Vai al contenuto

Iron Man 2 (2010) [rece: 7]dettagli sulle edizioni home video a pagina 9


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 124 risposte

#46
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025

Comunque è interessante notare come gli americani stiano tornando al "nemico russo", dopo un decennio di relativa tranquillità su quel fronte..:D

Putin sta facendo il suo lavoro bene, allora. :D

#47
the sky

the sky
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8379
:gad2: si!!! Quando l'ha usato in quel modo si solo levate risate sonore in sala :D

#48
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025

:gad2: si!!! Quando l'ha usato in quel modo si solo levate risate sonore in sala :D

:asd:

Comunque, qualcuno ha capito cosa minchia significavano le frasi in russo del tizio?
Dal contesto sembravano insulti, però sarebbe da capire cosa significavano effettivamente.. :sisi:

Modificata da Kryo, 01 May 2010 - 08:46 PM.


#49
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503
Non conoscendo bene il personaggio del fumetto, e quindi non riscontrando differenze/superficialità della trama per ignoranza mia, devo dire che me lo sono goduto proprio!
Mi piace il personaggio e la sua cinicità spiccia in tutte le situazioni.

Ciap!

#50
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33389

Comunque è interessante notare come gli americani stiano tornando al "nemico russo", dopo un decennio di relativa tranquillità su quel fronte..:D


bè iron man ne ha spesso avuti,da titanium man alla dinamo cremisi quindi era anche inevitabile.

#51
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

In linea di massima concordo con la recensione,anche se avrei dato un mezzo punto in più per la bravura di sua maestà Robert Downey Jr.
Lui è l'incarnazione perfetta di Tony Stark,non potevano scegliere attore migliore per una parte così complessa e profonda. Venendo al film,m'è piaciuto anche più del primo: inizio al fulmicotone,parte centrale ben sviluppata e finale col botto.

War Machine spacca.
Vedova Nera è da :wub:
Non era facile trattare così tanti personaggi/tematiche senza cadere nel patchwork in stile Spiderman 3,ma Favreau se l'è cavata più che bene.
Ottime le varie citazioni-collegamenti con gli altri film Marvel,la scena dopo i titoli di coda è veramente esplicativa.

L'unica nota negativa per me è stato il personaggio di Mickey Rourke,mi spiego meglio: parte bene fino alla scena ambientata a Monaco,poi diventa quasi una macchietta...un cattivo fin troppo poco motivato,fino al combattimento finale veramente scialbo... è riuscito a fare anche peggio di Iron Monger nel primo film,un gran peccato. Forse non andava preso lui,un attore col suo talento non può sprecarsi così IMHO.

In definitiva,promosso a pieni voti: Iron Man è il personaggio migliore del roster Marvel,si è meritato 2 film degni del suo nome.




Concordo su Vanko.Mickey Rourke ha carisma e si vede,però è rilegato in un personaggio che a mio avviso ha pochissimo carisma e non dà mai l'impressione di essere veramente un cattivo con i controcaxxi.
Per il resto film divertentissimo,monumentale Downey Jr/Tony Stark

#52
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525
Comunque semplicemente stupendo il pezzo quando si presenta allo Stark Expo con Shoot To Thrill degli dei AC DC :respect: :)

#53
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30832
Visto ieri sera. Dialoghi brillanti come sempre ma sceneggiatura che non decolla mai + plus di errori/insensatezze/forzature a iosa tipo:
Spoiler


Sono amareggiato -_-

Modificata da OROCHI, 02 May 2010 - 09:39 PM.


#54
centar07

centar07
  • Proporre. Attirare. Incoraggiare. Declinare.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3664
Visto ieri,confermo il voto...

..a cervello spento e senza pensieri,è un film che ti trascina veramente,voto meritato.

#55
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Visto ieri sera, film abbastanza deludente.

Il primo mi era piaciuto molto, il secondo prende le buone idee del primo e le peggiora e ne prende di nuove che sono peggiori già di loro.
Evidentemente Favreau consapevole che parecchio del successo del primo film stava nel carisma umoristico di Tony/Robert ha ben pensato di farne un pagliaccio in questo film, quasi un baraccone da circo.
La sceneggiatura è pietosa, la storia non decolla mai.
Forse l'unico difetto del primo film era il patetico scontro finale... qui si è addirittura fatto peggio.
Tra l'altro la prima parte del film è sufficientemente soporifera, con una lieve impennata verso la fine e un crash immondo nello scontro finale.
Scarlett Johansson alquanto inutile, se non per tirare un pò su (!) il morale dei maschietti.
Molto bravo invece, come sempre, Robert Downey Jr. attore estremamente versatile con una parte in cui calza a pennello.
Piacevole sorpresa anche Mickey Rourke, nel quale non avrei scommesso... mi sono dovuto ricredere.
Insomma, tutto sommato, tralasciando gli effetti speciali (a cui ormai siamo abituati) e alla bellezza intrinseca delle armature mack di Iron Man e War Machine, direi una mezza delusione, un film che non va oltre la sufficienza, regalata anche grazie alla bravura di Robert per lo più.

Niente da fare, bocciato.

#56
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Visto ieri sera. Dialoghi brillanti come sempre ma sceneggiatura che non decolla mai + plus di errori/insensatezze/forzature a iosa tipo:

Spoiler


Sono amareggiato -_-



E hai dimenticato


Spoiler


per non parlare del fatto, ma magari sarò stato distratto io

Spoiler



E vabè :pff:

Modificata da CATACLYSM, 02 May 2010 - 11:09 PM.


#57
aquiladelsole

aquiladelsole
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17
Visto ieri al cinema molto bello e divertente

Voto 8

#58
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484
Visto anche io questo bellissimo film, che dire molto soddisfatto, mi è piaciuto anche più del primo (mi piacciono molto i film d'azione :sisi:)

PS: quel bastardo del cinema ha spento il film prima della scena dei titoli di coda, qualcuno sarebbe così gentile da mettere un link per vedere che succede?
Su youtube non sono riuscito a trovarlo neanche in inglese... :doson:

Tral'altro l'ho chiesto pure a quella alla cassa e mi ha risposto: eh si vede che hanno tagliato proprio la scena dalla pellicola...
Questa la mia faccia... :fg: e dopo due secondi... va bene arrivederci

#59
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma niente di che in verità. Si vede l'agente dello SHIELD in Messico presso uno scavo che chiama Fury dicendo di aver trovato il martello di Thor

#60
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10906

Ma niente di che in verità. Si vede l'agente dello SHIELD in Messico presso uno scavo che chiama Fury dicendo di aver trovato il martello di Thor


Usa gli spoiler.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo