Vai al contenuto

Il Macbook si è magnato un cd


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#31
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576
Spesso mi conviene rippare, ho portante a 2mega e mezzo che diminuisce pure ogni tanto. Per non parlare dei 12 dB scarsi di SNR :(

#32
MachineClash

MachineClash
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5421

Beh ... la forza di itunes è sicuramente la semplicità per l'utente "casuale". Io lo uso perché non ho proprio voglia di sbattermi e perché in fondo poi gli mp3 li sento con delle casse che non sono certo professionali (oltre che mentre lavoro/gioco e quindi non è che la musica faccia molto più che essere un sottofondo), però credo di aver sentito da altre parti che i risultati non sono proprio altissimi.

Sta bene. L'unico motivo per cui utilizzo Max è che solitamente rippo contemporaneamente in formato lossy e lossless, in modo da poter archiviare il CD su un hard disk esterno e non doverlo mai più far uscire dalla custodia. Max mi permette una maggiore qualità di ripping (certo il processo è molto più lento, visto che faccio parecchie passate con la lente), a fronte di uno sforzo di poco superiore. Inoltre, si possono anche aggiungere i file lossy ottenuti (aac o mp3, nel mio caso) alla libreria di iTunes in modo automatico. Però lo capisco se uno non vuole complicarsi troppo la vita... :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo