scusami ma proprio quello che dici non mi convince... nella main story non si puo' materialmente arrivare agli scontri con i boss sottolivellati o al contrario hyperlivellati, questo perche' il cristallium si sblocca via che si completano determinate fasi di gioco e il piu' delle volte si arriva a quei boss con i pg che hanno gia' raggiunto il limite del cristallium ottenibile fino a quel momento. Al contrario non si puo' arrivare malamente sottolivellati proprio perche' di fatto la linearita' del gioco non consente di evitare moltissime battaglie e quindi di accumulare i PC necessari per sviluppare il cristallium. Detto questo il gioco prevedere fortemente il continuo cambio dei vari optimun, e secondo me sta proprio nella pianificazone dei vari optimum il divertimento del gioco. Onestamente non so proprio come tu abbia potuto finirlo cambiando poco o nulla i vari optimum, la cosa mi risulta assolutamente impossibile nel post game dove si raggiungono livelli folli (tipo gli scontri con i vari shaolonggui ) ma anche molto difficile nella stessa main quest, laddove specie nel finale bisogna spesso rivedere i propri optimum e cambiali di frequente in battaglia se si vuol arrivare a fine scontro.tu dici? io ho quasi finito il gioco e ho solo premuto A ad ogni combattimento (esclusi i boss come ho già detto). C'è più "attività" in un film.
Poi ovvio, se potenzi i personaggi a cazz0 di cane per forza che devi cambiare assetto ogni secondo ma, almeno per me, il gioco è stato una letterale cavolata, sembrava di giocare in ultrafacile (c'è una difficolta in FF13)
se c'e' una cosa che non puoi criticare a FF13 e' proprio la presenza di plot holes. La storia e' lunica storia compiutamente logica che SE abbia mai tirato fuori in questa serie. Al massimo si puo' non gradire che questa rigida coerenza abbia portato ad una trama senza snodi narrativi particolmente eclatanti e questo per alcuni ha portato a pensare alla storia di FF13 come una storia noiosetta.Se non avesse plot holes enomi sarei anche d'accordo , a me FF 13 ludicamente è piaciuto , non mi è piaciuta la parte narrativa.
Ganryu se c'e' una storia che puo' essere elevata a icona della trama bimbominkiesta in puro stile "piccoli problemi di cuore" e' proprio quella di FF8 Una delle storie piu' imbecilli mai raccontate in un jrpgPer trama bimbominchiosa intendo cose di questo tipo:
Diciamo che in Final Fantasy X, la storia tra Tidus e il padre, e quella con Yuna ha superato un pò il mio limite. Anche l'8 andava in quella direzione ma vuoi per il periodo, vuoi per la caratterizzazione di Squall alla lombrico in coma, non si è ecceduto ma mi ha dato fastidio comunque.