Vai al contenuto

[ITA] Discussioni E Consigli Sui Fumetti DC - Spoiler pesantemente punitiil topic dove chiedere informazioni e pareri su Batman e soci

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1427 risposte

Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Al limite Moore si limiterà a scuotere la testa per la mancanza di direzione nei comics odierni e di come lo scribacchino che scrive pessime fan fiction dopo aver basato la sua "carriera" su un suo spunto creando le lanterne multicolore si accinga a ripetere l'operazione che tanta fama gli ha portato la prima volta.

King Glice

King Glice
  • One Eye

Lo stesso Moore per i suoi lavori ha ripreso concetti e personaggi altrui quindi....

Matte44

Matte44
  • La classe non acqua

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro

Al limite Moore si limiterà a scuotere la testa per la mancanza di direzione nei comics odierni e di come lo scribacchino che scrive pessime fan fiction dopo aver basato la sua "carriera" su un suo spunto creando le lanterne multicolore si accinga a ripetere l'operazione che tanta fama gli ha portato la prima volta.

Ho smesso di prendere il messaggio sul serio a "Scribacchino"

M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Guys scusate ma DC Young Animal è già stato portato in Italia?

Modificata da M23592, 30 October 2017 - 09:04 AM.

Matte44

Matte44
  • La classe non acqua

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Guys scusate ma DC Young Animal è già stato portato in Italia?

La Lion aveva annunciato Doom Patrol e Shade, the changing girl ma ancora nulla

Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

letto il terzo volume rw lion, del cavaliere oscuro - follia

BATMAN-IL-CAVALIERE-OSCURO-VOL.3-FOLLIA.

lo dico e lo ripeto, per me batman è il remida nel fumetto moderno. tutto ciò che tocca è oro. altro volume bellissimo.

quello che rende batman superiore agli altri fumetti è la quantità e bellezza degli antagonisti, e uno così snobbato come il cappellaio matto riesce ad essere un nemico di altissimo livello, diabolico.. cattivo.

pensavo che dopo aver letto morte della famiglia joker fosse su un altro livello. e invece no.

bene o male tutti i nemici del batman moderno risultano affascinanti, cattivi, molto cattivi

tra questa e batman "normale" non ho mai letto un volume che non mi sia piaciuto...

Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Terminator

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
ciao ragazzi! :D

in previsione del Comicon a Napoli, volevo approfittare per iniziare a recuperare qualcosa della DC ma sono completamente "vergine" sul tema XD
rileggendo tutto il topic (no, per davvero...) mi sono preparato questa lista:

BATMAN
Anno Uno
Il Lungo Halloween
Vittoria oscura
Una morte in famiglia
The Killing Joke
Il ritorno del cavaliere oscuro

Crisi sulle Terre infinite
Crisi infinita
Crisi finale
Invasione!
Kingdome Come
Justice
Flashpoint

All Star Superman

Sandman: Overture
Sandman

se avete altro con cui rimpolpare la lista (tipo per Batman delle saghe importanti/belle in volumi completi) o chessò altri one-shot fondamentali sui personaggi di Superman e Flash o crossover imperdibili... insomma fate voi, io prendo nota! :P

grazie mille a tutti! :)

Modificata da Franz J. McFly, 22 April 2018 - 11:25 AM.

Matte44

Matte44
  • La classe non acqua

Secondo voi vale la pena recuperare La morte di Superman oppure è una saga invecchiata male?

#leo

#leo
  • Go, KARAS!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Stavo pensando di recuperare i volumi dedicati all'evento Dark Nights: Metal, ma solo quelli, senza avere intenzione di continuare a leggere nulla dopo o roba prima.

Ne vale la pena, secondo voi? Mi perdo qualcosa o come storia stand alone è ok?

anasui

anasui
  • One Eye

Secondo voi vale la pena recuperare La morte di Superman oppure è una saga invecchiata male?

Non la rileggo da un po' ma secondo me è ancora godibile.
Nulla di trascendentale ma si tratta di un bel blockbuster fumettistico che ha cmq segnato un'epoca.
Al volume con la morte di Superman ho cmq preferito tutta la lunga saga successiva, con l'arrivo dei quattro successori ed il conseguente ritorno dell'eroe

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • One Eye

Come qualità della storia è sufficiente, più importante storicamente, rimane una lettura piacevole, forse un po' troppo legata alle trame dell'epoca per personaggi e vicissitudini mostrate il che lascia dei punti oscuri senza note di accompagnamento o ricerche in rete

babil

babil
  • MLP - FIM (2010-2019)

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Stavo pensando di recuperare i volumi dedicati all'evento Dark Nights: Metal, ma solo quelli, senza avere intenzione di continuare a leggere nulla dopo o roba prima.

Ne vale la pena, secondo voi? Mi perdo qualcosa o come storia stand alone è ok?

Credo che bene o male si possa legger da sola.

GeraltdiRivia

GeraltdiRivia
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Alan Moore ha tutto il diritto di difendere le sue idee,e di non essere d'accordo con le case edtrici, ma il fumetto deve principalmente vendere altrimenti chiude, quindi bisogna fare anche roba commerciale, non solo autoriale, il fumetto non può essere sempre uguale altrimenti è ripetitivo, non si può fare solo Dark Knight Return, ma si deve avere anche All Star Superman, cosi come il cinema non è solo Il Padrino ma è anche Star Wars, bisogna dare anche speranza al pubblico, non solo pessimismo.

Piuttosto, io sono curioso di sapere, visto che Watchmen fa parte della DC ora, c'è la speranza che la DC si decida a pubblicare Twilight of Superheroes?

GeraltdiRivia

GeraltdiRivia
  • Strong Eye Fan

Alan Moore che opinione ha di Doomsaday Clock adesso?

Gli è piaciuta la storia o è sempre arrabbiato con la DC per aver toccato Watchmen?

GeraltdiRivia

GeraltdiRivia
  • Strong Eye Fan

Visto che la DC per aggiustare i casini di continuity deve essere inserire Watchmen nell'Universo DC, c'è la possibilità che supplichi Alan Moore di tornare cosi da avere finalmente Twilight of Superheroes?

Tanto dubito che Doomsaday Clock riesca a incastrarsi nella continuity ufficiale, pur essendo una storia bellissima.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo