Vai al contenuto

[ITA] Bakuman - #20 - Finito[Planet Manga] Un manga sui manga, geniale!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 98 risposte

#31
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21751
come accade in molte serie,la "storia" migliora coi prossimi numeri... (chi segue le scan sa di che parlo :P )

#32
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426

volevo aprirlo io il topiiiiiiiic!

comprato oggi...per me è un super capolavoroooooooo!


sono quasi commosso ç_____ç


credo sia perché sto seguendo la loro stessa strada(più o meno^^")

Wooooooow! eccezionale *___*

n00b Igno :sisi:
ho letto la prima metà di tankobon. Mi piacciono i disegni di obata, sono precisi, puliti, il chara è piacevole ma... il manga fà cagare! E' di un'ingenuità disarmante cacchio! Stentavo a credere che quella "trama" fosse stata pubblicata in scala mondiale,davvero... non credo sia disabitudine ai manga, stò leggendo Moonlight act dell'autore di Ushio e Tora (consigliatissimo) e non mi fà lo stesso effetto... spero leggendolo per intero di trovarci un minimo di sobrietà e meno forzature, spero :<

#33
TyrionTora

TyrionTora
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 896

n00b Igno :sisi:
ho letto la prima metà di tankobon. Mi piacciono i disegni di obata, sono precisi, puliti, il chara è piacevole ma... il manga fà cagare! E' di un'ingenuità disarmante cacchio! Stentavo a credere che quella "trama" fosse stata pubblicata in scala mondiale,davvero... non credo sia disabitudine ai manga, stò leggendo Moonlight act dell'autore di Ushio e Tora (consigliatissimo) e non mi fà lo stesso effetto... spero leggendolo per intero di trovarci un minimo di sobrietà e meno forzature, spero :<


La prima parte è moooolto banale...ma finiscilo di leggere, migliora ;)

#34
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207
secondo me non è il genere di billy,tutto quello che fanno ha comunque un'impronta molto "shonen"....parentele assurde,rivalità eccessive,forzature alla trama,ecc.ecc.
ogni tanto cacciano dal cilindro bei chap ma per il resto navighiamo in un mare di sufficienza/mediocrità....

#35
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426

secondo me non è il genere di billy,tutto quello che fanno ha comunque un'impronta molto "shonen"....parentele assurde,rivalità eccessive,forzature alla trama,ecc.ecc.
ogni tanto cacciano dal cilindro bei chap ma per il resto navighiamo in un mare di sufficienza/mediocrità....

Guarda, in linea di massima hairagione. Però come detto prima, l'unico manga che ora leggo (gli altri li compro ebbasta, anche se ormai saranno 2 serie) è Moonlight act che è uno shonen puro, ma MOLTO meno ingenuo, e risulta più fresco di Bakuman seppur ambientato in uncontesto molto più banale (l'eletto, le mazzate, i mostriciattoli, etc.). Quindi per me il problema è si la mia poca predisposizione verso lo shonen puro, ma soprattutto delle forzature, degli stereotipi e delle trovate che mi fanno sembrare incredibile che questi due autori siano attualmente grazie a death note nell'olimpo dei mangaka... tipo quando
Spoiler
con questa tutte le altre forzature/stereotipi mi fanno disprezzare questo tipo di scrittura facile, è chenon mi capacito del fatto che gente che scrive stè cose sia così influente nell'ambito fumetto.

#36
Tropico

Tropico
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1820
Oggi ho letto il primo numero; mi è piaciuto e sicuramente lo continuerò. Ha tutti i difetti del genere shonen quali i personaggi un po' sterotipati, le situazioni un po' banali a volte ma in questo periodo mi appassionano le storie di vita quotidiana tipo questa.

#37
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Letto e mi è piaciuto abbastanza, più di quanto mi aspettassi a dire il vero

La storia almeno è un po' originale, a parte i risvolti romantici che sono piattissimi

#38
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26195
preso oggi, leggerò appena posso.

mi hanno regalato anche la spilletta di cui avrei fatto volentieri a meno :fg:




ho dato una sfogliata alle pagine... personalmente apprezzo molto obata, ma preferivo il tratto più realistico di death note :sisi:

#39
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599
ma che bel manga!
ho appena letto il volume 1 con un clamoroso ritardo (ma tra varie cose e pasqua nn l'avevo proprio cercato)

una lettura lunga e interessante, ma mai noiosa. uno shonen così lungo da leggere non mi è forse mai capitato... ma la lettura è stata un piacere totale.
disegni sempre bellissimi (anche se credo che il top, obata l'abbia raggiunto con death note) e personaggi geniali.
i parallelismi con DN sono forti, e lo stile dove nulla è lasciato al caso sono è già presente. takagi mi piace molto, lo trovo più divertente del protagonista.
azuki credo che mi sorprenderà... idola la mamma dojikko XD

#40
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8710

stò leggendo Moonlight act dell'autore di Ushio e Tora (consigliatissimo) e non mi fà lo stesso effetto...


e ma Fujita è un semidio, mica pizza e fichi B) Bakuman me l'hanno appena prestato, lo leggo e vi farò sapere, anche se questi ultimi commenti un po' mi preoccupano...

#41
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599
a leggere il 2° volume ci avrò messo un'ora e mezza O_O

pieno di scritte e dialoghi, ma non annoia mai.... credevo che fosse meno esplosivo del 1° numero, ma procede benissimo. e poi amo lo stile di ohba.... la nemesi dei 2 protagonisti. quel niizumi che ricorda L ma è anche N...

proprio bello. è da ammirare o odiare. esattamente come le nemesi dei protagonisti di Death note o anche hikaru no go, dove akira, dall'aspetto e carattere sgradevole era però un genio nel suo campo essendo però giovanissimo..
Adoro questo tipo di manga....

La risalita sarà dura ma a breve niizumi mostrerà il suo vero io interessandosi/preoccupandosi di 2 sconosciuti come loro che però desteranno il suo interesse
e in ultimo viene aggiunta un pò di stupidità (miho e i messaggi o la "ragazza" di shujin) come in death note avveniva raramente giusto con misa e gli altri compagni di Light...

mi piace molto. voto 9 :sisi:

#42
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Un'opera simpatica, scritta discretamente e disegnata molto meglio.
Però mi mette un'angoscia assurda, perché a Settembre/Ottobre sarò io davanti agli editor Kodansha, Shueisha e via dicendo, quindi sto cacchio di manga mi accresce la tensione :fg:

#43
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33386
no,è in corso.

#44
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26195

Un'opera simpatica, scritta discretamente e disegnata molto meglio.
Però mi mette un'angoscia assurda, perché a Settembre/Ottobre sarò io davanti agli editor Kodansha, Shueisha e via dicendo, quindi sto cacchio di manga mi accresce la tensione Immagine inserita



ohcacchio. hai tutto il mio sostegno :fg:

#45
Kamina

Kamina
  • La BeStIa ChE GrIdò aMoRe NeL cUoRe DeL mOnDO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 3698
Letto...
Ma è possibile che quest'autrice(autore o chi che sia -_- ) è capace di dare vita soltanto a geni eccentrici?
Frà l'altro, non ho potuto fare a meno di notare che l'editore che prende sotto la sua ala i protagonisti, assomiglia ad una vecchia conoscenza XD.

Cmq, a Bakuman manca qualcosa che faccia scattare la scintilla che mi faccia appassionare davvero alla lettura(e infatti ogni volume impiego 3,4 giorni per finirlo).
Baku, lo seguo più per interesse didattico che per altro.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo