Aliens Colonial Marines 『Topic di Riferimento』 (13.02.2013)update: nuove spettacolari foto dalla GamesCon
#139
Inviato 05 April 2012 - 11:13 PM
Per un fanatico degli Xeno sentirgli quel verso da non so chè è parecchio triste... e stendiamo un velo pietoso pure sul rifle, sembra che spara aria...
Lasciare i classici suoni no eh ?
Per il resto il multy mi sembra una gran minchiata, ma è solo un video quindi troppo poco per giudicare (del resto un gioco su Alien difficilmente credo si prenda per il multi, anche se AVP2 per pc sotto quel punto di vista fu un gran titolo)
Spero bene per la storia, che sia longeva e sopratutto d'atmosfera!
#140
Inviato 06 April 2012 - 07:53 AM
ma credo sia solo per via del codice beta dato che non c'è nemmeno un hud e l'indicazione di quante munizioni si hanno.....è ancora un video molto arretrato penso
#141
Inviato 06 April 2012 - 08:29 AM
il gioco dovrebbe avere appunto la caratteristica di non avere hud (almeno all'inizio dello sviluppo era cosi, poi non so se han cambiato qualcosa).la cosa che mi lascia perplesso è che ci vogliono 800 colpi per seccare un alieno.....mi sembra un'assurdità
ma credo sia solo per via del codice beta dato che non c'è nemmeno un hud e l'indicazione di quante munizioni si hanno.....è ancora un video molto arretrato penso
il numero delle munizioni si dovrebbe vedere direttamente sull'arma, mentre quando si è colpiti dovrebbe esserci un alone rosso ai lati dello schermo.
effettivamente gli aliens mi sembrano resitenti, ma quello che mi lascia perplesso è l'animazione quando gli spari.. (sembra che non gli faccian caldo ne freddo come impatto i colpi.. finche poi non muore)
stride un po con l'idea dei film, ma pure con un comportamento verosimile..
perchè vedere un alien che ti viene incontro e quasi non fa una piega mente gli scarichi addosso mezzo caricatore.. quando poi all'improvviso invece crepa e parte la sua animazione che si butta a terra.. non m isembra un granche come impatto.
L'atmosfera c'è tutta.. anche se in questa veste multiplayer perde tantissimo.
Quanto ai suoni.. si diceva che avrebbero utilizzato quelli originali.
Effettivamente molti li ho riconosciuto ma due stonano su tutti:
- Il pulse rifle.. che come suono ci siamo.. ma sembra campionato in cantina, privo di bassi.. e soffocato (sembra a salve)
e lo "scream" dell'alien.. che in parte va bene.. ma l'attacco e il finale sembra un urlo di una strega o lo scream di un cantante black metal...
detto quanto... anche se questi ultimi video non mi fan gridare al capolavoro
rimane un acquisto obbligato per me... lo aspetto da troppo..e confido in una storia lunga e fedele all'atmosfera del film.
Il multiplayer.. stando alle premesse.. non doveva essere cosi (alla fine questa sembra un orda.. ne più ne meno).. ma forse è solo il video che inganna.
Modificata da fred79, 06 April 2012 - 08:34 AM.
#142
Inviato 06 April 2012 - 09:23 AM
effettivamente gli aliens mi sembrano resitenti, ma quello che mi lascia perplesso è l'animazione quando gli spari.. (sembra che non gli faccian caldo ne freddo come impatto i colpi.. finche poi non muore)
stride un po con l'idea dei film, ma pure con un comportamento verosimile..
perchè vedere un alien che ti viene incontro e quasi non fa una piega mente gli scarichi addosso mezzo caricatore.. quando poi all'improvviso invece crepa e parte la sua animazione che si butta a terra.. non m isembra un granche come impatto.
Ricordiamo che col pulse rifle si sparano proiettili esplosivi da 10mm senza bossolo perforanti per corazze leggere: un "pò" di contraccolpo dovrebbero subirlo
Quanto ai suoni.. si diceva che avrebbero utilizzato quelli originali.
Effettivamente molti li ho riconosciuto ma due stonano su tutti:
- Il pulse rifle.. che come suono ci siamo.. ma sembra campionato in cantina, privo di bassi.. e soffocato (sembra a salve)
e lo "scream" dell'alien.. che in parte va bene.. ma l'attacco e il finale sembra un urlo di una strega o lo scream di un cantante black metal...
Vero il PR ha fatto lo stesso effetto pure a me: il suono ricorda quello, ma è diverso, privo di bassi appunto
Per lo scream dell'alien farei un distinguo: quando viene colpito il suono è quello, è quando muore o attacca che fa schifo.
La pistola mi sembra campionata bene, malissimo invece lo smart gun
#143
Inviato 06 April 2012 - 10:39 AM
si, dovrebbero avere un bell'impatto, ma invece sembra che non gli faccian nulla.. rivedendolo si nota sopratutto quando attaccano un compagno saltandoci sopra.. e tu spari per liberarlo e fare secco lo xeno.. potevan aggiungere una qualche tipo di animazione in più per evidenziare i colpi andati a segno..perchè sembra di marmo impassibile ai colpi che gli scarichi contro.Ricordiamo che col pulse rifle si sparano proiettili esplosivi da 10mm senza bossolo perforanti per corazze leggere: un "pò" di contraccolpo dovrebbero subirlo
Vero il PR ha fatto lo stesso effetto pure a me: il suono ricorda quello, ma è diverso, privo di bassi appunto
Per lo scream dell'alien farei un distinguo: quando viene colpito il suono è quello, è quando muore o attacca che fa schifo.
La pistola mi sembra campionata bene, malissimo invece lo smart gun
Comunque per essere multi, qualcosa non mi torna ancora.. ok che non c'è il nostr hud come scelta stilistica (e quello si sapeva e mi va anche bene come immersione di gioco).. ma manca anche il misero puntino che faceva da mirino (si vedeva nel video della demo)..e poi totale assenza dei nick dei compagni (non che sia rilevante, e cosi è sicuramente più bello da vedere...però magari uno vorrebbe anche sapere chi sta salvando no???)
tornando ai suoni.. e risentendoli.. secondo me il problema grosso del pulse è che usano lo stesso identico suono... sia per simulare i suoni in lontananza dei nostri compagni con tanto di eco e rimbombi.. sia per la nostra arma. In questo caso invece avrebbero dovuto abbassare il tono, alzare i bassi e aumentarne un po il volume.. dato che siamo noi in prima persona che lo sentiamo vicino. Son finezze..non è che poi cambi molto la vita, però ci stava
invece degli aliens.. a me sono invece i suoni quando muoiono che non mi convincon un granche.. gli altri bene o male van bene.. il problema è che nel film li senti in alcune scene.. qui è un continuo strillare.. ma non so se si sarebbe potuto e dovuto fare diversamente.. perchè se ti attaccassero in silenzio sarebbe più difficile orientarsi mi sa.
Modificata da fred79, 06 April 2012 - 10:41 AM.
#144
Inviato 06 April 2012 - 10:47 AM
si, dovrebbero avere un bell'impatto, ma invece sembra che non gli faccian nulla.. rivedendolo si nota sopratutto quando attaccano un compagno saltandoci sopra.. e tu spari per liberarlo e fare secco lo xeno.. potevan aggiungere una qualche tipo di animazione in più per evidenziare i colpi andati a segno..perchè sembra di marmo impassibile ai colpi che gli scarichi contro.
Comunque per essere multi, qualcosa non mi torna ancora.. ok che non c'è il nostr hud come scelta stilistica (e quello si sapeva e mi va anche bene come immersione di gioco).. ma manca anche il misero puntino che faceva da mirino (si vedeva nel video della demo)..e poi totale assenza dei nick dei compagni (non che sia rilevante, e cosi è sicuramente più bello da vedere...però magari uno vorrebbe anche sapere chi sta salvando no???)
tornando ai suoni.. e risentendoli.. secondo me il problema grosso del pulse è che usano lo stesso identico suono... sia per simulare i suoni in lontananza dei nostri compagni con tanto di eco e rimbombi.. sia per la nostra arma. In questo caso invece avrebbero dovuto abbassare il tono, alzare i bassi e aumentarne un po il volume.. dato che siamo noi in prima persona che lo sentiamo vicino. Son finezze..non è che poi cambi molto la vita, però ci stava
invece degli aliens.. a me sono invece i suoni quando muoiono che non mi convincon un granche.. gli altri bene o male van bene.. il problema è che nel film li senti in alcune scene.. qui è un continuo strillare.. ma non so se si sarebbe potuto e dovuto fare diversamente.. perchè se ti attaccassero in silenzio sarebbe più difficile orientarsi mi sa.
E io che ho scritto ?
Comunque in alien vs predator i suoni mi sono sembrati più fedeli
#147
Inviato 06 April 2012 - 01:03 PM
detto quanto... anche se questi ultimi video non mi fan gridare al capolavoro
rimane un acquisto obbligato per me... lo aspetto da troppo..e confido in una storia lunga e fedele all'atmosfera del film.
Il multiplayer.. stando alle premesse.. non doveva essere cosi (alla fine questa sembra un orda.. ne più ne meno).. ma forse è solo il video che inganna.
il video mi sembra solo mostrare una modalità coop a 4 semplice semplice, oppure potrebbe essere effettivamente una modalità orda, come quella di A VS P.....certo che dovranno esserci anche i death match suddivisi per razza o a razze miste, come le modalità di AVSP, che ne rendevano il multy uno spettacolo per i miei gusti, infatti ogni tanto ci gioco ancora perchè è divertentissimo fare match con tutte e tre le razze a combattesi, ognuna con i suoi pro e contro, per non parlare della modalità dominio assolutamente fantastica da giocare in 3 fazioni
per la campagna ormai non mi aspetto niente di buono.....gli fps hanno single tra le 6 e le 10 ore al giorno d'oggi, niente di più purtroppo
nulla a che vedere con la campagna del mitico alien trilogy per PSX, ve lo ricordate?
Modificata da kaos76, 06 April 2012 - 01:04 PM.
#148
Inviato 06 April 2012 - 01:24 PM
e come scordarloo!!!.. però io ho ancora molta fiducia e penso che il single di questo gioco verrà curato a dovere.. almeno me lo auguro...se poi la campagna dovesse durare anche 6/7 ore.. se fatta bene, con una buona storia e un ottima atmosfera, ci può stare dai.il video mi sembra solo mostrare una modalità coop a 4 semplice semplice, oppure potrebbe essere effettivamente una modalità orda, come quella di A VS P.....certo che dovranno esserci anche i death match suddivisi per razza o a razze miste, come le modalità di AVSP, che ne rendevano il multy uno spettacolo per i miei gusti, infatti ogni tanto ci gioco ancora perchè è divertentissimo fare match con tutte e tre le razze a combattesi, ognuna con i suoi pro e contro, per non parlare della modalità dominio assolutamente fantastica da giocare in 3 fazioni
per la campagna ormai non mi aspetto niente di buono.....gli fps hanno single tra le 6 e le 10 ore al giorno d'oggi, niente di più purtroppo
nulla a che vedere con la campagna del mitico alien trilogy per PSX, ve lo ricordate?
Per il multiplayer.. il gioco dovrebbe consistere nella campagna principale da poter giocare in co-op con altri 3 player contemporaneamente (che possono entrare e uscire quando vogliono...un po come succede in gears).
Il resto, stando a quelle che eran le intenzioni iniziali, penso che sarà solo una declinazione dell'orda.. con ambienti predefiniti (come quello che sembra esserci nel filmato, dato che girano sempre nello stesso punto) dove ogni tot di tempo arrivano gli alieni e bisogna prepararsi all'attacco gestendo magari le torrete, saldando le porte..ecc.
A suo tempo si diceva anche che ogni tipologia di marines dovrebbe avere il suo ruolo ll'interno della storia principale.. sia nella sezione multiplayer...cosi ci dovrebbe essere l'esperto in torrette, in chiusere porte, il medico e cosi via in modo da giocare molto sulla componente cooperativa.
Salvo future news, e contando che si può vestire solo i panni dei marines, questo è quello che dovrebbe offrire sul piano del gameplay, ma se fatto a dovere è abbastanza per giustificare l'acquisto per un appassionato, e mi sembra anche tecnicamente ben fatto da poter incuriosire anche chi non lo è (ma apprezza gli fps che non sian solo di guerra)...
vedremo cosa ne verrà fuori. .tanto manca ancora tantissimo
Modificata da fred79, 06 April 2012 - 01:28 PM.
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