Vai al contenuto

Plasma vs LCDSONDAGGIO


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

Sondaggio: Plasma vs LCD (97 utenti che hanno votato)

Qual'è per voi la migliore tecnologia per i moderni TV??

  1. Votato Plasma (60 voti [61.86%])

    Percentuale di voti: 61.86%

  2. LCD (26 voti [26.80%])

    Percentuale di voti: 26.80%

  3. Nessuna delle due, aspetto gli OLED (8 voti [8.25%])

    Percentuale di voti: 8.25%

  4. Nessuna delle due, mi tengo stretto il mio caro vecchio tubo catodico (3 voti [3.09%])

    Percentuale di voti: 3.09%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
johnvigna

johnvigna
  • Back in town

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5544
Parte il sondaggio definitivo per capire quale tecnologia applicata alla visione home theatre/videoludica venga prediletta dagli utenti everyeye.
Votate numerosi e se vi va postate quà di seguito i motivi del vostro voto.
Ovviamente il voto è totalmente soggettivo e non implica a priori che una tecnologia sia superiorerispetto all'altra
Buona lettura.






PS
I più attenti noteranno che esisteva già un vecchio sondaggio haimè fagocitato dalla nuova dashboard, quale migliore occasione per riaprtire da zero ;)

#2
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061
Io prediligo il plasma, sopratutto per una questione di resa cromatica nettamente superiore.

#3
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227
Plasma per la naturalezza assoluta dei colori. Peccato che sia una tecnologia in fase calante, o sbaglio ?

#4
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
ho un plasma ( pioneer :) ) ma il presente e il futuro è LCD

#5
johnvigna

johnvigna
  • Back in town

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5544

Plasma per la naturalezza assoluta dei colori. Peccato che sia una tecnologia in fase calante, o sbaglio ?


Il mercato di massa si è chiaramente orientato verso gli lcd per motivi che come spesso accade poco hanno a che fare con la qualità di visione.
Detto questo per fortuna esistono poche case che ci credono ancora e dato che è una nicchia ristretta la qualità media dei palsma è decisamente più alta.

ho un plasma ( pioneer :) ) ma il presente e il futuro è LCD

Hai nel salotto la Porsche dei tv e dire che LCD è il futuro è come dire che i motori diesel sono il futuro delle auto sportive solo perchè hanno fatto il cayenne a gasolio!!!

#6
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Non era il caso di inserire anche i Led?

#7
johnvigna

johnvigna
  • Back in town

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5544

Non era il caso di inserire anche i Led?


Sono comunque LCD

#8
Rippaus

Rippaus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2539
Io voto plasma anche perchè ne posseggo uno :)
Preferisco ancora questa tecnologia per via della resa cromatica e per la morbidezza delle immagini oltre alla differenza abissale che si nota durante una partita di calcio...

#9
The Believer

The Believer
  • I never sleep

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14518
Plasma, per naturalezza dei colori e tempi di risposta.

#10
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44620
Mi associo a quanto detto per i plasma ^_^

#11
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Plasma per i motivi sopra già citati, però ho un occhio puntato sugli OLED, vorrei vederli con diagonali più grandi per poi fare le differenze (ma i sed che fine hanno fatto?).

#12
Yokopoko

Yokopoko
  • First Official "Metroid Other M" Fanboy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3013
Plasma, senza ombra di dubbio...
Dopo averlo provato non puoi più tornare indietro... :wub:

#13
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
Votato plasma dopo aver provato in mille modi un pana 46pz85 (e finalmente ho ordinato per casuccia un Pana 42X10!!!! Mi arriva in settimana)

Però chissà che il futuro possano essere davvero gli OLED, certo è che se la tecnologia CRT e analogica avesse permesso segnale HD credo che non ci sarebbe nemmeno il dubbio =)

#14
barry

barry
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 368
Plasma sicuramente, con la metà di quello che si spende per un oled, hai un prodotto per resa cromatica di tutto rispetto.

Detto questo, se siete ansiosi e perfettini, usatelo solo per la visione di film in dvd o bluray, per quanto riguarda canali con loghi e videogiochi, rischiate di esauririvi per effetti di ritenzione di immagine.

Non ditemi che con un buon rodaggio e che su plasma di nuova concezione questo non accade, sul mio Panasonic G10 dopo 300 ore di rodaggio fatto a regola, dopo una partita su sky calcio hd, per tre giorni mi rimane logo e risultato della partita fino a quando non ci faccio girare dvd e bluray vari...non è la fine del mondo, capisco anche che c'è chi non è disposto a pagare un prodotto "delicato" 1500 fleuri <_<

#15
MachineClash

MachineClash
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5421
Addirittura 3 giorni di ritenzione?

Sul 'mio' PX70E 42'' in salotto, gli effetti della ritenzione sono minimi e se ci sono non li noto, considerando che il tv è usato prettamente per la Tv classica e per i VG. Poi vabbè magari dipende da cosa tu intendi per 'perfettini', ma a me sembra più una cosa psicologica che un vero problema.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo