Vai al contenuto

Dark Souls [Topic Ufficiale][PS3]||DLC "Artorias of the abyss" ||


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7715 risposte

Sondaggio: Dark Souls [Topic Ufficiale][PS3] (176 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Dark Souls?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (73 voti [41.48%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 41.48%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (63 voti [35.80%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.80%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (30 voti [17.05%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 17.05%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (6 voti [3.41%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.41%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (1 voti [0.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.57%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (1 voti [0.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.57%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (2 voti [1.14%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.14%

Voto Gli ospiti non possono votare

#7021
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68261

graficamente e tecnicamente certo ma per me il terzo è il meno Souls di tutti! È lineare, troppo lineare! Hai solo un percorso e stop! È un Soul fatto in maniera commerciale! Dark Soul 2 ha un suo perché, si deve essere bravi a costruire il personaggio trovare le armi o le armature! Nel terzo vai dritto e stop!

 

Infatti lo preferisco più lineare sinceramente, odio dover essere indeciso su quale strada percorrere e crepare perchè sul 50 e 50 ho scelto la via che va percorsa 10 ore dopo, magari perdendo un fottio di anime che non potrò più riprendere perchè in quell'area appena entro mi instakillano.

 

Non per niente ho giocato tutti i Souls Like, ma l'unico che non mi è piaciuto è il 2...adesso vedremo l'1, ma già all'inizio dal Firelinke Shrink, se uno vuole esplorare un pò, è morte certa...bisogna andare per forza dove è giusto andare, quindi questa libertà iniziale la trovo inutile. Già nel cimitero a 2 metri dal Firelink gli scheletri sono dei boss praticamente XD

 

Ovviamente parlo dal punto di vista di chi lo gioca la prima volta...ovvio che poi ci sono i Pro che già all'inizio corrono nelle catacombe nudi e prendono l'arma più forte del gioco ecc...ma non è certo il modo giusto di giocare.



#7022
mirkodelpiero

mirkodelpiero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1466

 
Infatti lo preferisco più lineare sinceramente, odio dover essere indeciso su quale strada percorrere e crepare perchè sul 50 e 50 ho scelto la via che va percorsa 10 ore dopo, magari perdendo un fottio di anime che non potrò più riprendere perchè in quell'area appena entro mi instakillano.
 
Non per niente ho giocato tutti i Souls Like, ma l'unico che non mi è piaciuto è il 2...adesso vedremo l'1, ma già all'inizio dal Firelinke Shrink, se uno vuole esplorare un pò, è morte certa...bisogna andare per forza dove è giusto andare, quindi questa libertà iniziale la trovo inutile. Già nel cimitero a 2 metri dal Firelink gli scheletri sono dei boss praticamente XD
 
Ovviamente parlo dal punto di vista di chi lo gioca la prima volta...ovvio che poi ci sono i Pro che già all'inizio corrono nelle catacombe nudi e prendono l'arma più forte del gioco ecc...ma non è certo il modo giusto di giocare.

ognuno ha il suo gusto! Se la pensi così il primo allora non ti piacerà perché soltanto da metà gioco in poi inizierai a sapere cosa fare! Girerai a vuoto tanto prima di trovare la strada giusta!

#7023
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68261

ognuno ha il suo gusto! Se la pensi così il primo allora non ti piacerà perché soltanto da metà gioco in poi inizierai a sapere cosa fare! Girerai a vuoto tanto prima di trovare la strada giusta!

Beh penso userò qualche guida per capire dove andare, mi piace la sfida ma non voglio diventare matto per il resto

#7024
mirkodelpiero

mirkodelpiero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1466

Beh penso userò qualche guida per capire dove andare, mi piace la sfida ma non voglio diventare matto per il resto

beh ti rovini un gioco capolavoro ma la scelta è tua! Considera che mentre cerchi la strada da seguire scopri tante ma tante cose perché Dark Soul è esplorazione! Ed ogni cosa che scopri ti lascia a bocca aperta.

#7025
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31879

Beh penso userò qualche guida per capire dove andare, mi piace la sfida ma non voglio diventare matto per il resto

 

Dove ti sei perso Dj ? Io comunque all'epoca seguivo questa semplice regola... se dopo dieci spadate non sono ancora morti è la strada sbagliata  :asd:  



#7026
La Nonnina

La Nonnina
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9299

 
Dove ti sei perso Dj ? Io comunque all'epoca seguivo questa semplice regola... se dopo dieci spadate non sono ancora morti è la strada sbagliata  :asd:  


È esattamente il modo perdetto per capire quale strada seguire

Ragazzi secondo me è davvero difficile fare aree nell ordine sbagliato.... mi ricordo che quando ero verso la fine del gioco aprii una guida ed avevo fatto tutto nell oridne consigliato più o meno

#7027
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31879

È esattamente il modo perdetto per capire quale strada seguire

Ragazzi secondo me è davvero difficile fare aree nell ordine sbagliato.... mi ricordo che quando ero verso la fine del gioco aprii una guida ed avevo fatto tutto nell oridne consigliato più o meno

 

Si, diciamo che in linea di massima è un buon metodo senza star lì a guardare le Guide ogni due per tre. Certo, il discorso è valido specialmente all'inizio, poi evolvendo equip, omino e la nostra stessa abilità nel combattere le Guide più avanti ricoprono un ruolo diverso



#7028
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68261

 
Dove ti sei perso Dj ? Io comunque all'epoca seguivo questa semplice regola... se dopo dieci spadate non sono ancora morti è la strada sbagliata  :asd:  

Non mi sono perso, sto al secondo boss minotauro, ma ho già visto diverse zone sbagliate che uno può finirci all'inizio e fare una fine prematura.
Anche prima del secondo boss c'è un cavaliere nero invincibile...non ha senso messo lì, è solo per farti crepare.

#7029
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31879

Non mi sono perso, sto al secondo boss minotauro, ma ho già visto diverse zone sbagliate che uno può finirci all'inizio e fare una fine prematura.
Anche prima del secondo boss c'è un cavaliere nero invincibile...non ha senso messo lì, è solo per farti crepare.

 

Quel Black Knight affrontato con calma non è invincibile ( in più, se hai già giocato, come appunto hai giocato, gli altri Souls, in proporzione ormai si muove come una lumaca ), e se guardi bene è piazzato in modo che non lo devi affrontare per forza, essendo pure di spalle così non ti aggra... ocio che potrebbe dropparti il super mega figherrimo Spadone del Re Cavaliere ( oltre a custodire un Anello )... affrontalo Dj, daje !  :sese:



#7030
La Nonnina

La Nonnina
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9299
Diciamo che quello è potente come il boia ciccione ad inizio bloodborbe, secondo me sta bene dove sta

#7031
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31879

Diciamo che quello è potente come il boia ciccione ad inizio bloodborbe, secondo me sta bene dove sta

 

Ma quale, lo stronxo inutile nell'angolino vicino al cancello ? Nuuuu, il Boia imho è molto ma molto più letale in proporzione... discorso un pò diverso invece per il secondo Black Knight, sulla Torre prima della Chiesa dei Non Morti... l'area è scomoda, e in più usa un Ammazzadraghi ( mi pare si chiamasse ) invece che lo Spadone del Re Cavaliere, che ti stunna se ti piglia ( anche perchè a quel punto del gioco non hai nè Stamina alta, nè Scudoni con alta stabilità )


Modificata da Pinco Pallino Joe, 28 May 2018 - 02:52 PM.


#7032
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68261

 
Ma quale, lo stronxo inutile nell'angolino vicino al cancello ? Nuuuu, il Boia imho è molto ma molto più letale in proporzione... discorso un pò diverso invece per il secondo Black Knight, sulla Torre prima della Chiesa dei Non Morti... l'area è scomoda, e in più usa un Ammazzadraghi ( mi pare si chiamasse ) invece che lo Spadone del Re Cavaliere, che ti stunna se ti piglia ( anche perchè a quel punto del gioco non hai nè Stamina alta, nè Scudoni con alta stabilità )

Raga il boia ad inizio BB è facile...sto Black Knight non si fa fare l'attacco alle spalle (ma si può nell'1?)...inoltre ad ogni colpo gli tolgo un filo di energia misero e devo affrontarlo in uno spazio davvero stretto dove non riesco a rotolare (ahime lo scudo non lo uso mai in nessun Souls e non sono capace XD)

#7033
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31879

Raga il boia ad inizio BB è facile...sto Black Knight non si fa fare l'attacco alle spalle (ma si può nell'1?)...inoltre ad ogni colpo gli tolgo un filo di energia misero e devo affrontarlo in uno spazio davvero stretto dove non riesco a rotolare (ahime lo scudo non lo uso mai in nessun Souls e non sono capace XD)

 

Certo che si può fare il Backstab ( anche se chiaramente con i Black è un pò più difficile, ma con un pò di pazienza si riesce ). Per lo spazio ristretto... fatti inseguire un pò e attiralo nell'area precedente ( dove c'è una piccola torre con il tizio con la balestra ), essendoci anche un piano rialzato piazzati lì che tanto il Black è imbecille ( come tutti i Mob di DS, in linea di massima ) e non scavalca e lanciagli qualche bomba... poi lui ti raggiungerà chiaramente, scendi dal gradino e dagli qualche spadata... torna sul gradino... Bombe ( se ne hai ancora ), una spadata... etc etc... insomma, senza fretta. Chiaramente tutto questo se non si è bravi con i Parry ( io :asd: ), a capire i frame d'invincibilità durante i Roll e... a parare in generale, come nel tuo caso  :asd: ( che poi contro il Black al massimo riesci a parare una spadata, a quel punto del gioco, quindi poi ti toccherebbe rollare comunque )

 

Ma che arma stai usando ? Sei già al Ponte della Viverna ?



#7034
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68261

 
Certo che si può fare il Backstab ( anche se chiaramente con i Black è un pò più difficile, ma con un pò di pazienza si riesce ). Per lo spazio ristretto... fatti inseguire un pò e attiralo nell'area precedente ( dove c'è una piccola torre con il tizio con la balestra ), essendoci anche un piano rialzato piazzati lì che tanto il Black è imbecille ( come tutti i Mob di DS, in linea di massima ) e non scavalca e lanciagli qualche bomba... poi lui ti raggiungerà chiaramente, scendi dal gradino e dagli qualche spadata... torna sul gradino... Bombe ( se ne hai ancora ), una spadata... etc etc... insomma, senza fretta. Chiaramente tutto questo se non si è bravi con i Parry ( io :asd: ), a capire i frame d'invincibilità durante i Roll e... a parare in generale, come nel tuo caso  :asd: ( che poi contro il Black al massimo riesci a parare una spadata, a quel punto del gioco, quindi poi ti toccherebbe rollare comunque )
 
Ma che arma stai usando ? Sei già al Ponte della Viverna ?

Sto usando la spada iniziale...ho preso l'Uchigatana ed un altro spadne nel comitero ma non posso usarli. Sono lì prima del secondo boss e davanti al black knight...ho salvato e spento

#7035
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31879

Sto usando la spada iniziale...ho preso l'Uchigatana ed un altro spadne nel comitero ma non posso usarli. Sono lì prima del secondo boss e davanti al black knight...ho salvato e spento

 

Ah ok, allora per il Black Knight aspetta di procurarti la Spada del Drago ( o ancora meglio, la Claymore ). Lo Spadone che hai è lo Zweihander... tanta roba, ma serve abbastanza Forza ( e Stamina, visto che pesa ) per equipparlo. Per il Demone Toro, incanta la Spada che hai con la Resina Dorata ( che dovresti aver trovato in un Baule in una casetta, dalle parti proprio del Black Knight ) e lo asfalti veloce ( e se come prima mossa gli fai un High Stab dalla Torre, fai ancora più veloce )






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo