Catherine è troppo difficile, Atlus bilancerà il livello di difficoltà con una patch
#17
Inviato 21 February 2011 - 12:27 PM
State calmi ragazzi, cos'è sta crociata "uè so' hardecorre nun se pò ffa er gioco 'ndo la modalità facile è facile aho!".
Volete giocare un gioco difficile? Mettete la difficoltà massima. Io faccio così e non ho problemi.
Capirete però che se a livello FACILE non si riesce a finire il gioco c'è qualcosa che non va.
Lo dicono i jappi atlus-dipendenti eh, non i bimbetti truzzi.
Dai è Atlus, cosa c'entrano i casual e i giochi che si finiscono da soli, scommetto che non l'avete manco giocato catherine.
Disprezzare chi vuole godersi una trama senza bestemmiare in un gioco che fa della trama un suo punto di forza non vi rende superfaigogamers!
Babba bia, siamo stati in due a dire questo e subito se ne esce il bacchettone moralista di turno
Ripeto: un gioco non dovrebbe discostarsi dall'idea che ne hanno gli sviluppatori. Se gli sviluppatori sono COSTRETTI a venire incontro all'utenza ad ogni minima lamentela, c'è qualcosa che non va. Se fosse stato così in tempi remoti, non avremmo di certo i capolavori della vecchia generazione oggi tanto decantati e sempre citati.
Francamente la lamentela del "È troppo difficile, buh buh non riesco a giocarci neanche a difficoltà Facile" mi sembra una cazzata di quelle cosmiche. La verità è che non è il gioco ad essere difficile, è che nel panorama odierno si tende a creare il gioco Facile per antonomasia. Esempio? Dead Space 2, a
difficoltà Difficile, è na cagata. I vari Fps in circolazione, pure. Se uno c'ha voglia di prendere un gioco solo per la trama che si guardi un film
Appunto perchè si parla di Atlus che ciò che fanno mi pare abbastanza assurdo. Cioè, trovami un gioco Atlus effettivamente facile, dai. Sono conosciuti anche per la difficoltà dei videogame che mettono in commercio.
Disprezzare Daje, meno film mentali.
#18
Inviato 21 February 2011 - 12:28 PM
E' quando dici: "Volete giocare un gioco difficile? Mettete la difficoltà massima" che non sono d'accordo.....perchè nella maggior parte dei giochi, se alzi la difficoltà ti cambia solo il danno che tu fai ai nemici e il danno che loro fanno a te......cosi però è un modo un po demenziale di alzare la difficoltà secondo me, che non mi diverte per niente proprio........io nel momento in cui voglio giocare a difficile, voglio dei cambiamenti reali nell' IA dei nemici in primis, nelle situazioni poi e in tante altre cose.......State calmi ragazzi, cos'è sta crociata "uè so' hardecorre nun se pò ffa er gioco 'ndo la modalità facile è facile aho!".Volete giocare un gioco difficile? Mettete la difficoltà massima. Io faccio così e non ho problemi.Capirete però che se a livello FACILE non si riesce a finire il gioco c'è qualcosa che non va.Lo dicono i jappi atlus-dipendenti eh, non i bimbetti truzzi.Dai è Atlus, cosa c'entrano i casual e i giochi che si finiscono da soli, scommetto che non l'avete manco giocato catherine.Disprezzare chi vuole godersi una trama senza bestemmiare in un gioco che fa della trama un suo punto di forza non vi rende superfaigogamers!
chi dice che demon's soul's sarebbe stato lo stesso anche con una difficoltà minore, non ha compreso bene il senso del gioco, quindi per me va proprio lasciato fuori da queste discussioni e dagli esempi (il gioco intendo)........demon's soul's non richiede tempo per forza, ma richiede pazienza, perchè io mi posso pure giocare un livello a settimana e finirlo nonostante non abbia tempo di giocare sempre......capisco che tutti hanno diritto di godere di un gioco, ma non per questo io mi devo giocare un gioco in cui i nemici sono impediti e i boss non ti danno la minima soddisfazione.......e non mi reputo assolutamente un hardcore, ma nei videogiochi cerco tra l'altro, soddisfazione......
quando le cose per ottenerle te le devi sudare, è tutta un altra cosa......a me semplicemente non piace giocare a roba che finirebbe anche un ragazzino di 4 anni.....
#19
Inviato 21 February 2011 - 12:52 PM
In questo caso sono d'accordo con te, ma infatti lì sta nella bravura dei programmatori nel saper creare esperienze diverse per ogni livello di difficoltà, o meglio, non intaccare la qualità del titolo per adattarle a difficoltà diverse.
Proprio perchè è stato citato Dead Space 2, posso dire infatti che una volta finito a normale, finirlo a fanatico non mi ha dato questo livello di sfida in più, proprio perchè l'unica differenza è stata trovare meno munizioni! Ma se prendiamo un gioco come MGS4 dove ognuna delle 6 (erano 6 giusto?) le difficoltà del gioco portava cambiamenti sostanziali, dove per esempio a Estremo Big Boss, dovevi stare attento sia a ogni piccolo rumore, sia addirittura al vento per gli odori! Questo sia chiama caratterizzare il livello di sfida! Mi rendo conto, e sono il primo a dirlo, che se per aggiungere i livelli di difficoltà a Demon's souls, avrebbero dovuto renderlo diverso, o cmq, aggiungere livelli di difficoltà basati solo sui danni, allora è meglio che resti così com'è! Io dico che avrebbero potuto aggiungere una modalità Hardcore così come lo ha Fallout...o meglio, aggiungere una modalità Softcore per chi come me pazienza di ricominciare i livelli non ne ha
#20
Inviato 21 February 2011 - 12:58 PM
Vedila in questo modo (però leggi bene eh!): i fan della atlus giocano ai giochi atlus e li amano, i giochi atlus sono difficili e anche per questo sono amati. I fan atlus e i giocatori seri (perché di questi si tratta, nessun casual compra catherine) trovano che catherine sia troppo difficile anche a livello facile. Penso che sia così visto che lo dicono dei giocatori che amano giocare a qualcosa che propone loro una sfida impegnativa.
Quindi il gioco è presumibilmente troppo difficile per essere in modalità facile.
@silver: verissimo, nessuno vorrebbe una difficoltà dettata da fattori artificiosi. Però non sappiamo, perlomeno io, in cosa consistesse questa difficoltà esagerata di catherine. Forse era proprio un fatto di nemici troppo forti sia in punti danno che in IA preveggente e morti facili e casuali.
#21
Inviato 21 February 2011 - 01:01 PM
@damnit: ma moralista di cosa
Vedila in questo modo (però leggi bene eh!): i fan della atlus giocano ai giochi atlus e li amano, i giochi atlus sono difficili e anche per questo sono amati. I fan atlus e i giocatori seri (perché di questi si tratta, nessun casual compra catherine) trovano che catherine sia troppo difficile anche a livello facile. Penso che sia così visto che lo dicono dei giocatori che amano giocare a qualcosa che propone loro una sfida impegnativa.
Quindi il gioco è presumibilmente troppo difficile per essere in modalità facile.
Vabbè, suvvia, abbiamo opinioni diverse. Un forum è anche questo
A mio parere questa è stata un pò una caduta di stile da parte di Atlus, come se si fosse piegata anche lei al mercato, ed è un peccato.
P.s. sempre a riguardo ti rimando a https://forum.everye...sono-dei-folli/ , come ben vedrai i giochi difficili sono ben accetti e ricordati gradevolmente
#26
Inviato 21 February 2011 - 04:34 PM
Però, considerando l'utenza alla quale viene indirizzato il prodotto, non può essere che questo videogioco sia stato realmente calibrato male per quel che concerne la difficoltà?
Io avevo capito che Catherine fosse appunto un anime, e dubito che buona parte degli appassionati di quest'ultimo siano compatibili con gli elevati standard di difficoltà di Atlus.
Quindi, se questo fosse il caso, credo sia doveroso da parte dei programmatori correggere questa svista, in modo tale da rendere il gioco pienamente godibile dall'utenza alla quale ci si propone.
#27
Inviato 21 February 2011 - 09:21 PM
Premetto che sono solo parzialmente informato su Catherine e su Atlus...
Però, considerando l'utenza alla quale viene indirizzato il prodotto, non può essere che questo videogioco sia stato realmente calibrato male per quel che concerne la difficoltà?
Io avevo capito che Catherine fosse appunto un anime, e dubito che buona parte degli appassionati di quest'ultimo siano compatibili con gli elevati standard di difficoltà di Atlus.
Quindi, se questo fosse il caso, credo sia doveroso da parte dei programmatori correggere questa svista, in modo tale da rendere il gioco pienamente godibile dall'utenza alla quale ci si propone.
Mi rimangio tutto allora...non mi pare provenga da un anime eh
La direzione artistica mi ha fatto prendere un bel abbaglio...
#29
Inviato 21 February 2011 - 09:36 PM
Preoccuparsi di una cosa del genere nel 2011, dopo la rivoluzione Playstation e l'oceano blu del Wii, non so quanto sia "sensato".
Ma anche se fossimo nel 1800, non riesco a capire perchè il fatto che anche giocatori non abituali possano comprare il gioco e goderselo debba essere una brutta cosa
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