Vai al contenuto

Iron Man 2 (2010) [rece: 7]dettagli sulle edizioni home video a pagina 9


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 124 risposte

#16
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3468
7 mi pare un signor voto.
Anche al primo capitolo avrei dato lo stesso voto,un buon cinecomic ma non entusiasmante a parte la grande prova di Downey Jr.
Aspetto con molta piu' impazienza i successivi Thor e Capitan America.

#17
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
devo ancora vedere il primo tra l'altro..

#18
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6825
un voto buono ma niente di più, io comunque continuo a non amare i voti dati ai film trovo molto più obiettivo fare la recensione senza doverci allegare un numero

#19
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587
Dopo aver visto il primo capitolo, 7 mi sembra fin troppo generoso come voto...

O questo seguito è 10 volte meglio del prequel oppure... :ph34r:
Vabbè dai sarò io che sono troppo critico.

#20
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10904
Lo andrò a vedere domenica sera.

Tuttavia ho già il poster del film. :)

Spoiler


#21
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200

Dopo aver visto il primo capitolo, 7 mi sembra fin troppo generoso come voto...

O questo seguito è 10 volte meglio del prequel oppure... :ph34r:
Vabbè dai sarò io che sono troppo critico.

Non è che guardando Iron Man ti aspettavi di vedere Rain Man, vero? No perchè sono due film piuttosto diversi... :D

#22
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Dopo l'anteprima dell'altra sera, io oggi da buon Marvel fan me lo vado a rivedere in compagnia di amici, in italiano...sono curioso di leggere i vostri commenti post-visione!
Innanzitutto due parole per Garik Sideblade, a cui non ho potuto rispondere sul topic di anteprima e spero legga qui. Ad ogni modo sì, e naturalmente il fatto che la recensione del primo sia stata fatta da un altro recensore logicamente porta sempre ad una differenza di giudizio: in particolare, a lui il primo Iron Man è piaciuto molto più che a me (personalmente gli darei 7 e 1/2 oggi come oggi, non so se all'epoca gli avrei dato 8 e non credo)

mah che dire... anche se scrivo pochissimo seguo everyeye da tanti anni ormai e sul cinema nulla da dire per quanto riguarda i voti. 7 è un buon voto vista la manica stretta (ed è un bene) del sito e dei relativi recensori nel dare i voti (anche se poi, parere personale, a qualche film un punticino e mezzo in più lo avrei dato)...quelli che sono diventati meno attendibili per quanto riguarda i voti sono le recensioni dei VG, voti più alti e tanti sponsor dei quali recensire giochi, con ovvia snaturalezza dell'obiettività in sede di recensione e conseguente innalzamento di voto, ma è normale.... con i film però questo mi sembra succeda di meno ed è un bene. 7 quindi lo reputo un signor voto.

Probabimente è così. Per il primo era da 9, qui ha preso 8. Aspetto di vederlo proprio per commentare. Mi piace come scrivono su EE, ma non sempre i voti sono di manica stretta, a mio avviso pesa molto il genere. Ma non è un difetto, sia chiaro.

Partendo dal presupposto che 7 non è un voto basso (a scuola un 7 in matematica vi fa schifo? :P ) posso dire a Gianlu con certezza e sincerità che se diamo un voto alto ad un film non ce ne viene in tasca niente, noi siamo indipendenti al 100% :rocker:
Zodiacus, per me un 9 al primo Iron Man non esiste, ma purtroppo coi film è sempre molto soggettivo e lo dimostrano anche le "dispute" redazionali in merito ai voti. Ad ogni modo, i voti non li diamo riferiti ad un genere, così come non ci mettiamo a paragonare film diversi. E' logico dire che Iron Man, come film di intrattenimento, è eccellente, mentre se ti aspetti anche approfondimento psicologico è insufficente, ma non stiamo qui a dire "5 se ti piace il cinema impegnato, 9 se il tuo regista preferito è Michael Bay"...il voto prende in considerazione tutti gli elementi, ma come diciamo sempre è solo una "media ponderata" e il giudizio sul film è scritto nella recensione, non nel voto.
E non è che ai film impegnati diamo voti alti per forza, anzi. Semplicemente premiamo il cinema di qualità, di qualunque genere sia.

Certo mi sembra un pò ingiusto il paragone con il Cavaliere Oscuro... è uno dei miei film preferiti, ma ha decisamente un'impronta diversa rispetto al lavoro di Favreau! Aspetterò di vederlo con i miei occhi, ma penso di poterci già aggiungere un voto in più per il mio gusto personale...
Parlando in generale, mi sembra che EE sia decisamente stretta di manica con i film pensati per intrattenere senza troppo impegno... insomma, bisognerebbe tenere conto anche del genere di inquadramento del film per dargli un voto! :)
Per quanto riguarda l'approfondimento della psiche conflittuale di Tony Stark un'ottima occasione potrebbe essere un film-crossover su Civil War...

Il mio non è un confronto con The Dark Knight, ma un dispiacere sul fatto che poteva divenirlo...e invece si sono accontentati di "boom!" "clang!" "sò troppo figo anche se c'ho probbblemi".
Per quanto riguarda Civl War, la vedo durissima a scrivere una sceneggiatura funzionale e non svilente...ma soprattutto, ora come ora è impossibile, visto che i diritti dei personaggi Marvel coinvolti nella saga appartengono ad almeno tre studi cinematografici differenti, che non riuscirebbero mai a mettersi d'accordo :P

Ragazzi questo è un film che aspettavo tantissimo...caspita 7 mi è sembrato veramente poco...così per curiosità ho visitato altri siti......di solito guardo nospam.it....che dire recensione molto ma molto diversa da questa, che mi ha tranquillizzato fortunatamente, e sicuramente più veritiera....vi linko la recensione : nospam

quindi state tranquilli ragazzi anche se qui toppano nn vuol dire che il film sia solo da 7....

nn vedo l'ora di vederloooo :eheh::eheh:

Leggere il regolamento del sito no? Poi se mi spieghi anche perché dovrebbe essere più "veritiera" la recensione di un altro sito mi fai un piacere...forse perché ti dice quello che vuoi sentirti dire?

#23
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Qualitativamente com'è rispetto al primo? A me basta sia uguale.

Prenotati biglietti per sta sera :rocker:

#24
Garik Sideblade

Garik Sideblade
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1153

cut


Grazie per la risposta :lol: . Immaginavo fosse così. Ne approfitto per rinnovare i complimenta per la rece :sisi: .

#25
DEADMAN77

DEADMAN77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1496
Visto!Fichissimo.Meno male,pericolo scampato da anzia sequel non all'altezza.Più carico del primo.Peccato che il terzo non lo vedremo prima di 5 anni circa.
Voto: 8 pieno.Personalmente 9.
ricordatevi della scena dopo i titoli di coda.Ah,non pensate al fumetto,alle sue storie...staccate la spina a inizio visione che è meglio.

#26
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065
io vado sta sera alle 10,30 ^^

#27
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Domenica la sala energia mi aspetta, prenotato settimana scorsa :D

#28
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061
 Visto oggi pomeriggio, mi ha deluso molto. Non che sia un brutto film ma gli manca decisamente qualcosa... non saprei spiegare con precisione, si è persa parte della brillantezza e della vivacità del primo senza però controbilanciare con ad esempio un maggior approfondimento dei personaggi o combattimenti più avvincenti. Il giudizio e il voto della recensione cmq sono giusti, forse avrei dato mezzo punto in meno. 

Modificata da Bo_Duke, 30 April 2010 - 09:21 PM.


#29
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Complessivamente stiamo sui livelli del primo, mi sono divertito molto. Parte piano, con tante americanate, ma poi si riprende del tutto andando verso la fine.

Ma il video dopo i titoli di coda...

Spoiler


#30
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Appena tornato...MOLTO deluso.
Il film è mediocre ed inferiore al primo,personaggi piuttosto scialbi,Robert Downey su tutti i punti di vista e war machine,che sembra un tizio preso dalle comparse dei telefilm.....si salvano mickey rourke e il tizio che ha fatto Moon e Soffocare(non ricordo il nome).....scarlett johanson rimane una gran passera.
Poi,dalla trama non mi aspettavo niente di più,ma come detto dal ragazzo sopra di me,gli manca qualcosa di poco definibile e risulta quasi noiosa....i combattimenti con iron man protagonista sono penosi e da buttare, tamarrissimo war machine e ottimi gli effetti delle fruste di rourke.
6 e mezzo quasi regalato,ora vado a leggermi la recensione....ma vi assicuro che vi perdete poco se decidete di aspettarlo in Dvd...

Rispondo a Steverance:

Spoiler

Modificata da Skreemer, 01 May 2010 - 12:12 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo