Vai al contenuto

Apple ha dimenticato i Mac?No, lo dice Steve Jobs


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#31
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843
sarebbe ottimo l'hdmi ma non avrebbe molto senso...hanno la dp che è certificata vesa, che supporta ris piu alte dell'hdmi e che cmq forniscono l'adattatore...cmq vedremo, il mini è uno dei migliori prodotti apple per me.

interessante il discorso mw e sconti...

#32
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

ma è impossibile :angel:
se per iPhone c'è iOs4
come si chiamerà il nuovo OS X :D ?


Apple Mac-iPhone-iPod iOS X 10.10


:lol:

#33
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

ho come la vaga impressione che non metteranno mai l'hdmi nei mac mini

:fg:

#34
Iroquis`

Iroquis`
  • finalmente il titoletto!

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1350
e che ne sapevo io! con la displayport e la appletv, mi sembrava impossibile. però c'è da dire che è la presa hdmi più costosa della storia :D

#35
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
:D

news


Rispettate gli anziani! :sisi:

#36
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

:D

news


Rispettate gli anziani! :sisi:


sei stato lungimirante e saggio :sisi:

#37
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Si parla solo di un rebranding del nome, figurati se parlano di fare un copia-incolla con le varie modifiche partendo dall'iOS per iPad... :D
Dopo i 64-bit, Grand Dispatch Central, e tutte le (stra-ottime) novità di Snow Leopard, figurati se buttano tutto per un OS castrato... ;)

Già hanno annunciato, tral'altro, che non faranno mai e poi mai un App store per Mac, siamo realisti... :D

Addirittura l'interfaccia per ebeti non potrebbe mai vedere la luce, per esempio, su un MacBook o un iMac, perchè castrerebbe (e di molto) un sacco di personalizzazione ^_^

L'unica cosa che manca al Mac, per me, è solo un supporto MASSICCIO e stra-ottimizzato dei videogiochi-opengl, e già Steam (con Snow Leopard a partire dalla 10.6.3) sembra stia spianando e "preparando" la strada ai futuri cambiamenti.

E l'obiettivo sarà farli girare in modo più performante di Windows grazie all'OS ottimizzato solo per determinati hardware, un po' come avviene su console.
Se riescono a fare una cosa simile, il PC non avrebbe più senso di esistere... :)



Macintosh is dead. Long live iOS!

:lol:


È l'interfaccia attuale dei SO per computer ad essere castrante: lo scopo di una macchina è di farsi usare nel modo più semplice possibile, non di farsi personalizzare. Ripeto (al di là dell'ironia della cosa, motivo per il quale avevo riportato la notizia), la metafora della scrivania, dei documenti e delle cartelle deve morire per permettere ai pc di evolvere, altrimenti non c'è differenza fra il 2010 e il 1984 :sisi:

#38
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

Macintosh is dead. Long live iOS!

:lol:


È l'interfaccia attuale dei SO per computer ad essere castrante: lo scopo di una macchina è di farsi usare nel modo più semplice possibile, non di farsi personalizzare. Ripeto (al di là dell'ironia della cosa, motivo per il quale avevo riportato la notizia), la metafora della scrivania, dei documenti e delle cartelle deve morire per permettere ai pc di evolvere, altrimenti non c'è differenza fra il 2010 e il 1984 :sisi:

Quotissimo, ma non sarà questo iOS a farlo, c'è bisogno di ricerca ricerca ricerca, non di un OS che ci faccia usare un'applicazione alla volta con un finto multitasking :lol:

#39
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
Per favore, mi fate un esempio di vero multitasking?

#40
lake86

lake86
  • Time to reap

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1237
ma una domanda. Avete il multitasking ora... ma che vi cambia sapere se è vero o simulato quando il risultato è lo stesso?

#41
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

Per favore, mi fate un esempio di vero multitasking?

Per multitasking intendo anche cose dal punto di vista di visualizzazione, cioè la possibilità di tenere più cose contemporaneamente a schermo, cosa che iOS non permette e che per me sarebbe una limitazione infinita. E' chiaro che il modello attorno a cui è stato creato il sistema non permette attualmente di fare uno switch tra le applicazioni consono alla normale esperienza desktop. Per quanto riguarda il funzionamento del multitasking di iOS, se qualcuno mi sa dare qualche documento tecnico serio riguardo a come funziona mi posso pronunciare, perchè non mi permetto di commentare il loro sistema di API non conoscendo come realmente funziona.

@lake86: col tuo post dimostri di non aver capito di cosa stiamo parlando, qui si sta parlando di tutt'altro, non stiamo criticando iOS per come lo si usa oggi. Rimando comunque alla mia mancanza di documenti tecnici per esprimere un giudizio.

#42
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Per multitasking intendo anche cose dal punto di vista di visualizzazione, cioè la possibilità di tenere più cose contemporaneamente a schermo, cosa che iOS non permette e che per me sarebbe una limitazione infinita. E' chiaro che il modello attorno a cui è stato creato il sistema non permette attualmente di fare uno switch tra le applicazioni consono alla normale esperienza desktop.


La doppia visualizzazione te la concedo, perché risulterebbe noioso passare da un'applicazione all'altra solo per confrontare. Immaginate però uno spaces che si attiva facendo uno swipe con tre dita dal bordo dello schermo ... in pratica come sfogli le pagine in iBook sfogli le applicazioni ... non mi sembra male (in fondo è riportare su touch screen quello che già facciamo con trackpad e magicmouse) anche se non è la soluzione.

Le capacità di un sistema operativo non hanno nulla a che vedere con l'interfaccia ed è questa che deve cambiare. Personalmente non ho nessun interesse a sapere cosa c'è dietro il desktop finche quello che c'è funziona (mi spiace, Windows :lol: ). Credo però siamo quasi maturi per abbandonare quello che a tutti gli effetti non è mai cambiato da 26 anni!! È il momento che sia la macchina ad adattarsi a noi e non noi a lei. Le GUI hanno fatto molto, ma devono evolvere. Ovviamente non è una operazione semplice: non si tratta certo di prendere la GUI dell'iPhone e metterla su Mac (ma questo l'avevo già detto). Si tratta di evolvere dalla scrivania, passando per l'iOS e giungendo a qualcosa che non è né l'uno né l'altro.

#43
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
iOs incomincia a piacermi :D

ma rimarrà fedele ai felini :D ?

iOs Lynx ?

#44
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

La doppia visualizzazione te la concedo, perché risulterebbe noioso passare da un'applicazione all'altra solo per confrontare. Immaginate però uno spaces che si attiva facendo uno swipe con tre dita dal bordo dello schermo ... in pratica come sfogli le pagine in iBook sfogli le applicazioni ... non mi sembra male (in fondo è riportare su touch screen quello che già facciamo con trackpad e magicmouse) anche se non è la soluzione.

Le capacità di un sistema operativo non hanno nulla a che vedere con l'interfaccia ed è questa che deve cambiare. Personalmente non ho nessun interesse a sapere cosa c'è dietro il desktop finche quello che c'è funziona (mi spiace, Windows :lol: ). Credo però siamo quasi maturi per abbandonare quello che a tutti gli effetti non è mai cambiato da 26 anni!! È il momento che sia la macchina ad adattarsi a noi e non noi a lei. Le GUI hanno fatto molto, ma devono evolvere. Ovviamente non è una operazione semplice: non si tratta certo di prendere la GUI dell'iPhone e metterla su Mac (ma questo l'avevo già detto). Si tratta di evolvere dalla scrivania, passando per l'iOS e giungendo a qualcosa che non è né l'uno né l'altro.

Il problema del cambiamento di interfaccia è che dovremmo eliminare i mouse e questo è decisamente complesso :D Questo ti piace? http://10gui.com/

@P40L0: beh iPad è quello che è, apple ora è in un momento fortunatissimo in cui anche se fa un prodotto che non fa niente riesce a venderlo :lol:

#45
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Il problema del cambiamento di interfaccia è che dovremmo eliminare i mouse e questo è decisamente complesso :D Questo ti piace? http://10gui.com/



bello :)

mettiamolo a portata visiva ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo