Vai al contenuto

Chitarra Elettrica..


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 178 risposte

#31
Guest_METAL MONGOLOeYe

Guest_METAL MONGOLOeYe
  • Gruppo: Ospiti
ah quello sicuro, tanto a male non va :D

#32
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

Nell'ampli che ho io on c'è il distorsore interno e poi per il metal lo compro perchè tanto lo posso sempre utilizzare poi no? :D

ma se coi soldi di un pedale ci compri un ampli >___>

i oti dico come la penso....
A meno che non ti piacciano suoni 70-80, una buona distorsione viene diretta da un ampli....

Consiglio eh

#33
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Nella mia esperienza/non esperienza ti assicuro di scordarti completamente il tuo caro metal per un bel pò,comprare ora i pedale è inutile,se non smetti di suonare la chitarra dopo 2 settimane,dopo ti servirà e lo comprerai in base alle tue esigenze,dato che ora non ci capisci una sega!

#34
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

E sono contento delle vostre risposte e la vostra disponibilità, però non chiedo consigli solo qui sai?

ora noi non saremo gesù, ma vorrei sapere dove l'hai trovato uno che ti consiglia un ampli giocattolo da 1 watt. sul forum della fisher price? :fg:

#35
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
anche perchè credo di frequentare qualunque forum di musica noto >.> e la risposta standard al budget basso è sempre il microcube o roba analoga....

Q/P è il top

a 20 euri più del coso minuscolo prendi un ampli che almeno si può definire tale...non ci fai dei live vero, ma per studiare a casa offre tutto quello che serve ed è comodo da trasportare.

#36
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Poi esiste anche il fatto che il volume del'amplificatore può essere tenuto basso,volendo :ph34r:

#37
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

Poi esiste anche il fatto che il volume del'amplificatore può essere tenuto basso,volendo :ph34r:


Ni ma si parla di roba costosa....
Partendo dal presupposto che l'unica cosa con un suono fedele a bassi volumi è la nanoverb da 0,5 watt con i suoi coni appositi che costa assai....

Una testata valvolare media già da 15 watt non riesci a usarla bene a basso volume, perchè le valvole finali non lavorano e ti ritrovi con un suono zanzaroso e privo di dinamiche...

Ora anche se avesse un gran preamp in modo da dare un bel suono, mancherebbe comunque la dinamica per colpa anche di coni che hanno bisogno di volume per lavorare bene.

La mancanza di dinamica non vuol dire solo un suono brutto, ma significa che quando ci si trova ad alti volumi invece con una dinamica come si deve, la dinamica stessa diventerà incontrollabile perhè non si è abituati (particolarmente su suoni clean).


Gli ampli solid state non hanno il problema delle alvole finali ma quello dei coni si.....quindi sotto un certo volume comunque la differenza c'è...

Poi ovvio siccome non ci sono soluzioni (tranne quelle casse isolate in una specie di cassaforte microfonata ma costano un sacco) si fa come tutti e c si accontenta ._.

appunto solo per curiosità eh....

#38
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
A me sembra che suoni pi che bene l'amplificatore "giocattolo"











In più la chitarra mi sembra anche troppo buona per me:


Modificata da .DieD, 15 June 2010 - 07:50 PM.


#39
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

A me sembra che suoni pi che bene l'amplificatore "giocattolo"

http://www.youtube.com/watch?v=A-Gezn4qYJQ&feature=related

è una battuta? ha un suono indegno :fg:


e questo costa 50/70€ se cerchi bene

http://www.youtube.com/watch?v=0qSf0mYO3R4

la senti la differenza?e ci sono anche alcuni effetti inclusi...

non ho capito perchè ti ostini con quel setup, che ha lo stesso costo di un microcube e suona 100 volte peggio

#40
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

è una battuta? ha un suono indegno :fg:


e questo costa 50/70€ se cerchi bene

http://www.youtube.com/watch?v=0qSf0mYO3R4

la senti la differenza?e ci sono anche alcuni effetti inclusi...

non ho capito perchè ti ostini con quel setup, che ha lo stesso costo di un microcube e suona 100 volte peggio


Il suono è più pulito, ma vorrei farti vedere il prezzo..

http://www.strumenti...cube-black.html

#41
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Il suono è più pulito, ma vorrei farti vedere il prezzo..

http://www.strumenti...cube-black.html

io l'ho pagato un po' di meno (mi pare 85/90), ma lo puoi trovare usato sui 50€ oppure cercare qualche offerta per il nuovo...

#42
Guest_METAL MONGOLOeYe

Guest_METAL MONGOLOeYe
  • Gruppo: Ospiti
forte sto microcube, davvero ottimo, ha un sacco di effetti poi inclusi

#43
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

forte sto microcube, davvero ottimo, ha un sacco di effetti poi inclusi

per suonare in casa è ottimo: suono dignitosissimo, diversi effeti (delay, phaser, reverb, chorus, flanger, tremolo), amp simulator per suoni puliti o distorti...c'ha pure il diapason per accordare :D e non costa praticamente nulla.

#44
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

per suonare in casa è ottimo: suono dignitosissimo, diversi effeti (delay, phaser, reverb, chorus, flanger, tremolo), amp simulator per suoni puliti o distorti...c'ha pure il diapason per accordare :D e non costa praticamente nulla.


In un paio di settimane mi metto via 120 €, nel frattempo che arrivi il mio compleanno lavoro in continuazione e mi compro un amplificatore meglio

#45
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
e se nel frattempo aspetti risparmiando ti compri un modello migliore di cube o di line6 ._. oppure una chitarra migliore a scelta ._.

ecco semmai proprio proprio c'è il mini line 6 con effetti per attaccare la chitarra allo stereo...ci sono anche quelle soluzioni...se abitassi vicino a bologna piuttosto ti presterei io un mini effetto analogo (un vecchio pandora) ma quella cosa che non riesco a definire ampli no :|

a proposito per la chitarra che hai deciso?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo