Vai al contenuto

I misteri di mgs4ooooh..

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22209
Comunque è vero che la trama del 4 è solo un minestrone di revisionismo forzatissimo :ph34r:

#17
Guest_Oblivion09eYe

Guest_Oblivion09eYe
  • Gruppo: Ospiti

Alla faccia delle 4 risate...è da poco dopo l'uscita di MGS4 che si ride per ogni uscita che fa, è un bel pò di tempo :D


Si può tranquillamente dire che MGS è bello,ma non certo un capolavoro assoluto visto le mille assurdità nella trama,a cominciare dal cqc che magiamente lo usa .
MGS vs LOST ,a livello di misteri inspiegabili siamo li...

#18
Solid Snake '79

Solid Snake '79
  • I'm no hero...never was...never will be...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7066
Se non ricordo male, per il cqc mi pare che venisse data una spiegazione in un dialogo codec ad Otacon :unsure:

Ciò non toglie che varie forzature ci sono eccome ^_^

#19
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti
in pratica snake già conosce il cqc, ma non l'ha mai usato perchè non vuole usare una tecnica imparata da un traditore(BB)..nel quarto capitolo lo usa quasi accidentalmente come contromossa alle tecniche di cqc diventate di "moda" tra le truppe, dopo il rilascio delle vere info sulla storia di BB(ovvero mgs3).

Credo che in parte storia/ambientazione/narrazione di mgs4 non siano affatto male, ci sono elementi davvero affascinanti + o meno ben sfruttati, che cmq rendono davvero unica l'esperienza ..il problema è che a volte ci sono crolli di stile(dovuti in parte dalla sovrabbondanza di puro umorismo giapponese ed eccessiva corruzione hollywoodiana), il voler dare per forza una conclusione alle vicende dei personaggi(togliendo a snake spazio sufficiente per dare quella profondità psicologica che a mio avviso avrebbe giovato parecchio) e dare spiegazioni a tutto(che forse era meglio non avere, sopratutto se il costo è forzare ulteriolmente la trama).

Modificata da La-Li-Lu-Le-Lo, 26 August 2010 - 08:58 PM.


#20
Guest_Oblivion09eYe

Guest_Oblivion09eYe
  • Gruppo: Ospiti
In The Twin Snake invece Snake usa già il CQC,ma una versione base,quindi penso l'abbia sempre usato e che l'abbia perfezionato con gli anni,solo che non ci è stato detto come...,è li che mi innervosisco,perchè 2 minuti per una spiegazione era d'obbligo,anche nel codec...

#21
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023
è colpa della psx se non ha mai usato il cqc :sisi:

#22
myster87

myster87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 781
Quanto sono d'accordo anch'io con voi, dopo l'uscita di MGS4 tutti i giochi che ha sfornato la kojima production non sono altro che una trovata commerciale! quand'è che tornerà un nuovo Metal gear solid degno di nome!!!!!!

#23
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
KOjima è andato perso, metttiti l'animo in pace.

All'inizio della carriera doveva dimostrare qualcosa (saperci fare) a qualcuno (il mondo, Konami), ora non deve dimostrare niente a nessuno, quindi continua ad adagiarsi sugli allori, o meglio sull'alloro metal gear.

Modificata da Solidino, 17 September 2010 - 10:28 AM.


#24
Amijok

Amijok
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 56

Salve a tutti, apro questo topic dopo aver rigiocato mgs4 dopo 2 anni e quindi cerco un modo per giustificare la cagata (imho) che è mgs4 (in parte almeno)
Penso che molte di queste domande non esisterebbero se snake si fosse suicidato alla fine (hanno cambiato il finale vero?)
-Quale è il motivo che ha spinto ocelot a ingannare i patriot...cosa è cambiato?
-perche naomi è tornata da ocelot dopo aver dato il foxalive a sunny...ancora, che sarebbe cambiato?
-il motivo del suicidio? ._. otacon fa così schifo?
-e perche naomi non ha detto a snake che il nuovo foxdie sta cancellando quello vecchio ma ha dovuto diglielo bb?(avrebbe senso se il nuovo foxdie non esistesse e se snake si fosse suicidato)
-perche eva si è buttata nel fuoco? (non potete dire che pensava che fosse bb visto che è stata lei a ricostruirlo!, avrebbe senso con un finale senza bb cmq)
-perche dopo tutti gli sbattimenti che la gente ha fatto per risvergliarlo, bb si suicida andando da snake, è stupido o cosa?
-non c'èra un piano migliore per eliminare i patriot?tipo ocelot che va da sunny per completare il foxalive e morta li?(ok cosi nn ci sarebbe nessun gameplay :\, non cambia il fatto che non ha senso!)

Non riesco a dormire la notte per ste cose ç_ç


Mi imbatto adesso in questa discussione e vedo che dopo il primo post è andata un po da un altra direzione "giustamente" :)
Forse perche gli interrogativi di Raziel non hanno veramente risposta, ma chiedo comunque a voi che sicuramente avete avuto modo di trattare gli argomenti a suo tempo, se esiste risposta senzata almeno a qualche domanda.
Purtroppo ho avuto la possibilità di giocare mgs4 una sola volta pertanto non ho avuto modo di chiarire questi ed altri interrogativi che mi ero posto alla fine.
Sembra veramente che alcuni interrogativi non avrebbero modo di esistere se bigboss non avesse fatto la sua comparsa fine e snake fosse morto...
D'altra parte anche kojima disse che avrebbe preferito un finale diverso, ma che i suoi colleghi l'hanno fatto desistere ad un altro comunque "buono".... Però mi risulta strano che questa decisione sia stata presa cosi tardi, quando tutto lo script era gia formato, e non nelle fasi primordiali di stesura...
Voi cosa ne pensate?

#25
GATTODOC

GATTODOC
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1987
mi spiegate il discorso del virus... snake è malato o meno? i nemici muoiono perchè lui aveva questo virus che poi regredisce? bo... cmq capolavoro assoluto per me...

#26
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023

mi spiegate il discorso del virus... snake è malato o meno? i nemici muoiono perchè lui aveva questo virus che poi regredisce? bo... cmq capolavoro assoluto per me...

Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo