Vai al contenuto

Arcade stickSolita domanda: quale prendere?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 145 risposte

#16
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102

perchè vuoi l'ottagonale? :P

se usano tutti il restrittore quadrato c'è un motivo, e il motivo è che la distribuzione degli spazi è più bilanciata (prendi in egual modo tutte e 8 le direzioni, mentre con l'ottagonale ci sono più problemi ad azzeccare le diagonali)

Immagine inserita Immagine inserita


per essere più comodo a fare i movimenti circolari non ne vale la pena, si fanno benissimo al 100% anche col quadrato

se praticamente tutti i giocatori (giapponesi in primis, europei, americani) usano quello quadrato un motivo c'è, cioè che è quello più versatile ed equilibrato nella spartizione delle zone di attivazione dei 4 microswitch ;)


perchè vendono quello ottagonale allora? beh vendono anche quello rotondo... ma per i picchiaduro si gioca tanto bene col quadrato


poi per carità liberi di usare e provare qualsiasi restrittore... secondo la stragrande maggioranza dei giocatori (specie di alto livello) è meglio il quadrato... comunque va ad abitudine, se hai sempre e solo giocato con l'ottagonale il quadrato sembra strano


volevo solo dire che il passaggio da quadrato a ottagonale è talvolta visto come un upgrade che finalmente si fa allo stick ma non è proprio così :)


in parole povere, io sono una pippa, con l'ottagonale non mi cambia una mazza :rosik:

quadrato è ubershit ho buttato 50€ comprando un arcade stick convinto che fosse ottagonale quando mi arriva scopro che è quadrato... risultato? ho giocato due round e poi l'ho messo nel dimenticatoio dato che non riuscivo neanche ad azzeccare un hadoken...

#17
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

no... veramente se c'è proprio una tipologia per cui il quadrato è più indicato è proprio per i personaggi a carica, per via di quanto si poggia bene sulle diagonali, a differenza dell'ottagonale

l'ottagonale certi lo consigliano per i movimenti circolari tipo quarti di giro, mezzo giro o giro completo (270 a dire il vero)

poi come ho anche detto sopra va ad abitudine, anche se il discorso per i personaggi a quarti è più soggettivo... per i personaggi a carica proprio, sei la prima persona a cui sento dire una cosa del genere... tutt'altro che ottimo a differenza del quadrato che sembra fatto apposta per loro

lungi da me dire che con l'ottagonale non si possa giocare bene dopo essersi abituati... l'abitudine è tutto, anche se si gioca col volante o gli stick analogici del dual shock




è molto bello e sicuramente buona fattura, cmq è su modello dei "real arcade" di cui parlavo sopra (quelli difficili da reperire), ce ne sono vari tipi con varie marche di tasti/leva e per varie console ma lo chassis, la forma del top, la disposizione degli 8 tasti + 2 di servizio in alto a destra sono sempre quelli.
bello cmq :)

:megalol: volevo scrivere quadrato e mi sono accorto adesso che ho scritto ottagonale... conseguenza di voler scrivere mentre la mia ragazza mi chiede continuamente cosa sto facendo...
brutto il lapsus mentre si scrive :fg:

#18
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247

quadrato è ubershit ho buttato 50€ comprando un arcade stick convinto che fosse ottagonale quando mi arriva scopro che è quadrato... risultato? ho giocato due round e poi l'ho messo nel dimenticatoio dato che non riuscivo neanche ad azzeccare un hadoken...

ottagonale di serie non so neanche se esiste

cmq dopo 2 round, non male XD


@keyn: secondo me è più semplice solo nei movimenti rotatori, se invece parliamo di azzeccare le 8 direzioni (cosa fondamentale e imho MOLTO più importante per non sbagliare ad esempio parate, salti, parry in sf3) imho meglio il quadrato

a livello di community italiana offline (che non è affatto la migliore al mondo, ma a livello europeo ci sono anche elementi che possono dire abbondantemente la loro) non ho ancora conosciuto/sentito di nessuno che usi l'ottagonale... se ci fossero benefici concreti sul lungo periodo, cosa che va al di là della semplicità di fare gli hadouken e special/super/ultra varie, sono certo che sarebbe un fenomeno molto più diffuso, ma tutti se ne tengono alla larga

quà in questo topic tutti pro-ottagonale praticamente :contz:

sicuramente credo che come primo approccio sia più immediato, però alla lunga...

Modificata da Trapy, 01 March 2010 - 01:33 AM.


#19
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102
io pensavo che ottagonale fosse la prassi :/

#20
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247

io pensavo che ottagonale fosse la prassi :/

no no :)

dai cabinati (di picchiaduro per lo meno, per gli sparatutto o altri generi non lo so) agli arcade stick portatili, fino alle leve che compri singolarmente come componente per fare modding o un custom arcade stick, la prassi è il restrittore quadrato già montato

Modificata da Trapy, 28 February 2010 - 10:46 PM.


#21
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102
boh io in qualsiasi sala giochi (ovviamente ti parlo di anni fa dato che ora...) giocavo a TUTTO con il restrittore ottagonale

#22
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

ottagonale di serie non so neanche se esiste

cmq dopo 2 round, non male XD


@keyn: secondo me è più semplice solo nei movimenti rotatori, se invece parliamo di azzeccare le 8 direzioni (cosa fondamentale e imho MOLTO più importante per non sbagliare ad esempio parate, salti, parry in sf3) imho meglio il quadrato

a livello di community italiana offline (che non è affatto la migliore al mondo, ma a livello europeo ci sono anche elementi che possono dire abbondantemente la loro) non ho ancora conosciuto/sentito di nessuno che usi l'ottagonale... se ci fossero benefici concreti sul lungo periodo, cosa che va al di là della semplicità di fare gli hadouken e special/super/ultra varie, sono certo che sarebbe un fenomeno molto più diffuso, ma tutti se ne tengono alla larga

quà in questo topic tutti pro-ottagonale praticamente :contz:

sicuramente credo che come primo approccio sia più immediato, però alla lunga...

bho... io con l'ottagonale mi trovo una meraviglia.

#23
collegamentomentale

collegamentomentale
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12817
vi posto il mio nuovo TE :D
è quello a sx :sisi:
Immagine inserita

#24
MachineClash

MachineClash
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5421
Qualcuno mi saprebbe indicare un sito dove il SE Madcatz viene venduto ad un buon prezzo? Grazie. ^_^

Modificata da MachineClash, 11 April 2010 - 11:50 PM.


#25
Cloud-Ssj

Cloud-Ssj
  • 30/11/2012 - WiiU Time

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6795
Invece il Fighting Stick 3 della Hori per PS3 è buono da usare?
Mi stava venendo una mezza idea di comprarmi un'arcade stick.

Modificata da Cloud-Ssj, 16 April 2010 - 04:04 PM.


#26
collegamentomentale

collegamentomentale
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12817

Invece il Fighting Stick 3 della Hori per PS3 è buono da usare?
Mi stava venendo una mezza idea di comprarmi un'arcade stick.

anche quello non è male, è di ottima fattura :)
personalmente però preferisco il TE
a quanto l'hai trovato?

#27
Cloud-Ssj

Cloud-Ssj
  • 30/11/2012 - WiiU Time

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6795

anche quello non è male, è di ottima fattura :)
personalmente però preferisco il TE
a quanto l'hai trovato?

L'ho visto sul sito del Gamestop a circa 70€, ma non so se è disponibile. Domani che esco con gli amici provo a controllare, se c'è quasi quasi lo prendo (anche se sul sito da non disponibile). Qui

#28
collegamentomentale

collegamentomentale
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12817

L'ho visto sul sito del Gamestop a circa 70€, ma non so se è disponibile. Domani che esco con gli amici provo a controllare, se c'è quasi quasi lo prendo (anche se sul sito da non disponibile). Qui

sorry allora, avevo capito l'Hori 3 :D
lascia stare quella [Censura], c'è l'ho anche io a casa e ti posso garantire che non vale quei soldi
pensa che non riesco manco a venderlo :(
se vuoi un consiglio, metti da parte qualche € e prenditi un TE ;)

#29
Cloud-Ssj

Cloud-Ssj
  • 30/11/2012 - WiiU Time

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6795

sorry allora, avevo capito l'Hori 3 :D
lascia stare quella [Censura], c'è l'ho anche io a casa e ti posso garantire che non vale quei soldi
pensa che non riesco manco a venderlo :(
se vuoi un consiglio, metti da parte qualche € e prenditi un TE ;)

Perchè cos'ha che non va questo arcade stick?
Ho visto dei video su youtube e mi sembrava buono.

Pensavo a quello perchè non mi va di spendere millemila € per un arcade stick. 70€ possono andare, ma oltre non vorrei spenderci.

Modificata da Cloud-Ssj, 16 April 2010 - 05:00 PM.


#30
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102
babba bia è quell'obbrobbrio che ho io a casa :brr:
se vuoi te lo vendo io a 50€ :sisi:




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo