Vai al contenuto

Krav MagaAvete info?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

se la priorità è questa.... fiondati in una palestra di pugilato o kick/thaiboxe... fidati ;)


bentornato :)

#17
KAIRON

KAIRON
  • Giochiamo meno, giochiamo meglio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3439

Si ok ma quello che intendevo dire è che non credo che ti insegnino solo a disarmare gente, no? Anche perchè quella è la cosa più difficile, è sicuramente "più facile" mettere qualcuno KO in un combattimento "normale" piuttosto che affrontare qualcuno armato.
Anche perchè da quello che ho letto il KM sta prendendo parecchio piede e non credo che la gente si iscriva per saper come reagire a persone armate, anche per quello, ma soprattutto per una normale collutazione come potrebbe accadere a tutti.

Cioè è un pò come ti iscivi ad un corso di guida e si insegnano subito come fare le curve in derapata invece che farle normalmente, non so se l'esempio rende l'idea :D


La gente si iscrive ad un mucchio di stronzate dopo aver visto film d'azione, cartoni animati, videogiochi o aver parlato all'amico del bar che sa tutto di tutto e non capisce un [Censura] di niente... ti sei mai chiesto perchè ogni palestra ha sempre corsi di kick boxing, tai chi, fit boxe e adesso, a quanto pare, krav maga?
Non che le discipline sopracitate (a parte la fit-boxe) siano disprezzabili anzi... ma sono soggette ad un qualcosa chiamato business esasperato con tutto quello che ne concerne ed in genere è la qualità degli insegnanti e dell'insegnamento a risentirne.
Il punto è: vuoi imparare solo a combattere disarmato? allora lascia stare il krav maga... il "cqc" mi piace in metal gear, la realtà è un'altra.
Aran ti ha già dato un buon consiglio, io aggiungo valuta bene la palestra e l'istruttore, lascia stare esaltati e maestri pluridiplomati in 15 discipline diverse (credimi già praticare UNO stile è un secondo lavoro) e gente che ti chiede migliaia di euro per corsi stage et similia.
In ultimo ricorda che imparare un arte marziale o uno sport da combattimento aumenta le tue percentuali di "vittoria" o abbassa le probabilità di "prender legnate", di assoluto non c'è mai nulla.

#18
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

se la priorità è questa.... fiondati in una palestra di pugilato o kick/thaiboxe... fidati ;)

Mmm... Proverò a dare un'occhiata a cosa c'è in zona allora.
Domanda veloce: l'allenamento della boxe in cosa consiste? corsa, addominali ed esercizi vari? C'è il rischio che mi spacchino il naso? :D

La gente si iscrive ad un mucchio di stronzate dopo aver visto film d'azione, cartoni animati, videogiochi o aver parlato all'amico del bar che sa tutto di tutto e non capisce un [Censura] di niente... ti sei mai chiesto perchè ogni palestra ha sempre corsi di kick boxing, tai chi, fit boxe e adesso, a quanto pare, krav maga?
Non che le discipline sopracitate (a parte la fit-boxe) siano disprezzabili anzi... ma sono soggette ad un qualcosa chiamato business esasperato con tutto quello che ne concerne ed in genere è la qualità degli insegnanti e dell'insegnamento a risentirne.

In realtà il pallino di provare uno sport del genere non mi è venuto per nessuno dei sopracitati motivi :D
Semplicemente ho iniziato ad andare a fare nuoto con uno che ho conosciuto in palestra e tra una chiaccherata e l'altra mi ha detto che da giovane (non che ora sia vecchio a 30 anni eh, solo Luk@ è vecchio :angel:) faceva non-mi-ricordo-quale arte marziale ed avrebbe voluto riprendere così ho provato ad andare con lui ad un paio di lezioni di karate ma, come ho già detto, non mi è piaciuto. Però mi è rimasta la voglia di provare a fare uno sport simile anche dal momento che è una cosa nuova per me.

Il punto è: vuoi imparare solo a combattere disarmato? allora lascia stare il krav maga... il "cqc" mi piace in metal gear, la realtà è un'altra.

Come detto sopra ora vedrò di cercare qualche info riguardo boxe e thai-boxe... ;)

gente che ti chiede migliaia di euro per corsi stage et similia.

Ma è uno scherzo? :D

In ultimo ricorda che imparare un arte marziale o uno sport da combattimento aumenta le tue percentuali di "vittoria" o abbassa le probabilità di "prender legnate", di assoluto non c'è mai nulla.

Assolutamente vero, ma mica andrei a farlo solo per quello, lo farei anche per quello ;)

#19
KAIRON

KAIRON
  • Giochiamo meno, giochiamo meglio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3439

Mmm... Proverò a dare un'occhiata a cosa c'è in zona allora.
Domanda veloce: l'allenamento della boxe in cosa consiste? corsa, addominali ed esercizi vari? C'è il rischio che mi spacchino il naso? :D

Ma è uno scherzo? :D


Se pratichi pugilato e se sali sul ring può darsi che il naso fratturato ci scappi... :angel: ma può anche darsi di no...
In genere si fa il circuito (corsa più esercizi assortiti) sacco, guanti, sparring... poi varia da palestra a palestra l'intensità dell'allenamento, certo se ti mettono a fare meditazione allora qualche problema c'è :sisi:
Passando ad altro purtroppo NO, se cazzeggi per la rete trovi personaggi che si fanno strapagare diplomini, diplometti, corsi per corrispondenza e ciarpame vario, forse migliaia di euro no però stai tranquillo che lo "spennamento marziale" qui in Italy è un fenomeno diffuso.

#20
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
io comunque suggerirei thay boxe

#21
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

bentornato :)


grazie caro!!! :gibbo&dani:

tutto ok?

#22
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

Mmm... Proverò a dare un'occhiata a cosa c'è in zona allora.
Domanda veloce: l'allenamento della boxe in cosa consiste? corsa, addominali ed esercizi vari? C'è il rischio che mi spacchino il naso? :D


l'allenamento della boxe (od anche quello di sport da combattimento come kick e thai boxe se fatto come si deve) a livello fisico è uno dei migliori in assoluto, quindi hai il vantaggio che oltre ad imparare qualcosa di PRATICO (non cose tipo disarmare un terrorista armato di UZI) se ti alleni con costanza senza risparmiarti ti fai anche un bel fisico ma soprattutto un fisico funzionale.... non come sti ragazzini che girano per con le palestre tutti gonfi e scolpiti ma con una forza reale (intendo applicabile in contesti diversi dal fare la panca, la lat machine o usare un manubrio) pari a quella di un bambino di 10 anni....

e poi negli sport da combattimento se andando avanti con la pratica cominci ad allenarti ad un certo livello magari fare qualche gara a contatto pieno inizi a fare a cartoni in palestra.... magari non proprio a tutta forza... ma comunque tirare e prendere cartoni in palestra è uno dei pochi modi per imparare a tirare e prendere cartoni anche in situazioni di difesa personale.... per quanto riguarda questo stra-quoto Kairon sul fatto che praticare un sdc od arte marziale aumenta le tue chance ma ci sono tanti di quei fattori che sarebbe impossibile (e soprattutto STUPIDO) sentirsi sicuri...

per quanto riguarda il naso dipende soprattutto dal tuo naso ci sono nasi che nn si spaccano mai, dal caschetto che usi per fare sparring (consigliatissimo quello col parazigomi) e naturalmente da quanto ti butti nella mischia....

#23
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

grazie caro!!! :gibbo&dani:

tutto ok?


si grazie :gibbo&dani:

l'allenamento della boxe (od anche quello di sport da combattimento come kick e thai boxe se fatto come si deve) a livello fisico è uno dei migliori in assoluto, quindi hai il vantaggio che oltre ad imparare qualcosa di PRATICO (non cose tipo disarmare un terrorista armato di UZI) se ti alleni con costanza senza risparmiarti ti fai anche un bel fisico ma soprattutto un fisico funzionale.... non come sti ragazzini che girano per con le palestre tutti gonfi e scolpiti ma con una forza reale (intendo applicabile in contesti diversi dal fare la panca, la lat machine o usare un manubrio) pari a quella di un bambino di 10 anni....

e poi negli sport da combattimento se andando avanti con la pratica cominci ad allenarti ad un certo livello magari fare qualche gara a contatto pieno inizi a fare a cartoni in palestra.... magari non proprio a tutta forza... ma comunque tirare e prendere cartoni in palestra è uno dei pochi modi per imparare a tirare e prendere cartoni anche in situazioni di difesa personale.... per quanto riguarda questo stra-quoto Kairon sul fatto che praticare un sdc od arte marziale aumenta le tue chance ma ci sono tanti di quei fattori che sarebbe impossibile (e soprattutto STUPIDO) sentirsi sicuri...

per quanto riguarda il naso dipende soprattutto dal tuo naso ci sono nasi che nn si spaccano mai, dal caschetto che usi per fare sparring (consigliatissimo quello col parazigomi) e naturalmente da quanto ti butti nella mischia....


:applauso: quoto in toto

#24
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403
Ragazzi non frequento la sezione ma mi è passato questo topic sotto gli occhi :D

Fischia ma che arti marziali(o similari) avete praticato?

Perchè ne parlate come se il vostro obiettivo sia spaccare la faccia a qualcuno o avere abbastanza capacità per buttarsi in una rissa e rompere qualche osso.
Ho fatto 3 anni e mezzo di Wing Tsun(si quello che apprese Bruce Lee e bla bla bla)ed un paio di Katori Shinto Ryu(arte marziale che insegna l'utilizzo di varie armi bianche: lancia, bo, katana, katana e wakizashi, tanto...)e non ho mai respirato un'atmosfera da: "minchia ora imparo a fratturare un naso :rocker: " "uao adesso m'insegnano a tagliare una testa con la katana", aria che sembra di respirare in questo topic :D


Cioè son più cose da Cobra Kai XD

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita



Comunque effettivamente viste le premesse direi che i consigli di kairon son giusti, ciò non toglie che le motivazioni, a parer mio, son fin troppo bellicose ;)

#25
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Ragazzi non frequento la sezione ma mi è passato questo topic sotto gli occhi :D

Fischia ma che arti marziali(o similari) avete praticato?

Perchè ne parlate come se il vostro obiettivo sia spaccare la faccia a qualcuno o avere abbastanza capacità per buttarsi in una rissa e rompere qualche osso.
Ho fatto 3 anni e mezzo di Wing Tsun(si quello che apprese Bruce Lee e bla bla bla)ed un paio di Katori Shinto Ryu(arte marziale che insegna l'utilizzo di varie armi bianche: lancia, bo, katana, katana e wakizashi, tanto...)e non ho mai respirato un'atmosfera da: "minchia ora imparo a fratturare un naso :rocker: " "uao adesso m'insegnano a tagliare una testa con la katana", aria che sembra di respirare in questo topic :D


Cioè son più cose da Cobra Kai XD

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita



Comunque effettivamente viste le premesse direi che i consigli di kairon son giusti, ciò non toglie che le motivazioni, a parer mio, son fin troppo bellicose ;)


scusami mai i vari pugni e calci che ti hanno insegnato nei tuoi trascorsi marziali secondo te cos'erano ?

#26
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Se pratichi pugilato e se sali sul ring può darsi che il naso fratturato ci scappi... :angel: ma può anche darsi di no...
In genere si fa il circuito (corsa più esercizi assortiti) sacco, guanti, sparring... poi varia da palestra a palestra l'intensità dell'allenamento, certo se ti mettono a fare meditazione allora qualche problema c'è :sisi:

l'allenamento della boxe (od anche quello di sport da combattimento come kick e thai boxe se fatto come si deve) a livello fisico è uno dei migliori in assoluto, quindi hai il vantaggio che oltre ad imparare qualcosa di PRATICO (non cose tipo disarmare un terrorista armato di UZI) se ti alleni con costanza senza risparmiarti ti fai anche un bel fisico ma soprattutto un fisico funzionale.... non come sti ragazzini che girano per con le palestre tutti gonfi e scolpiti ma con una forza reale (intendo applicabile in contesti diversi dal fare la panca, la lat machine o usare un manubrio) pari a quella di un bambino di 10 anni....

e poi negli sport da combattimento se andando avanti con la pratica cominci ad allenarti ad un certo livello magari fare qualche gara a contatto pieno inizi a fare a cartoni in palestra.... magari non proprio a tutta forza... ma comunque tirare e prendere cartoni in palestra è uno dei pochi modi per imparare a tirare e prendere cartoni anche in situazioni di difesa personale.... per quanto riguarda questo stra-quoto Kairon sul fatto che praticare un sdc od arte marziale aumenta le tue chance ma ci sono tanti di quei fattori che sarebbe impossibile (e soprattutto STUPIDO) sentirsi sicuri...

per quanto riguarda il naso dipende soprattutto dal tuo naso ci sono nasi che nn si spaccano mai, dal caschetto che usi per fare sparring (consigliatissimo quello col parazigomi) e naturalmente da quanto ti butti nella mischia....

Ok ho capito, grazie per le risposte ;)
Ora darò un'occhiata per vedere cos'ho in zona perchè di palestra per la boxe normale dovrei averne di sicuro, di thai-boxe purtroppo dubito...

#27
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

scusami mai i vari pugni e calci che ti hanno insegnato nei tuoi trascorsi marziali secondo te cos'erano ?


mezzi per apprendere un'antica arte, per difendersi in casi rari ecc...ecc..

non un mezzo per spaccare il naso a qualcuno. Se il fine per andare a studiare arti marziali è quello meglio lasciar perdere secondo me


Non si dovrebbe cominciare lo studio delle arti marziali perchè si vuole imparare a fare del male a qualcuno. Non c'è niente di più sbagliato

#28
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

mezzi per apprendere un'antica arte, per difendersi in casi rari ecc...ecc..


vedila così anticamente i guerrieri o soldati avevano il loro modo ( a mani nude , spade , lance )
i contadini o la povera gente il loro
ma il fine era difendersi
senza contare le sfide tra le varie scuole

non un mezzo per spaccare il naso a qualcuno. Se il fine per andare a studiare arti marziali è quello meglio lasciar perdere secondo me


non esistono cattivi studenti ma solo cattivi insegnanti il buon insegnante non ti dirà mai di attaccare e fare rissa in giro

Non si dovrebbe cominciare lo studio delle arti marziali perchè si vuole imparare a fare del male a qualcuno. Non c'è niente di più sbagliato

le arti marziali viste come attività sportive ( mantenersi in forma ) vanno benissimo
ma come dici tu il sapersi difendere in situazioni di aggressione .... bene non va studiato in maniera soft

#29
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

non esistono cattivi studenti ma solo cattivi insegnanti il buon insegnante non ti dirà mai di attaccare e fare rissa in giro


scommetto che questo venne detto da un maestro con un cattivo studente.

Poss tranquillamente farmi allenare da un maestro per 5 anni con il solo scopo di uccidere un uomo e quest'ultimo non se ne accorgerà mai.

Il buon maestro non te lo dirà mai, il cattivo studente lo farà lo stesso ;)



Ho evidenziato i fini e le motivazioni che spingono ad imparare un'arte marziale, non come viene insegnata e da chi.

#30
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

scommetto che questo venne detto da un maestro con un cattivo studente.

Poss tranquillamente farmi allenare da un maestro per 5 anni con il solo scopo di uccidere un uomo e quest'ultimo non se ne accorgerà mai.

Il buon maestro non te lo dirà mai, il cattivo studente lo farà lo stesso ;)



Ho evidenziato i fini e le motivazioni che spingono ad imparare un'arte marziale, non come viene insegnata e da chi.


io veramente intendevo che un maestro deve insegnare il rispetto reciproco , non stavo parlando delle tecniche




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo