Vai al contenuto

Panasonic P42G20 o?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#31
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
37 esiste soltanto la versione HDReady ossia la X20.
42 invece puoi scegliere e da 1,80 metri va benone.
Per il resto se possibile andate sulla serie G e non la S il miglior rapporto qualità prezzo lo si ottiene o con gli HDReady serie X o con la fullhd serie G. Le serie S e U sono di qualità leggermente inferiore.

#32
-Khorne-

-Khorne-
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2926

il V20 è 3D Ready no? imho ti conviene questo.


Se non sbaglio il v20 non è 3d ready, il vt20 lo è.

#33
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

il V20 è 3D Ready no? imho ti conviene questo.

Il modello 3D è il VT20, ma tanto la tecnologia non mi interessa.

37 esiste soltanto la versione HDReady ossia la X20.
42 invece puoi scegliere e da 1,80 metri va benone.
Per il resto se possibile andate sulla serie G e non la S il miglior rapporto qualità prezzo lo si ottiene o con gli HDReady serie X o con la fullhd serie G. Le serie S e U sono di qualità leggermente inferiore.

Avevo letto di sfuggita, il 37 è LCD, dimenticavo che le sigle sono le stesse :P
Cmq il 42" a 800€ spedito da Redcoon mi pare ottimo. Vendo il mio al fratello e si va di regalone.

#34
valex^^

valex^^
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 94
ragazzi da poco sono un felicissimo possessore del g20... c'è qualche accortezza particolare da adottare in fase di rodaggio??

#35
-Khorne-

-Khorne-
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2926

ragazzi da poco sono un felicissimo possessore del g20... c'è qualche accortezza particolare da adottare in fase di rodaggio??


Da quello che ho letto consigliano di tenere i settaggi di fabbrica per le prime 100 ore e comunque non sparare il contrasto all'inizio.

#36
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Sono andato a fare un giro da Fnac/Mediaworld/etc con mio padre e tutti i commessi (TUTTI) hanno detto prendete l'LCD, prendete l'LCD, prendete LCD Led :sisi:

Il fosforo nei plasma con il passare del tempo fa vedere peggio, lo stampaggio è un problema comunissimo, i consumi sono doppi (addirittura tripli o quadrupli), i plasma non li vendono manco più in inghilterra, sono una tecnologia passata perchè non è completamente digitale e via dicendo :sisi:

Ergo mio padre, che sborsa i soldoni, vorrebbe un LCD perchè consuma meno, da meno problemi etc.
Io sono con gli occhi fissi sul G20.

Pareri, consigli, studi comparativi seri? :sisi:
Il fatto è che per lui "se quattro commessi su quattro dicono che è meglio LCD una verità di fondo ci sarà" :sisi:
E abbiamo parlato anche con un paio di commessi che erano competenti, non i soliti imbecilli che non sanno manco di cosa si sta parlando :sisi:

#37
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Non a caso i plasma sono quasi sempre relegati in un angolino, mentre gli LCD/LED te li sparano davanti al naso appena entri. E poi il G20 come consumo medio viene dato a 129w, non mi sembra una cosa esagerata. Io farei leva sui prezzi; a parità di diagonale e qualità visiva c'è da spendere quasi il doppio (per i LED ovviamente) :P

#38
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Per i problemi di usura del plasma?
Per i problemi di stampaggio?

Qualche dato/recensione/qualsiasi cosa da confrontare? :D

#39
-Khorne-

-Khorne-
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2926

Per i problemi di usura del plasma?
Per i problemi di stampaggio?

Qualche dato/recensione/qualsiasi cosa da confrontare? :D



Sui problemi di usura non sono informato.

Per i problemi di stampaggio, nelle recensioni che ho letto dicono che non c'è, nemmeno giocando per ore ai videogames con loghi fissi (io per sicurezza ci farò n po' di attenzione almeno nel rodaggio)

I consumi non sono il doppio, ma solo leggermente superiori a quelli degli lcd di stesso polliciaggio, figuriamoci se sono tre o quattro volte superiori...

Qui ci stanno un po' di recensioni: http://redcoon.alate.../#partner:50598 con google ne puoi trovare sicuramente molte altre.


Aspetto che mi arrivi....non so se bartolini fa consegne il sabato....se no penso arrivi lunedì.

#40
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102

Sono andato a fare un giro da Fnac/Mediaworld/etc con mio padre e tutti i commessi (TUTTI) hanno detto prendete l'LCD, prendete l'LCD, prendete LCD Led :sisi:

Il fosforo nei plasma con il passare del tempo fa vedere peggio, lo stampaggio è un problema comunissimo, i consumi sono doppi (addirittura tripli o quadrupli), i plasma non li vendono manco più in inghilterra, sono una tecnologia passata perchè non è completamente digitale e via dicendo :sisi:

Ergo mio padre, che sborsa i soldoni, vorrebbe un LCD perchè consuma meno, da meno problemi etc.
Io sono con gli occhi fissi sul G20.

Pareri, consigli, studi comparativi seri? :sisi:
Il fatto è che per lui "se quattro commessi su quattro dicono che è meglio LCD una verità di fondo ci sarà" :sisi:
E abbiamo parlato anche con un paio di commessi che erano competenti, non i soliti imbecilli che non sanno manco di cosa si sta parlando :sisi:

Dio mio che tristezza. :doson:
Diglielo a tuo padre che i commessi dicono solo quello che conviene a loro anzi fagli leggere questo post/topic.
L'unica cosa vera e che consumano un pò in più ma con valori estremamente lontani da doppio, triplo e quadruplo (:fg:) ma attenzione parliamo comunque di un televisore che restituisce colori estremamente più naturali di un (tuttosparatoamille) LCD e che si comporta mille volte meglio con segnali SD come l'attuale televisione, lo stampaggio è un problema che non esiste più da eoni io stesso ho un plasma da 4 anni e di questo problema non ne ho mai sofferto... trapasso invece sul discorso dell'inghilterra e della digitalità perchè sono sciocchezze...

#41
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

Sono andato a fare un giro da Fnac/Mediaworld/etc con mio padre e tutti i commessi (TUTTI) hanno detto prendete l'LCD, prendete l'LCD, prendete LCD Led :sisi:

Il fosforo nei plasma con il passare del tempo fa vedere peggio, lo stampaggio è un problema comunissimo, i consumi sono doppi (addirittura tripli o quadrupli), i plasma non li vendono manco più in inghilterra, sono una tecnologia passata perchè non è completamente digitale e via dicendo :sisi:

Ergo mio padre, che sborsa i soldoni, vorrebbe un LCD perchè consuma meno, da meno problemi etc.
Io sono con gli occhi fissi sul G20.

Pareri, consigli, studi comparativi seri? :sisi:
Il fatto è che per lui "se quattro commessi su quattro dicono che è meglio LCD una verità di fondo ci sarà" :sisi:
E abbiamo parlato anche con un paio di commessi che erano competenti, non i soliti imbecilli che non sanno manco di cosa si sta parlando :sisi:

Tutto falso e i commessi cercano di vendere i led perché costano di più =)
col passare del tempo si vede sempre benissimo lo stampaggio è totalmente assente il consumo è max max il 20% in più ossia un quinto in più non doppio e triplo e non c'è niente di "tecnologia passata" visto che sono nuovissimi e rinnovati ogni anno. Oltretutto i nuovi plasma consumano quanto una lampada alogena da salotto e un led consuma quanto 4/5 di lampada alogena da salotto. Entrambi consumano un decimo o un ventesimo rispetto a phon o forno elettrico o scaldabagno elettrico.

#42
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Ora come ora, prendendo un 42 o 46, a una distanza di 2mt e 30, che differenza noterei tra un full hd e un hd ready? Anche mettendo un blue ray o attaccandoci la 360 (o una futura console), noterei grosse

Comunque Plasma sarà, sono solo dubbioso se per la distanza a cui sono e l'utilizzo che ne faccio vale la pena spendere il doppio sul g20 (rispetto all'x20).

Comunque grazie per le risposte!! :D

#43
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Secondo me da quella distanza, con un 42 non noteresti grosse differenze. Con un 46 preferirei un FullHD

#44
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Dici?
Perchè 300€ di differenza fanno molto per me..
Da quella distanza potrei vederci bene anche i blue-ray e futuri giochi per console?

Sono molto ignorante in questo campo e sinceramente non ho pretese esagerate..però se faccio una spesa voglio fare una buona spesa :sisi:

Tralaltro la 360 arcade la collego in VGA al plasma senza problemi no? Differenze tra cavi VGA?

#45
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Alla fine tra 42 e 46 non ci sono grosse differenze di distanza, andrebbero bene entrambi, devi valutare tu cosa è meglio per le vostre esigenze. Io andrei per una via di mezzo, un 42 FullHD (in questo caso il G20). Per quanto riguarda i cavi, il collegamento migliore sarebbe HDMI, ma penso che la tua 360 non ne sia provvista. Cmq non preoccuparti, i cavi sotto i 2 metri sono tutti uguali. Il VGA per 360 poi, è unico.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo