Vai al contenuto

[JP] Break BladeORGIA mecha (o retromecha che dir si voglia)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 93 risposte

#31
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5930

Visto il terzo.



Mi erano piaciuti di più i primi due, in questo succede poco o niente di rilevante (a parte lo scontro Ryler-Zess che è stato animato bene). Speriamo che la storia si vivacizzi con i prossimi perchè dal punto di vista tecnico rimane sempre su livelli molto buoni :sisi:


Succede parecchio invece, viene mostrato il vero protagonista :sisi:

Lui

Spoiler


:rocker:

Comunque dal prossimo ci saranno soltanto scontri tra mecha, quindi non ti deluderanno :sisi:

P.S. Il terzo film arriva fino al capitolo 16 del manga ;)

#32
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
credo che sigyn che viene fatta spogliare da cleo vinca il premio "fanservice inutile 2011" a mani basse (infatti nel manga non succede, ci ho guardato per scrupolo che se era colpa del mangaka allora lo staff anime non centrava nulla).

cmq boh, prima metà soporifera, seconda abbastanza buona. Non riesco a inquadrarla sta serie.......


ah, il pilota che non vuole uccidere però la trovo una cosa originale, non penso d'aver mai visto un robotico che presenti un elemento narrativo simile. E' bello vedere che esistono ancora gli anime originali :)

#33
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5930

credo che sigyn che viene fatta spogliare da cleo vinca il premio "fanservice inutile 2011" a mani basse (infatti nel manga non succede, ci ho guardato per scrupolo che se era colpa del mangaka allora lo staff anime non centrava nulla).


Ho controllato anch'io quella scena e in effetti potevano risparmiarsela, fosse stata Narvi a spogliarsi potevo anche capire :dribble:

cmq boh, prima metà soporifera, seconda abbastanza buona. Non riesco a inquadrarla sta serie.......


Un robotico con delle buone idee e un po' troppi clichè

ah, il pilota che non vuole uccidere però la trovo una cosa originale, non penso d'aver mai visto un robotico che presenti un elemento narrativo simile. E' bello vedere che esistono ancora gli anime originali :)


Se ti riferisci a Cleo, alla fine del film si vede un personaggio che è il suo esatto opposto per età,corporatura e carattere :ph34r:

#34
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Pare bellissimo, ma solo 6 film? :(

#35
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
mi riferivo principalmente al protagonista. Nelle anticipazioni dell'ep 4 grida con i polmoni pieni di angst NON VOGLIO UCCIDEREEEEEEEEEEEEEEEEE

lì mi è scappato un "ma vaff" sincero e sentito :)

#36
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5930

Pare bellissimo, ma solo 6 film? :(


A Dicembre in Giappone è uscito il volume 9 del manga, quindi non c'è così tanto materiale per fare più di 6 film ;)

mi riferivo principalmente al protagonista. Nelle anticipazioni dell'ep 4 grida con i polmoni pieni di angst NON VOGLIO UCCIDEREEEEEEEEEEEEEEEEE

lì mi è scappato un "ma vaff" sincero e sentito :)


E' che lui non è un soldato, fino a poco tempo prima faceva il contadino, quindi mi pare normale che non sia abituato ad uccidere e poi come si è visto in questo ultimo film alla fine stava quasi per far fuori il suo amico :sisi:

#37
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
come se adesso ti chiamano sotto le armi e ammazzi tranquillamente, perche' sei un guerra e quindi e' normale farlo, ma che ragionamento e'?
un civile normale, per quanto sia risoluto a fare qualcosa, come in questo caso, non e' che gli venga naturale come sputare in terra, uccidere la gente, ok che e' un anime, quindi di ste robe psicologiche non ne vorremmo vedere a volte, ma non mi sembra una cazzata come la dipingi te.
mi sembra un comportamento/pensiero di molto legittimo, semmai avrebbe fatto defecare il contrario, dove un ragazzo normalissimo, un contadino, mette piede in un robot e comincia a sbudellare la gente gridando"bullzeye", tanto e' la guerra mi riesce benissimo.

#38
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363

ah, il pilota che non vuole uccidere però la trovo una cosa originale, non penso d'aver mai visto un robotico che presenti un elemento narrativo simile. E' bello vedere che esistono ancora gli anime originali :)

Sei una vipera :asd:

come se adesso ti chiamano sotto le armi e ammazzi tranquillamente, perche' sei un guerra e quindi e' normale farlo, ma che ragionamento e'?
un civile normale, per quanto sia risoluto a fare qualcosa, come in questo caso, non e' che gli venga naturale come sputare in terra, uccidere la gente, ok che e' un anime, quindi di ste robe psicologiche non ne vorremmo vedere a volte, ma non mi sembra una cazzata come la dipingi te.
mi sembra un comportamento/pensiero di molto legittimo, semmai avrebbe fatto defecare il contrario, dove un ragazzo normalissimo, un contadino, mette piede in un robot e comincia a sbudellare la gente gridando"bullzeye", tanto e' la guerra mi riesce benissimo.

Verissimo. Penso a me. Se per assurdo mi capitasse a me di diventare il protagonista di un anime mecha mi farebbero fuori alla prima puntata... neanche capace di puntare un'arma che ho paura di far male alle formiche.
Soldati non si nasce si diventa. E anche i soldati non sono tali finchè non hanno il battesimo del fuoco. Quando uccidi il tuo primo nemico non sei più recluta ma diventi soldato.

Comunque Hob imho dice una cosa molto concreta: il pilota che non vuole uccidere ormai lo abbiamo avuto in tutte le salse.
Dal canto mio non me ne lamento troppo è una cosa che riesco a tollerare e poi la mia soglia del dolore si è alzata molto grazie a Gesù Kira :sisi:

Detto questo a me Break Blade piace assai e assai mi è piaciuto questo terzo episodio. Mi piaciono i combattimenti come sono fatti, i mecha danno un senso di pesantezza (roba rara oggigiorno per il genere), perdono pezzi, non esplodono con fumi rosa e non paiono solo dei canotti gonfiati. Personaggi e storia mi piaciono.
Questo livello tecnologico primitivo per un mecha è proprio quello che ci voleva per non dover sempre vedere i soliti cannoni laser delle dimensioni della luna, potenze di fuoco da morte nera su un mecha singolo e razzetti che a decine spuntano dal deretano del mecha.
In questo stile ho visto finora solo Escaflowne e questo appunto.

Se sono solo 6 episodi però è un peccato ne avrei volentieri visti di più. Mi paiono molto pochi

#39
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5930

Se sono solo 6 episodi però è un peccato ne avrei volentieri visti di più. Mi paiono molto pochi


Del manga ono usciti fino ad ora 49 capitoli, con questo terzo film siamo arrivati al capitolo 16, con i prossimi film si dovrebbe arrivare intorno al capitolo 40 che per me è un buon punto dove fermarsi per avere abbastanza materiale per altri film, comunque accattatevi il manga pubblicato dalla GP e vivete felici :P

Comunque il protagonista più avanti non si farà più tanti problemi sul non uccidere :ph34r:

#40
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438
Imho è una buona storia, originale con un mecha che mischia la magia, come dice Otacu è pure abbastanza un real con pezzi che si perdono, benza che finisce e cosi via, lo stesso automa in mano al protagonista per ora pur primeggiando non è un gundam che rade al suolo un esercito o ha armi in grado di spazzarlo via. Anche la guerra è gestita in modo pseudorealistico e i vari comprimari paiono ben caratterizzati, insomma lo sfondo non è malaccio per nulla, peccato che non si osi davvero e talora scada nel clichè o nelle soluzioni più comode ( all'inizio mi ero convinto che il re avesse mentito sulla pena di morte, sarebbe stato un bel plot-twist), anche se le scene di Cleo le sopporto/mi piacciono abbastanza. Mi ricorda Martin il suo una canzone del ghiaccio e del fuoco come scelte e set

Poi al vol 8 c'è pura la vigliaccata suprema :sigh: e voglio vedere come l'autore se ne tira fuori visto che teoricamente la fine è lontana.

#41
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
Ah quindi stanno facendo dei film col manga in corso? Mmmhh speravo si concludesse.

Strana scelta.

#42
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5930

Poi al vol 8 c'è pura la vigliaccata suprema :sigh: e voglio vedere come l'autore se ne tira fuori visto che teoricamente la fine è lontana.


Lì si piange :sigh:

Intanto trailer del quinto film

http://www.youtube.com/watch?v=oE7rGyyCERI

#43
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
ah, ma quindi col 6° non finira'? peccato sta cosa

#44
Orus

Orus
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1571
quindi se ho capito bene una volta finito il sesto film dovremo ripegare sul manga per sapere come va a finire (e di quest'ultimo dite che è possibile una conclusione a breve o c'è ancora tanto da sviluppare)?

Inoltre non ci sono possibiltà di altri film una volta finiti questi?

#45
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5930

quindi se ho capito bene una volta finito il sesto film dovremo ripegare sul manga per sapere come va a finire (e di quest'ultimo dite che è possibile una conclusione a breve o c'è ancora tanto da sviluppare)?


Sicuramente il manga non finirà molto presto

Spoiler


Inoltre non ci sono possibiltà di altri film una volta finiti questi?


Per ora ne sono stati annunciati 6, nessuno gli vieta in futuro di farne altri, bisogna vedere come vanno le vendite dei BD\DVD :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo