Vai al contenuto

Sega MegaDrive Blaze (2009) - Lista compatibilità giochiGames Compatibility List


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 176 risposte

#46
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623

io sto cercando il 3... e pure di mortal kombat...


Per Street Of Rage 3, non ti posso aiutare, anche se in realtà qualcosina la potrei fare, ma solo per la versione PAL (ma ti preannuncio che è senza manuale), poi magari ne parliamo sul prezzo...

Per Mortal Kombat 3, invece non lo hai visto nella mia lista delle cose che vendo????
Mi sa che sto cominciando a dubitare del tuo amore... :sisi:
Guarda qui:

https://forum.everye...howtopic=503120

Lo sto vendendo a 9 euro + spese di raccomandata!
Fammi sapere, Martedì devo andare alla posta, così mentre ci sono spedisco pure il tuo gioco.

#47
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208
Vorrei segnalare che il gioco di cui ho tanto parlato, quello USA/NTSC che non va sul blaze, l'ho messo in vendita qui:
https://forum.everye...howtopic=520975

#48
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208
Testato Streets of Rage 2 (Asian versione PAL): funziona perfettamente!
non so se è la stessa testata da wugy in quanto l'ho comprata da lui.

Con questo terminano i test da parte mia, ho abbastanza giochi sul Blaze per divertirmi da solo e con gli amici per un pezzo

Morale della favola: il Blaze è un ottmo megadrive universale economico ed emula bene i titoli Pal tranne qualche eccezione.
Sui titoli NTSC USA/JAp c'è da dire che partono e vanno bene quasi tutti, ma soffrono di un leggero rallentamneto perché girano in modalità PAL.
Di questi titoli particolari NTSC ho provatoSpace Harrier 2, che essendo un gioco velocissimo non fa soffrire al giocatore del rallentameno ma anzi aiuta un pò
Poi ho provato Golden Axe 3, qui rispetto ai video di youtube si nota un rallentamento ma il gioco è comunque giocabile, diventa un pò più facile, e non esiste una versione pal di questo gioco, quindi o questo o nulla sul blaze.
Infine ho provato The Punisher, anche qui
rispetto ai video di youtube si nota un rallentamento ma il gioco è comunque giocabile e diventa un pò più facile: a quano pare la versione PAL esisterebbe ma è praticamente introvabile o la vendono a peso d'oro, quindi o prendevo questa o nulla.
Essendo 3 capolavori d'azione per megadrive non potevo non prenderli.
Per il resto tutto ok, tranne una debolezza per il comparto audio dovuta all'uscita mono ed a qualche musica alterata.

#49
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623

Testato Streets of Rage 2 (Asian versione PAL): funziona perfettamente!
non so se è la stessa testata da wugy in quanto l'ho comprata da lui.


Si è proprio quella che avevo testato io! :D
Per il resto il tuo discorso non fa una grinza, cioè sono pienamente d'accordo con te! ^_^

N.B.:
Ti ho mandato un PM, in cui ti spiego come lasciare il feedback.

#50
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208
Ho fatto un test molto interessante sul Megadrive Blaze.
Essendo un clone del megadrive, l'avevo sempre testato su tv 4:3 a tubo catodico, quindi vedevo la classica immagine pal 4:3 con le bande sopra e sotto.
Poi ho avuto il lampo di genio, cioè testarlo sulla tv lcd 26 pollici che ho in cucina!
I risultati sono sorprendenti: grazie all'opzioni per adattare l'immagine di diversi formati, credo presente nella maggior parte delle tv, i giochi vengono visualizzati a pieno schermo senza perdita di qualità.
Ad esempio, nel mio toshiba, l'opzione Cinema o quella sottotitoli permettono l'estensione a pieno schermo dei giochi senza alcuna perdità di qualità.
Questo è un vantaggio perché permette di giocare al Blaze anche sulle nuove tv senza che l'area di gioco si riduca drasticamente, e permette anche di supplire alla visualizzazione PAL megadrive non a tutto schermo come invece accade per la visualizzazione NTSC.

#51
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208
Ho ordinato il classico d'azione da sala giochi Sunset Riders però versione PAL, quindi diversa da quella testata da wugy e forsei più compatibile col blaze, chissà se scompare anche la leggera pixellatura. Mi arrverà martedì e vi farò sapere, è un gioco a cui giocavo molto da piccolo e non potevo non averlo.

#52
Yield

Yield
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 182
salve a tutti, prima di tutto un saluto visto che è il mio primo post. mi sono registrato principalmente per questo 3d :)

entro qualche giorno dovrebbero arrivarmi NBA Jam PAL, Road Rush PAL e Last Battle sempre PAL.

appena li provo posto il livello di compatibilità.

ciaoo :)


EDIT: già che ci sono vi segnalo che Street Fighter II S.C.E. (EUR) funziona bene :)

Modificata da Yield, 04 January 2010 - 02:19 PM.


#53
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623

salve a tutti, prima di tutto un saluto visto che è il mio primo post. mi sono registrato principalmente per questo 3d :)

entro qualche giorno dovrebbero arrivarmi NBA Jam PAL, Road Rush PAL e Last Battle sempre PAL.

appena li provo posto il livello di compatibilità.

ciaoo :)


EDIT: già che ci sono vi segnalo che Street Fighter II S.C.E. (EUR) funziona bene :)


Benvenuto! ^_^
Gli utenti volenterosi come te, sono sempre bene accetti! :D

#54
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208
Testato Sunser Riders (PAL): funziona bene, ma ha le seguenti problematiche:

- nel menù principale è possibile scegliere solo single player ed opzioni, mentre il cursore inspiegabilmente salta two players e versus mode. Tuttavia nel gioco in qualunque momento è possibile premere il pulsante del secondo controller e giocare in 2, quindi l'unica cosa che si perde è il versus mode, apparentemente non accessibile (ho provato anche a mettere il controller originale sega a 6 tasti nella porta 2 ma nulla per la modalità versus)

- lo scrolling dello scenario e dei personaggi, cioè quando tutto scorre verso destra mentre si cammina, sembra produrre una immagine leggermente sfasata nell'aggiornarsi, anche se non è nulla di fastidioso, è appena percettibile. Bisogna capire se questa cosa è l'effetto "immagine leggermente pixellata" di cui parlava wugy! Apparentemente quando lo schermo non score non si verifica questo effetto.


Il gioco è tuttavia perfettamente godibile (quindi lo metterei come giallo, a parte il fatto che vorrei capire se è quello l'effetto pixelloso di ci parlava wugy)



PS: sono contento che qualcun'altro abbia deciso di fare i test

Modificata da mimmo77, 05 January 2010 - 04:19 PM.


#55
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623

Testato Sunser Riders (PAL): funziona bene, ma ha le seguenti problematiche:

- nel menù principale è possibile scegliere solo single player ed opzioni, mentre il cursore inspiegabilmente salta two players e versus mode. Tuttavia nel gioco in qualunque momento è possibile premere il pulsante del secondo controller e giocare in 2, quindi l'unica cosa che si perde è il versus mode, apparentemente non accessibile (ho provato anche a mettere il controller originale sega a 6 tasti nella porta 2 ma nulla per la modalità versus)

- lo scrolling dello scenario e dei personaggi, cioè quando tutto scorre verso destra mentre si cammina, sembra produrre una immagine leggermente sfasata nell'aggiornarsi, anche se non è nulla di fastidioso, è appena percettibile. Bisogna capire se questa cosa è l'effetto "immagine leggermente pixellata" di cui parlava wugy! Apparentemente quando lo schermo non score non si verifica questo effetto.


Il gioco è tuttavia perfettamente godibile (quindi lo metterei come giallo, a parte il fatto che vorrei capire se è quello l'effetto pixelloso di ci parlava wugy)



PS: sono contento che qualcun'altro abbia deciso di fare i test


Si, l'effetto pixelloso di cui parlavo io è questo, magari durante lo scrolling lo si nota di più , ma se guardi bene, anche le immagimi statiche, in particolare gli sprites risultano leggermente cubettosi rispetto alle controparti originali, ciò secondo me accade, perchè il blaze effettua un riaddattamento delle immagini (infatti le bande nere sopra e sotto, sono almeno 1/3 della rispettiva antenata), quindi alcuni giochi posso leggermente perdere nella risoluzione, tutto qua! ^_^
Cmq non mi ero accorto della storia del VS mode... adesso aggiorno la lista!

#56
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208
Volevo postare la lista dei test fatti da un amico sul mega drive blaze, assolutamente attendibili:

Golden Axe 2: I tasti direzionali non vanno. (io ho il controller originale sega a 6 tasti ma non so se con quello funziona perché non ho avuto modo di provarlo)
Alisia Dragon: OK
Wonderboy 5 In Monster World III: OK
Shining In The Darkness: OK
Winter Challenge: OK
Sonic: OK
Sonic 2: OK
Sonic 3: OK
Sonic & Knuckles: OK
Sonic & Knuckles + Sonic 2: OK
Sonic & Knuckles + Sonic 3: Non funziona, parte il Sonic & Knuckles classico
Centurion - Defender of Rome: OK
Chiki Chiki Boys: OK (Nota: il giocatore diventa trasparente quando viene colpito da un mostro ma non rende il gioco ingiocabile)
The Immortal: OK
Wrestle War: OK
Wonderboy 3: OK (Nota: Come Chiki Chiki Boys)
Mortal Kombat II: OK
Alex Kid: OK
Michael Jackson's Moonwalker: OK
Ghouls n' Ghosts: OK
Mickey Mania: OK
Chuck Rock: OK
Batman Revenge of the Joker: OK
FIFA 96: OK
FIFA 97: OK
Road Rash: OK
Dungeons and Dragons - Warriors of the Eternal Sun: OK

#57
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623
Ottima segnalazione, ma per aggiungerli alla lista compatibilità, avrei bisogno che accanto a ciascuno (o almeno in quelli che mancano nella lista compatibilità) ci scrivessi la provenienza territoriale, potremmo incappare in una situazione tipo "Street Of Rage 2", ricordi...

#58
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208

Ottima segnalazione, ma per aggiungerli alla lista compatibilità, avrei bisogno che accanto a ciascuno (o almeno in quelli che mancano nella lista compatibilità) ci scrivessi la provenienza territoriale, potremmo incappare in una situazione tipo "Street Of Rage 2", ricordi...


Mi sono informato: sono tutti PAL, sicuro al 100%

Inoltre annuncio che ho acquistato altri giochi che mancano nella lista e quando mi arriveranno li testerò per bene:
Dynamite Duke (la mitica conversione dalla sala giochi)
Sonic Compilation (Contiene sulla stessa cartuccia sonic 1, 2 e dr bean)
Zero Tolerance (un mitico sparatutto in prima persona per Megadrive!)


PS: tutti pal ovviamente

Modificata da mimmo77, 08 January 2010 - 08:55 PM.


#59
Yield

Yield
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 182
testati personalmente i seguenti giochi:

California Games [EUR] - ok!
Last Battle [EUR] - ok!
NBA Jam [EUR] - ok!
Road Rash [EUR] - ok!


:)

se vi dovesse interessare mi rivendo sia Road Rash che California Games: entrambi senza manuale, 10 € l'uno.
in caso mandatemi un PM :)

Modificata da Yield, 08 January 2010 - 08:51 PM.


#60
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623

Alisia Dragon: OK
Wonderboy 5 In Monster World III: OK
Shining In The Darkness: OK
Winter Challenge: OK
Centurion - Defender of Rome: OK
Chiki Chiki Boys: OK (Nota: il giocatore diventa trasparente quando viene colpito da un mostro ma non rende il gioco ingiocabile) Tranquillo non è un errore, è il gioco che è così! (stessa cosa per Wonder boy)
The Immortal: OK
Wrestle War: OK
Alex Kid: OK
Batman Revenge of the Joker: OK
FIFA 96: OK
FIFA 97: OK
Road Rash: OK
Dungeons and Dragons - Warriors of the Eternal Sun: OK


California Games [EUR] - ok!
NBA Jam [EUR] - ok!


Aggiunti! ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo