Vai al contenuto

[ITA] Bakuman - #20 - Finito[Planet Manga] Un manga sui manga, geniale!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 98 risposte

#91
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15311

il prossimo numero sarà l'ultimo giusto?

Sì, e mi hai appena ricordato che esce fra 3 giorni :fg:

 

Edit: esce anche Real fra 3 giorni :fg:


Modificata da Ieyasu, 03 June 2013 - 10:37 PM.


#92
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15311

Ultimo numero.

Per più di metà volume non si parla di fumetti manco per sbaglio. Lo spazio è tutto preso dalla storiella d'amore, com'era prevedibile. Direi fin troppo prevedibile: il finale era scritto, sapevamo che doveva andare così, ma tutto ciò ha reso questo numero decisamente fiacco. Peccato :(



#93
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628

Sono felicissimo, ora devo trovare un giappominkia che me se lo ricompera in blocco :sisi:

Dio benedica i giappomnkia.



#94
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

nell'ultimi mesi mi sono fatto una tirata di tutti i numeri visto che mi è stato prestato...

devo dire che in generale mi è piaciuto anche se lo ritengo un netto passo indietro a death note

 

è un manga troppo infantile secondo me, e pieno di ideali che si adattano solo a dei ragazzini...e ai giapponesi in generale: improponibile pensare a una ragazza che sta casta per 10 anni dopo che si dichiara al proprio amore d'infanzia... e manco si vedono, si parlano, però si amano sempre.. solo in giappone proprio

 

l'errore più grosso del manga è sicuramente l'impossibiltà degli autori reali di disegnare con così tanta gioia ed entusiasmo i capitoli settimanalmente. questi sembra che abbiano una vita felice e tranquilla, invece pubblicano una serie di tavole che nessun mangaka sano di mente potrebbe fare al mondo...

 

altra lacuna forte del manga: la caraterizzazione dei personaggi è pessima. moritaka e akito non cambiano quasi mai (ne d'aspetto soprattutto): solo moritaka diverse volte riesce a farsi notare più intelligente e concreto del collega. kaya è inutile dopo che si fidanza con akito in poi.... mentre miho è inutile per tutto il manga tranne al 20° volume quando da sfoggio di se e aiutata da un numero grandioso mi sorprende con le dichiarazioni alla radio prima, e le risposte pronte al provino

 

imho un bel manga, rovinato dai motivi qua sopra elencati... ma che regala una bella descrizione del mondo dei magaka e su come lavorano le riviste come shonen jump.



#95
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628

nell'ultimi mesi mi sono fatto una tirata di tutti i numeri visto che mi è stato prestato...

devo dire che in generale mi è piaciuto anche se lo ritengo un netto passo indietro a death note

 

è un manga troppo infantile secondo me, e pieno di ideali che si adattano solo a dei ragazzini...e ai giapponesi in generale: improponibile pensare a una ragazza che sta casta per 10 anni dopo che si dichiara al proprio amore d'infanzia... e manco si vedono, si parlano, però si amano sempre.. solo in giappone proprio

 

l'errore più grosso del manga è sicuramente l'impossibiltà degli autori reali di disegnare con così tanta gioia ed entusiasmo i capitoli settimanalmente. questi sembra che abbiano una vita felice e tranquilla, invece pubblicano una serie di tavole che nessun mangaka sano di mente potrebbe fare al mondo...

 

altra lacuna forte del manga: la caraterizzazione dei personaggi è pessima. moritaka e akito non cambiano quasi mai (ne d'aspetto soprattutto): solo moritaka diverse volte riesce a farsi notare più intelligente e concreto del collega. kaya è inutile dopo che si fidanza con akito in poi.... mentre miho è inutile per tutto il manga tranne al 20° volume quando da sfoggio di se e aiutata da un numero grandioso mi sorprende con le dichiarazioni alla radio prima, e le risposte pronte al provino

 

imho un bel manga, rovinato dai motivi qua sopra elencati... ma che regala una bella descrizione del mondo dei magaka e su come lavorano le riviste come shonen jump.

 

 

 

NO, non funziona così, quelle sono tutte strunzate di proporzioni megagalattiche.



#96
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15311

Beh, diciamo che è tutto molto "romanzato" per andare incontro agli ideali puri e ingenui di Bakuman... Forse il pregio del manga, più che raffigurare fedelmente questo mondo, sta solo nel trattare un argomento non consueto come la realizzazione dei manga stessi.



#97
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33332
è un manga troppo infantile secondo me, e pieno di ideali che si adattano solo a dei ragazzini...e ai giapponesi in generale: improponibile pensare a una ragazza che sta casta per 10 anni dopo che si dichiara al proprio amore d'infanzia... e manco si vedono, si parlano, però si amano sempre.. solo in giappone proprio

 

E' un topos romantico, mica deve essere realistico.

A noi ci fa strano perchè siamo abituati ai media occidentali dove ci propinano come amore gente che si butta addosso al primo che capita.



#98
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

 

E' un topos romantico, mica deve essere realistico.

A noi ci fa strano perchè siamo abituati ai media occidentali dove ci propinano come amore gente che si butta addosso al primo che capita.

ma ho letto 1500 manga migliori a livello romantico di bakuman

 

è un amore fuori dal tempo, più paradossale del mangaka che vuole disegnare 2 serie al mese di cui una settimanale. ma non mi ha meravigliato più di tanto xke i giapponesi sono così per davvero.

mi ha dato più fastidio che la musa  del protagonista si veda si o no per una decina di capitoli. kaya è una sguattera senza un minimo di spina dorsale (maschilismo a manetta, persino nella cover del 20 è li con la scopa in mano, madonna che tristezza).

 

manca la caratterizzazione dei personaggi principali.

hiramaru ha sicuramente la storia migliore, e la caratterizzazione che sarebbe servita a un protagonista. light e L sono proprio su altri piani.

 

in generale è un manga che mi è piaciuto perchè grazie ai personaggi che ha avuto è stato molto vario nelle vicende, ma è e rimane un manga che per ragazzini che sognano e credono (almeno in giappone) nell'amore puro

ciononostante il 20° volume mi è piaciuto molto perchè miho tira fuori le palle e fa quello che avrebbe dovuto fare vari numeri fa. ma si sa che ai giapponesi le donne coraggiose non piacciono.



#99
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47314

Ok letto il primo volume.

Diciamo che l'ho gradito al 40% mentre il restante 60% purtroppo no.

 

- Partiamo prima dal bello: Mi è piaciuto moltissimo l'idea del fumetto in se, Ohba e Obata hanno avuto davvero una bella idea realizzare un manga del genere dove lo scopo principale della storia dovrebbe(dovrebbe :asd:) essere proprio l'idea di realizzare un manga e quindi diventare un giocatore d'azz... ehm un mangaka. :D

Mi è piaciuto anche il fatto che siano in due ad aspirare al titolo di mangaka(proprio come i creatori) dove uno disegna e l'altro si occupa dei testi.

Un'altra cosa che mi è piaciuta sono i riferimenti fatti dagli altri manga shonen, l'ho gradito molto.

 

- Purtroppo il brutto: Il brutto, al momento, di questo fumetto sono proprio le scene amorose, troppo no sense e privi di enfasi, senza contare che invadono quasi tutto il volumetto...

Sinceramente non riesco davvero a pensare come possano mantenere ancora questa stabilità fra il protagonista e la ragazza del suo cuore, che non si sono mai parlati e una volta che lo fanno decidono anche di sposarsi se i loro sogni si avvereranno.

Capisco che c'è attrazione fra i due, ma cavolo almeno prima conoscetevi per bene...

Parlando dei due personaggi principali, al momento(specialmente il protagonista), non mi sono sembrati granché, o meglio a livello caratterizzazione solo un po Takagi mi è piaciuto, mentre Mashiro lo vedo un po troppo chiuso con se stesso.  

 

Commento finale: Mi è bastato leggere il primo volume per dire che questo non sarà all'altezza di Death Note, anche se un minimo di interessamento c'è e quindi credo di prendere un'altro paio di volumi per vedere se mi piacerà.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo