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Dark Souls 『Topic Ufficiale』Erede spirituale di demons souls | From Software

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#16
Guest_VudeYe

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Complimenti compa, naturalmente mio al day 1 :applauso:


thx :) , d1 sicuro anche per me.

#17
MONNE FULL TIME

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  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

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La magia di Dark Soul: diventa un uomo d'acciao o un... vaso

Il game director Hidetaka Miyazaki ha parlato della magia nel prossimo Dark Soul, titolo dello stesso studio che ha realizzato il bellissimo Demon's Souls.
Miyazaki-san ha disquisito sulla particolarità di alcuni poteri magici ed abilità del protagonista.
Da un lato ad esempio una magia potrà renderci goffi, trasformandoci in un uomo di ferro (iron man, non come il supereroe Marvel però), aumentando a dismisura le abilità difensive a discapito della mobilità.
Da un altro lato potremo usare un sistema di camuffamento simile a quello di Snake in Metal Gear Solid. Ma mentre Snake si nascondeva in una scatola di cartone, l'avatar che comanderemo nell'RPG si potrà tuffare in un cespuglio camuffandosi da "vaso", per nascondersi ai nemici, riuscendo così a prenderli alle spalle per guadagnare l'effetto sorpresa.

#18
Guest_VudeYe

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La magia di Dark Soul: diventa un uomo d'acciao o un... vaso

Il game director Hidetaka Miyazaki ha parlato della magia nel prossimo Dark Soul, titolo dello stesso studio che ha realizzato il bellissimo Demon's Souls.
Miyazaki-san ha disquisito sulla particolarità di alcuni poteri magici ed abilità del protagonista.
Da un lato ad esempio una magia potrà renderci goffi, trasformandoci in un uomo di ferro (iron man, non come il supereroe Marvel però), aumentando a dismisura le abilità difensive a discapito della mobilità.
Da un altro lato potremo usare un sistema di camuffamento simile a quello di Snake in Metal Gear Solid. Ma mentre Snake si nascondeva in una scatola di cartone, l'avatar che comanderemo nell'RPG si potrà tuffare in un cespuglio camuffandosi da "vaso", per nascondersi ai nemici, riuscendo così a prenderli alle spalle per guadagnare l'effetto sorpresa.


L'ho gia postato questa mattina, è una pagina indietro :)

#19
MONNE FULL TIME

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Dark Souls non sarà più facile di Demon's Souls

Hidetaka Miyazaki, direttore dello sviluppo di Dark Souls, ha dichiarato che il team dei From Software non ha intenzione di ridurre il livello di difficoltà infame di Demon's Souls nel suo seguito spirituale.
Parlando in una intervista con Sony, Miyazaki ha detto che intende "aumentare la difficoltà del gioco, ma non solamente rendendo il titolo più ostico, bensì dando ai giocatori la libertà di scegliere la strategia liberamente e superare così quel livello di sfida elevato, essendo poi ricompensati di conseguenza".

Questa è una analogia che spesso usiamo: stiamo cercando di creare un gioco che sia pepato. E vogliamo renderlo più pepato possibile. Ma deve essere commestibile e di buon sapore, in modo che vi lasci il desiderio di averne ancora.
Ma il segreto non è la difficoltà, ma invogliare abbastanza i giocatori a continuare piuttosto che spegnere per frustrazione:


Numero uno, la difficoltà non dipende dal livello di abilità dell'utente. Non abbiamo creato un gioco dove i giocatori che reagiscono più velocemente o premono i pulsanti con maggiore rapidità riescano meglio degli altri. Secondo, quando un giocatore muore, noi cerchiamo di lasciargli un senso di "forse se provassi una strategia diversa, potrei farcela".
Le cose che perdete nella morte possono essere recuperate nel luogo le avevate ottenute provando un'altra volta. Cerchiamo di dare ai giocatori un sacco di libertà per definire il loro proprio stile di gameplay ed abbiamo implementato abbastanza contenuti per permettere agli utenti di continuare a mettersi alla prova e perpetrare nel fare progressi.

Un altro aspetto è la difficoltà basata sulla mancanza di ripetitività. Non vogliamo che gli utenti debbano continuamente intaccare la salute dei nemici. Abbiamo creato tutti i personaggi - inclusi i nemici ed il giocatore - per avere grande potere di attacco ma bassa difesa. Non voglimo che gli utenti feriscano e feriscano e feriscano per sconfiggere il nemico. E' più strategico. Vogliamo che l'utente pensi "se schivo questo nemico, forse posso superarlo". Non vogliamo giocatori frustrati dal fare la stessa cosa ancora e ancora.

#20
SimonSaint

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Dark Souls non sarà più facile di Demon's Souls

Hidetaka Miyazaki, direttore dello sviluppo di Dark Souls, ha dichiarato che il team dei From Software non ha intenzione di ridurre il livello di difficoltà infame di Demon's Souls nel suo seguito spirituale.
Parlando in una intervista con Sony, Miyazaki ha detto che intende "aumentare la difficoltà del gioco, ma non solamente rendendo il titolo più ostico, bensì dando ai giocatori la libertà di scegliere la strategia liberamente e superare così quel livello di sfida elevato, essendo poi ricompensati di conseguenza".

Questa è una analogia che spesso usiamo: stiamo cercando di creare un gioco che sia pepato. E vogliamo renderlo più pepato possibile. Ma deve essere commestibile e di buon sapore, in modo che vi lasci il desiderio di averne ancora.
Ma il segreto non è la difficoltà, ma invogliare abbastanza i giocatori a continuare piuttosto che spegnere per frustrazione:


Numero uno, la difficoltà non dipende dal livello di abilità dell'utente. Non abbiamo creato un gioco dove i giocatori che reagiscono più velocemente o premono i pulsanti con maggiore rapidità riescano meglio degli altri. Secondo, quando un giocatore muore, noi cerchiamo di lasciargli un senso di "forse se provassi una strategia diversa, potrei farcela".
Le cose che perdete nella morte possono essere recuperate nel luogo le avevate ottenute provando un'altra volta. Cerchiamo di dare ai giocatori un sacco di libertà per definire il loro proprio stile di gameplay ed abbiamo implementato abbastanza contenuti per permettere agli utenti di continuare a mettersi alla prova e perpetrare nel fare progressi.

Un altro aspetto è la difficoltà basata sulla mancanza di ripetitività. Non vogliamo che gli utenti debbano continuamente intaccare la salute dei nemici. Abbiamo creato tutti i personaggi - inclusi i nemici ed il giocatore - per avere grande potere di attacco ma bassa difesa. Non voglimo che gli utenti feriscano e feriscano e feriscano per sconfiggere il nemico. E' più strategico. Vogliamo che l'utente pensi "se schivo questo nemico, forse posso superarlo". Non vogliamo giocatori frustrati dal fare la stessa cosa ancora e ancora.


Credo che sia un approccio azzeccatissimo, pensate che saranno scontri dove la difesa sarà essenziale e ogni fendente DECISIVO. Questo è un signor GIOCO.

#21
Barone Molotov

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#22
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#23
corvorosso

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Certo che è multi, esce su ps3 e 360 :saluta:

#24
Asmoon

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Nuovo video di Gametrailers.
Non avevo mica capito che il team di sviluppo non fosse lo stesso di DS.
Che sia in lavorazione anche un Demon's Souls 2?

#25
Guest_VudeYe

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Immagine inserita

Da una recente dichiarazione di Hidetaka Miyazaki pare che il gioco avrà una durata che varia dalle 30 alle 40 ore.
In questo momento aggiunge anche che non sono in cantiere dlc.


#26
Asmoon

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Ottimo, piu` o meno come Demon's Souls.
Per i DLC sono contento, non perche` non mi piacerebbe giocarli, ma annunciarli prima dell'uscita puzza di taglio lontano un miglio.

Edit. forse qualcuno ha tradotto male perche` in questa intervista postata da reriel in RPGeye parlano di una 60ina di ore per finire Dark Souls :

________________________

I'm not going to translate the entire interview because it's huge, if someone else wants to tackle it, feel free and I'll add it to the OP. Meanwhile I'll just highlight the most interesting questions which should kick off some good discussion issues.


Where is Demon's Souls 2?

- 4Gamer asks directly why Dark Souls is not Demon's Souls 2. Miyazaki says that it would be a lie if he says that he never wanted to make a sequel in the first place. Instead various things happened, and they ended up having to make a brand new IP. He is thankful that happened though, because this allowed him to be more creative and to make improvements which change things without feeling the need to conform too much to a defined franchise.


Is Bandai Namco Games going to ruin the game with crossovers and DLC?

- 4Gamer wants to know if Bandai Namco characters will be showing up in the game since they're collaborating. Miyazaki flat out denies this and says the world is incompatible with crossovers in this way, and it would not fit the game.

- 4Gamer then presses on the issue, and asks if From Software will be doing tons of DLC for the game since Bandai Namco is involved in some way. Miyazaki says that he hasn't really thought much about actual DLC content so far, but he doesn't rule it out. What he does rule out specifically is that they will not be selling items or cheats. They will never put out DLC which gives the player an option of paying to get something other than working for it in the game itself. Instead, DLC will only be considered if it fits into the online design and engine of the game, in a way where it is actually interesting to explore such an option.


Is Dark Souls now just an Oblivion knock-off?

- 4Gamer also quizzed the director on whether being a fully seamless world, that Dark Souls would be an open world game like Oblivion. Miyazaki says that the style of the game is very different from Oblivion, and it won't be the sort of open filler exploration world. Instead the concept is to create fully integrated dungeons and to link them to each other in a seamless way. In other words, it will be no different from how Demon's Souls have various stages and parts of stages, but this time they will all be connection seamlessly instead.


Improvements and expansions to the Demon's Souls format.

- In terms of content and play time, Miyazaki says that Demon's Souls takes players on average about 30-40 hours to complete, and contains about 40 enemy types or so. For Dark Souls, he expects the game to last about 60 hours on average, and there will be close to 100 different enemy types.

- Miyazaki outright admits that he feels that the weapon customization/upgrade system in Demon's Souls was somewhat of a failure. He says that while Japanese players seemed to be okay with the complexity and vagueness of the system, overseas players sent many feedback letters which suggested that the system was too complicated and obscure for its own good. This is bad because players cannot fully utilize the system due to their failure to properly explain things. It will be improved in Dark Souls and they are considering this aspect very carefully.


New details on the expanded multiplayer features.

- Miyazaki also sheds the most detail we've heard so far about the new multiplayer systems. For the "sharing of experiences" part, he details it as such that he wants to create the feeling of players helping each other through difficulty parts, but integrated as part of the game. In a comparison, he says he really liked the good old says where people played Dragon Quest and would share their strategies with other players, and people would talk about their different experiences through the game, and in doing so help those who are having difficulty. He says there will be more details later.

- As for the "mutual role playing" system, he wants to create a feeling where other players interact with each other throughout the game even as each player plays their own game. While there are elements of this in Demon's Souls, this system specifically wants to take both co-op play and PvP play to the next level. The example he gives here is Lord of the Rings. In LotR, Frodo discovers the One Ring, which is a valuable item, and he is tasked to keep it and protect it. That is his role. On the other hand, there are the black riders who have long searched for this valuable item throughout the world. When Frodo possesses the ring, their roles clash because of contradicting objectives. If the black rider happens to defeat Frodo and attain the ring, then he is a fortunate player who managed to get what he wants, the player who loses the ring because he failed to protect it is unfortunate...


Miyazaki's promotion.

- Miyazaki is both the director and the producer of Dark Souls, but his job role hasn't really changed. The main reason is that his producer role is as the internal producer of development in From Software, which is pretty much what he did as director anyway. The reason why he is also the producer is because at the time earlier in the project, he had to put the team together and drive development quickly to get the project off the ground. It sounds like he's really the one who made Dark Souls happen.


What's this Dark Ring trademark Bandai Namco Games made last year?

- Some fun trivia about the game title: Right before TGS 2010, the title of the game was Dark Race. The Dark Race would refer to the ones who were cursed in the game. This was going to be the real title and it even had a logo designed. But just before TGS they got feedback that it would sound incredibly racist to the western market. So Miyazaki had like 2 days to come up with a new title. He looked at the logo and said "Well if we can't use Race, let's keep the Dark." and made the placeholder title Project Dark for the announcement.

- After TGS, they took the word Dark from Project Dark to explore new title options. They decided on two titles: Dark Lord and Dark Ring. But Dark Lord was already taken as a trademark apparently, so they settled on Dark Ring instead. Unfortunately for the director, his luck with the English language is terrible, and he was informed before the start of this year that Dark Ring is also a British slang for the anus. Curses! This topic came about because 4Gamer asked him specifically about the Dark Ring trademark that Bandai Namco Games registered in Japan.

- Apparently Dark Ring was chosen because the mark of the curse on a player was that of a circle somewhere on their body. This "Dark Ring" as a sign of the curse was fitting for the title, but it's too bad that it would invoke thoughts of the anus in some people. After this, they settled on Dark Souls.


Where's my Dark Souls demo? Can I play with Japanese players this time?

- Miyazaki says there will probably not be a downloadable demo for the game, although they do plan on making the game playable at various events and playable sessions. The point he made is that the game is not one which can be easily explained or appreciated in a short period of time or in a small segment. He seems to feel that a playable demo of the game would be a waste of time for the developer and the players.

- He also confirms that Dark Souls is not just a worldwide game in terms of release, but also in the the online space. He was disappointed that they could not implement an online system for Demon's Souls where all players could play together, and it's a pity because the online system was specifically designed such that it did not require direct interaction between languages. For Dark Souls you will be able to play with players all over the world.

Modificata da Asmodaeus, 09 February 2011 - 08:14 PM.


#27
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
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Aggiornato il thread con :

Dark Souls | Anteprima

#28
ameppe

ameppe
  • Oje Vita, ohi vita mia, ohi core e chistu core... Ma va, Sony :

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Nuova galleria di screenshots

http://www.destructo...195649#prevnext
^_^

#29
-Higure-

-Higure-
  • Super Eye Fan

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  • Messaggi: : 1540

Prevedo un incremento di residenze nel girone dei bestemmiatori :D

:D



Felicissimo per l'annuncio, Demon's Souls è uno dei titoli che mi interessavano di più del parco esclusive PS3 e avrò la possibilità di giocare il seguito :D

Anche se non sono certo di giocarlo per bene giacché sono generalmente scarso coi giochi hardcore :fg:

#30
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

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