Vai al contenuto

Catherine è troppo difficile, Atlus bilancerà il livello di difficoltà con una patch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposte

#31
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

Vabbè, suvvia, abbiamo opinioni diverse. Un forum è anche questo :D


Per fortuna, sai che palle sarebbe parlare con gente che la pensa esattamente come me?
"Avete sentito del gioco x?" "Sì bello!" "idem" "idem" "idem" "idem" "idem" "idem" "idem" XD

A mio parere questa è stata un pò una caduta di stile da parte di Atlus, come se si fosse piegata anche lei al mercato, ed è un peccato.
P.s. sempre a riguardo ti rimando a https://forum.everye...sono-dei-folli/ , come ben vedrai i giochi difficili sono ben accetti e ricordati gradevolmente :D


Cavoli ma ci sono i livelli di difficoltà apposta, non capisco, tu vorresti esperto, demoniaco-bestemmiante e simply broken?
Eddai fidiamoci di atlus che è bravissima a far sudare anche i giocatori megapro.

#32
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080
non vedo l'ora di sentire i presunti hardcoregamers di questo forum lamentarsi perche' il gioco e' infinibile a livello normal :rolle: Fate gli esperti ma sembra che non abbiate mai giocato ai vecchi storici giochi per Amiga o C64, quelli fatti davvero male, quelli davvero infinibili! Un gioco fatto bene e' un gioco sempre e comunque difficile e se, come giustamente e' stato detto qui dentro, una buona fetta dell'utenza si lamenta della sua assurda difficolta' anche a livello easy, allora il problema c'e' l'ha il gioco non i giocatori. Calibrare la difficolta' di un gioco e' una operazione tra le piu' delicate durante lo sviluppo di un videogame, non mi stupisce come nell'epoca supeficiale dei bug cancella salvataggi, dei freeze continui e del rilascio continuo di patch salvagioco, si sia toppato in quella che nella scorsa generazione era uno degli aspetti imprescindibili per un buon gioco.

#33
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14324
io lo giocherò a lv ultraeasy con patch per andare sul sicuro :angel:

SE POI è TROPPO FACILE SODOMIZZO TUTTI

Modificata da Winterfury, 22 February 2011 - 09:34 AM.


#34
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...ma io non la vedo come una brutta notizia...alla fine chi vorrà giocarselo ad easy avrà la possibilità di farlo...non per questo sarà un gioco che attirerà il pubblico casual...

#35
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Parlo per me... Non sono un mago dei vg, mi reputo un giocatore medio. Finisco un ninja gaiden tranquillamente ma non riesco a padroneggiare un demon's souls.
Ma di certo non mi lamento della difficoltà. Riconosco che è un mio limite e che c'è gente molto piu' brava di me.
Questo gioco voglio prenderlo a prescindere dalla difficoltà.

#36
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41077
non la trovo una scelta geniale... cioè cosa serebbe stato Demon Soul se avessero fatto una scelta del genere?

#37
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320
Personalmente la penso così.
Vengo da una generazione dove per giocare dovevi pagare.
Mettere i soldini dentro un coin-op per intenderci.
E ovviamente i cabinati erano settati a livelli mega-difficili, così il gestore ci guadagnava di più.
Se c'era un trucchetto per renderti la vita più facile lo si usava e via...

Questo modo di giocare mi è entrato nel dna e non ci posso fare niente.
Se ci sono i livelli di difficoltà, tendo a mettere normal (facile no) ma non difficile, poi magari una volta finito, lo comincio a difficile ma non subito.

Io concordo con chi dice che alcuni giochi andrebbero tenuti difficili così come sono. Proprio perchè il senso di appagamento, quando li si finice è maggiore. Capisco che alcuni possono non farcela a a finirli ma magari vuol dire che non sono proprio tagliati per quel tipo di gioco, tutto quì.

Sono negato nei giochi di macchine ma non pretendo che cambino la difficoltà per me, solo non ci gioco.

Continuare a dire che demon's souls è tutta quella difficoltà mi pare assurdo. Basta giocarci un po' e non è per niente difficile. E lo dice uno che ha 41 anni e non proprio più i rifilessi di un ragazzino.

Certo se si vuole tutto e subito, magari risulta difficile ma sinceramente non lo è.

Anche perchè poi finisce che Atlus decide di abbassare la difficoltà anche di altri giochi (es. Dark Souls) e mi dispiacerebbe non poco, visto che si andrebbe ad intaccare una nicchia di gioco che riesce a resistere a stento.

In fondo io non critico il kinect ed i loro giochi casual, solo non li gioco perchè penso non facciano per me.

Allo stesso modo vorrei che chi gioca al kinect o a giochi più semplici continui a farlo senza rovinare l'esperienza di chi vuole una sfida più impegnativa.

#38
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Mi sembra che stiate collegando cose senza logica. Cosa c'ntra il kinect? Chi se ne frega di demon's souls? Qui si parla di catherine, non alziamo un polverone immondo per una patch su un gioco che non si sa nemmeno se uscirà in occidente.

#39
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Stiamo discutendo ed i forum servono per scambiare opinioni. Nessun polverone, nessuna polemica. Nessuno ha detto che catherine fa schifo.

#40
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14324
se non esce negli stati uniti offro il mio testicolo destro in pegno al forum.

conosco abbastanza bene ATLUS USA per poter affermare in piena sicurezza che il gioco arriverà in america fra 3 o 4 mesi massimo in release retail MULTI.

adesso non l'annunciano perchè c'è in ballo RADIANT HISTORIA :P

Modificata da Winterfury, 23 February 2011 - 12:00 PM.


#41
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ovvio che esce, non ci sono dubbi. Arriverà pure da noi. Entro l'anno. Volendo essere invece pessimisti massimo inizio 2012.

#42
damnit

damnit
  • Admin Di Vino

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2011

non vedo l'ora di sentire i presunti hardcoregamers di questo forum lamentarsi perche' il gioco e' infinibile a livello normal :rolle: Fate gli esperti ma sembra che non abbiate mai giocato ai vecchi storici giochi per Amiga o C64, quelli fatti davvero male, quelli davvero infinibili!


Fate gli esperti :gad2:
Presunti hardcoregamers :gad2:
No ma seriamente, leggete o fate finta di leggere? Un conto è dire: "Mi dispiace che Atlus sia scesa a tanto, la difficoltà è un marchio distintivo dei suoi prodotti, chi li compra sa benissimo a cosa va incontro, e lamentarsi della difficoltà eccessiva mi sembra alquanto futile". Un altro è dire "OMG i casual gamers non sanno giocare a Bettolfild Bed Compani 2 , loro giocano a Call of Bagghi medda, mo me ne vado a comprare un gioco di nicchia tipo Dedli Premoniscionz così posso dire dopo un'ora e mezza di gioco CAPOLAVORO ASSOLUTO".

SE POI è TROPPO FACILE SODOMIZZO TUTTI


ahahahah

CUT


Quoto tutto, è proprio questo il senso del discorso. Un progetto nasce in un modo e non deve cambiare, a mio avviso.
Meno male che c'è gente che legge va.... :D

#43
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14324
In europa c'è il caso che arrivi con un ampio delay.

#44
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

non la trovo una scelta geniale... cioè cosa serebbe stato Demon Soul se avessero fatto una scelta del genere?


Demon's Soul ha un target "un attimino" diverso... Chaterine l'hanno pubblicizzato come si fa con un anime, puntando su fanservice, intrigo e narrazione.... è tutto un altro pubblico, molto più vasto e quindi più variegato.

#45
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Fa niente non c'è fretta. Tanto nell'attesa qualche gioco interessante lo si trova.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo