Vai al contenuto

Battle Angel Alita [Topic Ufficiale]by Robert Rodriguez,produce James Cameron


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 118 risposte

#61
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

questo è tutt'altro progetto rispetto a ghost in the shell con la johansson.



#62
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Il primo trailer non mi aveva convinto.

Questo è un poco migliore, ma ancora non mi convince.

La CG è...questionabile...ad essere gentili.



#63
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15320

La faccia deformata di Alita, specialmente quando sta di fianco a pg col volto normale, è un pugno in un occhio. Mai capirò questa scelta stilistica.

Per il resto, mantengo la sana diffidenza che già mi accompagnava dopo la visione del primo trailer.



#64
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

La faccia deformata di Alita, specialmente quando sta di fianco a pg col volto normale, è un pugno in un occhio. Mai capirò questa scelta stilistica.

Per il resto, mantengo la sana diffidenza che già mi accompagnava dopo la visione del primo trailer.

 

 

Anche perchè se fai un'addattamento a quel punto falla con la faccia normale ma con degli occhi leggermente più grandi del dovuto , non sta roba deformed ridicola .



#65
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Il volto di Alita nei trailer mi pare rispetti abbastanza il manga, anzi nell'ultimo trailer hanno rimpicciolito gli occhi e non capisco perché dato che Alita ha gli occhioni.
Poi sia chiaro, Alita è puramente anni 80 e vanno accettate le scelte stilistiche di allora, ma se on vogliono fare il flop del film di Ghost in the Shell devono attenersi al materiale originale, non inventare o modificare (sia narrativamente che stilisticamente)

#66
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

A me sembra ancora tutto profondamente sbagliato.

 

Alita è sempre fintissima, artefatta e "scollata" da tutto quello che la circonda. E le animazioni nelle sue scene action ricalcano quelle esagerate e fumettose delle varie incarnazioni filmiche di Spiderman.

Riguardo gli occhi: non c'è un solo motivo plausibile per cui il personaggio di Alita debba avere gli occhi grandi (ed essere fatto tutto in cgi) nella trasposizione filmica.

Nel manga Alita ha gli occhi grandi perché TUTTI i pg di TUTTI i manga hanno gli occhi grandi. Ma è dettaglio estetico che non ha senso traslare al cinema quando trasformi il manga in film.



#67
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
A me intriga , poi sono più che certo che sì ispireranno al manga e non lo seguiranno pedissequamente, a dire il vero mi sembra più impostato come l'OAV. La sensazione di scollatura IMHO è data dal 3D , ricordiamoci che questo è girato direttamente in 3D , se non lo fa Cameron chi lo deve fare. Non so se sarà bello o meno , ma non penso proprio che farà la fine di GiTS. Altro progetto, altri produttori, altri sceneggiatori ed altro regista.
Rodriguez non è Sanders.

#68
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
Ma pure Rodriguez ne ha partorite di fetecchie ... se andiamo a guardare i vari Spy Kids dal punto di vista squisitamente tecnico (sfx, resa 3d, mix tra attori veri e cgi, ecc) c'è da mettersi le mani nei capelli.

#69
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15320

Il volto di Alita nei trailer mi pare rispetti abbastanza il manga, anzi nell'ultimo trailer hanno rimpicciolito gli occhi e non capisco perché dato che Alita ha gli occhioni.
Poi sia chiaro, Alita è puramente anni 80 e vanno accettate le scelte stilistiche di allora, ma se on vogliono fare il flop del film di Ghost in the Shell devono attenersi al materiale originale, non inventare o modificare (sia narrativamente che stilisticamente)

Non rispetta un bel niente, perché nel manga il volto di Alita non è deformato rispetto agli altri pg. Ci sono pg femminili, come Koyomi e Shumira, disegnati con occhi grandi. È semplicemente il chara design dell'autore, che talvolta tende a ritrarre volti femminili con occhi tondeggianti più grandi rispetto a quelli maschili. Leggendo il manga non si ha mai l'impressione di guardare un viso innaturale in mezzo ad altri naturali, cosa che invece questo trailer succede.

A me sembra che si sia voluta trasporre in maniera assolutamente forzata una caratteristica fisica che nemmeno c'è, frutto di un fraintendimento che ignora le (ovvie?) differenze fra i due medium di riferimento.



#70
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Ma pure Rodriguez ne ha partorite di fetecchie ... se andiamo a guardare i vari Spy Kids dal punto di vista squisitamente tecnico (sfx, resa 3d, mix tra attori veri e cgi, ecc) c'è da mettersi le mani nei capelli.

Ho capito , ma Sanders che ha di buono???
Poi scusa , Rodriguez con gli effetti speciali cosa pensi possa fare quando chi lo supervisiona si chiama James Cameron?

#71
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12608

La faccia deformata di Alita, specialmente quando sta di fianco a pg col volto normale, è un pugno in un occhio. Mai capirò questa scelta stilistica.

Per il resto, mantengo la sana diffidenza che già mi accompagnava dopo la visione del primo trailer.

 

Anche a me non piace, piuttosto orribile. Potevano lasciarla normale che non dava fastidio a nessuno.



#72
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

A me sembra ancora tutto profondamente sbagliato.

 

Alita è sempre fintissima, artefatta e "scollata" da tutto quello che la circonda. E le animazioni nelle sue scene action ricalcano quelle esagerate e fumettose delle varie incarnazioni filmiche di Spiderman.

Riguardo gli occhi: non c'è un solo motivo plausibile per cui il personaggio di Alita debba avere gli occhi grandi (ed essere fatto tutto in cgi) nella trasposizione filmica.

Nel manga Alita ha gli occhi grandi perché TUTTI i pg di TUTTI i manga hanno gli occhi grandi. Ma è dettaglio estetico che non ha senso traslare al cinema quando trasformi il manga in film.

Nel manga Alita ha gli occhi più grandi di tutti (o quasi) gli altri pg presenti. Dettaglio estetico che non ha senso traslare al cinema ma che ci può anche stare... visto che è un cyborg che di umano, se non vado errato (ho letto solo la prima parte, anni or sono), ha praticamente solo il cervello. Quindi una spiegazione logica la si può sempre tirar fuori.

 

 

 

Ma pure Rodriguez ne ha partorite di fetecchie ... se andiamo a guardare i vari Spy Kids dal punto di vista squisitamente tecnico (sfx, resa 3d, mix tra attori veri e cgi, ecc) c'è da mettersi le mani nei capelli.

Rodriguez dal punto di vista squisitamente tecnico non si è mai interessato del realismo degli effetti speciali, è un regista a cui piace esagerare. E a giudicare da quel poco che si è visto... in 'Alita' si direbbe che si è pure trattenuto.

 

I vari 'Spy Kids' sono anche costati 30 mln di $ cadauno.



#73
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
C'è qualcosa che mi disturba profondamente nel look della protagonista...

#74
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
La scelta stilistica fa acqua da tutte le parti dai ... capisco il voler 'rendere omaggio, ecc ecc' ma se poi mi tiri fuori un look così artefatto da mandare all'aria tutta la sospensione dell'incredulità, è tutta fatica sprecata.
 

 

Citazione del produttore Jon Landau sulla questione occhi grandi:
 

“Right from the day we acquired the rights, we knew we were going to play her character with larger eyes. That was how [manga author Yukito Kishiro] conceived it… but for us the eyes were a design element that we wanted to put in there. In Alita’s world, while many of the characters we see in the movie don’t have large eyes, there are other characters that also do, it’s part of our story, that the URM — the United Republic of Mars, which Alita comes from — they have the larger eyes. The eyes are in the window into the soul, and we believe when people see the movie, that they will dive deeper into the soul of this character.”

 

Quindi Alita non sarà il solo pg con gli occhi grandi. 

 
Basta che mi diano un motivo plausibile per cui gli occhi siano così. Ma deve essere una motivazione bella pesante :sisi:


#75
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

C'è qualcosa che mi disturba profondamente nel look della protagonista...

 

gli occhi enormi? XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo