Vai al contenuto

[ITA] Discussioni E Consigli Sui Fumetti DC - Spoiler pesantemente punitiil topic dove chiedere informazioni e pareri su Batman e soci


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1441 risposte

#1381
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520
ciao ragazzi! :D

in previsione del Comicon a Napoli, volevo approfittare per iniziare a recuperare qualcosa della DC ma sono completamente "vergine" sul tema XD
rileggendo tutto il topic (no, per davvero...) mi sono preparato questa lista:

BATMAN
Anno Uno
Il Lungo Halloween
Vittoria oscura
Una morte in famiglia
The Killing Joke
Il ritorno del cavaliere oscuro

Crisi sulle Terre infinite
Crisi infinita
Crisi finale
Invasione!
Kingdome Come
Justice
Flashpoint

All Star Superman

Sandman: Overture
Sandman




se avete altro con cui rimpolpare la lista (tipo per Batman delle saghe importanti/belle in volumi completi) o chessò altri one-shot fondamentali sui personaggi di Superman e Flash o crossover imperdibili... insomma fate voi, io prendo nota! :P

grazie mille a tutti! :)

Modificata da Franz J. McFly, 22 April 2018 - 11:25 AM.


#1382
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Secondo voi vale la pena recuperare La morte di Superman oppure è una saga invecchiata male?



#1383
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Stavo pensando di recuperare i volumi dedicati all'evento Dark Nights: Metal, ma solo quelli, senza avere intenzione di continuare a leggere nulla dopo o roba prima.

 

Ne vale la pena, secondo voi? Mi perdo qualcosa o come storia stand alone è ok?



#1384
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

Secondo voi vale la pena recuperare La morte di Superman oppure è una saga invecchiata male?

Non la rileggo da un po' ma secondo me è ancora godibile.
Nulla di trascendentale ma si tratta di un bel blockbuster fumettistico che ha cmq segnato un'epoca.
Al volume con la morte di Superman ho cmq preferito tutta la lunga saga successiva, con l'arrivo dei quattro successori ed il conseguente ritorno dell'eroe

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

#1385
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438
Come qualità della storia è sufficiente, più importante storicamente, rimane una lettura piacevole, forse un po' troppo legata alle trame dell'epoca per personaggi e vicissitudini mostrate il che lascia dei punti oscuri senza note di accompagnamento o ricerche in rete

#1386
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33386

Stavo pensando di recuperare i volumi dedicati all'evento Dark Nights: Metal, ma solo quelli, senza avere intenzione di continuare a leggere nulla dopo o roba prima.

 

Ne vale la pena, secondo voi? Mi perdo qualcosa o come storia stand alone è ok?

 

Credo che bene o male si possa legger da sola.



#1387
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33386

Ma tanto Doomsday Clock è stato dilazionato così tanto che gli altri scrittori vanno avanti ignorandolo senza farsi tanti problemi.


Modificata da babil, 15 July 2019 - 06:03 PM.


#1388
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Certo che la dc si è beccata proprio un bel pacco con bendis. Ieri ho letto Losh millenium #2 e francamente più che una "auto-parodia" non saprei come definirlo. Il Tentativo di legare i vari futuri dc è realizzato in maniera totalmente pigra( and then, and then, and...ma la vuoi mettere una cacchio di data XD), bendis "speech" dalla bocca di tutti i personaggi, che parlano tutti con lo stesso tono, gli stessi ritmi, lo stesso sense of humor. Personaggi femminili insopportabili, petulanti. Non è che per scrivere la "donna forte" come piace adesso devi per forza inventarti delle stronze da schiaffi. Rimango cmq curioso di leggere il suo superman (magari nei prossimi giorni) ma cavolo, qui sembra il peggio del peggio del bendis alla marvel negli ultimi tempi. I fan dc devono tremare, a questo daranno prima o poi le chiavi di casa per qualche crisi!

Modificata da TarchiatoTasso, 07 October 2019 - 08:51 AM.


#1389
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Certo che la dc si è beccata proprio un bel pacco con bendis. Ieri ho letto Losh millenium #2 e francamente più che una "auto-parodia" non saprei come definirlo. Il Tentativo di legare i vari futuri dc è realizzato in maniera totalmente pigra( and then, and then, and...ma la vuoi mettere una cacchio di data XD), bendis "speech" dalla bocca di tutti i personaggi, che parlano tutti con lo stesso tono, gli stessi ritmi, lo stesso sense of humor. Personaggi femminili insopportabili, petulanti. Non è che per scrivere la "donna forte" come piace adesso devi per forza inventarti delle stronze da schiaffi. Rimango cmq curioso di leggere il suo superman (magari nei prossimi giorni) ma cavolo, qui sembra il peggio del peggio del bendis alla marvel negli ultimi tempi. I fan dc devono tremare, a questo daranno prima o poi le chiavi di casa per qualche crisi!

Secondo alcune voci del settore Lee aveva provato a convincere Hickman a entrare in DC per fargli scrivere proprio la Legione durante una cena (tanto da proporgli già qualche idea che aveva in testa), ma non se ne fa fiente fino a quando Jonathan ritorna in Marvel e Bendis passa alla DC.
Ora, se ci fai caso, House of X e Powers of X condividono più di qualche punto con LoSM, tanto da chiedersi se Jim abbia usato gli spunti di Hickman per darli al pelatone (oppure lui già li conosceva essendo amico dell'architetto da quando erano nella Casa delle Idee) sperando ne uscisse qualcosa di buono.

#1390
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33386

Pensa ai poveri fan della Legione. Finalmente viene ripreso il gruppo, ma nelle mani di Bendis.

 

Ah, da Gennaio finalmente Tom King (un altro ossessionato da dialoghi ridondanti e inutili) lascia Batman che passa a James Tynion. Dopo il terribile ''Heroes in Crisis'' gli consiglio una bella pausa.



#1391
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Secondo alcune voci del settore Lee aveva provato a convincere Hickman a entrare in DC per fargli scrivere proprio la Legione durante una cena (tanto da proporgli già qualche idea che aveva in testa), ma non se ne fa fiente fino a quando Jonathan ritorna in Marvel e Bendis passa alla DC.
Ora, se ci fai caso, House of X e Powers of X condividono più di qualche punto con LoSM, tanto da chiedersi se Jim abbia usato gli spunti di Hickman per darli al pelatone (oppure lui già li conosceva essendo amico dell'architetto da quando erano nella Casa delle Idee) sperando ne uscisse qualcosa di buono.

si l'avevo letta anch'io sta cosa. Ma alla fine di fronte a hox/pox sta robaccia fa una figura barbina, c'è poco da fare. A prescindere dalla(pessima) scrittura del pelatone, è proprio il concetto alla base(legare in un'unica timeline passati e futuri delle altre terre) a fare acqua.

Premetto che con doomsday clock sono ancora al n6( lo leggo in ita) ma per me la dc ha fatto un errore madornale a non aspettare johns e aprire le porte di multiversi/futuri/passati a bendis e snyder. Si rischia un pastrocchio devastante! Bendis lo dovevano tenere buono ancora per un po' e farlo giocare meno con elementi delicatissimi che secondo me manco conosce(al contrario di johns e morrison)

#1392
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Pensa ai poveri fan della Legione. Finalmente viene ripreso il gruppo, ma nelle mani di Bendis.
 
Ah, da Gennaio finalmente Tom King (un altro ossessionato da dialoghi ridondanti e inutili) lascia Batman che passa a James Tynion. Dopo il terribile ''Heroes in Crisis'' gli consiglio una bella pausa.

ehh tra dialoghi orrendi e blackwashing immagino che le gastriti ulcerose saranno tante. Su king ho dei mixed feelings. Pian piano sto recuperando la run di batman e devo dire che ci sono un paio di saghe che mi son piaciute molto, tipo cold days, mentre altre sono la fiera della decompressione selvaggia e non funzionale. Non ho ancora letto heroes in Crisis ma da più parti mi dicono sia una bootanata incredibile. Mo vediamo sto bendis su superman, sarà il mio prossimo recupero

#1393
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Bisogna vedere come finirà doomsday.
Per fortuna johns è stato attento a tenersi dei margini di manovra e tutta la maxisaga si svolge mesi nel futuro rispetto agli attuali eventi.

Certo il pasticcio con la losh ormai è fatto, se li son bruciati malissimo affidandoli al pelatone. E pure la jsa è a rischio con snyder.
Moore scordiamolo che penso preferisca finire al gabbio che tornare a lavorare per la DC.

Morrison non lo seguo da un po'(dovrei recuperare il suo green lantern, ne leggo un gran bene) ma immagino che non sia troppo contento di vedere tutto il suo lavoro di world building su multiversity buttato nel cesso.


Boh, bah. Per me la dc ha bisogno di un simil cebulski alle redini come editor, qualcuno che metta ordine neel caos attuale.

Modificata da TarchiatoTasso, 07 October 2019 - 04:03 PM.


#1394
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Pensa ai poveri fan della Legione. Finalmente viene ripreso il gruppo, ma nelle mani di Bendis.

 

Ah, da Gennaio finalmente Tom King (un altro ossessionato da dialoghi ridondanti e inutili) lascia Batman che passa a James Tynion. Dopo il terribile ''Heroes in Crisis'' gli consiglio una bella pausa.

IMHO King se la cava meglio con i personaggi di seconda fascia e serie brevi, con Batman l'intenzione era buona ma purtroppo si è perso strada facendo con scelte discutibili e archi filler.

 

ehh tra dialoghi orrendi e blackwashing immagino che le gastriti ulcerose saranno tante. Su king ho dei mixed feelings. Pian piano sto recuperando la run di batman e devo dire che ci sono un paio di saghe che mi son piaciute molto, tipo cold days, mentre altre sono la fiera della decompressione selvaggia e non funzionale. Non ho ancora letto heroes in Crisis ma da più parti mi dicono sia una bootanata incredibile. Mo vediamo sto bendis su superman, sarà il mio prossimo recupero

Come sopra.

 

 

Bisogna vedere come finirà doomsday.
Per fortuna johns è stato attento a tenersi dei margini di manovra e tutta la maxisaga si svolge mesi nel futuro rispetto agli attuali eventi.

Certo il pasticcio con la losh ormai è fatto, se li son bruciati malissimo affidandoli al pelatone. E pure la jsa è a rischio con snyder.
Moore scordiamolo che penso preferisca finire al gabbio che tornare a lavorare per la DC.

Morrison non lo seguo da un po'(dovrei recuperare il suo green lantern, ne leggo un gran bene) ma immagino che non sia troppo contento di vedere tutto il suo lavoro di world building su multiversity buttato nel cesso.


Boh, bah. Per me la dc ha bisogno di un simil cebulski alle redini come editor, qualcuno che metta ordine neel caos attuale.

Aggiungo che la prossima Crisi sembra che verrà affidata a Snyder, quindi preparativi a un Batman prima donna che salverà la situazione diventando Super Saiyan mentre affronta un Joker nella sua forma finale (Cit.)

Comunque, per quanto sia sempre auspicabile un cambio di direzione da parte di DiDio & Lee, si vede che non c'è nessuno che voglia prendere i loro posti in quell'editore (è l'unica spiegazione che mi sono dato visto che durante tutto questo tempo sono rimasti sempre lì mentre in Marvel hanno effettuato cambi vari).



#1395
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33386

 

Però questo creerà ancora più casini nella continuity.

Perchè Doomsday Clock parte da DC Rinascita che è in continuity, mentre Doomsday Clock è autoconclusivo.

Per cui deduco che le storie della DC saranno incomprensibili, a meno che succeda il miracolo e Alan Moore torna alla DC.

 

Penso cha abbiano fatto in modo che Doomsday Clock non abbia conseguenze sulle testate attuali.

 

Per rispondere al tup PM, credo che la nuova operazione di Dan Didio sulla ''timeline'' definitiva serve per mettere un pò d'ordine nella storia Dc per permettere al lettore casuale di avvicinarsi.


Modificata da babil, 07 October 2019 - 05:18 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo