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Dark Souls [Topic Ufficiale][PS3]||DLC "Artorias of the abyss" ||


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Sondaggio: Dark Souls [Topic Ufficiale][PS3] (176 utenti che hanno votato)

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#6991
Caniderrimo

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Ho Una domanda veloce...
Ho appena creato un personaggio con la classe di cavaliere.
Abituato a Dark soul 3, è stato un po' spiazzante ritrovarmi con un personaggio che si muove sullo schermo con la velocità di un bradipo.
Vorrei sapere:
Vorrei fare una build Di forza, ha senso investire massicciamente i punti exp in forza e destrezza?
Come faccio ad aumentare la velocità di movimento del personaggio?

 

Se vuoi usare armi che scalano esclusivamente con la forza (o comunque hanno D o E in destrezza) la destrezza alzala solo il minimo necessario per equipaggiare quella che vuoi utilizzare, se invece vuoi fare una "quality build", ovvero usare armi che scalano con entrambe metti punti in tutte e due in egual misura. Non puoi fare respec in alcun modo, per cui dovi li butti stanno i punti (non alzare mai la resistenza, è inutile).

 

Se rimani sotto il 25% di peso totale equipaggiato la rotolata diventa più veloce, aumenta la velocità di rigenerazione della stamina e corri (leggermente) più celermente. La massima velocità di rigenerazione dell'energia e di corsa la raggiungi allo 0%, ma devi praticamente girare nudo e con solo la fiamma della piromazia (che mi pare di ricordare non pesi nulla) per arrivarci  XD E poi non è che la differenza rispetto a non superare il 25% fosse enorme da quel che ricordo.



#6992
Hyoga di Cygnus

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Se vuoi usare armi che scalano esclusivamente con la forza (o comunque hanno D o E in destrezza) la destrezza alzala solo il minimo necessario per equipaggiare quella che vuoi utilizzare, se invece vuoi fare una "quality build", ovvero usare armi che scalano con entrambe metti punti in tutte e due in egual misura. Non puoi fare respec in alcun modo, per cui dovi li butti stanno i punti (non alzare mai la resistenza, è inutile).

 

Se rimani sotto il 25% di peso totale equipaggiato la rotolata diventa più veloce, aumenta la velocità di rigenerazione della stamina e corri (leggermente) più celermente. La massima velocità di rigenerazione dell'energia e di corsa la raggiungi allo 0%, ma devi praticamente girare nudo e con solo la fiamma della piromazia (che mi pare di ricordare non pesi nulla) per arrivarci  XD E poi non è che la differenza rispetto a non superare il 25% fosse enorme da quel che ricordo.

Mi diverto a livellare... penso che aumenterò a bestia sia forza che destrezza. 



#6993
Macleod

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Se vuoi usare armi che scalano esclusivamente con la forza (o comunque hanno D o E in destrezza) la destrezza alzala solo il minimo necessario per equipaggiare quella che vuoi utilizzare, se invece vuoi fare una "quality build", ovvero usare armi che scalano con entrambe metti punti in tutte e due in egual misura. Non puoi fare respec in alcun modo, per cui dovi li butti stanno i punti (non alzare mai la resistenza, è inutile).
 
Se rimani sotto il 25% di peso totale equipaggiato la rotolata diventa più veloce, aumenta la velocità di rigenerazione della stamina e corri (leggermente) più celermente. La massima velocità di rigenerazione dell'energia e di corsa la raggiungi allo 0%, ma devi praticamente girare nudo e con solo la fiamma della piromazia (che mi pare di ricordare non pesi nulla) per arrivarci  XD E poi non è che la differenza rispetto a non superare il 25% fosse enorme da quel che ricordo.

Niente respec in questo?
Poi volevo chiederti una bella build per usare al meglio la Moonlight Greatsword

Modificata da Macleod, 26 May 2018 - 11:51 AM.


#6994
BestInDTheWorld

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Io ho sempre fatto build forza,ma in queste nuove run vorrei provare una build con destrezza, o se c'è qualche arma quality meglio ancora. Avete armi da consigliare in tal senso?

#6995
Caniderrimo

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Niente respec in questo?

 

No, è stata una gradita novità introdotta con il 2.

 

Nemmeno in Demon's c'era (non so se l'hai giocato), ma lì il boss finale faceva una mossa che se ti pigliava ti succhiava un livello, per cui a forza di farsi prendere di proposito (spesso morendo male che picchiava duro quel colpo) si riusciva a scendere di livello con il personaggio. Non proprio comodissimo, ma meglio che niente  XD

 

Io ho sempre fatto build forza,ma in queste nuove run vorrei provare una build con destrezza, o se c'è qualche arma quality meglio ancora. Avete armi da consigliare in tal senso?

 

Tra quelle destrezza una delle mie preferite in ogni souls è la Murakumo. Ottimo moveset, raggio d'attacco, danno e stordimento dei nemici. Tra l'altro si può incantare con magie e miracoli per renderla ancora più devastante. L'unica controindicazione è che se vuoi usarla ad una mano ti servono anche 28 punti in forza  :P  Però se rinunci allo scudo e la utilizzi solo con due mani te ne bastano meno (18 -19 punti se non erro dato che tenendo l'arma con due mani la forza del personaggio viene aumentata del 50%).

 

Sempre tra quelle destrezza c'è anche la grande falce che mi piaceva molto. Veloce, versatile e si può ottenere molto presto nel gioco. Se non ricordo male l'unico problema che aveva era che per fare i danni al massimo della potenza dovevi colpire i nemici con la lama, se li picchiavi con il bastone ne subivano molti meno, indi richiedeva un po' di pratica nel prendere le misure, ma nulla di tragico.

 

Se fai una quality build sostanzialmente potresti usare un po' quello che ti pare in base a cosa vuoi aumentare di più tra forza e destrezza (pure la Murakumo in linea di massima la potresti definire un'arma che sfrutta entrambe le statistiche in ingenti quantità, anche se la forza ti serve "solo" per poterla equipaggiare e il grosso del danno ti viene dalla destrezza). La Claymore è sempre buona, se proprio non sai con cosa iniziare.


Modificata da Caniderrimo, 26 May 2018 - 12:25 PM.


#6996
BestInDTheWorld

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A me ad esempio ha sempre stuzzicato l uchigatana, che tra l'altro ricordo che si prende anche subito.
Grazie per i consigli.

#6997
Macleod

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No, è stata una gradita novità introdotta con il 2.

 

Nemmeno in Demon's c'era (non so se l'hai giocato), ma lì il boss finale faceva una mossa che se ti pigliava ti succhiava un livello, per cui a forza di farsi prendere di proposito (spesso morendo male che picchiava duro quel colpo) si riusciva a scendere di livello con il personaggio. Non proprio comodissimo, ma meglio che niente  XD

 

 

Tra quelle destrezza una delle mie preferite in ogni souls è la Murakumo. Ottimo moveset, raggio d'attacco, danno e stordimento dei nemici. Tra l'altro si può incantare con magie e miracoli per renderla ancora più devastante. L'unica controindicazione è che se vuoi usarla ad una mano ti servono anche 28 punti in forza  :P  Però se rinunci allo scudo e la utilizzi solo con due mani te ne bastano meno (18 -19 punti se non erro dato che tenendo l'arma con due mani la forza del personaggio viene aumentata del 50%).

 

Sempre tra quelle destrezza c'è anche la grande falce che mi piaceva molto. Veloce, versatile e si può ottenere molto presto nel gioco. Se non ricordo male l'unico problema che aveva era che per fare i danni al massimo della potenza dovevi colpire i nemici con la lama, se li picchiavi con il bastone ne subivano molti meno, indi richiedeva un po' di pratica nel prendere le misure, ma nulla di tragico.

 

Se fai una quality build sostanzialmente potresti usare un po' quello che ti pare in base a cosa vuoi aumentare di più tra forza e destrezza (pure la Murakumo in linea di massima la potresti definire un'arma che sfrutta entrambe le statistiche in ingenti quantità, anche se la forza ti serve "solo" per poterla equipaggiare e il grosso del danno ti viene dalla destrezza). La Claymore è sempre buona, se proprio non sai con cosa iniziare.

 

Sisi lo ricordo il falso Re

 

Una build per usare al meglio la Moonlight?


Modificata da Macleod, 26 May 2018 - 02:56 PM.


#6998
Caniderrimo

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A me ad esempio ha sempre stuzzicato l uchigatana, che tra l'altro ricordo che si prende anche subito.
Grazie per i consigli.

 

Ecco, invece a me le katane non sono mai piaciute in nessuna forma e in nessun souls. Sono più tipo da armi giganti e spadoni enormi  :D

 

Una build per usare al meglio la Moonlight?

 

In dettaglio non ti so aiutare che è passato un po' dall'ultima volta che l'ho giocato (e poi dipende anche se e a quale livello ti vorresti fermare), ma in linea di massima forza e destrezza dovresti lasciarle al minimo sindacale per equipaggiarla ed il resto buttarlo tutto in intelligenza (che è l'unica cosa con cui scala). Leggendo al volo la wiki ho visto che dopo i 40 punti i danni non aumentano più di tanto, però almeno a 44 per usare la magia crystal souls spear (mi sfugge il nome in italiano), io ci arriverei. Quella che richiede 50 punti (white dragon breath) in dark souls 3 non è malvagia, ma nel primo ricordo che non fosse un gran che. Se ti avanza qualche punto puoi pure arrivare a 50 e provarla (che tanto ne beneficiano anche i danni delle altre stregonerie e della spada), altrimenti non è un gran problema.

 

Il resto te lo dividi tra vitalità, stamina e volontà in base all'armatura che vuoi usare e quanti slot per le magie vuoi avere.



#6999
Macleod

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Ecco, invece a me le katane non sono mai piaciute in nessuna forma e in nessun souls. Sono più tipo da armi giganti e spadoni enormi  :D

 

 

In dettaglio non ti so aiutare che è passato un po' dall'ultima volta che l'ho giocato (e poi dipende anche se e a quale livello ti vorresti fermare), ma in linea di massima forza e destrezza dovresti lasciarle al minimo sindacale per equipaggiarla ed il resto buttarlo tutto in intelligenza (che è l'unica cosa con cui scala). Leggendo al volo la wiki ho visto che dopo i 40 punti i danni non aumentano più di tanto, però almeno a 44 per usare la magia crystal souls spear (mi sfugge il nome in italiano), io ci arriverei. Quella che richiede 50 punti (white dragon breath) in dark souls 3 non è malvagia, ma nel primo ricordo che non fosse un gran che. Se ti avanza qualche punto puoi pure arrivare a 50 e provarla (che tanto ne beneficiano anche i danni delle altre stregonerie e della spada), altrimenti non è un gran problema.

 

Il resto te lo dividi tra vitalità, stamina e volontà in base all'armatura che vuoi usare e quanti slot per le magie vuoi avere.

 

ottimo grazie



#7000
WiLD

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Io ho già tutto calcolato :asd:

 

A fine gioco voglio (o meglio devo, anche visto l'equip e piromanzie che voglio usare) arrivare cosi:

VIT 45 (40?)

VOL 23 (19?)

STA 45

FOR 40

DES 40

RES 12

INT 25

FED 8

 

https://www.mugenmonkey.com/darksouls



#7001
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Io ho già tutto calcolato :asd:

 

A fine gioco voglio (o meglio devo, anche visto l'equip e piromanzie che voglio usare) arrivare cosi:

VIT 45 (40?)

VOL 23 (19?)

STA 45

FOR 40

DES 40

RES 12

INT 25

FED 8

 

Non sei tipo a livello 150 con quelle statistiche? Io il gioco l'ho sempre finito attorno al 70 - 80, arrivare così in alto senza ng+ mi sa che ci vuole una vita.



#7002
WiLD

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Non sei tipo a livello 150 con quelle statistiche? Io il gioco l'ho sempre finito attorno al 70 - 80, arrivare così in alto senza ng+ mi sa che ci vuole una vita.

Esattamente...

Nei souls alla prima run finisco sempre oltre il 120... i giochi (specialmente gli rpg) li finisco sempre al doppio del tempo, mi vien naturale. (devo ancora completare il borgo e son già livello 15...)

 

Nel caso a stò giro lascio forza a 25-30... (la alzo per la mia arma secondaria, la claymore, la prima arma è la spada di balder che scala in destrezza)


Modificata da WiLD, 26 May 2018 - 09:38 PM.


#7003
Hyoga di Cygnus

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Scusate... Che vuol dire "quality build"?

#7004
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#7005
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Scusate... Che vuol dire "quality build"?

In breve una build che sfrutta sia armi che scalano in forza che destrezza.

In pratica il 40/40 che vorrei fare io.






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