Vai al contenuto

Moda FPS

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 80 risposte

#61
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

Cmq secondo me FPS è quello piu divertente ecc da uno cerca qualcosa di veloce - competitivo - divertente e ci si diverte in poco tempo.


THIS

http://www.youtube.com/watch?v=W_nqhViIDN0

#62
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

Si ma secondo me FPS è un gioco che anche se sei gnubbo ti diverti ugualmente, puoi avere il tuo " momento di gloria " :)


Ma anche no.

Manda un niubbo online ad Halo e lo rivoltano come un calzino.

Se poi lo mandi a Quake 3 lo nuclearizzano proprio.



E comunque che caspita c'entra col discorso originale? XD

Modificata da Model3, 27 February 2011 - 01:06 PM.


#63
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10097

Ma anche no.

Manda un niubbo online ad Halo e lo rivoltano come un calzino.

Se poi lo mandi a Quake 3 lo nuclearizzano proprio.



E comunque che caspita c'entra col discorso originale? XD


Ma anche si invece, ad Halo basta caperarsi come fanno i gnubbi e le kill le fai, a quake peggio che mai :D

Nel discorso originale un pò centra, perche FPS è alla portata di tutti e diverte anche se sei alle prime armi, ed hai poco tempo a disposizione.

#64
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

Ma anche si invece, ad Halo basta caperarsi come fanno i gnubbi e le kill le fai, a quake peggio che mai :D

Nel discorso originale un pò centra, perche FPS è alla portata di tutti e diverte anche se sei alle prime armi, ed hai poco tempo a disposizione.


Da come lo descrivi sì, se uno si diverte a far cagare ed essere niubbo per sempre.

"Oh figata andiamo a camperare" :goodboy:

Invece capisco il giocare in single o co-op a facile, lì ti rilassi.

#65
Barone Molotov

Barone Molotov
  • Gran Duca Conte di Pigrizistan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6109
Semplicemente l'fps è un genere che non richiedendo chi sa che skill o tempo da starci dietro a livellare (cosa che altri giochi stile gdr chiedono per essere goduto pienamente) è estremamente immediato :sisi:

Modificata da Mr.Umby, 27 February 2011 - 04:01 PM.


#66
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987

Ma anche no.

Manda un niubbo online ad Halo e lo rivoltano come un calzino.

Se poi lo mandi a Quake 3 lo nuclearizzano proprio.



E comunque che caspita c'entra col discorso originale? XD


In realta` no perche` Halo ha un fantastico sistema di matchmaking che ti mette al 95% con persone del tuo livello di abilita` tenendo conto delle tue statistiche. I n00b finiscono a giocare tra loro.

#67
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468

In realta` no perche` Halo ha un fantastico sistema di matchmaking che ti mette al 95% con persone del tuo livello di abilita` tenendo conto delle tue statistiche. I n00b finiscono a giocare tra loro.

Davvero?Non lo sapevo proprio,tanto di cappello a questo "Halo" :applauso:

#68
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

Ma anche si invece, ad Halo basta caperarsi come fanno i gnubbi e le kill le fai, a quake peggio che mai :D

Nel discorso originale un pò centra, perche FPS è alla portata di tutti e diverte anche se sei alle prime armi, ed hai poco tempo a disposizione.


TI ho già detto di no! :D

Non è vero quello che dici. I niubbi tanto in Halo quanto nei quake simili fanno figure miserrime! Lo so perchè quelle figure le ho prima subite io ai primi tempi e poi le ho fatte subire agli altri, quindi il discorso non sussiste proprio. :)


FPS alla portata di tutti poi è una tua affermazione e che sia vera o meno non c'entra un H. I gdr sono ancora più alla portata di tutti, mediamente la loro unica difficoltà è il tempo per finirli e la resistenza fisica. Picchiaduro e racing poi sono proprio pensati e progettati per poter essere usati da tutti, non parliamo degli action. TUTTI i giochi sono pensati per essere alla portata di tutti e FORSE solo alcuni generi di nicchia sono un po' più selettivi (penso ai simulatori) MA comunque è un discorso inutile e che non vuol dire niente perchè la qualità di un game non passa per quanto è alla portata o meno. Quindi insisto dove si vuol andare a parare con queste argomentazioni è un mistero.

#69
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885
IO non vedo solo FPS, e pure gioco a quest'ultimi da circa piu di 10 anni.

#70
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061

Semplicemente l'fps è un genere che non richiedendo chi sa che skill o tempo da starci dietro a livellare (cosa che altri giochi stile gdr chiedono per essere goduto pienamente) è estremamente immediato :sisi:


Se vuoi farti la partitina online veloce senza guardare la classifica FORSE il discorso potrebbe reggere...


La realtà è che se vuoi mantenere un livello decente, anche giocando con spirito da amatore e non da pro, devi giocare ogni giorno. Alla fine della fiera, nessuno gioca per arrivare ultimo o per mettere a pallottoliere 2-3 kill a match... e questo richiede un impegno costante. Non dovrai livellare ma in compenso devi tenere i riflessi allenati, anche perchè basta veramente poco per perdere il ritmo.

Il mio discorso si riferisce all'online ovviamente.



#71
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688
ci sono tanti fps per il semplice fatto che la prima persona è la visuale del futuro: fra qualche anno il 99% dei giochi saranno in prima persona.

#72
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404

In realta` no perche` Halo ha un fantastico sistema di matchmaking che ti mette al 95% con persone del tuo livello di abilita` tenendo conto delle tue statistiche. I n00b finiscono a giocare tra loro.


Negli fps per PC(su console non ho esperienza) conta molto la bravura della persona.

Se io(prototipo di chi gioca agli fps da quando ha memoria) comincio a giocare ad un fps online coi livelli, mi troverò in partita con gente di livello 1 come me. Il fatto però è che io sarò sicuramente più bravo del ragazzino di 13 anni(pieno su console) che è al suo primo fps.

Quindi il risultato è che comunque il ragazzino prenderà schiaffi.


Il matchmaking equilibra a livello di poteri e potenzialità, ma non può equilibrare in base alla bravura di chi gioca

#73
Dr. Strangelove

Dr. Strangelove
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 139
Che il 99% dei giochi del futuro siano in prima persona è improbabile, ma che vi siano ragioni di progresso tecnologico e stilistico, più che di moda, imho, è evidente.
Mica super metroid è un platform/shooter con visuale laterale, mentre metroid prime è un FPS a caso. Nell'era 16 bit i programmatori erano costretti ad utilizzare quel tipo di visuale (ne segue un numero infinito di platform puri o ibridi). Ma dall'era 32 bit in poi con le possibilità del 3d si sono aperte tutta una serie di strade inedite, all'epoca la visuale in prima persona non veniva utilizzata molto (a parte la rare con perfect dark e goldeneye) perché rendeva male(le texture erano brutte viste da vicino) ed i pad non erano adatti (quello psx non aveva manco le leve analogiche), mentre su pc c'erano già Half life, unreal, quake 1-2, deus ex, sistem shock 2 etc.
Poi arrivò l'xbox col suo pad, halo con la sua grafica e la sua giocabilità ed il mercato si aprì.
Inoltre le SH vanno dove dice il mercato: ci sono meno jrpg su console fisse e molti di più su portatile, mica dipende dalla "moda degli fps", più banalmente vendono meno e quindi necessitano di budget inferiori. Inoltre la longevità, che che se ne dica, è aumentata esponenzialmente, spesso si tratta di giochi che sforano le 100 ore. Permettete che un giapponese che passa 3 ore al giorno su un treno preferisca finire DQ9 su DS, specie se poi può tornare a casa la sera e giocare a Bayonetta, o perché no, Bioshock.
Il giorno che il mercato sarà saturo di FPS ed il pubblico si stuferà, venderanno meno, e sarà necessario investire in tipologie di gioco differenti (cosa che per inciso accade già oggi)

#74
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987

Negli fps per PC(su console non ho esperienza) conta molto la bravura della persona.

Se io(prototipo di chi gioca agli fps da quando ha memoria) comincio a giocare ad un fps online coi livelli, mi troverò in partita con gente di livello 1 come me. Il fatto però è che io sarò sicuramente più bravo del ragazzino di 13 anni(pieno su console) che è al suo primo fps.

Quindi il risultato è che comunque il ragazzino prenderà schiaffi.


Il matchmaking equilibra a livello di poteri e potenzialità, ma non può equilibrare in base alla bravura di chi gioca


No ma guarda che in Halo si tiene poco conto del rank in-game, vengono prevalentemente prese in considerazione statistiche come K/D ratio e W/L ratio, dimensioni del gruppo (se giochi in squadra), tipo di medaglie guadagnate ecc.
Poi ovviamente provano anche a metterti in lobby con giocatori che abbiano un' esperienza simile... per quanto forte una recluta è difficile che sia messa a giocare con le leggende.

#75
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404

No ma guarda che in Halo si tiene poco conto del rank in-game, vengono prevalentemente prese in considerazione statistiche come K/D ratio e W/L ratio, dimensioni del gruppo (se giochi in squadra), tipo di medaglie guadagnate ecc.
Poi ovviamente provano anche a metterti in lobby con giocatori che abbiano un' esperienza simile... per quanto forte una recluta è difficile che sia messa a giocare con le leggende.


Si ma all'inizio un ragazzino al suo primo fps può finire comunque nello stesso team di chi è al suo 500esimo fps o no?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo