#1
Inviato 22 February 2010 - 11:04 PM
Allora il 5 febbraio sono diventato ufficialmente un'automobilista ,anche se per la macchina dovrò aspettare ancora un pò(maledetta scuola )ciò non vieta ovviamente di potersi guardare in giro...
Personalmente sarei orientato verso le cosiddette piccole bombe (106 rallye e Saxo VTS ,o perlomeno Saxo e 106 con un motore che non sia il mille che è fermo ) però temo che per un neopatentato saino un pò troppo potenti (o no? )Mentre mio padre ha già addocchiato qualche offerta,tipo 206 CC,twingo prima serie ( )
Che ne dite?
#2
Inviato 23 February 2010 - 01:53 AM
Dal giorno dopo la patente ho iniziato col guidare un 1500 106 cavalli benzina. E' pure vero che per legge, i neopatentati non devono superare i 100 km/h.
Quindi qualsiasi macchina andrebbe bene, dall'altra vale anche il fattore piede sull'acceleratore. Se non hai esperienza, azzardare con la macchina veloce, che ti ispira ad andare più veloce, ti può creare parecchi danni.
Con una macchina giusta, come un 900 penso andresti bene e impareresti bene.
Buona scelta.
#3
Inviato 23 February 2010 - 11:54 AM
Intanto auguri, come sempre la maturità non sta nell'età, ma nella persona. Vale l'esperienza ma vale anche molto la prudenza.
Dal giorno dopo la patente ho iniziato col guidare un 1500 106 cavalli benzina. E' pure vero che per legge, i neopatentati non devono superare i 100 km/h.
Quindi qualsiasi macchina andrebbe bene, dall'altra vale anche il fattore piede sull'acceleratore. Se non hai esperienza, azzardare con la macchina veloce, che ti ispira ad andare più veloce, ti può creare parecchi danni.
Con una macchina giusta, come un 900 penso andresti bene e impareresti bene.
Buona scelta.
come sei gentile e disponibile
#4
Inviato 23 February 2010 - 12:22 PM
zero incidenti.... come dice bigol , sta tutto nella testa del guidatore e non nel età
io ti consiglio la saxo 1.6 16v vts un vero piccolo diavolo!
Modificata da II PhArReLL II , 23 February 2010 - 12:22 PM.
#5
Inviato 23 February 2010 - 12:51 PM
guarda le prime macchine che ho guidato io sono state un 106 1.4 sport(di mio padre) un saxo 1.6 16v vts e un impreza(di mio cugino.)
zero incidenti.... come dice bigol , sta tutto nella testa del guidatore e non nel età
io ti consiglio la saxo 1.6 16v vts un vero piccolo diavolo!
Grazie a tutti x i consigli
guarda, i miei dubbi sarebbero tra il VTS e la 106 Rallye anche se a dire il vero,non mi dispiace neanche la 206CC
Poi avrei un'altra domanda: In un prossimo futuro mi piacerebbe calcare un circuito (sono a 20min. di macchina da Monza),dite che sarebbe meglio frequentare un corso di guida prima o anche qui è un discorso di "testa"?
#7
Inviato 23 February 2010 - 05:48 PM
apparte questo io prenderei la 206 ma non CC
p.s. se sei di napoli e dintorni tra 2 mesi sarai stanco di guidare
#8
Inviato 23 February 2010 - 06:18 PM
io ho sempre guidato una ford escort 1600 benzina (senza servosterzo da fermi ci vogliono 3 persone per sterzare) e non ho mai fatto cazzate (cazzate gravi intendo )
apparte questo io prenderei la 206 ma non CC
p.s. se sei di napoli e dintorni tra 2 mesi sarai stanco di guidare
Sono di Milano e cmq posso dire due cose(ovviamente sono le mie opinioni )
1) Se impari a guidare a Milano (o in una grande città come la stessa Napoli) riesci a guidare everywhere
2) Diventerò il classico tipo che inveisce mettendosi fuori dal finestrino,me lo sento...
#9
Inviato 23 February 2010 - 06:24 PM
Intanto auguri, come sempre la maturità non sta nell'età, ma nella persona. Vale l'esperienza ma vale anche molto la prudenza.
Dal giorno dopo la patente ho iniziato col guidare un 1500 106 cavalli benzina. E' pure vero che per legge, i neopatentati non devono superare i 100 km/h.
Quindi qualsiasi macchina andrebbe bene, dall'altra vale anche il fattore piede sull'acceleratore. Se non hai esperienza, azzardare con la macchina veloce, che ti ispira ad andare più veloce, ti può creare parecchi danni.
Con una macchina giusta, come un 900 penso andresti bene e impareresti bene.
Buona scelta.
thanks, tanto guarda posso fare tutto tranne che "parecchi danni"(anche perchè la macchina sarà quasi totalmente a mio carico ,quindi se faccio una cazzata dsarei nella m***a più totale)
#10
Inviato 23 February 2010 - 06:54 PM
guarda tra il 106 e la saxo ti consiglio la saxo, per il fatto che la seconda serie mantiene una linea leggermente piu moderna a quella del 106 sempre seconda serie.
per le prove in circuito non saprei dirti
a me esteticamente piaceva di più la 106, come telaio motori & co sono la stessa auto in pratica
#11
Inviato 23 February 2010 - 07:00 PM
a me esteticamente piaceva di più la 106, come telaio motori & co sono la stessa auto in pratica
Infatti...,la mia è solo dubbiosità sull'estetica... (premesso che mi piacciono entrambe... Ah,ovviamente mi riferisco al Phase II sia della Saxo che della 106)
#13
Inviato 24 February 2010 - 01:41 AM
Sono di Milano e cmq posso dire due cose(ovviamente sono le mie opinioni )
1) Se impari a guidare a Milano (o in una grande città come la stessa Napoli) riesci a guidare everywhere
2) Diventerò il classico tipo che inveisce mettendosi fuori dal finestrino,me lo sento...
1) secondo me il trucco (almeno per milano) è avere un auto il più piccola possibile e senza troppe preoccupazioni se ci dai una bottarella o un graffietto, perché devo dire che il traffico di milano non mi pare nulla di che, per la maggior parte stai fermo grazie ai semafori (naturalmente se hai fretta di andare da una parte all'altra della città all'ora di punta... -_- 'zzi tua che hai fretta all'ora di punta )
dal mio punto di vista: prima auto (se si ha la possibilità): piccola, di poco valore -> scassabile (anche per montare un po' dove capita ), dopo un paio d'anni passare ad altro
#14
Inviato 24 February 2010 - 02:51 PM
1) secondo me il trucco (almeno per milano) è avere un auto il più piccola possibile e senza troppe preoccupazioni se ci dai una bottarella o un graffietto, perché devo dire che il traffico di milano non mi pare nulla di che, per la maggior parte stai fermo grazie ai semafori (naturalmente se hai fretta di andare da una parte all'altra della città all'ora di punta... -_- 'zzi tua che hai fretta all'ora di punta )
dal mio punto di vista: prima auto (se si ha la possibilità): piccola, di poco valore -> scassabile (anche per montare un po' dove capita ), dopo un paio d'anni passare ad altro
1) Verissimo,anche se fidati,che il mio pensiero è tranquillamente applicabile in qualsiasi grande città...
2) era quello che volevo fare all'inizo,solo che poi alle mie cose mi ci affezziono troppo (quindi mi verrà il magone al solo pensiero di doverla vendere! )
3)non sarà quello di Napoli,però fidati che anche il traffico milanese non scherza
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