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[PS4/XBO/PC] Final Fantasy XVRelease Date WW: 29 novembre 2016


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#46
sonuccio

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Credo che la storia (e lo script) di FFVII fosse un lavoro a più mani--c'era anche Sakaguchi, Nojima, Kitase, pure Masato Kato aveva scritto qualche dialogo se non ricordo male.

da quel che ricordo Nomura collaborò con alcuni personaggi. Quella famosa intervista (a chi, non mi ricordo più) sulle origini di FF7, rivelava che Nomura inventò Edea per FF7.
Manato se ricordo bene (o era nojima...?) ha scritto lo script di FF7. Poi ri-riveduto da Saka. Kitase invece elaborò tutti i deliri del Saka, inventando la storia del flusso vitale del pianeta.

#47
utente_bannato_99

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Stando a quanto dicono i credits di un gioco, Final Fantasy VII è basato sulla storia di Sakaguchi e Nomura. Poi magari la loro era solo una bozza, ampliata dagli sceneggiatori.
In ogni caso The Bouncer fu presentato come il gioco di Nomura, pensate un po'...

#48
Azazel

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L'ultima volta che abbiamo visto un prodotto esclusivamente di Nomura... Vediamo... The Bouncer?
Bella [Censura] (che poi a me non dispiacque).

Comunque Nomura scrisse la storia di Final Fantasy VII... O perlomeno così c'era scritto nei credits.

the world ends with you è una sua creazione no ? :mellow:

#49
Soma

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the world ends with you è una sua creazione no ? :mellow:

In TWEWY Nomura è character designer insieme a Gen Kobayashi. Non ricordo chi fosse il direttore, potrei sbagliarmi ma penso che non fosse uno solo. Forse uno di S-E e l'altro di Jupiter.

EDIT:

Da GameFAQs:

Executive Producer Shinji Hashimoto
Composer Takeharu Ishimoto
Main Character Design Tetsuya Nomura
Character Design Gen Kobayashi
Director Tatsuya Kando
Planning Director Takeshi Arakawa
Co-Director Tomohiro Hasegawa

Modificata da Soma, 03 February 2010 - 10:33 PM.


#50
MegaMustaine

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Anche per me Nomura è un po' sopravvalutato

Non che sia malvagio,ma IMHO gli sida una rilevanza maggiore di quella che realmente ha

#51
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incerta la presenza all'E3, ma sembra che la mappa abbia cambiato impostazione, non sarà più quella nello stile dei vecchi final fantasy, come inizialmente previsto, ma prenderà spunto da un'altro stile già adottato dai ff:
http://www.andriasan...ii_may_miss_e3/

sarà come in ff12 ?

#52
sonuccio

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2 parole di Nomura su questo famistu anche per V13.

In origine V doveva avere una world map vecchio stile, con Noctics in miniatura che sgambettava a destra e a manca.
Evidentemente troppo strano per i giorni d'oggi e il tutto è stato tolto e cambiato in favore di una soluzione simile più a FF* (famitsu ha censurato il numero :lol: )
Questi cambiamenti pare impediranno al gioco di presentarsi al prossimo E3.

http://www.examiner....XIIIs-world-map

#53
Azazel

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se proprio nn deve essere quella dei vechi FF per PSX (formula ke io preferisco...) spero in una stile ff12... :pain:

#54
Soma

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Ma come, ci hanno ripensato? :/ Quindi la mappa sarà in stile FFX o XII...

#55
sonuccio

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se fanno stile ffx/12 mi sa che si sono addossati un'altra tonnelata di lavoro.
Certo che avere una wm con un pistolino di noctics è forse un po' ridicolo :P

#56
Soma

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No ma in FFX la worldmap era da menu, e in quel caso si risparmierebbero un pò di lavoro :/

#57
Azazel

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Il creatore di Final Fantasy XIII, Momotu Toriyama, ha parlato durante la GDC, della saga di Final Fantasy: Fabula Nova Crystallis, focalizzandosi sui due titoli attesi: Final Fantasy Versus XIII e Agito XIII.
I due titoli avranno il loro cast di personaggi unici ed il loro personale battle system, ma ciò che accomunerà i tre titoli sarà il tema principale: il destino degli umani controllato da dei onnipotenti. L'altra cosa in comune è che i 2 titoli restanti saranno come gameplay molto simili al capitolo tredicesimo, più guidato dalla storia, rispetto ad un mondo aperto. Cosa che ha reso Final Fantasy XIII molto più lineare e che ha scontentato parecchi fan della serie.


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

un gioco riesco a reggerlo ...(quasi) 3 nooooooooooo ._.

ma poi Agito esce su PSP.....nn riescono a creare mappe decenti nemmeno su un sistema obsoleto quanto una ps2? O.o

edit:

Il newser ha tradotto male la dichiarazione:


As for the question of whether Final Fantasy should be an open world or story-driven experience, Toriyama said that open world does offer more freedom but it depends on the balance. In Final Fantasy XIII, the human drama was portrayed through cutscenes but if it were to be in a free, open world, it would increase the number of cutscenes, which in turn means more scheduling and more resources, and could mean a decline in quality. He said that for future games, it will be up to the scenario writers and designers to try to increase the freedom, but Final Fantasy will always focus on the story.



http://gdc.gamespot....es-story-driven

Modificata da Azazel, 15 March 2010 - 03:39 PM.


#58
Feilong87

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che palle, oramai proprio la pigrizia di non fare un mondo esplorabile verrà punita le vendite della saga sono in calo e continueranno!

#59
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Non capisco perchè non fanno vedere qualche video, magari del gameplay così magari cominciamo a capirci qualcosa e se dicessero verso che periodo esce invece di fare le cose sempre in pompa magna......hanno un po di manie di grandezza

#60
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Non mi aspetto nient'altro che un Kingdom Hearts più adulto, vedendo i nomi dietro è molto probabile.




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