[PSP] Shining HeartsSega ci riprova, questa volta un rpg classico ?
#46
Inviato 01 December 2010 - 12:16 PM
http://news.dengeki....000/323/323811/
una cosa interessante č il commento del producer su twitter, secondo cui il gioco avrebbe gią superato i preordini di Shining Wind (che fece 126k, 83k la prima settimana), che poi č dal saturn ad oggi quello che ha venduto meglio assieme ad EXA. Evidentemente, almeno commercialmente, c'hanno visto giusto con una versione jrpg classica della serie, soprattutto dopo il flop Feather. Tra l'altro a me fa strano vederlo nei preordini Comg sempre sopra a Ni no Kuni
http://twitter.com/S...73169940586503#
#47
Inviato 01 December 2010 - 02:25 PM
Modificata da Magnvs, 01 December 2010 - 02:26 PM.
#48
Inviato 03 December 2010 - 02:57 AM
Feather č floppato perchč uscito su ds? forse č stata anche un po' quella immagine di strategico un po' generico o forse perchč non č stato costruito quell'ambaradam fanservice messo in piedi per Wind.
il gioco comunque č pił nelle corde di NISA (anzi, direi che č l'unica che potrebbe importarlo in occidente), ma credo siano gią abbastanza impegnati di loro.
#50
Inviato 03 December 2010 - 10:22 PM
Imho ci sono jrpg localizzati molto più di nicchia e low budget degli Shining contemporanei, che poi possano rimanere ugualmente in Giappone per via delle questioni legate al rapporto fra publisher è verissimo (Sega in passato aveva affidato alcuni Shining ad Atlus USA, ma visti i recenti trend di quest'ultima mi sa che sarà ben difficile ripetere la cosa). In valore assoluto però credo possano essere assolutamente compatibili con la nicchia jrpgistica occidentale, e mi spiace molto che Feather non ce l'abbia fattasembra che sony abbia accolto il fanbase Shining. O meglio, il "nuovo" fanbase, dubito che siano gli stessi che compravano i giochi Camelot.Feather è floppato perchè uscito su ds? forse è stata anche un po' quella immagine di strategico un po' generico o forse perchè non è stato costruito quell'ambaradam fanservice messo in piedi per Wind.il gioco comunque è più nelle corde di NISA (anzi, direi che è l'unica che potrebbe importarlo in occidente), ma credo siano già abbastanza impegnati di loro.
Anche limitandoci ai jrpg recenti ci sono titoli ben più spinti sotto quel profilo, pensa agli Agarest, agli Ar Tonelico o a titoli come Criminal Girls e il tattico di Queen's Blade Poi spesso questo fanservice è solo di facciata, vedi Agarest dove le scene fanservice sono da sbloccare e costituiscono intervalli di 30 secondi ogni x ore di battaglie e dialoghi (la vicenda anzi è abbastanza seriosa), o Ar Tonelico che unisce al fanservice un'ambientazione molto complessa e curata.è il gioco più fanservissato del secolo!
Modificata da Magnvs, 03 December 2010 - 10:26 PM.
#53
Inviato 06 December 2010 - 12:08 AM
http://www.4gamer.ne...02/index_2.html
#56
Inviato 24 December 2010 - 07:24 PM
Ma inizia come The ark of napishtim o sbaglio?se volete farvi un'idea del gioco, trovate un video gameplay di 13 minuti circa a questo indirizzo:
http://www.4gamer.ne...02/index_2.html
#58
Inviato 20 February 2011 - 06:33 PM
intanto Sega č pienamente soddisfatta del risultato jap, hanno distribuito 170k copie a fronte delle 150k previste:
http://twitter.com/S...272448386441216
#60
Inviato 20 February 2011 - 09:39 PM
Shining Tears è arrivato in america.Non mi risulta che gli Shining con character design di Tony siano arrivati da noi o quasi 8P Con il vizio delle SW giapponesi di voler "occidentalizzare" tutto ho i miei forti dubbi.
Modificata da Soma, 20 February 2011 - 09:40 PM.
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