Vai al contenuto

Ennesimo RRODecchepalle


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
Kenrell

Kenrell
  • DAT LOOK

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623
Io mai messo asciugamani sulla console :sisi: anche se stavo per provare, tanto non avevo nulla da perdere se l'assistenza non me la prendeva, e nel caso l'avrei cacciata nel bidone del rusco senza pensarci 2 volte, perché di spendere 90€ per farla riparare o 140 per una nuova non se ne parla :) però il fatto degli asciugamani è un fix temporaneo che a detta di molti funziona, magari ti dura 2 giorni prima di ridarti i led rossi ma sticazzi... poi ovvio che non fa certo bene, e a lungo andare può peggiorare ulteriormente le cose fino a rendere la console completamente un rottame

comunque oggi proprio un'ora fa se la son venuta a prendere :rocker:

Modificata da Kenrell, 08 April 2010 - 03:02 PM.


#17
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Axy hai fatto bene a rispondere tu per loro... Ti giuro che sta barzelletta qua mi sta facendo sfasciare dalle risate!

Cioè, per riparare una saldatura, che poi di solito il problema dei RROD è dato dalla rottura delle clamps in plastica che sostengono la scheda madre perchè si sono seccate proprio a causa del calore sviluppato dalla console, mettiamo un bell'asciugamano sopra la console in modo da surriscaldare (e quasi sicuramente bruciare) processori vari e anche le ventole di raffreddamento stesse???

Ti giuro che se vedessi mio figlio fare una cosa del genere gli butterei la console fuori dalla finestra e giu botte da orbi!!!! (se avessi un figlio) whuahahahaha!


il problema è che a volte funziona davvero, ovviamente non è una cura definitiva ma dura poco e prima o poi si ri-rompe del tutto, però funziona
io non lo farei mai comunque

#18
Skate(R)

Skate(R)
  • Io Ahkmahar, venire di grande Emirato del Kebab

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2377

il problema è che a volte funziona davvero, ovviamente non è una cura definitiva ma dura poco e prima o poi si ri-rompe del tutto, però funziona
io non lo farei mai comunque


quindi se tutto sanno questa cosa, m a nessuno la farebbe mai potrebbe essere, nel contesto, una piccola leggenda metropolitana...

cerchiamo qualcuno che lo ha fatto e che dice che funziona... XD

#19
Ducati87

Ducati87
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 205

Axy hai fatto bene a rispondere tu per loro... Ti giuro che sta barzelletta qua mi sta facendo sfasciare dalle risate!

Cioè, per riparare una saldatura, che poi di solito il problema dei RROD è dato dalla rottura delle clamps in plastica che sostengono la scheda madre perchè si sono seccate proprio a causa del calore sviluppato dalla console, mettiamo un bell'asciugamano sopra la console in modo da surriscaldare (e quasi sicuramente bruciare) processori vari e anche le ventole di raffreddamento stesse???

Ti giuro che se vedessi mio figlio fare una cosa del genere gli butterei la console fuori dalla finestra e giu botte da orbi!!!! (se avessi un figlio) whuahahahaha!

fondamentalmente la teoria di axy è quella utilizzata da tutti coloro che aggiustano le rrod, addirittura alle volte si usa il fono per portare la console ad una elevata temperatura.
Il ragionamento ke fai tu è sacrosanto ma intanto è la soluzione adoperata da chi vuole fare qualcosa dai casalingo. :)

#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

quindi se tutto sanno questa cosa, m a nessuno la farebbe mai potrebbe essere, nel contesto, una piccola leggenda metropolitana...

cerchiamo qualcuno che lo ha fatto e che dice che funziona... XD

ce ne sono già stati diversi sul forum in passato, io come detto non lo consiglio a nessuno...

#21
Kenrell

Kenrell
  • DAT LOOK

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623

quindi se tutto sanno questa cosa, m a nessuno la farebbe mai potrebbe essere, nel contesto, una piccola leggenda metropolitana...

cerchiamo qualcuno che lo ha fatto e che dice che funziona... XD

Il trucco è vecchio come il cucco e funziona nella maggior parte dei casi, ma a lunga andare danneggia ulteriormente l'hardware della console fino a renderla del tutto inutilizzabile. A grandi linee il surriscaldamento causato dall'asciugamano fa si che la scheda madre si deformi, e renda possibile con un po' di fortuna e di alte temperature il saldamento dei contatti saltati che provocano il RROD... è chiaramente una soluzione temporanea, la console può tirare per mesi come può resistere massimo una manciata di minuti prima di ridare i 3 led rossi.

A me è capitato la sera che si rompesse di lasciarla accesa una ventina di minuti coi 3 led rossi a lampeggiare, si sarà un po' riscaldata (ovviamente non ho usato asciugamani) e al riavvio era partita e ha funzionato per un'oretta buona, partita probabilmente per le stesse meccaniche che fanno funzionare il trucco dell'asciugamano... il giorno dopo era nuovamente kaput con i 3 fantastici led rossi :sisi:

Basterebbe fare una ricerca di 5minuti su google per capire che non è una leggenda metropolitana, e molta gente ha documentato la cosa con diversi video.

#22
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
la mia day 1 è defunta oggi. proprio quando m'ero deciso a scaricare megamen 9 :sbonk:

#23
Ronz

Ronz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Ragazzi io sono nuovo di questo forum..mi son iscritto apposta x capire cosa fare con la mia 360..

L'ho comprata nel 2008 (marzo) ma sicuramente è del 2007 o prima..xbox 360 base..

Dopo 3 mesi di sfrenato utilizzo mi si sono accese le tre lucine rosse MA...continua ad andare..

Insomma...con qualche difficoltà... Vi spiego:

Da quando mi si sono accese quelle tr**e di luci, si impalla prima, durante e dopo il gioco..insomma SEMPRE..

Finora i miei metodi hanno funzionato al 70% almeno, nel senso che molto spesso finisce x funzionare.

Ho provato con lo <spegni-accendi-spegni-riaccendi> ripetuti x quarti d'ora abbondanti, anche con minuti di siesta in mezzo, oppure <spegni-riaccendi-spegni-scollega tutti i cavi (tutti)-ricollega tutti i cavi-accendi> e ho avuto l'onore di giocare x ore e ore, oppure in estremis scatenando la mia ira sottoforma i pugnazzi, contornato da tonnellate di bestemmie epiche, e..SI è ACCESA..

C'è da dire che un po mi son stancato..e le nocche fanno male dopo un po..

Mi hanno consigliato di aprirla completamente (smontarla e rimontarla pezzo x pezzo), giocarci senza involucro, cambiare il trasformatore...o lanciarla in strada e comprare la ps3.

Voi avete altri consigli??

grazie mille :)

#24
Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6721

Ragazzi io sono nuovo di questo forum..mi son iscritto apposta x capire cosa fare con la mia 360..

L'ho comprata nel 2008 (marzo) ma sicuramente è del 2007 o prima..xbox 360 base..

Dopo 3 mesi di sfrenato utilizzo mi si sono accese le tre lucine rosse MA...continua ad andare..

Insomma...con qualche difficoltà... Vi spiego:

Da quando mi si sono accese quelle tr**e di luci, si impalla prima, durante e dopo il gioco..insomma SEMPRE..

Finora i miei metodi hanno funzionato al 70% almeno, nel senso che molto spesso finisce x funzionare.

Ho provato con lo <spegni-accendi-spegni-riaccendi> ripetuti x quarti d'ora abbondanti, anche con minuti di siesta in mezzo, oppure <spegni-riaccendi-spegni-scollega tutti i cavi (tutti)-ricollega tutti i cavi-accendi> e ho avuto l'onore di giocare x ore e ore, oppure in estremis scatenando la mia ira sottoforma i pugnazzi, contornato da tonnellate di bestemmie epiche, e..SI è ACCESA..

C'è da dire che un po mi son stancato..e le nocche fanno male dopo un po..

Mi hanno consigliato di aprirla completamente (smontarla e rimontarla pezzo x pezzo), giocarci senza involucro, cambiare il trasformatore...o lanciarla in strada e comprare la ps3.

Voi avete altri consigli??

grazie mille :)

mandala a riparare gratuitamente :goodboy:

#25
Ronz

Ronz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

mandala a riparare gratuitamente :goodboy:


L'ultima volta mi hanno tenuto al telefono 2 ore e mezza e poi non sono venuti, diversamente ad un amico gli è tornata con gli stessi problemi di prima ed in più il case era rotto.

Quindi...

Ogni giorno che passa mi convinco sempre più che l'xbox sia un'inculata..che il buon Bill l'abbia messa sul mercato nonostante avesse problemi che tutti noi abbiamo riscontrato..

#26
Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6721

L'ultima volta mi hanno tenuto al telefono 2 ore e mezza e poi non sono venuti, diversamente ad un amico gli è tornata con gli stessi problemi di prima ed in più il case era rotto.

Quindi...

Ogni giorno che passa mi convinco sempre più che l'xbox sia un'inculata..che il buon Bill l'abbia messa sul mercato nonostante avesse problemi che tutti noi abbiamo riscontrato..

io invece credo che tu porti la benda in un occhio :pff:

#27
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

L'ultima volta mi hanno tenuto al telefono 2 ore e mezza e poi non sono venuti, diversamente ad un amico gli è tornata con gli stessi problemi di prima ed in più il case era rotto.

Quindi...

Ogni giorno che passa mi convinco sempre più che l'xbox sia un'inculata..che il buon Bill l'abbia messa sul mercato nonostante avesse problemi che tutti noi abbiamo riscontrato..

se l'hai presa nel 2008 mandala in assistenza, vengono eccome (certo se poi vengono e non c'è nessuno in casa è un discorso diverso)
ogni altro tipo di riparazione è solo provvisorio
sinceramente mi sembra che ultimamente le console di ultima generazione muoiono indipendentemente dalla marca, troppo HW dentro case così piccoli e male areati prima o poi si paga

#28
Alex-1

Alex-1
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 262
Io ho chiamato ho aperto il ticket per l'assistenza e il giorno dopo l'ho portata dal corriere con l'etichetta di spedizione che mi hanno inviato loro via mail.
Dopo 10 gg di calendario è tornata a casa perfetta più di prima e con una tessera del live da 1 mese.
Io questo lo chiamo un OTTIMO servizio di assistenza.

#29
K1LL3R IceGun

K1LL3R IceGun
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 467
Si... il servizio assistenza è ottimo...
Ma sarebbe stato meglio progettare un migliore sistema di raffreddamento...
Proprio ierisera s'è rotta l'ennesima console... mi sono proprio rotto le palle!
Amo questa console sia chiaro... ma dal day 1 questa è la terza che si rompe.
E stavolta non ho più garanzia perchè finita...

Adesso mi tocca comprarne un'altra... non è giusto...
Devo perforza giocare l'ultimo capitolo di Gears Of War, Halo Reach e CrackDown 2...

Non so se rassegnarmi, o continuare a bestemmiare...

#30
Kenrell

Kenrell
  • DAT LOOK

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623
Anche la mia era fuori garanzia ma me l'hanno riparata uguale... prova a chiamare al numero 0269633724 e rimani in linea finché non risponde un'operatore anche se la voce registrata ti dice che per ripararla bisogna fare tutto attraverso il sito, fai un po' lo scemo facendo finta di non sapere come ho fatto io e se ti va bene te la riparano :asd:

A proposito mi è tornata lunedi' scorso una opus presumo... fabbricata nel 2009, perfetta se non fosse che il lettore dvd fa un rumore allucinante ma vabbè pazienza




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo