Vai al contenuto

Pokemon Versione Nera / Bianca - Recensione

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 84 risposte

#46
Ticappa

Ticappa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4514

E allora perché prima hai chiesto, sarcasticamente, se c'erano stati cambiamenti nel metagame?


Vabbè, continua a fare il finto tonto allora. Si parlava di una struttura di gioco in continua evoluzione e ho fatto notare che di rivoluzioni significative del mg non ce ne sono state. Direi che possiamo finirla qui.

Modificata da Ticappa, 15 March 2011 - 11:46 PM.


#47
Qienja

Qienja
  • You must be wearing +3 boots of SUCKING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5617
A me il gameplay piace così com'è.
Magari sarebbe giusto dare una pausa più lunga tra un capitolo ed un altro introducendo qualche spin of chessò, con i combattimenti in 3d in tempo reale, ma la serie principale dovrebbe rimanere sempre più o meno con queste meccaniche.

Nuove mosse ok, nuove nature ok, nuove abilità ok, grafica 3d, altri comandi, evoluzione del gioco diversa, visuale in prima persona ecc. e altri cambiamenti andrebbero benissimo.
Ma il fulcro dei combattimenti va bene così com'è e non deve cambiare MAI, almeno per la serie principale.

D'altronde super mario sono 30 anni che salta da una piattaforma all'altra, cambia come lo fa ma sempre quello fa, divertendo sempre. Perché cambiare.

Per il voto avrei dato un mezzo in più, sicuramente.

#48
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102
Il gioco è un passo indietro su alcune cose rispetto ai predecessori ma come "nuovo inizio" che è in pratica quello che vuole essere per me va bene l'importante è che non facciano ulteriori passi indietro altrimenti li si che ci sarebbe da lamentarsi, sinceramente con cambi significativi del metagame io ci andrei con i piedi di piombo è molto facile che facciano una caxxata e tutto l'ottimo lavoro fatto in questi anni vada a donnine di dubbi affari.
Appoggio l'idea di affinare (di molto) l'IA che è davvero molto stupida... mi è capitato più di una volta vedere l'IA continuare ad usare mosse di aumento statistica senza però che abbiano effetto perché usate troppe volte, trovo sciocco invece (non se la prenda chi l'ha detto) lamentarsi su piccolezze come il movimento in diagonale o sulla bidimensionalità del gioco (caxxo è uno dei pochi giochi ad avere ancora un'anima in 2d non facciamolo morire per avere un gioco in 3d che dopo 5-6 anni risulterà inguardabile per un motivo o per un altro)
Rido invece di chi parla di R/S/E definendolo minestra riscaldata... evidentemente non sa di cosa stà parlando :D

In conclusione sono d'accordo con il voto messo (anche se con motivazioni totalmente opposte) ma davvero non riesco a capire come possa essere inferiore a quello di D/P/P che è di gran lunga la generazione peggiore tra le 5.

#49
Straight Edge

Straight Edge
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1796
Poi il Dream World anche se è ancora agli albori e qui per ora non è funzionante è in prospettiva un'aggiunta straordinaria.
C'è un pokémon che ha le statistiche sbagliate per le mosse che può imparare, delle abilità inutili e robe del genere? Possono "aggiustare" un pokémon in corso d'opera rilasciandolo nel Dream World.

#50
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21579

Vabbè, continua a fare il finto tonto allora. Si parlava di una struttura di gioco in continua evoluzione e ho fatto notare che di rivoluzioni significative del mg non ce ne sono state. Direi che possiamo finirla qui.

Se tu non ce le vedi non significa che non ci siano state.

Grazie per il finto tonto :)

#51
MrPlow

MrPlow
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 99
Letta la rece.
Un solo semplice commento: criticare Pokemon per la "storia infantile poco curata" è come lamentarsi dell'assenza di multi online in Prof Layton.
E i nuovi mostriciattoli sono bellissimi, come si possono non adorare creature del genere?
Spoiler

[Censura] TAUROS CON GLI AFRO. Se non vi piace dovete farvi ricoverare, diamine.

#52
AltairJ

AltairJ
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17848
Salve siccome io vorrei prendere il 3ds pokemon bianco e nero e compatibile nel 3ds??cioe funzionano? perche vorrei prenderlo con pokemon nero

#53
Saber the watcher

Saber the watcher
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 96

Letta la rece.
Un solo semplice commento: criticare Pokemon per la "storia infantile poco curata" è come lamentarsi dell'assenza di multi online in Prof Layton.
E i nuovi mostriciattoli sono bellissimi, come si possono non adorare creature del genere?

Spoiler

[Censura] TAUROS CON GLI AFRO. Se non vi piace dovete farvi ricoverare, diamine.



quoto e sottoscrivo che criticare in quel modo la storia significa non essere entrati nello spirito della serie stessa. Il tema della trama di B/N è il legame tra allenatore e pokemon, l'armonia tra le due specie che è iniziata con un'alleanza fondata secoli fa in equal modo da entrambe le parti che a lungo vissero completamente separati, cosa che ha anche portato a conflitti (di cui si ha traccia in molti indizi e scritture nei giochi precedenti). di certo non è una trama da FF o MGS, ma è comunque una trama che approfondisce in modo significativo uno dei punti cardine dell'intera serie e, che per la prima volta, offre dei personaggi veri con personalità più marcate rispetto a quanto eravamo abituati fino ad adesso. è un cambio di rotta, un miglioramento che sinceramente apprezzo. Trovo fuori luogo la definizione del recensore, vista anche la natura della serie che deve mandare un messaggio che tutte le fasce d'età possano capire. non dimentichiamoci che pokemon è anche giocato da ragazzini e non credo che un bambino potesse essere in grado di capire una trama complicata.

Questo non vuol dire che la trama di B/N non abbià una certa profondità comunque. è un continuo crescere di avvenimenti fino ad arrivare al climax finale, dove la serie stravolge certi elementi che fino ad adesso sono rimasti invariati, ma non voglio spoilerare.

Non so quanto alte siano state le aspettative del recensore, ma, secondo il mio modesto parere, senza alcuna offesa ad alcuni, penso che il compito di un recensore sia analizzare un gioco senza aspettative o pregiudizi. bisogna prendere il gioco da recensire per quel che è. Almeno questo è quel che penso io, senza essere un recensore professionista. certe volte scrivo delle recensioni mie ma di certo non mi considero al livello di giudicare dei recensori professionisti, però posso almeno dare la mia idea di recensione.

comunque sia, ci sarebbero altri passi con cui non sono d'accordo, ma per adesso mi fermo qui o faccio un polpettone, in più ho dovuto riscrivere tutto il post perché mi si era cancellato XD

#54
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

Rido invece di chi parla di R/S/E definendolo minestra riscaldata... evidentemente non sa di cosa stà parlando :D


Guarda, io sinceramente dal primo capitolo per GBA mi aspettavo qualcosa di più, non ricordo grandi novità. Non lo tocco da 5-6 anni? non ricordo quanto è passato, forse scordo molte cose
L'ho giocato sulle 60-80 ore credo. Cosa aveva in più di G/S? Aveva una sola regione, non c'era più il giorno e la notte, eventi in determinati giorni non li ricordo (uno delle cose più affascinanti di G/S secondo me)
Cosa significa che tra 5 anni sarà inguardabile un eventuale pokemon 3D?

Argomenta pure invece di ridere, magari mi fai cambiare idea. Quella che scrivo è una mia opinione, se tu ne hai una diversa la rispetto, vedi di fare lo stesso.
Grazie

Modificata da Super_Sonic, 16 March 2011 - 07:55 PM.


#55
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

Letta la rece.
Un solo semplice commento: criticare Pokemon per la "storia infantile poco curata" è come lamentarsi dell'assenza di multi online in Prof Layton.
E i nuovi mostriciattoli sono bellissimi, come si possono non adorare creature del genere?

Spoiler

[Censura] TAUROS CON GLI AFRO. Se non vi piace dovete farvi ricoverare, diamine.


oddio il 3° è bruttino :D

#56
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167

Salve siccome io vorrei prendere il 3ds pokemon bianco e nero e compatibile nel 3ds??cioe funzionano? perche vorrei prenderlo con pokemon nero

ma mi pare di si..... il 3ds è retrocompatibile... io infatti prendero' 3ds e pokemon bianco :D

#57
MrPlow

MrPlow
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 99

Guarda, io sinceramente dal primo capitolo per GBA mi aspettavo qualcosa di più, non ricordo grandi novità. Non lo tocco da 5-6 anni? non ricordo quanto è passato, forse scordo molte cose
L'ho giocato sulle 60-80 ore credo. Cosa aveva in più di G/S? Aveva una sola regione, non c'era più il giorno e la notte, eventi in determinati giorni non li ricordo (uno delle cose più affascinanti di G/S secondo me)
Cosa significa che tra 5 anni sarà inguardabile un eventuale pokemon 3D?

Argomenta pure invece di ridere, magari mi fai cambiare idea. Quella che scrivo è una mia opinione, se tu ne hai una diversa la rispetto, vedi di fare lo stesso.
Grazie

Beh, ha introdotto le abilità(!), le condizioni meteo, e soprattutto un metagame più bilanciato che non si basa solo su chansey covauova-minimizzato-mov.sismico-tossina con avanzi.

#58
Saber the watcher

Saber the watcher
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 96

Beh, ha introdotto le abilità(!), le condizioni meteo, e soprattutto un metagame più bilanciato che non si basa solo su chansey covauova-minimizzato-mov.sismico-tossina con avanzi.


ha introdotto anche le nature e stabilito la base di quel che poi è diventato il sistema moderni degli Effort Values

#59
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

ha introdotto anche le nature e stabilito la base di quel che poi è diventato il sistema moderni degli Effort Values

Che poi gli EV sono "invisibili", e le nature non sono spiegate nel gioco, o sbaglio?

#60
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21579

Cosa aveva in più di G/S? Aveva una sola regione, non c'era più il giorno e la notte, eventi in determinati giorni non li ricordo (uno delle cose più affascinanti di G/S secondo me)

Una sola regione, ma magari avessimo sempre una regione vasta, ricca e particolareggiata come Hoenn, IMHO la migliore della serie :applauso:
Gli eventi settimanali purtroppo mancavano anche se c'è da dire che in G/S si trattava al massimo di roba tipo i due barbieri (che avrei preferito avere a disposizione ogni giorno) fino a cose semi-inutili come i regali dei fratelli della settimana. In compenso aggiunsero qualche evento sporadico come gli swarm e i saldi del centro commerciale. Il ciclo giorno/notte ho già spiegato il motivo possibile per cui lo rimossero.

Cosa significa che tra 5 anni sarà inguardabile un eventuale pokemon 3D?

Presumo intenda che il 3D invecchia male.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo