Vai al contenuto

Sherlock Holmes (2009) [rece: 7]di Guy Ritchie con Robert Downey Jr., Jude Law, Rachel McAdams


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 77 risposte

#46
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6847

Mi auto-quoto da un post in un altro forum


Era esperto nella boxe e nel corpo a corpo in generale, nell'utilizzo della spada e profondo conoscitore dell'anatomia umana

Holmes e Watson portavano sempre delle pistole anche se Holmes in particolare le ha usate pochissime volte

E il bastone da passeggio diveniva spesso un arma

2+2 e si spigano il perchè di alcune scelte nel movie



si è stati abituati ad un idea diversa di quello che era originalmente Holmes

non capisco davvero cosa vi aspettavate da una trasposizione cinematografica che BRILLA in mezzo alla ***** che ci stanno spalando ultimamente :goodboy:


e dico Robert Downey JR era DIO in Iron Man e Kiss Kiss Bang Bang, ora è definitivo, con SH lo amo :rocker:

è verissimo il film è molto più attendente ai romanzi di quanto si creda, ad esempio spesso holmes si vestiva da mendicante per investigare, l'unica cosa che ho trovato molto distaccata dal mondo di sir doyle è la facilità con cui la donna lo frega più volte, Holmes è un uomo che non si fida assolutamente di costoro

#47
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33851
c'è scritto pure nella recensione che la donna è l'unica nota aggiunta in più da ritchie, almeno, io ricordo così

#48
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6847

c'è scritto pure nella recensione che la donna è l'unica nota aggiunta in più da ritchie, almeno, io ricordo così


Ma a dire il vero il personaggio esiste nel mondo doyle, appare se non erro in un racconto io mi riferivo non tanto alla donna di per se ma al comportamento che holmes a nei suoi riguardi

#49
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33851
sì, scusa, non ho argomentato a fondo, sì la donna c'è, ma la debolezza di holmes nei suoi confronti se l'è inventata ritchie

#50
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Appena tornato dal cinema. Nn male, ma dopo Rock'n'rolla, Lock & Stock e The Snatch questo manco direi che è di Ritchie. In fondo senza il suo nome nn sarei manco andato a vederlo...e col senno di poi nn ne sarei granchè dispiaciuto. Di sicuro nn un film che ricorderò come i tre sopracitati.
Sarà che di cinema capisco ben poco :sisi:

#51
Kesy94a

Kesy94a
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 344
visto ieri,gran bel film veramente

#52
Kesy94a

Kesy94a
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 344
l unica cosa ke mi ha deluso è ke ho visto 1 trailer dove la tipa è vestita sexy,ma nel film nn c è:angry:

dal 1.12

Modificata da Kesy94a, 29 December 2009 - 03:12 PM.


#53
MachineClash

MachineClash
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5421
Visto in versione originale. Robert Downey Jr. mi è sembrato imitare molto bene la cadenza british (sarà perché un po' ce li ha in famiglia parenti vari irlandesi e scozzesi), anche se uno Sherlock "Ironman" Holmes così action comunque non potevo nemmeno lontanamente immaginarmelo non avendo visto i trailer più di tanto. Intrattenimento di buon livello sicuramente, ma nulla più per quel che mi riguarda.

#54
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85220
L'ho visto ieri sera , gran bel film...Robert Downey Jr è una grande...
Probabilmente l'unico film degno di essere visto in questo periodo ...

#55
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
Questo è il tipo di film che adoro!!! Robert e Jude fanno una coppia strepitosa e ho riso tantissimo nei vari siparietti.
Aspetto già il seguito!

#56
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236
Film carino, direi 7, ma poteva essere molto meglio.
Sono un fan di Conan Doyle ( lo scrittore che ha inventato holmes ) e si può dire che mi sono innamorato della lettura, con i suoi romanzi e racconti, davvero incredibili.

Non mi aspettavo un holmes, classico, e quindi che questo faccia a pugni con in coppia il buon vecchio dottore, mi è anche piaciuto, sembravano certe scene, alla bud spencer e terence hill :D
Il film diverte, ma ha un calo pauroso di ritmo ed attenzione, verso la metà, in cui rischiavamo il sonno nella sala, che poi si riprende per fortuna.

Detto questo gli errori sono 3.

La scelta del villan, abbastanza scialbo.
L'errore di non far seguire chiaramente allo spettatore il filo delle deduzioni di holmes se non prima degli scontri ( figa come cosa ).
La voce di luca ward come doppiatore, ihmo poco adatta, era meglio quella di iron man.

#57
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85220
magari con moriarty migliora...

#58
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
l'ho visto anche io un paio di giorni fa e mi è piaciuto molto,non me lo aspettavo così frenetico e divertente....tra l'altro la coppia holmes e watson è riuscitissima e diverte moltissimo

per me 7,5 mio in blu ray quando sarà

#59
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

L'ho visto ieri sera , gran bel film...Robert Downey Jr è una grande...
Probabilmente l'unico film degno di essere visto in questo periodo ...


Anche Piovono Polpette e Brothers non devono essere malaccio....

#60
+maranatha+

+maranatha+
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 202
Devo vederlo in questi giorni al Warner e poi vi faccio sapere




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo