Vai al contenuto

Chitarra Elettrica..


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 178 risposte

#1
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
Ciao ragazzi, vorrei da voi un consiglio.. Come budget mi metto 200 €, e dato che ancora non sono capace, vorrei dei consigli su quale chitarra elettrica comprare.. Ho visto tante tante marche, ma non essendo del campo non so la distinzione tra una buona chitarra o meno, per cui vorrei dei consigli.. So solo che la Les Paul è la meglio del meglio, ma ovviamente il prezzo li è davvero troppo.. Ho questi benedetti 200 €, cosa mi consigliate? Vi dico subito che vorrei una chitarra dal peso massiccio (Preferisco sentire il peso della chitarra che mi fa sentire più METAALLHHHH) e dal suono buono, con una bella impugnatura comoda.. Confido in voi :D

#2
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
con una cifra del genere ti consiglio di puntare sulle CORT, magari usate. Ottimo rapporto qualità prezzo ;)

#3
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

con una cifra del genere ti consiglio di puntare sulle CORT, magari usate. Ottimo rapporto qualità prezzo ;)

Aggiungo che preferirei qualcosa di nuovo..

#4
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
Ho trovata questa, per il metal, che ne dite?

http://www.strumenti...1ex-bianca.html

#5
Guest_METAL MONGOLOeYe

Guest_METAL MONGOLOeYe
  • Gruppo: Ospiti
doppio

Modificata da METAL MONGOLO, 13 June 2010 - 11:27 PM.


#6
Guest_METAL MONGOLOeYe

Guest_METAL MONGOLOeYe
  • Gruppo: Ospiti
occhio che e' per mancini quella, sei destro te? cmq con 200 euro non troverai mai una chitarra come dici te, devi scendere a compromessi, inoltre aggiungo che chi non ha mai suonato la chitarra, non e' che si accorge se la chitarra ha un buon manico o altre caratteristiche, quindi per imparare a suonare, una chitarra economica ti va benissimo ed oltre.
mi trovo daccordo sulle cort, con 230 euro ne prendi una nuova e sono chitarre davvero molto carine per cominciare.

#7
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Senti,ti parla uno che il metal l'ascolta TUTTO (..quello che vale la pena:heavy,death,grind,industrial,thrash,doom) e ti consiglio vivamente di prenderti prima la chitarra acustica....io 5 anni feci la gran puttanat di prendere (con un budget come il tuo) una chitarra elettrica,ho smesso perche aveva un manico veramente TROOOPPO fine (era una tamarrata stile kerry king degli slayer)..ma apparte quello,parti con quella acustica,tanto apparte fare il riff merdoso di smoke on the water non ci fai di più!!(e risparmi parecchi soldi) dopo un annetto compri l'elettrica e inizi a fare gli assoli di slash,e li inizi a farti le seghe!!

Io ne capisco poco,ma per di amici che hanno iniziato così ne conosco un pò,e altrettanti quelli che volevano strafare come me sono naufragati..

#8
Guest_METAL MONGOLOeYe

Guest_METAL MONGOLOeYe
  • Gruppo: Ospiti
un anno e' un po' troppo poco per fare gli assoli di slash :D
poi vabbe' ci sono anche i demoni che dopo un anno fanno quasi tutto, ma sono casi a parte, direi che dopo un 3 anni e qualcosa, suonando spesso, si puo' raggiungere un livello intermedio e cercare di provare alcuni soli, i piu' semplici.
cmq la scelta dell'acustica dipende, io ho cominciato con un cort elettrica, sono andato a lezione, mi sono impegnato e continuo a farlo, e le soddisfazioni piano piano arrivano, comprare subito una chitarra elettrica non vuol dire strafare, anche comprarsi una acustica per poi mollare subito per noia o poca convinzione lo considero strafare, bisogna vedere quanto desiderio la persona ha per imparare seriamente e persistere nell'allenamento, per spaccare i culi come dici te, bisogna allenarsi facendo anche esercizi noiosissimi centinaia di volte, questo e' se si vuole raggiungere un livello buono ed avere delle soddisfazioni.

#9
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
Oddio per suonicchiare qualcosa di slash un anno può bastare.... per farlo uguale no magari ma per cominciare si..non è che sia questo chitarrista ipertecnico. (col metodo di stetina poi si fanno davvero miracoli in un anno).

Per le chitarre beh se consideri che ti servono 50 euri per l'ampli stare sul nuovo e prendere qualcosa di decente è dura :|

Per quello forse conu8n'acustica risparmi...

Sennò se ti piace l'hard rock/metal una Cort X6 comincia ad essere decente:
http://www.mercatino...6_id637812.html

Ma costa 209 euri ed è difficile da reperire.....

oppure vedi cosa offrono cort e yamaha in generale....

Evita i guitar pack.

COmunque considera che oltre a una chitarra elettrica ti servirebbero:
Un ampli (es roland microcube da 50-60 euri è il minimo).
Tracolla, cavo, accordatore e altre capperatine con cui arrivi facile a 50 euri ulteriori....

Magari anche i bloccatracolla in plastica che sono efficaci ed economici...(sennò rischi che ti cada).


O in alternativa aspetti di avere un po' di soldi da parte...
Considera che poter metterci su un paio di mesi di lezioni per partire (meglio per partire che in seguito se non hai soldi), fa davvero la differenza (metà della fatica e il doppio dei risultati)....

Questo a meno che tu non abbia un amico che ti possa insegnare le basi.


P.S: la LesPaul NON è il megli del meglio....ma tralaltro se anche si volesse discuterne le chitarre oltre a una certa cifra vanno COMPLETAMENTE a gusti personali....un po' come le macchine...

Modificata da lucifero, 14 June 2010 - 09:58 AM.


#10
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
Nono aspettate, io mi ero fatto i miei calcoli, ma ho appena visto che era per mancini quella chitarra.. Ma siete sicuri che quella bianca è per mancini?? A me non pare O_O

#11
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Nono aspettate, io mi ero fatto i miei calcoli, ma ho appena visto che era per mancini quella chitarra.. Ma siete sicuri che quella bianca è per mancini?? A me non pare O_O

non è per mancini quella.

cmq ti sconsiglio le ibanez di quella fascia di prezzo. Come avrai notato quasi tutti ti abbiamo citato le cort, fidati che meritano molto di più per quella cifra :sisi:

#12
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

non è per mancini quella.

cmq ti sconsiglio le ibanez di quella fascia di prezzo. Come avrai notato quasi tutti ti abbiamo citato le cort, fidati che meritano molto di più per quella cifra :sisi:


Capisco, però ascoltate, il colore mi piace parecchio, io con 270 € (S.S incluse) riesco a prendere la chitarra con pedale e amplificatore. Dato che devo cominciare (ho anche una acustica ma è vecchia) preferisco prendere subito una elettrica epr abituarmi e gasarmi come si deve, perchè mi conosco e se sono gasato in un anno vi faccio gli assoli di Trought the fire and flames XD (ovviamente scherzo) però vabhè, vorrei solo dei pareri su quella chitarra, il mio budget è quello purtroppo e non posso spendere di più, veramente.

#13
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
per 200€, devi scendere ad un compromesso. Se fra le varie caratteristiche su cui puntare preferisci il colore piuttosto che un buon suono e un buon manico(buono per quella cifra ovviamente)...beh... :fg:

#14
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

per 200€, devi scendere ad un compromesso. Se fra le varie caratteristiche su cui puntare preferisci il colore piuttosto che un buon suono e un buon manico(buono per quella cifra ovviamente)...beh... :fg:


No, ma ti ripeto, è per cominciare e pe rme è anche troppo IMHO, vi prometto che la cambio, ora ho la possibilità di prendere solamente questa per via del prezzo, e come hai detto tu devo scendrere a compromessi, mi devo accontentare.. Quindi quella va bene per ora? E poi perchè nella descrizione c'è scritto: CHITARRA ELETTRICA REVERSE?

#15
Guest_METAL MONGOLOeYe

Guest_METAL MONGOLOeYe
  • Gruppo: Ospiti
a me dalla fotosembra per mancini, poi non so, magari mi sbaglio




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo