Vai al contenuto

[ITA] Devilmanche fumento...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#16
Usop89

Usop89
  • Il capitano è tornato...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5723
no che Amon era il demone che si fonde con Akira lo sapevo haha, solo che pensavo fosse un altro fumetto che non centrava niente con Devilman, scusate la Gaffe. :angel: :famale:

#17
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403
L'OAV Amon Apocalypse of Devilman imho spacca.

Ha una delle scene di lotta più fomentanti e violente della storia degli anime XD

#18
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
devilman è il prototipo del nemico/amico.

al contrario che in occidente, in giappone spesso ci ritroviamo con nemici con cui il protagonista ha avuto un tenero passato o comunque un nemico con una dignità e le sue ragioni. è ormai un "clichè" per tanti jrpg.

#19
Usop89

Usop89
  • Il capitano è tornato...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5723
Il personaggio di Ryo Asuka secondo me si perde un po'... nel senso che trova il giusto spazio all'inizio e alla fine ma nel mezzo appare troppo poco, voi che ne pensate?

#20
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70885
Devilman è stato scritto alla giornata, si percepisce chiaramente durante la lettura. Il fatto che Asuka sia Satana è uno shock per il lettore perchè probabilmente neanche Nagai lo sapeva finchè non l'ha fatto succedere.


Per il resto, dire che Nagai non sa disegnare è una bestemmia. E' come dire che Tezuka non sapeva disegnare.
Nagai ha un suo tratto che all'epoca era efficacissimo e adesso è decisamente invecchiato, ma come disegnava lui le espressioni di furore demoniaco non le disegna nessuno. Ancora oggi in molti lo copiano spudoratamente (tipo Miura)

#21
Usop89

Usop89
  • Il capitano è tornato...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5723

Devilman è stato scritto alla giornata, si percepisce chiaramente durante la lettura. Il fatto che Asuka sia Satana è uno shock per il lettore perchè probabilmente neanche Nagai lo sapeva finchè non l'ha fatto succedere.


Per il resto, dire che Nagai non sa disegnare è una bestemmia. E' come dire che Tezuka non sapeva disegnare.
Nagai ha un suo tratto che all'epoca era efficacissimo e adesso è decisamente invecchiato, ma come disegnava lui le espressioni di furore demoniaco non le disegna nessuno. Ancora oggi in molti lo copiano spudoratamente (tipo Miura)


Sono perfettamente d'accordo con te, a me il suo disegno piace molto; per quanto riguarda il personaggio di Ryo la scelta di scrivere alla giornata è stata giusta, anche perché è una delle tecnica di scrittura più efficaci, neanche l'autore sa che fine farà quel personaggio e in un secondo crea un colpo di scena da paura!.

Modificata da Usop89, 07 January 2010 - 01:49 PM.


#22
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22733
Sì ma è uno stile di disegno nato dal fatto che lui non sa disegnare
:ban:

#23
Sossio Aruta

Sossio Aruta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 721

Sì ma è uno stile di disegno nato dal fatto che lui non sa disegnare
:ban:

Allora in quel periodo i mangaka/animatori/ecc. non sapevano disegnare se vogliamo seguire il tuo ragionamento. Semplicemente, in quell'epoca lo stile era un altro generalmente e i mangaka lavoravano con meno risorse (-aiuto del digitale, -assistenti) quindi col tempo a chi è abituato ai disegni stramegapompati (e strascopiazzati) di oggi potrebbero non piacere. Ma a questo punto ti chiederei di realizzare una tavola di nagai, migliorarla e personalizzarla col tuo stile (anche se non sai disegnare).

Tornando it, Devilman è un capolavoro. E' un capolavoro di stile, è un capolavoro di realizzazione, di struttura della trama, di coinvolgimento. Nonostante il fumetto a volte risulti ingenuo in alcuni passi della trama, Nagai riesce a coinvolgere e a creare un crescendo che travolge il lettore dandogli esattamente quello che nagai voleva, è un fumetto avvilente, alienante. Capolavoro... conservo gelosamente la versione d/visual e devo anche finire amon + strange days tra l'altro, quando avrò tempo lo farò :)

#24
flaviodk79

flaviodk79
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Sì ma è uno stile di disegno nato dal fatto che lui non sa disegnare
:ban:

Salve gente,vengo da una 2 giorni di full immersion totale di tv,ho visto devilman la serietv(39 ep.),devilman the movie,bello ma peccato che la durata di un unico film sia troppo limitata x esporre tutto in modo xfetto,devilman i 3 oav e infine i 13 episodi di mao dante,fatta questa premessa dico la mia:inizio dal film,come dicevo purtroppo concentrare in un paio di ore le vicende di devilman e' troppo limitato,nonostante tutto rimane un prodotto secondo me molto valido specie x gli effetti speciali e l'atmosfera che si avvicina molto alla controparte cartoonesca,sulla serie tv niente da dire se non che x l'epoca in cui e' stata concepite e' memorabile, ed ancoa oggi emoziona come allora,mentre x i 3 oav avrei preferito se avessero continuato xche sono semplicente spettacolari,cio che propio non mi e' piaciuto e' mao dante,innanzitutto non e' vero(quantomeno parlo x l'anime)che e' disegnato meglio di devilman,ci sono delle scene dove un bimbo di quarta elementare avrebbe fatto meglio,e poi i personaggi sono ridicoli,dante fa veramente schifo,non e' minimamente paragonabile a devilman ne x qualita ne x carisma,e' molto spartano ed approssimativo e non coinvolge affatto,anche l'atmosfera e' hai minimi storici e le scene di lotta sembrano llitigate tra bruto e braccio di ferro,veramente una delusione...poi comunque de gustibus.Ora vorrei farvi un paio ddomande,pensate che ci sara una versione del film parlata in italano?anche se temo di conoscer la risposta ve l'ho fatta lo stesso,inoltre nessuno sa niente di un posibile game x next gen?sarebbe l'apice del godimento ammazzare demoni impersonando akira,in fondo x ps1 un gioco cera...

#25
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22733

Allora in quel periodo i mangaka/animatori/ecc. non sapevano disegnare se vogliamo seguire il tuo ragionamento. Semplicemente, in quell'epoca lo stile era un altro generalmente e i mangaka lavoravano con meno risorse (-aiuto del digitale, -assistenti) quindi col tempo a chi è abituato ai disegni stramegapompati (e strascopiazzati) di oggi potrebbero non piacere. Ma a questo punto ti chiederei di realizzare una tavola di nagai, migliorarla e personalizzarla col tuo stile (anche se non sai disegnare).

Vabbè dai sta andando oltre il mio interesse la discussione, io lo dicevo con goliardìa, non ho i mezzi per portare avanti una discussione di questo calibro avendo letto solo Devilman di Nagai e aperto qualche altro suo albo sui robottoni...
Solo una precisazione però, io non stavo attaccando il tratto di Nagai perchè ha millemila anni, altrimenti come giustamente dicevate avrei dovuto criticare anche altri autori come Tezuka; io stavo criticando il tratto di Nagai e basta, come esempio di chi ha idee della madonna e riesce ad esprimerle nonostante limiti tecnici, tutto qui

#26
Spi

Spi
  • Riprendendo Eclipse realizzi quanto Netbeans sia una bella f**a

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770
Ma il manga di Amon è uscito in italia? perché wikipedia mi dice di no, e soprattutto Go Nagai oltre all'aver inventato il personaggio c'entra niente?

#27
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70885
haivoglia che è uscito.

Soggetto di nagai, forse anche la sceneggiatura ma non sono sicuro.

Ho postato la mia recensione nell'altra pagina.

#28
Sossio Aruta

Sossio Aruta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 721

Ma il manga di Amon è uscito in italia? perché wikipedia mi dice di no, e soprattutto Go Nagai oltre all'aver inventato il personaggio c'entra niente?

è uscito anni fà edito da d/visual e ristampato anche più di una volta.

Modificata da Sossio Aruta, 07 January 2010 - 06:14 PM.


#29
Usop89

Usop89
  • Il capitano è tornato...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5723
Io non credo ci sarà un'edizione italiana del film, è uscito nel 2004 e in giro non si trova niente...

Modificata da Usop89, 07 January 2010 - 08:02 PM.


#30
New Epic Batman

New Epic Batman
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 71
il film è questo? non capisco perchè attenderlo :sese:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo