Fox, io ho acquistato da Shopto per più di un anno. Problemi particolari non me ne hanno mai fatti... Di certo ora sto allentando, visto che, per una spedizione tracciabile chiedono 8£ (otto
). In pratica fanno pagare una spedizione in raccomandata come una spedizione in corriere... Spendendo qualcosina in più, da amazon, combino un po di offerte con giochi più nuovi per raggiungere i 35£ e mi mandano il tutto in SDA gratuito... Ho tutto insieme in 3 giorni... DC universe, spedito l'altro ieri e arriva oggi...
Gioco pagato 2,5£ in più rispetto a shopto, spedito in corriere, gratuitamente. Su Shopto, l'avrei pagato 1£ in più, comprendendo le spese in posta non tracciabile... e mi sarebbe arrivato la settimana prossima. Mettere 8£ una spedizione in raccomandata significa stare fuori con l'accuso (e non è più veloce di quella da 3... in più è solo tracciabile).
Peccato... Ero un buon cliente (Sono gold
).
Ultima cosa.
Non mi sembra di averlo letto nei post precedenti.
Ma è il tracking sul sito delle poste uk a non funzionare o sul Dovequando delle poste italiane?
Perchè se è quello delle poste italiane è normale..
O meglio... non è normale... quelle poche volte che il tracking funziona in Italia, dovresti vedere il tracking anche qui ed in tempo reale. Il problema è che, come ogni cosa nel bel paese, vanno a rilento... Cioè, il tracking inglese dovrebbe funzionare anche sul sito delle poste italiane (a me qualche volta ha funzionato). Se non lo vedi è perchè, immagino, le pratiche varie vadano in coda e mettono online i tracking stranieri quando i pacchi sono già arrivati; ad una telefonata rispondono "il pacco non è ancora entrato in Italia". Se invece non lo vedi nemmeno sul tracking inglese allora non saprei dirti (anche se una volta è capitato anche a me.. il gioco non risultava spedito. Poi dopo qualche giorno è arrivato).
La comica fu una volta che mi incazzai come un mammut con le poste italiane: chiamai al call center dicendo che volevo il codice di raccomandata di un pacco proveniente dagli uk.
Glie lo dico e loro rispondono, a pappagallo, dopo aver controllato "Il pacco non è ancora arrivato in Italia...".
Io: "strano... è partito già da 4 o 5 giorni... è improbabile che non sia arrivato. Ci potrebbe essere qualche problema con i terminali, o qualche ritardo sull'upload delle informazioni di tracking?"
Operatore: "no no, se non è qua, non è arrivato".
Io: "strano... io il pacco ce l'ho qui...".
Ovviamente l'operatore del call center c'entra poco, ma è per darti un'idea di come lavorano.
Se ti dicono che il pacco non è ancora entrato in Italia e poi, quando arriva, controlli il tracking (quando viene uppato), ti accorgi che il pacco è entrato in 2 o 3 giorni prima... in definitiva... impiega più tempo ad attraversare l'Italia che ad attraversare l'Europa... Cosa che potrei anche capire; la vergogna è che non mettono il tracking on line.
Modificata da Zohar, 11 February 2011 - 09:46 AM.