Vai al contenuto

► Il Topic delle collezioni 『Topic Ufficiale』attenzione ai quote con troppe immagini, grazie

* * * * * 1 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 411 risposte

#391
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36765

Ho preso la tua stessa decisione poco tempo fa! Per tutto un'insieme di fattori, mi son reso conto che questa "mania" delle limited e del D1, si poteva evitare.

 

Dirottando (come hai detto tu) questo tipo di risorse in qualcos'altro. Qualcosa di più costruttivo forse.

Stop con gli acquisti compulsivi. Stop con i giochi al D1 (tanto ormai anche i cani sanno che aspettare significa risparmiare). E basta con le limited con prendipolvere e basta.

 

Avrò si e no, due o tre brand ai quali rimango affezionato e per i quali mi concedo qualche extra, tutto il resto fuffa...

 

Ammiro la tua decisione di aver venduto quasi tutta la tua collezione. A me prenderebbe male svendere tutto. Se penso ai soldi che c'ho investito.

Concordo. 

Però ora è il momento peggiore per vendere i titoli 360 e ps3, perché siamo nel momento in cui cominciano a tirateli dietro. 

Invece tempo un paio di anni e cominciano ad avere valore collezionistico.



#392
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346


Questo e' il mio video ma mancano tante cose tra cui ps4 e Xone

#393
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Ho preso la tua stessa decisione poco tempo fa! Per tutto un'insieme di fattori, mi son reso conto che questa "mania" delle limited e del D1, si poteva evitare.

 

Dirottando (come hai detto tu) questo tipo di risorse in qualcos'altro. Qualcosa di più costruttivo forse.

Stop con gli acquisti compulsivi. Stop con i giochi al D1 (tanto ormai anche i cani sanno che aspettare significa risparmiare). E basta con le limited con prendipolvere e basta.

 

Avrò si e no, due o tre brand ai quali rimango affezionato e per i quali mi concedo qualche extra, tutto il resto fuffa...

 

Ammiro la tua decisione di aver venduto quasi tutta la tua collezione. A me prenderebbe male svendere tutto. Se penso ai soldi che c'ho investito.

 

Diciamo che è una decisione che ho preso al tempo perchè stavo diventando un pò troppo fissato  :(  non era più una passione, stavo dietro a tutto quello che usciva (e con le ristampe continue che fanno era un pò una scocciatura) e sigillavo nel cellophane i giochi per non rovinarli (usanza che però è rimasta XD) compravo molte limited al day one con conseguente spesa di 400-500 euro ogni due mesi circa (pensa che adesso questa cifra comprando i giochi al prezzo giusto la spendo in sei-sette mesi) per non parlare del fatto che ormai mi seccavo per la minima crepa nella custodia o incavolavo per l'ennesimo libretto sgualcito che usciva dalla confezione nuova.

 

Stendo un velo pietoso sul recuperare giochi per console vecchie che nemmeno usavo ma che mi venivano a costare comunque un bel pò, ricordo che per tutti i Resident Evil Game Cube con triangolo blu ho speso quasi un patrimonio, andavo dietro a triangoli e manuali in italiano come il pane, idem di spesa recuperare gli Zelda che comunque ho comprato solo per infilarli nell'armadio.

 

Mi son reso conto insomma che era arrivato il momento di darsi una regolata e cambiare, ho cominciato vendendo blocchi corposi (perchè uno alla volta finisce che te ne penti e torni sui tuoi passi) però senza mai regalare nulla, sempre al ''giusto prezzo'' diciamo :sisi:  i regali ho cominciato a farli negli ultimi anni, con poca roba rimasta sul groppone, dove sinceramente non mi interessava farmi quella 20 euro in più o in meno, fino ad arrivare alla collezione della foto.

 

Ad essere sincero mi sento ''meno vincolato'' adesso... poichè gioco e vendo o preferisco comprare direttamente in DD con le offerte... comunque il guadagno non nascondo che con tutto quello che avevo c'è stato, un pò andato via in sfizi e viaggi e un pò conservato e custodito, all'inizio è stata dura ma poi è venuta più liscia, mi son proiettato anni nel futuro con la mente e ho deciso di ''tirarmi questo dente'' finchè ero ancora in tempo, poichè con l'età non avrei avuto più la testa di star dietro a queste cose che comunque avrebbero continuato a prendermi.

 

C'è da dire che concordo con gugu, ora come ora è il peggior momento per vendere giochi PS3 e 360, il mercato ha deciso che non debbano valere più di 5-6 euro l'uno... credo che con il tempo sarà sempre peggio però, non è più come una volta, oggi il gioco è più di tipo ''mordi e fuggi'' e meno longevo dal punto di vista di collezioni e conservazione, forse son cambiati i tempi o le esigenze delle persone, chissà  :(


Modificata da Cataclysm, 28 May 2014 - 12:38 AM.


#394
Shjnken Matrice

Shjnken Matrice
  • Shjnken Matrice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4907

Scusate la polvere <.<



#395
Shjnken Matrice

Shjnken Matrice
  • Shjnken Matrice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4907

(fatta in 5 anni )

Mai speso più di 49€ per un gioco al Dayone.



#396
Raijin

Raijin
  • SUPERSONICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 11579
Il sto recuperando giusto qualche gioco Nintendo 64...voglio ripossedere tutti i super Mario usciti..

Oggi per esempio ho comprato un blocco n64 a 25euro:

2 Mario kart 64
Super Mario 64
Yoshi island 64
Zelda ocarina of tome

Credo che si à stato un super aaffare

#397
SHARK74

SHARK74
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8

UPDATE:
la mia collezione
https://www.youtube....ayer_detailpage

le foto su flickr:
Shark's Lair
https://www.flickr.c...57650769015055/

Shark's Arcade
https://www.flickr.c...57648431414144/

Shark's Theater
https://www.flickr.c...57650354370528/



#398
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7947

UPDATE:
la mia collezione


le foto su flickr:
Shark's Lair
https://www.flickr.c...57650769015055/

Shark's Arcade
https://www.flickr.c...57648431414144/

Shark's Theater
https://www.flickr.c...57650354370528/

No va beh addottami.

#399
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30223

Porca *********! Complimenti! Senza parole!



#400
RyoHazukiSan

RyoHazukiSan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1424
Wau, davvero splendida, e gran cura e oserei dire devozione!
Fantastico il "teatro" e anche la sezione arcade.
Se il topic resta vivo, appena ho tempo aggiorno l'OP. E se ho voglia aggiorno pure le mie foto

#401
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

:ninja:



#402
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30832

Davvero notevoli alcune collezioni, sia per quantità di pezzi che soprattutto per contenuti.

Penso che molte persone pagherebbero volentieri un biglietto di ingresso per vederle dal vivo...alcuni di voi secondo me dovrebbero prendere in seria considerazione l' idea di aprire un museo di videogames e giocattoli vintage con quello che hanno collezionato...sarebbe un bel modo per recuperare parte della spesa e anche di condividere la vostra passione.



#403
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

 

 

:o   Roba da non credere... sei un grande!



#404
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

 

incredibile e bella davvero 



#405
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36765
Uau che collezione!!!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo