#18
Inviato 26 August 2010 - 08:23 PM
che sia un mio parere lo scritto anche.Ma assolutamente no, è un tuo parere e inoltre visto che il discorso non è stato approfondito e non c'è attualmente ancora alcun video, parlare di noia noia noia non ha semplicemente senso. Senza considerare poi che di quello che tu hai elencato, questo gioco dovrebbe esserne pieno (e bastava leggere l'intervista).
però come fa una "fuga spericolata" a essere spericolata se è a turni?
il bello delle invasioni zombie è la frenesia, le scelte instintive, le azioni rapide.
un gioco basato a turni distruggerebbe la freneticità.
tale gameplay si abbina a giochi tattici, lo vedo abbastanza come la nemesi di un gioco di zombie
#19
Inviato 26 August 2010 - 08:38 PM
Tra l'altro stai giudicando tutto senza manco aver mai visto il gameplay, però si vede che dare il beneficio del dubbio è un mio difetto. Preferisco fare così piuttosto che giudicare e bollare in determinati modi un gioco, senza neanche avere uno straccio d'elemento per capire come sarà gestita quella tal cosa.
Ci fosse un filmato che mostrasse effettivamente come sarà il gameplay sarebbe un conto, ma trarre tutta quella caterva di conclusioni da un semplice "turn based" è palesemente esagerato. Arrivando addirittura categoricamente a dire che una tale scelta va perfino a "snaturare" il concetto stesso di un prodotto simile con degli zombie. Proprio perché non sai come sarà il prodotto finale ma ti basi su...su...su? Niente. Poi fai come vuoi, di discussioni simili con gente che giudica e bolla un prodotto senza neanche averlo visto/provato/essersi informato ne ho fatte fin troppe e non ho voglia di portarne avanti un'altra.
#21
Inviato 27 August 2010 - 10:32 AM
io mi baso sulla dichiarazione che sarà turn basedMa non l'hai letta per niente l'intervista vero?
Tra l'altro stai giudicando tutto senza manco aver mai visto il gameplay, però si vede che dare il beneficio del dubbio è un mio difetto. Preferisco fare così piuttosto che giudicare e bollare in determinati modi un gioco, senza neanche avere uno straccio d'elemento per capire come sarà gestita quella tal cosa.
Ci fosse un filmato che mostrasse effettivamente come sarà il gameplay sarebbe un conto, ma trarre tutta quella caterva di conclusioni da un semplice "turn based" è palesemente esagerato. Arrivando addirittura categoricamente a dire che una tale scelta va perfino a "snaturare" il concetto stesso di un prodotto simile con degli zombie. Proprio perché non sai come sarà il prodotto finale ma ti basi su...su...su? Niente. Poi fai come vuoi, di discussioni simili con gente che giudica e bolla un prodotto senza neanche averlo visto/provato/essersi informato ne ho fatte fin troppe e non ho voglia di portarne avanti un'altra.
basta e avanza per non farmi piacere il progetto
poi casomai è fatto da dio come ti barrichi, come salvi gli amici e bal bla bla, ma il solo fatto che sia turn based me lo fa rigettare.
ovvio che non ho visto il gameplay, ma se discono che è turn-based non credo poi che non lo sia quindi...
#22
Inviato 29 August 2010 - 01:02 AM
Se non hai competenza o familiarità con il genere evita semplicemente di commentare, invece che sponsorizzare affermazioni di un'ignoranza bovina.
Il gioco a turni non solo è capacissimo di trasmettere tensione, ma è anzi l'unica soluzione soddisfacente per dare a un progetto di questo genere la giusta profondità, il tatticismo che merita.
Giochi come UFO, Fallout 2, Jagged Alliance 2 sono ancora lì sui loro podi di migliori tattici di sempre, ineguagliati dopo anni, a pisciare in faccia all'intera orda di insulsi giochi in tempo reale che da anni provano infruttuosamente ad insidiarne la sovranità.
#23
Inviato 29 August 2010 - 11:14 AM
Pietà. Smettila di tirare bistecche sui giochi a turni, prima che per un sacrosanto riequilibrio karmico un dio giustiziere prenda forma dal nulla e ti distribuisca le cinghiate sulle gengive che meriti.
Se non hai competenza o familiarità con il genere evita semplicemente di commentare, invece che sponsorizzare affermazioni di un'ignoranza bovina.
Il gioco a turni non solo è capacissimo di trasmettere tensione, ma è anzi l'unica soluzione soddisfacente per dare a un progetto di questo genere la giusta profondità, il tatticismo che merita.
Giochi come UFO, Fallout 2, Jagged Alliance 2 sono ancora lì sui loro podi di migliori tattici di sempre, ineguagliati dopo anni, a pisciare in faccia all'intera orda di insulsi giochi in tempo reale che da anni provano infruttuosamente ad insidiarne la sovranità.
sul podio per te io fallout 2 nn lo metterei neanche sul podio dei perdenti (parlando di gameplay ovviamente)
perchè ogni videogiocatore che passa si deve sentire il portavoce della parola di dio?
insomma, a te piaceranno i giochi così, a me non piacciono proprio, e non mi importa se mi dici che i giochi così sono bellissimi e dico buffonate, per me è perfetto contrario, tu dici pirlate, perchè un gameplay come quello tattico uccide la tensione (poche balle, è cosi), è come giocare ad un gioco di corse a turni, sai che gusto c'è ...
e comunque siamo OT, le tue affermazioni da messia del gameplay non sono rilevanti in questo topic
#24
Inviato 29 August 2010 - 11:30 AM
sul podio per te io fallout 2 nn lo metterei neanche sul podio dei perdenti (parlando di gameplay ovviamente)
Disse colui che probabilmente non aveva mai giocato un X-Com.perchè un gameplay come quello tattico uccide la tensione (poche balle, è cosi)
Ho finito, Vostro Onore.
Chiedo che le dichiarazioni del teste siano messe agli atti per dimostrarne l'inattendibilità.
#25
Inviato 29 August 2010 - 11:31 AM
Tra l'altro personalmente mi sento di condividere il discorso riguardo la capacità di un turn based di trasmettere tensione o che comunque per un gioco come questo Dead State, con i suoi obiettivi e con le feature annunciate, si adatta alla perfezione. Dando appunto una nuova dimensione di gioco, una complessità nel gameplay che un eventuale clicca e spara a tutti gli zombie con il tuo fucile non avrebbe dato.
Tra l'altro di determinati prodotti (vedi Fallout 2), anche se non piace il genere, è implicito riconoscerne la validità oggettiva. C'è tanta roba che a me personalmente non piace, ma non faccio assolutamente fatica a riconoscerne la validità e la qualità.
#26
Inviato 29 August 2010 - 01:38 PM
questa è la classica frase dei patitiDisse colui che probabilmente non aveva mai giocato un X-Com.
Ho finito, Vostro Onore.
Chiedo che le dichiarazioni del teste siano messe agli atti per dimostrarne l'inattendibilità.
cioè se io nn ho giocato a tutti i giochi turn-based allora la mia opinione non vale?
senti, ho capito che con persone testarde e ottuse come te c'è poco da fare quindi la chiudo qua.
ma senza dubbio questi giochi hanno validità oggettiva, il mio discorso è che è un tipo di gameplay non adatto al genere di gioco, o almeno a quello che rappresenta per meCerchiamo comunque di moderare i toni, grazie.
Tra l'altro personalmente mi sento di condividere il discorso riguardo la capacità di un turn based di trasmettere tensione o che comunque per un gioco come questo Dead State, con i suoi obiettivi e con le feature annunciate, si adatta alla perfezione. Dando appunto una nuova dimensione di gioco, una complessità nel gameplay che un eventuale clicca e spara a tutti gli zombie con il tuo fucile non avrebbe dato.
Tra l'altro di determinati prodotti (vedi Fallout 2), anche se non piace il genere, è implicito riconoscerne la validità oggettiva. C'è tanta roba che a me personalmente non piace, ma non faccio assolutamente fatica a riconoscerne la validità e la qualità.
in un gioco di zombie mi piace la frenesia, la azione continua, la istantaneità. Un gioco turn-based fornza il giocatore a tattiche pensate, tattiche che per l'appunto non fanno altro che togliere la frenesia del momento.
non stò dicendo che dato che non mi piace il genere di consueguenza il gioco fa schifo, solo che il gameplay è poco azzeccato per me, anzi, non ci prende una mazza.
giusto per spiegarmi meglio, se ipoteticamente parlando mi stanno inseguendo degli zombie e devo fuggire e mi trovassi davanti ad un bivio dovrei buttare l'occhio e scegliere a caso quale è la strada, dato che sono inseguito. Si gioca tutto si i riflessi, sulla capacità di identificare i giusti elementi della altra strada.
Ma se la stessa situazione fosse riportata in un turn-based dove è la freneticità? la tensione? tanto ho tutto il tempo del mondo per osservare dalla mia onniscente telecamera dall'alto quale è la via migliore tra un turno e l'altro.
oltretutto il gameplay turn-based è eccellente per giochi strategici dove la varietà di nemici richiede approcci diversi (per esempio, i nemici senza armi li attacchi da vicino, quelli armati da lontano) ma in un gioco di zombie (dove prestumo siano tutti zombie comuni, senza "infetti speciali" alla l4d, poi forse ci saranno, non so) sarebbero ovviamente tutti identici i nemici e non sarebbe rischiesta questa gran strategia dell'approccio...
concludo riprendendo l'esempio di prima, un gioco turn based ei zombie lo paragonerei ad un gioco turn based di corse.
bello forse si, ma snatura il genere
#28
Inviato 29 August 2010 - 02:40 PM
ti rendi conto che hai un linguaggio provocatorio e offensivo?Ti rendi conto che la tua intera argomentazione non fa che provare che non hai letto una sega dell'intervista allo sviluppatore?
e cosa c'è che va in contrasto dell'intervista con la mia argomentazione?
#29
Inviato 29 August 2010 - 02:52 PM
Il problema è che tu insisti nel dire una fesseria ("non ci può essere tensione in un gameplay a turni") partendo da una premessa ridicola, ovvero che il gioco non è l'action shotta-zombie che vorresti.
Un po' come prendere Civilization e sostenere che come simulatore di volo fa cagare il [Censura]. Beh, la verità è che Civilization non vuole essere un simulatore di volo e Dead State non vuole essere uno shooter.
Il fatto che a te piacciano la "frenesia e istantaneità (?)", piuttosto che guidare gli F22 Raptor in picchiata, è un problema esclusivamente tuo, che non può certo essere imputato al gioco come una mancanza.
Esatto, è un gioco dove si pensa, si pianifica, si amministra. Se non sei abituato fatti da parte e soprattutto fattene una ragione.Un gioco turn-based fornza il giocatore a tattiche pensate
#30
Inviato 29 August 2010 - 02:53 PM
Personalmente avrei preferito anche io un gioco più action, però pazienza, aspetto i primi video per capire come funziona per bene.
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