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vi ricordate di Kudo Tsunoda?

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Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
Venominside

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un paio di settimane fa aveva dichiarato:

"Halo è riuscito a diventare un fantastico sparatutto esclusivo per console, e ora difficilmente qualcuno gioca FPS su PC"
"Se pensate a come gli FPS si sono evoluti, questi sono nati su PC. Per molto tempo, sono stati tentati vari porting per console"
''Le persone dicono la stessa cosa ora di Kinect. Che non risponderà mai abbastanza velocemente, che non si avrà mai un FPS divertente..."
"E' ovvio che fino a quando si fanno semplici porting di sparatutto esistenti verso le console, non saranno ugualmente buoni. Fino a quando sono costruiti tenendo in mente i PC, almeno"


Immagine inserita

ricordate?





ebbene
abbiamo il primo FPS creato e 'pensato' per Kinect
http://www.youtube.com/watch?v=euNOPKYFbPc

scommetto che adesso penserete ''aveva fottutamente ragione'',vero? :D

Spoiler

Modificata da Venom., 21 October 2010 - 07:48 PM.


#2
Netless

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L'evoluzione è da considerare sempre come un avvenimento positivo, se non fosse presente in natura oggi vivremmo ancora nelle caverne, oppure in abiti celtici berremmo l'acqua del Po. Personalmente reputo queste "nuove" periferiche poco affine ai miei gusti di videogiocatore, vedremo con la prossima generazione se tale evoluzione avrà attecchito o meno.

#3
Dark Emperor

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Direi solamente: PEFAS approved! :(

#4
Genocide

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L'evoluzione è da considerare sempre come un avvenimento positivo, se non fosse presente in natura oggi vivremmo ancora nelle caverne, oppure in abiti celtici berremmo l'acqua del Po. Personalmente reputo queste "nuove" periferiche poco affine ai miei gusti di videogiocatore, vedremo con la prossima generazione se tale evoluzione avrà attecchito o meno.


L'evoluzione naturale è sempre per il meglio della specie.

Quella tecnologica no.


Comunque ho cominciato a lollare su flame zone per quell'imm. e continuo qui :megalol:


XD


Che fa lollare comunque a prescindere dal fatto che gli fps per kinect, senza pad, è e saranno sempre delle cagate allucinanti

#5
VuotoForma

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L'evoluzione naturale è sempre per il meglio della specie.

Quella tecnologica no.


Comunque ho cominciato a lollare su flame zone per quell'imm. e continuo qui :megalol:


XD


Che fa lollare comunque a prescindere dal fatto che gli fps per kinect, senza pad, è e saranno sempre delle cagate allucinanti


Ti superquoto. :respect:

#6
Vecchio Conio

Vecchio Conio
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Il pelato del video che mima la pistola mi fa più tenerezza più unica che rara :asd: .
Sembra pensare: "ma che chezz... ci sto a fare a qua..."

#7
Spi

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Che fa lollare comunque a prescindere dal fatto che gli fps per kinect, senza pad, è e saranno sempre delle cagate allucinanti

Mah non è detto, cioè adesso non ho la più pallida idea delle caratteristiche hardware e software di kinect, ma comunque qualcosa di carino potrebbe anche venir fuori(con ovviamente meno manovabrilità di un mouse), anche se la tecnlogia è ancora troppo primitiva forse.

#8
GfxManEye

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Nei primi tempi c'era ( e c'è ancora cmq ) gente che diceva che il wiimote era il modo più naturale, corretto, preciso ,realistico di giocare agli FPS. Lo dicevano, mica era vero :megalol:

#9
Genocide

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Mah non è detto, cioè adesso non ho la più pallida idea delle caratteristiche hardware e software di kinect, ma comunque qualcosa di carino potrebbe anche venir fuori(con ovviamente meno manovabrilità di un mouse), anche se la tecnlogia è ancora troppo primitiva forse.


Non c'entra niente l'hw e manco il sw.

Ci sono proprio dei limiti fisici e logici insormontabili senza l'ausilio di un pad o una periferica di input.

Switch armi? sparare? ecc....

son tutte cose che non si posson fare in modo decente senza una periferica d'input fisica


Nei primi tempi c'era ( e c'è ancora cmq ) gente che diceva che il wiimote era il modo più naturale, corretto, preciso ,realistico di giocare agli FPS. Lo dicevano, mica era vero :megalol:


No aspetta, quando fatti bene i motion controller son sicuramente meglio del pad per quanto riguarda gli fps.

Quando spari al luna park, al poligono o in sala giochi, lo fai come coi motion controller a casa no?

#10
Netless

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L'evoluzione naturale è sempre per il meglio della specie.

Quella tecnologica no.




Dicevano la medesima cosa ai tempi del buon Da Vinci , Copernico, Galilei, Tesla oppure, più recentemente, Jobs :angel: ecc.... insomma fortuna che qualcuno osa pensare fuori dagli schemi convenzionali.

#11
Genocide

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Infatti l'intelligenza sta nel riuscire a discernere quando si ha davanti una buona idea o un'idea farlocca.

Uscire dagli schemi non implica qualcosa di positivo...anzi, sono le eccezioni quelle.


Altrimenti proviamo pure a curare il cancro col bicarbonato :sisi:

#12
Dark Emperor

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Quando spari al luna park, al poligono o in sala giochi, lo fai come coi motion controller a casa no?


A dire il vero l'approccio al colpo è completamente diverso: tu come mireresti puntando un testicolo del Dottor Manhattan o un telecomando al televisore (senza usare l'ovvio mirino su schermo)?
Per quanto differente e ridicolo, al luna park e anche nei giochi da sala devi tenere conto del concetto di "ottica". Le attuali periferiche (forse un poco il wiimote, ma non è mai stato implementato bene in tal senso) non permettono questo genere di gioco.

#13
retro

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  • ouendan!ouendan!ouendan!

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Ahahahah!
Terribile!

#14
Spi

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Non c'entra niente l'hw e manco il sw.

Ci sono proprio dei limiti fisici e logici insormontabili senza l'ausilio di un pad o una periferica di input.

Switch armi? sparare? ecc....

son tutte cose che non si posson fare in modo decente senza una periferica d'input fisica

Dipende da cosa intendi per decente, è ovvio che non ci puoi giocare a Quake 3 con una roba del genere, anche perché Quake 3 non è realistico.
Però ad una roba tipo cod, in cui hai 3 armi(contando il coltello) in tutto, perché no?
Lo switch delle armi lo puoi benissimo simulare con un gesto della mano, come ad esempio aprire la mano che è simile al gesto di lasciare l'arma. Lo sparare lo puoi simulare con lo spostamento del dito come quando premi un grilletto. Si potrebbe anche fare che con una mano miri e con l'altra sposti la visuale.
Il problema è più che altro localizzato nello spostarsi e il saltare in quanto sono tra le azioni che non puoi eseguire nella realtà, e forse per quelle ci vorrebbe realmente un tappetino.

#15
Venominside

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Dipende da cosa intendi per decente, è ovvio che non ci puoi giocare a Quake 3 con una roba del genere, anche perché Quake 3 non è realistico.
Però ad una roba tipo cod, in cui hai 3 armi(contando il coltello) in tutto, perché no?
Lo switch delle armi lo puoi benissimo simulare con un gesto della mano, come ad esempio aprire la mano che è simile al gesto di lasciare l'arma. Lo sparare lo puoi simulare con lo spostamento del dito come quando premi un grilletto. Si potrebbe anche fare che con una mano miri e con l'altra sposti la visuale.
Il problema è più che altro localizzato nello spostarsi e il saltare in quanto sono tra le azioni che non puoi eseguire nella realtà, e forse per quelle ci vorrebbe realmente un tappetino.

bellissimo
peccato che sto Kinect è limitato ancor prima di uscire
non è preciso ne veloce quanto un Motion controller
e non scannerizza le dita,ma solo le parti grosse del corpo,quindi addio buona parte della tua tesi




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