#3
Inviato 21 January 2011 - 12:54 PM
Per quel che ne penso io, Ferrari ha fatto un bel colpo di coda.
Un modello originale, innovativo per il suo segmento. Farà girare le teste a 720 gradi.
Sarà che amo le shooting breack
Aggiungo sondaggio non appena ci saranno più foto e più definite.
#12
Inviato 21 January 2011 - 03:55 PM
la Ferrari è sempre stata a motore anteriore, solo negli anni 70/80 è nata la berlinetta a motore posteriore (ma in commercio almeno un modello a motore anteriore non è mai mancato, vedi 412)dopo quella con il motore anteriore ci mancava solo questa...a me fa vomitare.
lo stesso Enzo Ferrari ha sempre detto "il carro non si mette dietro ai buoi", non ha mai digerito il motore posteriore ed il cambio di rotta non lo ha mai soddisfatto pienamente
#13
Inviato 21 January 2011 - 04:21 PM
ok,ma le auto più prestanti a livello di binomio motore-telaio,anche in casa Ferrari,sono quelle con motore posteriore.la Ferrari è sempre stata a motore anteriore, solo negli anni 70/80 è nata la berlinetta a motore posteriore (ma in commercio almeno un modello a motore anteriore non è mai mancato, vedi 412)
lo stesso Enzo Ferrari ha sempre detto "il carro non si mette dietro ai buoi", non ha mai digerito il motore posteriore ed il cambio di rotta non lo ha mai soddisfatto pienamente
E poi questa piega che sta prendendo la Ferrari ultimamente,sia come design che come target,non mi piace più di tanto.
Le auto si stanno giappontsizzando nel disegno del frontale e per prendere clienti di fascia nuova si sta scendendo a compromessi,quando secondo me dovrebbe essere l'esatto contrario.
#14
Inviato 21 January 2011 - 04:36 PM
ovvero come copiare la Lamborghini.
peccato che a Sant'Agata siano anni avanti con il 4x4.
4 posti con linea sbrake.
flop assicurato.
la ferrari non deve rincorrere mica, non deve creare auto innovative, ha sempre venduto e venderà sempre per la sua classicità...
è davvero brutta...
#15
Inviato 21 January 2011 - 04:37 PM
Pido è una GT non un'auto da pista.Ma imho è sbagliato in auto ad alte prestazioni nn mettere il propulsore direttamente sopra le ruote che hanno la trazione.
E' dimostrato dalla formula 1 che l'accoppiata perfetta è motore posteriore su trazione posteriore.
Ti eviti pure la rottura di un albero di trasmissione in acciaio lungo 2,5 metri.
E hai il peso del motore che crea già un primo effetto suolo premendo a terra le gomme che trasferiscono il moto
Imho nn è una buona soluzione ma io nn progetto automobili e potrei sbagliare.
Ma se la logica nn è un'opinione..
Il motore anteriore ha la sua logica se si vuole guadagnare spazio nel posteriore, anche.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi