Vai al contenuto

Plasma Vs Ledqual'è la tecnologia migliore secondo voi? discutiamone qui


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#16
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Va bene che la diabolica arma del marketing sta cercando di far percepire gli schermi con retroilluminazione a LED come un nuovo tipo di tecnologia ma siamo in un sezione HT ed è auspicabile che più o meno tutti sappiano che alla fine trattasi comunque di LCD.
I LED risolvono un problema cronico degli lcd e cioè quello della uniformità d'illuminazione (che non è poco) ma per il resto la tecnologia è sempre quella
Per il Plasma VS LCD rimado all'apposito sondaggio e discussione
https://forum.everye...howtopic=504430

A proposito di plasma John vedi se puoi darmi una mano. Ho un plasma Samsung PS-50P96FD da due anni e mezzo, da qualche mese ho notato che dopo circa un'ora di accensione, di botto appaiono sullo schermo dei puntini verdi (qualcuno anche sul rosso) che si muovono in continuazione come una nuvola o uno sciame e appaiono solamente nelle zone scure o in penombra e si notano soprattutto sui colori con tinte grigio-marrone. Nelle immagini luminose sono completamente assenti, in quelle scure si notano. Il problema è che l'immagine si sporca, sembra quasi come applicasse un leggero effetto seppia.
La cosa strana e che quando lo accendo è tutto perfetto, dopo un po' che è acceso improvvisamente compare questo "difetto".
In effetti un po' c'è sempre stato ma molto meno evidente ed ho sempre pensato si trattasse di green ghosting, ultimamemente però sembra aumentato ed è diventato particolarmente fastidioso, soprattutto perchè per un'ora ho una immagine perfetta e poi di colpo compare questo problema.

Leggendo su vari forum italiani e americani sembra un problema che si è verificato anche su altri plasma e rilevato su vari tv delle serie samsung contemporanee al mio.
C'è chi la risolto sparando il brightness al massimo e regolando di conseguenza gli altri parametri ma secondo me si sballa troppo l'equilibrio cromatico dell'immagine. Chi ha chiamato il tecnico parla di problemi di regolazione voltaggi ma non sembra facilmente risolvibile

Tu hai qualche notizia in merito?

Diciamo che questa esperienza mi sta facendo venire qualche dubbio quando un amico mi chiede consiglio per l'acquisto di un tv. Prima andavo dritto sul plasma, ora con la questione consumi e questo problema sono un po' meno deciso.

#17
lupin3

lupin3
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 587
io mi sono accattato questo televisore lg 47sl9000 al led però noto che al contrario di quello che leggo sulla qualita del nero propio in questo trovo l'unico difetto del prodotto nel senso che in special modo quando quardo i blue ray se nel film c'è un'immagine scura si vedono vicino alla cornice i chiarori dei led, cosa ne pensate secondo voi è propio cosi questo televisore oppure è difettoso?

Modificata da lupin3, 17 March 2010 - 05:01 PM.


#18
Billy83

Billy83
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 720
il livello del nero dipende dalla qualità del pannello, non dalla sua retro-illuminazione. solo se i led sono con local dimming allora ci può essere un effettivo miglioramento a livello di contrasto dinamico.
per la questione della luce dei led vicino alla cornice è si un difetto ma non del tuo tv quanto di un po tutti gli lcd, chi più chi meno.

#19
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870
ma dopo tutti i modelli usciti in questi mesi siete sempre convinti che le TV Plasma siano la migliore tecnologia o chi vince il confronto TV Plasma e TV Led secondo voi?

#20
Balander

Balander
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 540
Ma...dipende anche dall'utilizzo che ne fai, io sono passato da poco al plasma panasonic vt30 e non tornerei assolutamente indietro! Gli lcd led creano artefatti, con i videogiochi hanno una lag spaventosa! Soffrono di clouding e blooming! Inoltre con i videogiochi risolvono a malapena 600 linee contro le 900 dei plasma!
L'unico neo del plasma è che rimane comunque un po delicato...bisogna averne cura :P

Quindi nel complesso secondo me è meglio il Plasma, poi ripeto, dipende dall'utilizzo e da che tipo di immagine si cerca




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo