Vai al contenuto

Dead Space 2『Topic Ufficiale』

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 75 risposte

#61
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51942

hahaha dai ragazzi, ma ancora a pensare che quando fanno un porting su pc da un multipiatta quelli si mettano a potenziare la versione x pc? :megalol:

potevano fare di più, ovvio, sono 5 anni che "potevano fare di più" ma nn ha neanche senso dirlo ormai.

aspettate che escano le nuove console e ne riparleremo


si poi dopo 1 anno che sono uscite ci saranno super pc che nn veranno cmq sfruttati e saremo punto e a capo XD

Modificata da starlink1, 28 January 2011 - 08:03 PM.


#62
Renaghil

Renaghil
  • don't forget.... some things musn't be forgotten

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2643

si poi dopo 1 anno che sono uscite ci saranno super pc che nn veranno cmq sfruttati e saremo punto e a capo XD

ma infatti :)

non sono io quello che si stupisce se i giochi multipiattaforma hanno la stessa grafica da tanto tempo :D

#63
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369
Si ma siamo ancora fuori dal discorso che facevo io; a prescindere del porting o meno, si poteva fare di piu anche su console. Cavolo è sputato al primo! sembra piu un espansione che un gioco nuovo (ho visto la demo per ps3 oggi). Poi magari il gioco in se è migliore, dalla demo non si direbbe.

#64
Renaghil

Renaghil
  • don't forget.... some things musn't be forgotten

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2643

Si ma siamo ancora fuori dal discorso che facevo io; a prescindere del porting o meno, si poteva fare di piu anche su console. Cavolo è sputato al primo! sembra piu un espansione che un gioco nuovo (ho visto la demo per ps3 oggi). Poi magari il gioco in se è migliore, dalla demo non si direbbe.

un esperto di HW come te dovrebbe sapere bene che l'xbox/ps3 ormai sono agli sgoccioli di potenza e quindi non possono dare molto di più graficamente parlando.

comunque io non noto tutta questa arretratetzza. E' vero, sembra dead space 1, ma poi d'altro canto è da due o tre anni che a me i giochi che escono sembrano avere tutti la stessa grafica quindi...

#65
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Anche il primo non è che brillasse granché, tecnicamente parlando.

Come concezione il motore era proprio vecchiotto, mentre il gioco brillava più che altro per via dell'originale stile visivo e di un "monte poligonale" particolarmente generoso (immagino proprio perché il motore non poteva sfoggiare grandi effetti, dunque hanno puntato tutto sulla modellazione), che non per altro.

Probabilmente si poteva fare di più nel sequel (ps. non l'ho ancora visto, mi baso su quanto dite), ma essendoci di mezzo EA non è che si possa pretendere più di tanto, viste le tempistiche che impone di solito... :__D.

Io in ogni caso per il momento passo, lo piglierò più in là con calma. Magari piazzate qualche scatto nella galleryeye, son curioso : o.

#66
TTBKun

TTBKun
  • "I WANT TO KICK A DOLPHIN IN ITS VAGINA HARD!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8925
ragazzi qualcuno sa dirmi che cosa sono gli extra che si dovrebbero sbloccare registrando la versione per iphone sull' account ea, io non lo ho ancora iniziato ds2 ma dai menù non riesco a vedere niente.

#67
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Trovata la collector a 14.99 da gamerush. :asd:


Presa. :asd:

#68
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Apperò!

Mass Effect 2 the revenge?

#69
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Più o meno. :gad2:

#70
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Farò un girello rapace per gamestop e similia allo' :goodboy:.

#71
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Pensa un po' che c'era pure la versione überfiga di Darksiders...a 19,99 €...ma avendolo già su steam non saprei che farci...

Modificata da Antonino89, 12 August 2011 - 06:10 PM.


#72
Thane Krios

Thane Krios
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2594
Effettivamente è davvero molto simile al primo, con la differenza che sono state aggiunte delle cose come le armi, armature, necromorfi, sembra l'espansione del primo diciamo. Ciò non toglie che sia un gioco molto valido. :)

#73
frenkoso

frenkoso
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1222
Visto che non c'è il topic di Dead Space 1 lo dico qua. Ho un problema con l'antialiasing del primo Dead Space, in pratica la attivo o non la attivo è sempre la stessa cosa, come risolvere?

PS: scusate per l'up pazzesco

Modificata da frenkoso, 05 April 2012 - 12:50 PM.


#74
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Potresti utilizzare SM/FXAA o addirittura, se il pc lo permette, il supersampling.

Il classico MSAA non funziona.

#75
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Bel gioco.
Sono sorpreso perché Dead Space, per quanto lo abbia apprezzato nella sua ricerca non banale atta a ritagliarsi un cantuccio tutto suo tra i pesi massimi del genere, non era riuscito a convincermi completamente. La scintilla era scattata, senza però riuscire mai ad avvampare completamente. Bella fiamma, ma smorzata.

E smorzato tutto sommato lo è anche il fuoco di questo seguito: talvolta per cause differenti, rintracciabili in un level design meno organico, altre ancora per problematiche immutate rispetto al passato. L'impressione è che EA abbia avuto per l'ennesima volta il braccino corto e che Visceral si sia dovuta un po' arrabattare per mantenere una qualità costante.
Peccati tuttosommato veniali e trascurabili, dato che il risultato è complessivamente soddisfacente, anzi: più soddisfacente che in passato. Dritto al nocciolo: il gioco è meno macchinoso e più divertente da affrontare. Sa appagare e al contempo rigenerare la pulsione nel giocatore a proseguire, come sanno fare i grandi. Pochi, saggi, ritocchi sono stati vergati e tanto è bastato a farne un survival horror (zealot! a must) compito, inappuntabile.

E sapete cosa?
Ancor più della giocabilità, a me ha convinto la storia, o meglio: la recitazione di una vicenda canonica, ma credibile perché attendibili erano le parti in gioco.
Come si diceva: quattro-soldi-quattro ha passato il convento. In che modo impiegarli per ottenere qualcosa di valido, narrativamente parlando? Infarcendo il gioco con migliaia di battute, sospingendo fumo negli occhi di chi legge? Oppure cercando di rendere un _solo_ concetto semplicissimo, per non dire banale, al meglio, con ciò che ci è stato concesso?


Bella lì Visceral.
Fossi in Riccitielo revocherei seduta stante tutte le risorse date a Crytek e Bioware e darei carta bianca a 'sta gente. Perlomeno sa dove andare e soprattutto... come.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo