Vai al contenuto

Machete (2010) [rece: 8,5] di R. Rodriguezcon Danny Trejo - uscita ITA di nuovo posticipata: 06/05/2011


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#61
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587
Vi giuro che mi sono innamorato di questo film :memy:
Alcune scene mi girano in loop nella testa indelebili.

Perde solo un po' sul mega bordello finale, che secondo me poteva essere sfruttato meglio

E non me lo sarei mai aspettato, ma è piaciuto praticamente a tutta la gente in sala.

#62
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63978

Tutto ciò che sembra fatto male, raffazzonato o poco sensato o realistico, è fatto appositamente così perché "così deve essere"...certo è una limitazione di cui molti non sono neanche a conoscenza. E, al di là della riuscita dell'operazione, può indubbiamente non piacere.


no-no.io ho capito il senso della faccenda.

solo che la differenza che c'è fra tarantino e rodriguez è sempre imho ( e già lo si può vedere in un confronto diretto tra i 2 pezzi di grindhouse ) è che il primo reinterpreta il genere originale a modo suo.diciamo attualizzandolo in un certo senso...mentre il secondo sembra che faccia solo una mera operazione citazionista.
sembrano tante citazioni azzeccate insieme senza un tocco "originale".

ho capito che vuole realizzare un film di genere.
ma secondo me potrebbe farlo anche sviluppandolo in altro modo.ri-contestualizzandolo...tanto + che cmq elementi "moderni" ci sono lo stesso...

#63
Arik

Arik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1204
Attimi di pura Standigovations e contorsioni intestinali dalle risate in sala,per ogni pagante

Io che entravo gratis con la tessera 3 le ho avute comunque :rocker:

Questo film è uno spettacolo senza se ne ma :respect:

#64
Dr. Manhattan

Dr. Manhattan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1088
Visto, in inglese subbato. Una sontuosissima e divertente trashatone come esattamente mi aspettavo che fosse, con picchi di cinema talmente (s)cult da essere già parte del mio bagaglio visivo personale.
Personaggi indelebili come il Senatore, "Padre"... e linsday lohan che recità la parte di sè stessa ed entra in scena sboccando è un momento metacinema-realtà che mi ha fatto levare in alto il calice.

Sono d'accordo, rodriguez non è Tarantino. Uno reinventa e frulla in maniera apparentemente spudorata e caciarona ma comunque con sempre un pensiero e un'intenzione ben precisa... l'altro spiattella in faccia il Becero-power e il pressapochismo dello stesso cinema che vuole riprodurre. E' probabile che Rodriguez pensi una scena in 5 minuti e Tarantino in una notte intera. E' probabile che Rodriguez faccia un decimo del numero di Ciak che fa Tarantino. Il risultato è la differenza stilistica che si vede su schermo: la prima è assolutamente ricercata se si va oltre la patina pop. L'altra è il trionfo della messa in scena che strappa risate di gusto perchè fa della rozzezza (di contenuti ma anche di fattura) la sua ragion d'essere.
Sono due modi diversi di fare lo stesso gioco, non vedo nessun motivo per sovrapporli o desiderare che si assomiglino. Li amo entrambi. Non sempre mi soddisfano ma non li cambierei.

Modificata da Dr. Manhattan, 10 May 2011 - 12:43 PM.


#65
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600
visto ieri sera...... incredibile

pensavo mi sarebbe piaciuto, ma che sarebbe stato un trash e niente di più invece in un certo senso, è un capolavoro. è trash oltre ogni concezione, però ha anche una bella storia, personaggi da fumetto, uno più bello dell'altro. davvero
mi è piaciuto anche più di expendables, che lo avevo incoronato a re del trash, ma questo va bene oltre.... rodriguez è un genio per queste cose... film fantastico :applauso:

e come se non bastasse è pieno di donne bellissimo (all'inizio la tipa col cellulare nascosto XD ), ma anche la alba, la rodriguez, o la lohan non scherzano...

ma la lohan nella scena della piscina era con una controfigura, no?
quando si risveglia nella chiesa è bene o male coperta dai capelli, mentre nella piscina, che non si mostra in volto è completamente nuda :D personaggio geniale quanto il padre :megalol:

Modificata da Needle, 15 May 2011 - 09:16 AM.


#66
Barone Molotov

Barone Molotov
  • Gran Duca Conte di Pigrizistan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6109
Che ansia... devo ancora convincere qualcuno ad accompagnarmi a vederlo <_<

#67
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

Che ansia... devo ancora convincere qualcuno ad accompagnarmi a vederlo <_<

se non conosci qualcuno che apprezza il trash (super trash), lascia stare, non apprezzerà :D

#68
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
l'ideale è goderselo con amici maschi, tirandosi i popcorn a vicenda :asd:

le ragazze potrebbero restarci male .... nel film c'è una quantità di gnocca esagerata :fg:

#69
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

l'ideale è goderselo con amici maschi, tirandosi i popcorn a vicenda :asd:

le ragazze potrebbero restarci male .... nel film c'è una quantità di gnocca esagerata :fg:


mentre gli uomini sono tutti brutti, butterati, panzoni e vecchi....tanto che l'unico "sex symbol" è Frank Lapidus....

#70
Visca

Visca
  • Industrie Pesanti dell'Estremo Oriente

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1604

l'ideale è goderselo con amici maschi, tirandosi i popcorn a vicenda :asd:

le ragazze potrebbero restarci male .... nel film c'è una quantità di gnocca esagerata :fg:


alla mia ragazza è piaciuto :ph34r: ed è arrivata pure a dire che Trejo (in qualche perverso modo) è un figo in questo film.


Anche se si stà ancora chiedendo quanto abbiano pagato le attrici per limonarselo :gad2:

#71
äppelknyckarjazz

äppelknyckarjazz
  • 12/11/2011 - Bob Dylan, presente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6597
Io ci sono andato con ragazza + maschi, da paura. L'ho visto il giorno stesso che è uscito ed ho capito anche la risposta di un altro nostro amico ( amico di amico )

Gli abbiamo mandato un Sms dicendo "vuoi venire a vedere Machete?"

e questo ci risponde "Machete non manda messaggi".

Siamo rimasti così :fg: alla... "ma che mazzo significa?"

:sisi: Poi capimmo :applauso:




Comunque alcune cose son geniali. Anche il ruolo di Don Johnson.
Non mi è piaciuto a dir la verità, la fine. Il ruolo dell'aiutante di Don Johnson, per intenderci
Spoiler
, alla fine anzichè continuare in quella sua linea 'ridicola', cresce e diventa l'hunter. Mi sembra fuori luogo una presa di coscienza così, in una trashata colossale.

#72
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
Machete improvvisa

li sono morto :asd:

#73
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Sì ma vogliamo parlare dell'epicità di
Spoiler


Capolavoro ragazzi, l'ho visto ieri sera ed è entrato nel mio olimpo personale. Rodriguez è una bestia.

#74
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Ma i sequel poi li fanno o no? Si sa qualcosa di preciso?

#75
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
pare che la sceneggiatura di MACHETE KILLS sia già pronta, almeno così diceva lo stesso Trejo a fine dicembre

da allora però non si è saputo più nulla ... Rodriguez si è messo a fare il nuovo Spy Kids (in uscita ad agosto prossimo) quindi probabilmente di Machete 2 non se ne parlerà ancora per qualche mesetto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo