Vai al contenuto

Pokemon Versione Nera / Bianca - Recensione

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 84 risposte

#61
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102

Guarda, io sinceramente dal primo capitolo per GBA mi aspettavo qualcosa di più, non ricordo grandi novità. Non lo tocco da 5-6 anni? non ricordo quanto è passato, forse scordo molte cose
L'ho giocato sulle 60-80 ore credo. Cosa aveva in più di G/S? Aveva una sola regione, non c'era più il giorno e la notte, eventi in determinati giorni non li ricordo (uno delle cose più affascinanti di G/S secondo me)
Cosa significa che tra 5 anni sarà inguardabile un eventuale pokemon 3D?

Argomenta pure invece di ridere, magari mi fai cambiare idea. Quella che scrivo è una mia opinione, se tu ne hai una diversa la rispetto, vedi di fare lo stesso.
Grazie

niente ha solo messo le basi del moderno metagame dei pokémon... nà cosuccia insomma :angel:
guarda gioco d'anticipo e ti rispondo ancor prima che tu lo possa dire: che a te questi cambiamenti non interessano e/o piacciano e/o siano stati resi poco visibili non c'entra niente, i cambiamenti ci sono stati e sono stati mastodontici
e no la tua non è un opinione dato che dici che R/S/E sono la stessa cosa dei precedenti cosa che più lontana dalla realtà non poteva essere...
da R/S/E in poi non ti sono piaciuti? liberissimo di dirlo avrai perso la magia che ti faceva amare il gioco ed avrai cambiato gusti (e si mi sa che li hai cambiati visto quello che vorresti far diventare pokémon mentre prima ti piacevano) ma dire che non ti piace per un motivo che si rivela non essere vero... beh mi spiace ma non ci stò, al massimo potresti dire che nonostante i cambiamenti fatti da R/S/E in poi il brand non ti è più piaciuto.

Modificata da Lele Socho™, 17 March 2011 - 04:28 AM.


#62
MrPlow

MrPlow
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 99

ha introdotto anche le nature e stabilito la base di quel che poi è diventato il sistema moderni degli Effort Values

Che poi gli EV sono "invisibili", e le nature non sono spiegate nel gioco, o sbaglio?

Si, gli EV non si vedono ma se li maxi c'è una persona che ti dà un fiocco particolare (effort ribbon), riguardo alle nature non vengono dette esplicitamente tutte le statistiche che vengono modificate ma ci sono diverse persone che ti dicono che le nature influenziano il pokemon (uno ti diceva che la natura ardita aumenta l'attacco, per esempio). Ti spingeva a sperimentare, e comunque da HG/SS le statistiche influenzate si vedono direttamente nella schermata delle statistiche.
Ah, inoltre in R/Z/S è stato pure introdotto il parco lotta e il nuovo sistema di bacche e ball alternative. E quella figata di sub, tornata nella V gen. E da rosso fuoco si possono vedere le immagini degli strumenti!!1!(le pozioni me le immaginavo più fighe)
L'unica cos che non mi piaceva nella III gen era l'assenza di giorno/notte (tornati nella IV) e la quantità infinita di acqua, la seconda metà di gioco stai quasi solo surfando...

Modificata da MrPlow, 17 March 2011 - 11:33 AM.


#63
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

niente ha solo messo le basi del moderno metagame dei pokémon... nà cosuccia insomma :angel:
guarda gioco d'anticipo e ti rispondo ancor prima che tu lo possa dire: che a te questi cambiamenti non interessano e/o piacciano e/o siano stati resi poco visibili non c'entra niente, i cambiamenti ci sono stati e sono stati mastodontici
e no la tua non è un opinione dato che dici che R/S/E sono la stessa cosa dei precedenti cosa che più lontana dalla realtà non poteva essere...
da R/S/E in poi non ti sono piaciuti? liberissimo di dirlo avrai perso la magia che ti faceva amare il gioco ed avrai cambiato gusti (e si mi sa che li hai cambiati visto quello che vorresti far diventare pokémon mentre prima ti piacevano) ma dire che non ti piace per un motivo che si rivela non essere vero... beh mi spiace ma non ci stò, al massimo potresti dire che nonostante i cambiamenti fatti da R/S/E in poi il brand non ti è più piaciuto.

Ma in questo forum si è sempre obbligati a scrivere SECONDO ME o IMHO grande come una casa? Pare di si. :angel:
Io da giocatore niubbissimo di jRPG che sono, forse come hai detto tu sono stato catturato dalla magia dei primi 2 forse anche complice la giovane età
Per averci perso comunque tutto quel tempo mi saranno anche piaciuti R/S, ma ad oggi guardando indietro avrei voluto qualcosa in più senza rinunciare ad alcune cose che avevo amato in G/S (il giorno e la notte mi sono rimasti qui)
Probabilmente vivo questi giochi in maniera diversa. Per me i giochi dei pokemon sono sempre stati come un'avventura più che "allena i tuoi pokemon per farli diventare più forti degli altri giocatori" (e quindi probabilmente hai anche ragione quando dici non so di quello che parlo).
Non so se sono riuscito a spiegarmi, ma credo che giochiamo ai Pokémon in maniera diversa.
Mi spieghi quella cosa di pokemon in 3D che dopo 5 anni non si può guardare?

#64
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102

cut

scusa ma se io dico: "mi sono scocciato di X perchè è sempre la stessa cosa" quando poi non è affatto vero io che posso capire? o che stai trollando o che hai giocato al gioco con molta superficialità...
pokémon 3d sarebbe un grande errore perchè questo che ha 16 anni:
Immagine inserita
è ancora bellissimo da vedere tutt'oggi mentre questo che ha quasi la stessa età:
Immagine inserita
per quanto sia un buon gioco giocabile tutt'ora risulta oltremodo inguardabile

mantenerlo in 2d significa anche conservare la sua bellezza nel tempo non per niente c'è molta gente che preferisce sprite dei pokémon di generazioni precedenti se non addirittura della prima...

Modificata da Lele Socho™, 17 March 2011 - 05:14 PM.


#65
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
A te piace a me no e ti ho spiegato le mie ragioni.

Anche sul 3D la pensiamo diversamente. Pokemon in 3D lo devi giocare quando esce o giù di lì mica tra 10 anni. Mica possiamo fare tutti i giochi in 2D perchè invecchiano male. Che poi per come la vedo io prendi oggi MGS con quella grafica è ancora giocabilissimo, idem Mario 64 per fare due esempi massimi.

#66
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Vabe' Lele pero' non ci sta molto questo paragone :asd:

Giocare oggi a pokemon Rosso e'...difficile, se vogliamo usare un eufemismo, dopo aver visto il 2D di Black & White.

Poi vuoi mettere le possibilita' di calcolo dello SNES con quelle delle console attuali :P ?

Non sarebbe cosi' terribile, sono passati piu' di 10 anni da OoT ma non risulta invecchiato cosi' male.

#67
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469
Si entra nella questione di gusti qui. A me ad esempio la grafica fotorealistica piace si, ma se mi chiedete se preferisco la grafica di uncharted 2 rispetto a quella di blazblue cs (giusto per citare credo tra i migliori 3D e 2D per le attuali console) io preferisco mille volte gli sprite di blazblue. Motivo? Nessuno, va a gusti. Rispetto chi dice che vorrebbe la serie in 3D, a me personalmente il gioco piace PROPRIO PERCHé è in 2D e PROPRIO PERCHè ha quelle meccaniche vetuste. Se dovessero adattarlo ai canoni dei nuovi videogiocatori moderni probabilmente direi: "Bastardi! Mi avete ucciso il brand" che dopo tutti questi anni (personalmente) non mi annoia mai. :)

Ancora faccio fatica a capire perché 2D deve essere peggiore di 3D. E' solo una scelta stilistica.

#68
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102

Vabe' Lele pero' non ci sta molto questo paragone :asd:

Giocare oggi a pokemon Rosso e'...difficile, se vogliamo usare un eufemismo, dopo aver visto il 2D di Black & White.

Poi vuoi mettere le possibilita' di calcolo dello SNES con quelle delle console attuali :P ?

Non sarebbe cosi' terribile, sono passati piu' di 10 anni da OoT ma non risulta invecchiato cosi' male.

giocare a R/B/Y è difficile perchè ancora dovevano introdurre le scarpe da corsa e la bicicletta non la potevi usare ovunque altrimenti non ci sarebbe nessunissima difficoltà ;)
OOT e mario 64 non risultano invecchiati male perchè sono dei giochi che escono una volta ogni 10 anni quindi sempre "perdonati" ma graficamente oggi sono ridicoli anche in cose basilari come design della modellazione poligonale... prendiamo l'esempio dell'hyrule field che è stato all'epoca il momento "OMG è stupendo" un pò per tutti e vediamolo oggi... e che cos'è? uno spazio vuoto con un singolo albero ogni 10000m di distanza con un fiumiciattolo... un deserto insomma... oggi sarebbe inaccettabile una cosa del genere

A te piace a me no e ti ho spiegato le mie ragioni.

no hai dato ragioni "finte" che non rispecchiano la realtà e come se io dicessi che non mi piace uncharted2(pokémon da R/S/E) perchè graficamente fa schifo (è sempre la solita minestra riscaldata)
è ovvio che a un certo punto arriva uno che mi cazzea malamente perchè ho detto una scemità
ed è sempre ovvio che sei libero di non piacere solo che non puoi portare motivazioni del genere

Modificata da Lele Socho™, 17 March 2011 - 08:55 PM.


#69
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
Ancora mi stai tirando dietro questa minestra riscaldata che era un parere soggettivo mio personale in base a quello che è la mia esperienza dei pokemon. Mi spiace che sia sembrata oggettiva.
Ho capito perfettamente quello che volete dirmi sugli EV, caratteri e mazzi vari e buon per te che le hai trovate piacevoli e interessanti, ma a me, al quale non interessa (ripeto) potenziare i pokemon a manetta ma solo finire il gioco, completare il pokedex (se non ci fossero millemila pokemon) e trovare i leggendari e pokemon nascosti, non cambia considerevolmente l'esperienza (gli EV vadano dove han voglia, un carattere vale l'altro). Forse è un'esperienza limitata ma per me è così.
Dato che comunque sono affezionato al mondo dei pokemon mi piacerebbe un certo tipo di esperienza più vicina ai miei gusti di giocatore pur non rinunciando ad alcune meccaniche meno profonde.
La grafica di Uncharted è un esempio che non calza a quello che sto dicendo. La grafica è una costante all'interno del gioco, gli puoi dare un voto basandoti su determinati parametri. Come invece interagisco e gli aspetti del gioco che catturano la mia attenzione cambiano da giocatore a giocatore (esempio me e te). Al di là della grafica a qualcuno Uncharted potrebbe non piacere perché si aspettava un'esperienza di gioco diversa.
Boh, se ancora non hai capito quello che volevo dire probabilmente non riesco a spiegarmi.

#70
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102

Dato che comunque sono affezionato al mondo dei pokemon mi piacerebbe un certo tipo di esperienza più vicina ai miei gusti di giocatore pur non rinunciando ad alcune meccaniche meno profonde.
La grafica di Uncharted è un esempio che non calza a quello che sto dicendo. La grafica è una costante all'interno del gioco, gli puoi dare un voto basandoti su determinati parametri. Come invece interagisco e gli aspetti del gioco che catturano la mia attenzione cambiano da giocatore a giocatore (esempio me e te). Al di là della grafica a qualcuno Uncharted potrebbe non piacere perché si aspettava un'esperienza di gioco diversa.
Boh, se ancora non hai capito quello che volevo dire probabilmente non riesco a spiegarmi.

ed è per questo che ti ho consigliato di cercare qualcos'altro perchè difficilmente il gioco sarà come vorrai tu visto che vuoi che il gioco si basi su meccaniche secondarie quelle che magari saranno più inclini a cambiare o che non ci sono proprio
poi di nuovo il fattore cambiamento è oggettivo perchè per l'appunto si vede se è cambiato o no, io ho capito che non è cambiato come volevi tu e per i fattori che volevi tu ma se non lo specifichi è ovvio intendere che ne parli a livello generale

#71
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

ed è per questo che ti ho consigliato di cercare qualcos'altro perchè difficilmente il gioco sarà come vorrai tu visto che vuoi che il gioco si basi su meccaniche secondarie quelle che magari saranno più inclini a cambiare o che non ci sono proprio
poi di nuovo il fattore cambiamento è oggettivo perchè per l'appunto si vede se è cambiato o no, io ho capito che non è cambiato come volevi tu e per i fattori che volevi tu ma se non lo specifichi è ovvio intendere che ne parli a livello generale

L'importante è che ci siamo capiti. ;)
Ci tengo solo a fare un ultima precisazione: i pokemon quasi sicuramente non andranno nella direzione che a me sarebbe più consona, ma negli anni mi sono affezionato a questo brand (DQ che mi hai consigliato ce l'ho ma non è pokemon :P ) che secondo me ha un grande potenziale (almeno nelle mie fantasie che si discostano da quello che pokemon è oggi)

#72
platinum

platinum
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 305
io gli avrei dato 9, finoraq per me è il miglore titolo kissà cm potrebbe exere su 3DS, comunque sono completamente in disaccordo con la recensione, è totalmente rinnovato e nintendo si è totalmente staccata dalle altre versioni

#73
AltairJ

AltairJ
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17848
Ragazzi io ho prenotato il nero ke poi mi arrivera prima di pasqua :) poi mi date qualke konsiglio su ke pokemon prendere all'inizio :D

#74
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420
Io l'ho finito una volta (grande battaglia con N e l'altro vestito da carnevale), l'ho finito la seconda volta (ho beccato tutti i saggi e mi sono fatto qualche giro per trovare un N introvabile) e devo dire che l'ho trovato abbastanza deludente.
Soprattutto nella seconda parte, quando appaiono Pokémon delle scorse generazioni a casaccio e senza una logica ben precisa.
Poi le (poche) aggiunte che dovrebbero prolungare l'esperienza di gioco sono abbastanza castranti...Metro Lotta risulta castrante per il livellamento di tutti i mostri tascabili a 50 (scusate, io voglio combattere con il mio Reuniclus al livello 87!) e il Pokémusical diventa solo una raccolta di gadget...che poi sugli "attori" stanno pure male il più delle volte!

Però, una cosa davvero interessante del gioco è tutto il lavoro dietro.
Tipo le varie categorie della pensione pokemon, gli shiny (io ho trovato il pokemon formica shiny...orrendo, ma pur sempre shiny) e tutti magheggi per accaparrarsi i vari pokemon leggendari.
Che forse sono cose per far vendere le guide strategiche.
Ma a me piacerebbe vedere questi 'impianti sotterranei'' più spesso, nei giochi.

Grafica pessima.
La grafica retrò è un'altra cosa.
Questa è solo voglia di non lavorare.

Viva Kirlia e Mawile!

#75
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Ragazzi io ho prenotato il nero ke poi mi arrivera prima di pasqua :) poi mi date qualke konsiglio su ke pokemon prendere all'inizio :D


Ti consiglio Tepig.
Caldamente sconsigliato Snivy, anche se è quello più figo.

(Ho lavorato tutta la prima settimana per dare tutti gli starter ad una collega, quindi parlo per esperienza)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo