle enormi capacità di un emulatore fatto ad hoc, piuttosto di un emulatore sommario della PS2.
Emulatore di cui ho avuto pure la fortuna di avere la versione PC (80milalire) e che ti cambiava veramente la vita...


ecco io ho l'unica tv hd senza uscita vga!!!
clamoroso...

#22
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

ecco io ho l'unica tv hd senza uscita vga!!!
clamoroso...


non ci sono degli adattatori?

#23
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

ecco io ho l'unica tv hd senza uscita vga!!!
clamoroso...


Ma come fai ad avere un TVHD e non avere una presa VGA? Cioè mi spiego... di solito questi televisori vengono anche usati come monitor, possibile che non ci sia in quel modello? hai almeno una porta HDMI? Potresti usare un adattatore se esiste tipo questo ma non ricordo se è giusto il verso (VGA to HDMI o HDMI to VGA)

Immagine inserita

#24
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22114

sapevo di alcuni giochi che tipo non vedi i personaggi, alcune cose non vengono caricate, ma personalmente non ho mai provato, ho la dreamcast ma non bleem


Questo perchè il Bleemcast al tempo usciva in versione singola per far girare uno specifico gioco: che io ricordo uscì per Gran Turismo e Metal Gear (si mormorava all'epoca persino una versione per FFIX :o).
Poi alla fine pare si riuscisse ad emulare altri giochi ma non in versione sempre ottimale (c'è un topic in sticky sulla compatibilità), perchè il software era ottimizzato per quegli specifici titoli e basta :) Poi vabbè, Sony ci rimase malissimo che una console SEGA potesse ownare i suoi stessi giochi facendoli girare meglio che su PSX e fece chiudere la società che produceva il Bleem!...

Immagine inserita

#25
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
sante parole e santi ricordi :will2:

#26
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957
mentre la versione pc emula tutti i giochi?

#27
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
No non emula tutti i giochi, i giochi compatibili erano scritti all'interno della confezione e nel readme della compatibility list chec appariva una volta installato il programma.
L'unico Emu che emula perfettamente e molto meglio dell'hardwre originale la prima Playstation è solo ed esclusivamente ePsxe.
So però che prima della chiusura nel 2001 avevano rilasciato una versione più compatibile (aggiornamento?) la 1.6A e la 1.6B son delle beta che ne estendevano la compatibilità.
Che cmq puoi provare ormai gratuitamente QUI ma occhio che devi avere un Windows 98/ME virtualizzato da qualche parte perchè il Bleem! se no ti dà un bell'errore di applicazione win32 non valida :D

Modificata da Nothing, 16 March 2011 - 01:54 PM.


#28
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22114
un altro emu ottimo per pc era emurayden, però emulava il gioco psx-perfect, nel senso che te lo dovevi giocare così come girava sulla console sony, senza filtri o migliorie grafiche :)

#29
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957
io ho provato epsxe e non mi sembra che sia migliore, anzi

#30
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

io ho provato epsxe e non mi sembra che sia migliore, anzi


scusami ma allora non lo sai configurare o scaricare i plug corretti perchè è solamente il più completo e il miglior emulatore PSX che esiste sulla faccia della terra.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo