Vai al contenuto

Nessun aumento di risoluzione per iPad 2


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 129 risposte

#106
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Anche tu mi tradisci? Sono l'unico che pensa che sia irrealizzabile un display di tale risoluzione? Ecco il perchè:
* La risoluzione è quasi la stessa di un iMac 27", in un 10". che per adesso è irrealizzabile, imho, e per di più in un prodotto da 500€. Se fosse vero, il prossimo iMac avrà risoluzione tipo 4000*3300 e il prossimo macbook pro 3200*2000 (o simile)? Un display 2048*1576 10" LCD/OLED è per ora irrealizzabile.
* A fare girare un gioco ad una risoluzione simile ci vorrebbe dell'hardware da un PC Desktop potente (gli iMac fanno fatica a reggere il full HD nei giochi), per ora impensabile avere tale hardware su iPad.

Quella risoluzione è fantascienza, quindi vi preavviso sin da subito che il nuovo display, pur potendo essere più luminoso, antiriflesso, antiditate, ecc, sarà sempre 1024*768.



No no non fraintendiamo

Io continuo a dire quello che dico sempre,e cioè che quello schermo non é assolutamente e matematicamente possibile

Io ho già pronti gli sfondi a 1024x768 :sisi:

Ma visto che a quanto pare la matematica non interessa a nessuno cerco di tirare fuori quello che posso da questi rumor

#107
Turbopad

Turbopad
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 221

No no non fraintendiamo

Io continuo a dire quello che dico sempre,e cioè che quello schermo non é assolutamente e matematicamente possibile

Io ho già pronti gli sfondi a 1024x768 :sisi:

Ma visto che a quanto pare la matematica non interessa a nessuno cerco di tirare fuori quello che posso da questi rumor

Ah ok, io ho sempre pensato che fosse impossibile quella risoluzione, pensavo a un 1280x960, ma devo dire che mi hai convinto nei giorni scorsi, e adesso sono sicuro al 100% che sarà la stessa di iPad 1.

#108
Qienja

Qienja
  • You must be wearing +3 boots of SUCKING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5617

e adesso sono sicuro al 100% che sarà la stessa di iPad 1.


Io continuo ad essere sicuro del contrario visto che perderebbero moltissimo in immagine facendo uscire un iPad 2 con una risoluzione più o meno uguale ad un iPhone 4 però su uno schermo da 10".

#109
Turbopad

Turbopad
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 221
Doppio post, scusate.

Modificata da Turbopad, 17 January 2011 - 05:20 PM.


#110
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Io continuo ad essere sicuro del contrario visto che perderebbero moltissimo in immagine facendo uscire un iPad 2 con una risoluzione più o meno uguale ad un iPhone 4 però su uno schermo da 10".


qui pare che non sia chiaro il concetto che quel tipo di schermo non esiste
non capisco perchè è tanto difficile capirlo

anche il teletrasporto sarebbe bello e farebbe vendere un botto,ma chissa perchè non lo fa nessuno

#111
Turbopad

Turbopad
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 221

Io continuo ad essere sicuro del contrario visto che perderebbero moltissimo in immagine facendo uscire un iPad 2 con una risoluzione più o meno uguale ad un iPhone 4 però su uno schermo da 10".

È fantascienza quella risoluzione là (2048x1536), al massimo aspettati un 1280x960, ma la vedo dura, Apple non frammenterebbe mai il sistema operativo per una risoluzione di così poco superiore, quindi preparati ad un iPad 2 alla stessa risoluzione dell'attuale.

Modificata da Turbopad, 17 January 2011 - 05:24 PM.


#112
Qienja

Qienja
  • You must be wearing +3 boots of SUCKING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5617
Guarda secondo me sarà 1536x1152, ma a parte il dato tecnico vorrei focalizzarmi molto sulla perdita di immagine che avrebbe a implementare un display risoluto come quello dell'iPad 1 quando un prodotto di 6 mesi fa ha più o meno quella risoluzione in uno schermo parecchio più piccolo. Non è da Apple.

#113
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Guarda secondo me sarà 1536x1152, ma a parte il dato tecnico vorrei focalizzarmi molto sulla perdita di immagine che avrebbe a implementare un display risoluto come quello dell'iPad 1 quando un prodotto di 6 mesi fa ha più o meno quella risoluzione in uno schermo parecchio più piccolo. Non è da Apple.


continuo a non capire cosa c'entra la perdita dell'immagine

da quando in qua la perdita d'immagine permette di andare avanti nel tempo?
non capisco

se quello schermo necessità di una tecnologia che l'essere umano in questo momento non ha,come puo la perdita d'immagine risolvere la cosa?

#114
Turbopad

Turbopad
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 221

Guarda secondo me sarà 1536x1152, ma a parte il dato tecnico vorrei focalizzarmi molto sulla perdita di immagine che avrebbe a implementare un display risoluto come quello dell'iPad 1 quando un prodotto di 6 mesi fa ha più o meno quella risoluzione in uno schermo parecchio più piccolo. Non è da Apple.

Nom capisco cosa intendi per perdita di immagine...

Anche iPhone 3GS aveva una risoluzione di molto inferiore alla concorrenza, però Apple, prima di aggiornarla, ha aspettato di fare un dispay con doppia risoluzione.

#115
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Ma ripeto,non c'entra niente :D

La dimensione della cornice c'entra solo relativamente?

Ma se é stato jobs a dire che una delle cose su cui hanno riflettuto più durante la proggettazio era la dimensione giusta della cornice per far tenere il tablet nel modo più comodo possibile

Senza contare come sempre jobs abbia sottolineato quanto le proporzioni e le dimensioni dello schermo dell'ipad per lui fossero perfette così

La cornice é quella perché é stata voluta così,lo schermo é quello perche e stato voluto così

Dovrebbero andare a cambiare tutto questo per il tasto home?
Non capisco perché

Idem per l'iPhone
Il tasto home é un pezzo di plastica di mezzo centimetro,non ha nulla a che fare con il resto

C'entra ma se non lo vuoi capire.... non so come spiegartelo ;)
Sul discorso della risoluzione a 2x per ipad2 sono scettico anche io, non credo che un 10 pollici avrebbe senso, inoltre con quali costi?
Per non parlare del consumo, e delle risorse necessarie per gestire una simile risoluzione.

#116
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Nom capisco cosa intendi per perdita di immagine...

Anche iPhone 3GS aveva una risoluzione di molto inferiore alla concorrenza, però Apple, prima di aggiornarla, ha aspettato di fare un dispay con doppia risoluzione.

per "perdita di immagine" intende a livello di "figura" cioè di reputazione.

#117
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
io spero in una cam posteriore di un bel 10 Mpxl ( lo so mi piace sognare :rocker: )

#118
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

C'entra ma se non lo vuoi capire.... non so come spiegartelo ;)
Sul discorso della risoluzione a 2x per ipad2 sono scettico anche io, non credo che un 10 pollici avrebbe senso, inoltre con quali costi?
Per non parlare del consumo, e delle risorse necessarie per gestire una simile risoluzione.


dai non mi fare anche tu cosi :D

la cornice è qualcosa con una sua funzione specifica
il tasto home è un'altra

tu è come se stessi dicendo che siccome tolgono la fotocamera allora devono riadattare anche la batteria

oltretutto non capisco perchè su queste cose ignorate sempre il buon vecchio jobs :D
è lui che ha detto che la cornice dell'ipad era stata studiata apposta cosi,e che era delle dimensioni perfette che volevano

non vi fidate manco piu di lui? :D

inoltre in tutto questo non ho ancora capito perchè cambiando la cornice dovrebbe cambiare lo schermo?
sono passati 4 iphone con 3 stili diversi,e in tutti quanti lo schermo è rimasto esattamente lo stesso

perchè dovrebbero cambiarlo per il tasto home?
perchè togliendolo rimane spazio vuoto?

ma dopo 4 anni di schermi identici non è piu probabile che se si forma un po di spazio in piu semplicemente lo accorciano invece di cambiare tutto il resto?

oltretutto non c'è bisogno nemmeno di aggiungere chissa cos'altro,visto che qualunque funzione del tasto verrebbe sostituita da movimenti ben precisi gia perfettamente usabili sugli attuali schermi

sto cercando di capire ma non vedo proprio il nesso tra il tasto home e il resto

#119
Turbopad

Turbopad
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 221

io spero in una cam posteriore di un bel 10 Mpxl ( lo so mi piace sognare :rocker: )

E a cosa la useresti? Ti voglio vedere. A fare una foto con l'iPad :gad2:

#120
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

E a cosa la useresti? Ti voglio vedere. A fare una foto con l'iPad :gad2:


io troverei inutile una cam scadente :gad2:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo