Vai al contenuto

AVATAR: Supporto risoluzione 1680 x 1050...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061
Ciao ragazzi,
sto attendendo il gioco di AVATAR in versione xbox 360 dal sito thehut.
Ricordo che tempo fa si diceva che la 360 avrebbe ricevuto un aggiornamento per avere tra le risoluzioni disponibili, anche quella 1680 x 1050.
Sinceramente non mi interessa che il gioco occupi tutto lo schermo del mio monitor (16:10), ma l'importante è che l'output che dia la console sia esattamente 1680 x 1050 (indispensabile per giocare in stereo-3D al gioco di AVATAR, col mio particolare monitor 3D).
E' quindi poi stato rilasciato questo aggiornamento?
Purtroppo non ho modo di controllare io stesso perchè per ora non ho il cavo vga (nè l'adattatore hdmi-dvi).
Spero che sia possibile...così appena mi arriverà il gioco di AVATAR da thehut, ci giocherò in 3D B)
Per ora sto giocando AVATAR anche su pc, dove lo stereo-3D è veramente magnifico...sinceramente, mai visto niente di così bello e incantevole (grazie al 3D, addirittura al pari di Uncharted 2, se non meglio...)...soprattutto la parte in volo delle missioni tra le montagne sospese in aria...magnifico.
Le ambientazioni, immense e piene di vita (il motore di gioco è lo stesso di far-cry 2...il dunia-engine), ti riportano dritto dritto al cinema.
Avendo un macbook (con windows) poco potente, proverò però a vedere se il mio monitor funziona con l'xbox, dato che immagino girerebbe più fluidamente e con più dettagli.
Grazie ;)

p.s. Ho postato già in zona HW, ma vedo che non entra nessuno.... :boxed: Scusate il doppio topic :famale:

Modificata da koshien, 23 January 2010 - 02:28 AM.


#2
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061
Forza, forza, che qualcuno lo sa!
Mi ricordo che in passato se ne era parlato molto, ma non riesco a trovare informazioni recenti su internet!
1680 x 1050, that's all I need!

#3
mihair8

mihair8
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3342
ma il gioco merita di esser giocato a parte il 3d??
perchè obbiettivamente giochi ispirati a film o cartoni belli belli ne ricordo pochi per cui non vorrei fosse il solito pacco fatto male giusto per fare un po' di merchandise del filmone in questione

#4
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

ma il gioco merita di esser giocato a parte il 3d??
perchè obbiettivamente giochi ispirati a film o cartoni belli belli ne ricordo pochi per cui non vorrei fosse il solito pacco fatto male giusto per fare un po' di merchandise del filmone in questione


A me il gioco sta piacendo e oggettivamente un 7 pieno glielo darei (soggettivamente 8)!
Le ambientazioni sono veramente vaste e ben fatte e se il film ti è piaciuto, il gioco è un must.
La grafica è molto buona, l'unico difetto che ho notato è che, in rari casi, c'è qualche problema nel contatto tra personaggi e superfici, come è anche scritto nella recensione di everyeye (dove ha preso 6.5).
Il mondo però è pieno di vita e spesso sono andato in giro nel gioco, solo per osservare Pandora.
I personaggi sono davvero ben fatti, mentre i dialoghi in italiano non è che mi ispirino molto...probabilmente li metterò in inglese.
Giocato in 3D, poi, diventa persino più spettacolare di tanti e blasonati titoli.
Lo trovi a 20 euro su thehut...se ti è piaciuto il film, a questo prezzo non me lo farei sfuggire ;)

Modificata da koshien, 22 January 2010 - 04:54 PM.


#5
Uber Franz

Uber Franz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 669

Ciao ragazzi,
ricordo che tempo fa si diceva che la 360 avrebbe ricevuto un aggiornamento per avere tra le risoluzioni disponibili, anche quella 1680 x 1050.
Sinceramente non mi interessa che il gioco occupi tutto lo schermo del mio monitor (16:10), ma l'importante è che l'output che dia la console sia esattamente 1680 x 1050 (indispensabile per giocare in stereo-3D al gioco di AVATAR, col mio particolare monitor 3D).
E' quindi poi stato rilasciato questo aggiornamento?

Vai tranquillo che la risoluzione 1680*1050 con cavo VGA è supportata, aggiunta da più di un anno se non sbaglio (lo ricordo bene perchè giocavo su un monitor 16:10 con risoluzione nativa 1680*1050) B)

#6
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Si, l'aggiornamento è stato rilasciato da tempo e la 360 supporta benissimo la risoluzione 1680x1050.
Ovviamente non puoi giocare a schermo intero, ma devi mantenere le bande nere perché altrimenti avresti un'immagine deformata.
Volendo potresti (tramite le opzioni del tuo monitor, se te lo permettere) impostare l'immagine a tutto schermo, ma avresti appunto un'immagine deformata.

#7
NDUJJA

NDUJJA
  • SONO UN ERRORE SESQUIPEDALE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7813
la 1680*1050 così come la 1440*900 sono supportate dalla notte dei tempi ma solo in VGA ovviamente ;)
quando viene settata tale risoluzione sul monitor compaiono le bande nere orizzontali per mantenere la proporzione dei 16/9 nativi.

#8
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

Vai tranquillo che la risoluzione 1680*1050 con cavo VGA è supportata, aggiunta da più di un anno se non sbaglio (lo ricordo bene perchè giocavo su un monitor 16:10 con risoluzione nativa 1680*1050) B)



Si, l'aggiornamento è stato rilasciato da tempo e la 360 supporta benissimo la risoluzione 1680x1050.
Ovviamente non puoi giocare a schermo intero, ma devi mantenere le bande nere perché altrimenti avresti un'immagine deformata.
Volendo potresti (tramite le opzioni del tuo monitor, se te lo permettere) impostare l'immagine a tutto schermo, ma avresti appunto un'immagine deformata.


Grazie mille!
Allora proverò dapprima con il cavo hdmi-dvi...se questo non dovesse andare bene provvederò ad acquistare il cavo vga.
No, no, niente immagine deformata...preferisco le bande nere ;)
Speriamo bene allora.
Appena arriva il gioco da thehut vi informo...

#9
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

la 1680*1050 così come la 1440*900 sono supportate dalla notte dei tempi ma solo in VGA ovviamente ;)
quando viene settata tale risoluzione sul monitor compaiono le bande nere orizzontali per mantenere la proporzione dei 16/9 nativi.


Dici che la risoluzione 1680 x 1050 non è supportata se collego la 360 al monitor con un cavo hdmi-dvi?

#10
NDUJJA

NDUJJA
  • SONO UN ERRORE SESQUIPEDALE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7813

Dici che la risoluzione 1680 x 1050 non è supportata se collego la 360 al monitor con un cavo hdmi-dvi?


dovrebbe supportare tutte le risoluzioni del cavo vga.

#11
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

dovrebbe supportare tutte le risoluzioni del cavo vga.


Ok, grazie ;)
Più tardi faccio qualche prova che forse rimedio il cavo hdmi-dvi.

#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
ah ti avevo risposto nel topic in zona hardware... uno dei due dovre ichiuderlo Koshien, e magari l'altro dovrebbe stare in zona Hardware..
se poi vuoi fare un topic per Avatar fai pure, ma non un topic "misto" :sisi:

#13
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11608
non vorrei dire una cavolata ma mi pare di aver letto che il 3d poteva essere possibile solo in hdmi oppure sono io che ricordo male?

#14
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

non vorrei dire una cavolata ma mi pare di aver letto che il 3d poteva essere possibile solo in hdmi oppure sono io che ricordo male?


ricordi ben, ma poi Ubi ha cambiato idea

#15
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

ah ti avevo risposto nel topic in zona hardware... uno dei due dovre ichiuderlo Koshien, e magari l'altro dovrebbe stare in zona Hardware..


Hai ragione, scusami!
Casomai chiudi questo (mi ero scordato che c'è anche l'altro topic con la recensione...semmai continuiamo a postare lì ;) ).
Grazie mille!

Modificata da koshien, 23 January 2010 - 02:30 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo