Vai al contenuto

Ennesimo RRODecchepalle


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
Kenrell

Kenrell
  • DAT LOOK

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623
Ciao ragazzi, per la terza volta mi si è presentato sto [Censura] di RROD, stranamente 10 minuti dopo aver fatto l'aggiornamento di oggi (coincidenza? lo spero) L'ho comprata a novembre del 2006 e nel periodo dei suoi 2 anni standard di garanzia l'ho mandata in assistenza sempre per i led rossi, l'ultima volta mi pare a inizio 2008 ma non sono sicuro

Ovviamente la garanzia standard ora è scaduta, ma mi pareva di aver letto che dopo i 2 anni nel caso di un'altro RROD si attivasse un terzo anno di garanzia speciale, a prescindere dalla data di acquisto <_< Qualcuno conferma? Se adesso chiamo se la vengono a prendere? Altrimenti posso tranquillamente prendere e buttarla giu' nel pattume

#2
Guest_luigi.ReYe

Guest_luigi.ReYe
  • Gruppo: Ospiti
Ti posso capire..io ne ho cambiate 3...e proprio oggi mi si e' ripresentato il problema;ho utilizzato il vecchio metodo del surriscaldamento...staro' apposto per qualche altro mese :lol:
per la garanzia sinceramente non so dirti nulla..

Modificata da luigi.R, 06 April 2010 - 07:45 PM.


#3
Kenrell

Kenrell
  • DAT LOOK

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623
Al limite proverò anch'io il metodo degli asciugamani :asd: però che palle <_<

#4
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
ho provato a cercare su google, ma da quel che ho capito la garanzia è stata estesa per 1 anno dalla data di acquisto e nn da quando avviene il guasto...o almeno così credo di aver capito io...! :snape:

ho letto anch'io il metodo degli asciugamani, ma lol! :fg:

io ho una 360 day one (quindi dicembre 2005 :fg:) riparata 1 volta per un problema alla scheda video, che mi hanno riparato mettendo una ventolina aggiuntiva e ora funziona perfettamente! :sisi: però quando (spero il più tardi possibile) mi uscirà il RROD dovrò buttarla nel :nelcesso:! :asd:

#5
Kenrell

Kenrell
  • DAT LOOK

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623

ho provato a cercare su google, ma da quel che ho capito la garanzia è stata estesa per 1 anno dalla data di acquisto e nn da quando avviene il guasto...o almeno così credo di aver capito io...! :snape:

ho letto anch'io il metodo degli asciugamani, ma lol! :fg:

io ho una 360 day one (quindi dicembre 2005 :fg:) riparata 1 volta per un problema alla scheda video, che mi hanno riparato mettendo una ventolina aggiuntiva e ora funziona perfettamente! :sisi: però quando (spero il più tardi possibile) mi uscirà il RROD dovrò buttarla nel :nelcesso:! :asd:

ahia... allora son fregato :fg:

comunque domani chiamo l'assistenza e provo a fare il furbo, altrimenti vado di asciugamano finché posso e gliela rifilo al gamestop :pff:

#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
esatto sono 3 anni dall'acquisto, anche perché comunque il guasto in garanzia lo avresti prima di due anni dall'acquisto per cui il terzo anno finirebbe prima, non dopo (la tua console ha già 3 anni e mezzo)
prova comunque a chiamare facendo lo "gnorri", spesso le riparano lo stesso (te lo dicono al telefono se è in garanzia o meno)
Altrimenti vai di arcade :sisi:

#7
Kenrell

Kenrell
  • DAT LOOK

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623
E' partita :fg: l'ho lasciata 10minuti col RROD a lampeggiare, riavviata e adesso ho giocato per una mezz'ora buona... sicuro domani gli riprende un'accidente... che stress sta console

#8
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102
io la porterei al gs di corsa :fg:

#9
Kenrell

Kenrell
  • DAT LOOK

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623
Missione compiuta :rocker: ho detto tante di quelle puttanate all'operatore che alla fine anche se fuori garanzia se la vengono a prendere lo stesso :gad2:

#10
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

Missione compiuta :rocker: ho detto tante di quelle puttanate all'operatore che alla fine anche se fuori garanzia se la vengono a prendere lo stesso :gad2:


Si si te la prendono lo stesso... anche a me è successo a dicembre, mese in cui la mia consolle del 2006 (settembre per la precisione) si è fusa per la terza volta! E che ci vuoi fare? Fino a quando te la riparano continua a mandarla in assistenza! A me in otto giorni è tornata indietro... servizio davvero fantastico! (Migliorato di brutto rispetto ai primi anni...)

#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Missione compiuta :rocker: ho detto tante di quelle puttanate all'operatore che alla fine anche se fuori garanzia se la vengono a prendere lo stesso :gad2:


te lo dicevo ;)

#12
Wolfox

Wolfox
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6508
Scusate,ma perchè la fate surriscaldare?????? Non gli fà per niente bene.

La mia e sistemata in orizzontale e non c'è nulla attorno neanche altri componenti che generano calore e funziona ancora benissimo e preciso che i giochi che utilizzo d+ sono sull'HDD.

Troppo Calore NON FA' BENE :statistiche:

#13
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Scusate,ma perchè la fate surriscaldare?????? Non gli fà per niente bene.

La mia e sistemata in orizzontale e non c'è nulla attorno neanche altri componenti che generano calore e funziona ancora benissimo e preciso che i giochi che utilizzo d+ sono sull'HDD.

Troppo Calore NON FA' BENE :statistiche:


ti rispondo per loro, perchè col calore a volte le saldature si risistemano da sole quando saltano :sisi:
se sono fuori garanzia è l'unico modo per provare a ripararle, ma io non lo farei mai, come minimo mi prende fuoco la camera...

#14
Skate(R)

Skate(R)
  • Io Ahkmahar, venire di grande Emirato del Kebab

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2377
Io vorrei aggiungere una cosa, la mia DAY one mi ha dato lo stesso problema ed è andata in assistenza ad ottobre 2009 per la prima volta (ovvimanete i 3 anni erano passati abbondantemente), l'operatrice però mi ha detto che 'per i tre le rossi le console sono SEMPRE in garanzia, te le sostituiamo' eventuali altri problemi invece seguono i 3 anni dalla data di acquisto. Comunque signori mettere asciugamani sopra la console non fa di sicuro bene, provate a mettere un bel pezzo di catone davanti al radiatore della vostra auto poi vediamo quanto ci mette a bruciare olio misto liquido di raffreddamento xchè gli bruciate la guarnizione di testa... XD

#15
Skate(R)

Skate(R)
  • Io Ahkmahar, venire di grande Emirato del Kebab

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2377

ti rispondo per loro, perchè col calore a volte le saldature si risistemano da sole quando saltano :sisi:


Axy hai fatto bene a rispondere tu per loro... Ti giuro che sta barzelletta qua mi sta facendo sfasciare dalle risate!

Cioè, per riparare una saldatura, che poi di solito il problema dei RROD è dato dalla rottura delle clamps in plastica che sostengono la scheda madre perchè si sono seccate proprio a causa del calore sviluppato dalla console, mettiamo un bell'asciugamano sopra la console in modo da surriscaldare (e quasi sicuramente bruciare) processori vari e anche le ventole di raffreddamento stesse???

Ti giuro che se vedessi mio figlio fare una cosa del genere gli butterei la console fuori dalla finestra e giu botte da orbi!!!! (se avessi un figlio) whuahahahaha!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo