Vai al contenuto

[PSP] Shining HeartsSega ci riprova, questa volta un rpg classico ?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#46
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
nuovi screens qui:
http://news.dengeki....000/323/323811/

una cosa interessante č il commento del producer su twitter, secondo cui il gioco avrebbe gią superato i preordini di Shining Wind (che fece 126k, 83k la prima settimana), che poi č dal saturn ad oggi quello che ha venduto meglio assieme ad EXA. Evidentemente, almeno commercialmente, c'hanno visto giusto con una versione jrpg classica della serie, soprattutto dopo il flop Feather. Tra l'altro a me fa strano vederlo nei preordini Comg sempre sopra a Ni no Kuni XD

http://twitter.com/S...73169940586503#

#47
Magnvs

Magnvs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 556
Chissà che Sega non ci faccia una sorpresa localizzandolo nel 2011 insieme a Valkyria Chronicles 3, avrei preferito Shining Feather ma anche Hearts non mi dispiacerebbe. Su Ni no Kuni sarò curioso di vedere i dati di vendita quando uscirà, da comgnet e dal trend attuale dei jrpg su Ds non vengono segnali troppo ottimistici a livello di vendite (chiaro, è pur sempre un titolo Level 5 con l'appeal Ghibli alle spalle, senza contare il precedente relativo al successo di Inazuma).

Modificata da Magnvs, 01 December 2010 - 02:26 PM.


#48
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17879
sembra che sony abbia accolto il fanbase Shining. O meglio, il "nuovo" fanbase, dubito che siano gli stessi che compravano i giochi Camelot.
Feather č floppato perchč uscito su ds? forse č stata anche un po' quella immagine di strategico un po' generico o forse perchč non č stato costruito quell'ambaradam fanservice messo in piedi per Wind.

il gioco comunque č pił nelle corde di NISA (anzi, direi che č l'unica che potrebbe importarlo in occidente), ma credo siano gią abbastanza impegnati di loro.

#49
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
č il gioco pił fanservissato del secolo!

#50
Magnvs

Magnvs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 556

sembra che sony abbia accolto il fanbase Shining. O meglio, il "nuovo" fanbase, dubito che siano gli stessi che compravano i giochi Camelot.Feather è floppato perchè uscito su ds? forse è stata anche un po' quella immagine di strategico un po' generico o forse perchè non è stato costruito quell'ambaradam fanservice messo in piedi per Wind.il gioco comunque è più nelle corde di NISA (anzi, direi che è l'unica che potrebbe importarlo in occidente), ma credo siano già abbastanza impegnati di loro.

Imho ci sono jrpg localizzati molto più di nicchia e low budget degli Shining contemporanei, che poi possano rimanere ugualmente in Giappone per via delle questioni legate al rapporto fra publisher è verissimo (Sega in passato aveva affidato alcuni Shining ad Atlus USA, ma visti i recenti trend di quest'ultima mi sa che sarà ben difficile ripetere la cosa). In valore assoluto però credo possano essere assolutamente compatibili con la nicchia jrpgistica occidentale, e mi spiace molto che Feather non ce l'abbia fatta :(

è il gioco più fanservissato del secolo!

Anche limitandoci ai jrpg recenti ci sono titoli ben più spinti sotto quel profilo, pensa agli Agarest, agli Ar Tonelico o a titoli come Criminal Girls e il tattico di Queen's Blade :P Poi spesso questo fanservice è solo di facciata, vedi Agarest dove le scene fanservice sono da sbloccare e costituiscono intervalli di 30 secondi ogni x ore di battaglie e dialoghi (la vicenda anzi è abbastanza seriosa), o Ar Tonelico che unisce al fanservice un'ambientazione molto complessa e curata.

Modificata da Magnvs, 03 December 2010 - 10:26 PM.


#51
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

#52
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
@Magnus: non so se ci siamo capiti per "fanservissato": intendo nel senso italiano del termine: personaggi di tutto il "seguzzaro";
non la questione "ecchi" ;)

#53
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
se volete farvi un'idea del gioco, trovate un video gameplay di 13 minuti circa a questo indirizzo:
http://www.4gamer.ne...02/index_2.html

#54
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
scusate, mi ero confuso. il fanservice era quello di psp2 infinite

#55
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Sarebbe bello vederlo in occidente, ma non ho molte speranze. Incrocio le dita nel frattempo :sese:

#56
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

se volete farvi un'idea del gioco, trovate un video gameplay di 13 minuti circa a questo indirizzo:
http://www.4gamer.ne...02/index_2.html

Ma inizia come The ark of napishtim o sbaglio?

#57
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14344

Ma inizia come The ark of napishtim o sbaglio?


[Censura] che scopiazzata epica :asd:

#58
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
chissą se arriverą mai usa :unsure:
intanto Sega č pienamente soddisfatta del risultato jap, hanno distribuito 170k copie a fronte delle 150k previste:

http://twitter.com/S...272448386441216

#59
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Non mi risulta che gli Shining con character design di Tony siano arrivati da noi o quasi 8P Con il vizio delle SW giapponesi di voler "occidentalizzare" tutto ho i miei forti dubbi.

#60
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Non mi risulta che gli Shining con character design di Tony siano arrivati da noi o quasi 8P Con il vizio delle SW giapponesi di voler "occidentalizzare" tutto ho i miei forti dubbi.

Shining Tears è arrivato in america.

Modificata da Soma, 20 February 2011 - 09:40 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo