#107
Inviato 21 February 2011 - 06:50 PM
Sì preferisco il Rosso Alfa ( pastello ), per i cerchi non sò, ma piu che altro le cornici intorno ai fari e gli specchietti sono grigi titanio nel pack Super. Io li voglio cromati ma non posso cambiarli, li posso solo comprare a parte e farli mettere su! Sai percaso quanto costano più o meno? Perchè rossa con gli specchietti e le cornici dei fari grigi non mi piace!
#108
Inviato 22 February 2011 - 09:55 AM
sinceramente non mi sono mai interessato seriamente a MiTo, quindi non saprei dirti come funzionano gli allestimenti/accessori.
in piu con questo ulteriore rinnovamento con l'allestimento Super so ancora meno di prima.
per quanto riguarda cornici fari e calotte il colore è molto carino e secondo me piu sportivo del "solito" cromato.
pero ci sarà un modo di mettere come optional la ruota da 17...non dovrebbe neanche costare uno sproposito la differenza.
poi fai le tue valutazioni, tieni conto che passando a una gomma piu larga e con spalla piu bassa (se non sbaglio si passa da una 195/55 R16 a una 215/45 R17) guadagni in look, feeling di guida e tenuta di strada, senza perdere eccessivamente comfort.
il contro è sicuramente un costo maggiore al cambio gomme e un consumo superiore di qualche punto percentuale, oltre a un picco di velocita massima leggermente inferiore.
cerco di aiutarti con l'esempio della mia Lancia Delta.
gomme estive: 225/40 R18
gomme invernali: 225/45 R17
qui cambia solo la dimensione del cerchio e di conseguenza la spalla, ma la larghezza è uguale.
d'inverno sento molto meno le buche, la macchina in accelerazione va via un pelo meglio e consuma meno, ma in modo quasi impercettibile...cioe magari mi fa 17.5 con un litro invece che 17.3...per quanto riguarda la velocita massima non so dire se ci sono differenze, diciamo che i 200 li supera non troppo agevolmente con entrambe le gomme.
d'estate il cerchio piu grande fa tutto un altro effetto e la tenuta è migliore.
in piu con questo ulteriore rinnovamento con l'allestimento Super so ancora meno di prima.
per quanto riguarda cornici fari e calotte il colore è molto carino e secondo me piu sportivo del "solito" cromato.
pero ci sarà un modo di mettere come optional la ruota da 17...non dovrebbe neanche costare uno sproposito la differenza.
poi fai le tue valutazioni, tieni conto che passando a una gomma piu larga e con spalla piu bassa (se non sbaglio si passa da una 195/55 R16 a una 215/45 R17) guadagni in look, feeling di guida e tenuta di strada, senza perdere eccessivamente comfort.
il contro è sicuramente un costo maggiore al cambio gomme e un consumo superiore di qualche punto percentuale, oltre a un picco di velocita massima leggermente inferiore.
cerco di aiutarti con l'esempio della mia Lancia Delta.
gomme estive: 225/40 R18
gomme invernali: 225/45 R17
qui cambia solo la dimensione del cerchio e di conseguenza la spalla, ma la larghezza è uguale.
d'inverno sento molto meno le buche, la macchina in accelerazione va via un pelo meglio e consuma meno, ma in modo quasi impercettibile...cioe magari mi fa 17.5 con un litro invece che 17.3...per quanto riguarda la velocita massima non so dire se ci sono differenze, diciamo che i 200 li supera non troppo agevolmente con entrambe le gomme.
d'estate il cerchio piu grande fa tutto un altro effetto e la tenuta è migliore.
#110
Inviato 22 February 2011 - 02:48 PM
Domani vado in concessionaria a sentire! Il mio dubbio è che non è che mi cambiano i cerchi, ma li devo comprare a parte e me li mettono su loro! Quindi non mi fanno la differenza ma mi fanno i cerchi del 16 più i cerchi del 17! In tal caso vado con i cerchi del 16, se invece mi fanno la differenza e non devo aggiungere molti euro prendo quelli del 17!
Grazie per le risposte!
Aspetto altri consigli se ne avete, dato che è la mia prima macchina (=
Grazie per le risposte!
Aspetto altri consigli se ne avete, dato che è la mia prima macchina (=
#112
Inviato 08 May 2011 - 08:30 AM
l'anno prossimo dovrei essere in grado di acquistarla....nuova o ancora più facile, usata...
avendo una honda jazz di fine 2003, mi chiedo se convenga darla dentro al concessionario. credo proprio di no... l'idea iniziale era quella di prendere un'altra honda e dare dentro la jazz per avere un incentivo migliore...
ma sentivo che si parlava anche di un restyling della mito... quindi mi chiedo se le migliorie saranno maggiori delle offerte sulla mito, che già a 13500 mi sembra un ottimo prezzo...
consigli sull'usato? o conviene prenderla nuova?
quanto potrebbe valere la mia jazz l'anno prossimo?
ricordo che in questo topic si parlava che per acquistarla l'utente in questione ha dovuto aspettare mesi per averla....
è così per tutti? conoscendomi, non potrei sopportare mesi per averla
avendo una honda jazz di fine 2003, mi chiedo se convenga darla dentro al concessionario. credo proprio di no... l'idea iniziale era quella di prendere un'altra honda e dare dentro la jazz per avere un incentivo migliore...
ma sentivo che si parlava anche di un restyling della mito... quindi mi chiedo se le migliorie saranno maggiori delle offerte sulla mito, che già a 13500 mi sembra un ottimo prezzo...
consigli sull'usato? o conviene prenderla nuova?
quanto potrebbe valere la mia jazz l'anno prossimo?
ricordo che in questo topic si parlava che per acquistarla l'utente in questione ha dovuto aspettare mesi per averla....
è così per tutti? conoscendomi, non potrei sopportare mesi per averla
#114
Inviato 10 May 2011 - 09:31 AM
azz, così poco? intendi venduta ad un concessionario o privato?2k€?
Stando ad AlVolante oggi vale 2-3k€, dipende dal modello/allestimento. Secondo me se ci prendi 2000€ sarà gia tanto, è pur sempre un utilitaria di quasi 9 anni fa.
e i prezzi delle mito usate? ho visto che ci sono alcune offerte anche agli 8000... ovviamente da privati...
io inizialmente avevo pensato o ad una giulietta usata, o a una mito nuova....
non vorrei prendere una mito e guidarla pochi anni.. ma che me ne duri più o meno 10 (come la mia attuale honda jazz insomma). quindi nn so su cosa puntare realmente...
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