Vai al contenuto

Hereafter (2010) [rece: 6]di Clint Eastwood con Matt Damon, Bryce Dallas Howard


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
Bho io leggo tanti che lo incoronano a capolavoro, ma onestamente quando ero in sala continuavo a gaurdare l'orologio e pregare che una tale agonia finisca presto, parte bene presentando i vari personaggi e poi ti dà il dono della predizione sapendo cosa accadrà da oltre metà film in poi, con una banalità a mio aviso eccessiva.

E poi potete dire quello che vi pare sulla profondità ecc, ma il film è lento ma LENTO cavoli le parti in francese le ho amate solo perchè mi evitano di sprofondare nel letargo...

Qualche momento è carino ma per il resto personalmente io non mi sento di dagli la sufficienza

#17
Kenzo Fujieri

Kenzo Fujieri
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1544
Sequenza iniziale 10 e mezzo.....avevo pagato per vedere quella roba li. Il resto da noia assoluta, proprio perche avevo pagato per non vedere quella roba li, o quanto meno raccontata con quella monotonia. Film a prescindere da grattarsi le palle.
Capisco la voglia di Eastwood di non cadere nel solito cliche ma ieri avevo voglia di cinema "ignorante" tutto muscoli (effetti speciali) e poco cervello (storia di base).

PS:maledetti trailer!!! consigliato in dvd, magari da soli, per chi proprio non riesce a dormire la notte, xke di sbadigli io (e non solo) ne ho fatti a manetta!

Voto 6

#18
lordrest

lordrest
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 58
Sono pronto a essere crocifisso, secondo me è stato un bel film, io gli avrei dato 8, gli attori sono ottimi (insomma è Matt Damon!) e la regia come al solito è molto bella, certo si allontana un po' dai canoni di Eastwood, cioè della lotta tra bene/male, però a me è sembrato comunque un gran film, di gran lunga sopra la media...

#19
Arngrim

Arngrim
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 201
allora il film è lungo ma non l'ho trovato noioso perché comunque i personaggi sono raccontati un po' per volta saltando da uno all'altro
perciò non annoia
anche se fondamentalmente è un film un po' incocludente, finale un po' banale
di sicuro però i personaggi sono tracciati bene, si va molto in profondità (la solitudine di matt damon, in particolar modo)

ma solo io ho pensato che un film sullo tsunami sarebbe bellissimo?!

#20
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Oggi vado a vederlo a 2,50¿ e poi saprò dirvi

#21
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
voto personale 6,7

#22
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
visto stasera,soporifero come pochi,non mi è piaciuto ragazzi

#23
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Mi aggiungo a quelli a cui questo film è piaciuto,e parecchio.
Non sò dove lo trovate palloso,a me è parso scorribilissimo apparte le parti in francese che odiavo..la trama si regge in piedi e mattia demone recita la parte da oscar,e premetto che sono uno che non crede assolutamente nel paranormale.

Clint in forma,non in grandissima forma come in gran torino,non in pessima forma come in quell'esplosione di positivismo sdolcinato che fù Invictus....si aggira sui livelli di changeling,secondo me........niente demoni incazzosi col chiodo e gli occhi rossi,niente angeli fighi vestiti da rapper...una cosa tranquilla e realizzata bene,ha saputo trattare un argomento delicato con "tatto" :applauso: ....8

#24
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830
a tratti è molto lento è vero. ma mi è piaciuto molto. il finale (e l'inizio del corso di cucina), i personaggi e l'intreccio delle loro vite, le domande, tutto.

#25
SBAIUBERN

SBAIUBERN
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29
Non d'accordo con la recensione, per me buonissimo film, voto 8.

#26
colas

colas
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 761
anche a me è piaciuto abbastanza, non un capolavoro, ma sicuramente un bel film.
secondo me si confonde la lentezza del film con quella che è una regia che vuole comunicare molti dettagli sui personaggi proprio attraverso particolari della loro quotidianità.

concordo anche con giangixz quando dice che la linea editoriale per i voti ogni tanto è un po' bislacca.
voglio dire, parlando di clint gran torino, ha preso 7,5.
potrebbe anche andare bene, però poi leggo che percy jackson e gli dei dell'olimpo prende lo stesso voto, ed è sotto a tron (8), alice di tim burton (8,5) e scott pilgrim (8,5).
ora, capisco che siano film diversi e tutto il resto, ma alice è una conclamata porcheria, e percy jackson e tron su metacritic sono sotto il 5 come media..
poi amen, non è un gran problema, semplicemente a volte mi sembra che l'essere un sito fondamentalmente di videogiochi abbia un impatto anche nella sezione cinema, e che perciò certi particolari generi, nomi, trasposizioni, etc, abbiano un trattamento diverso.

Modificata da colas, 17 January 2011 - 11:11 PM.


#27
Barone Molotov

Barone Molotov
  • Gran Duca Conte di Pigrizistan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6109
Personalmente l'ho apprezzato molto....
Forse la trama se presa singolarmente risulta appena discretta ma -imo- la regia è stata magistrale.
Alcune scene mi hanno addirittura commosso (si ma va bè, qua sono io che ho la lacrima facile quando si parla di cinema :asd:).
Gli darei un 8 solo per il suo mix di regia, fotografia e cast che a mio modesto parere è stato impeccabile!

#28
Freak

Freak
  • Try to kill it all away - Yippie-Kai-Yay Mother F'n

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12884
Secondo me è proprio bruttino..
D'accordo che è una tematica difficile, va il merito a Clint x averla trattata con la delicatezza giusta ed averla resa credibile anche x chi come me non sopporta i sensitivi.
Xò già dopo la prima ora iniziavo a piegarmi in avanti, guardare l'orologio, guardarmi attorno x vedere se ero l'unico ad annoiarmi a morte.. e non lo ero.
C'era chi dormiva e chi lo guardava passivamente aspettando la fine.
Cercavo di capirne la chiave di lettura, quando succedono gli "incidenti" mi sforzavo di capire come si potessero collegare l'uno fra l'altro.. e alla fine non mi è piaciuto xchè non è stato un impatto abbastanza forte.
Tralascio di parlare di quanto è lungo e lento xchè già ampiamente espresso nella rece e nei vari commenti.

Cmq rispetto a Gran Torino e a Million Dollar Baby questo film mi sembra addirittura "sperimentale".. in senso buono eh, xchè tratta un tema e vari drammi con una grande capacità di non farlo scadere nel banale che non si addice ad un regista di 80anni ma più ad un regista giovane.

#29
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Minghia, iper quote per colas. Pensare che ho letto il suo messaggio per caso :applauso:

Btw, il film. Ihmo ottimo. Potrei parlarne per un ora (e al pub dopo la visione l'ho effetivamente fatto) ma non c'ho tempo/voglia XD


C'è da capire che il film non piace a tutti per due ordini di ragioni in particolare:

- poteri paranormali=film leggero
- film di eastwood=film dal taglio molto molto classico= (almeno per molti) film pesante.

Questo film ihmo piace/piacerà particolarmente a chi comincia a studiare un minimo la struttura in atti etc di libri/film. I film di eastwood si prendono la calma di una volta di analizzare la questione, approfondire in modo tale da creare empatia con i pg, in pratica di non arronzare nulla.
Sembra di vedere la messa in pratica di un manuale su come fare film: esempio classico il meteo sincronizzato con l'animo del protagonista; la lontanza dei tre pg che apparte spirituale è anche matariale fino all'incontro di spiriti/fisici eccetera eccetera.
Poi bè, l'abilità del signor Clint di veicolare le emozioni è una roba da 92 minuti da appalusi: il discorso tra Matt e il ragazzo nella camera d'albergo (ci siam capiti per evitare spoil XD) è da lacrime.

piccolo ot: Ihmo però quello che più mi sorprese è changeling (non si scrive così XD) dove davvero non potevo immaginare un minimo coivolgimento da parte mia.

ED: Mi son scordato di dire che: Il film ovviamente poteva essere meglio ritmato per l'esigenza del grande pubblico, ma ihmo l'unica cosa fattibile sarebbe stata ricorrere agli espedienti di Nolan in memento/inception/prestige ma rendendo il tutto più confusionario.

Modificata da Kei Kusanaji, 08 February 2011 - 10:15 PM.


#30
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Visto ieri in BD.
Non è un capolavoro,ma per me è sempre un esempio per gli altri registi...
Eastwood non dà sentenze, non cerca effetti speciali per distrarre lo spettatore, scava nelle debolezze umane con la delicatezza dei suoi 80 anni.
Voto 8.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo