Vai al contenuto

Sega MegaDrive Blaze (2009) - Lista compatibilità giochiGames Compatibility List


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 176 risposte

#31
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208
Tra i tanti misteri c'è da capire perché la nostra versione, quella europea con 15 giochi incorporati, ha una compatibilità coi giochi megadrive presso ché totale mentre quella asiatica, con 20 giochi incorporati, ha una pessima compatibilità.

Inoltre è incredibile come a livello MONDIALE non ci sia interessamento verso il megadrive blaze, qui siamo i primi al mondo a fare una lista del genere, in giro trovo solo gente straniera che fa pubblicità negativa al megadrive blaze perché ha la versione asiatica.

Uno dei risultati di tutto questo è che nessuno sembra aver affrontato la questione del finto switch non mi convince, mi sembra assurdo che stia lì solo per bellezza, apparentemente sembra collegato e dovrebbe funzionare.

#32
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
devo dire che come al solito mi apri gli occhi sul megadrive e si ho un PAL normale con MegaCD ora... volendo io cimentarmi su una modifica, questo implica che potrò giocare anche con giochi di territori diversi anche sul megadrive o devo perforza comprare il cartuccione (CDX mi pare) che costa un botto?
Rinnovo il mio crescente amore verso chi conosce tutto sul megadrive ed oltre :D

#33
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623
Per poter giocare ai giochi import del MegaCd, non basta la modifica sul Megadrive, dovresti modificare anche il MegaCd, ma non ti conviene... la modifica è qualcosa di assurdo! l'unica soluzione sarebbe procurarti la cartuccia CDX, sempre se vogliamo rimanere nei limiti della legalità, altrimenti ci sarebbero dei sistemi molto più semplici... (noto che forse hai sbagliato a proporre la domanda, ti riferivi ai giochi import del megaCD, esatto? Perchè quelli del Megadrive puoi giocarli tranquillamente con un semplice adattore, nel caso tu non voglia fare la modifica, ovviamente a 50Hz).
Però posso assicurarti che con la modifica del solo Megadrive, potresti usufruire del segnale NTSC a 60Hz anche nei giochi del MegaCd, basterebbe settare all'ancensione la console in PAL europea e subito dopo (a console accesa) switchare in NTSC ed il gioco è fatto! :D
"Al cor gentil rempaira sempre amore..." :P

P.S.:
Potresti sempre procurarti un bel Megadrive JAP NTSC (prima o seconda versione, non importa) + adattatore per renderlo universale!
Avresti la migliore console Megadrive che tu possa trovare!

#34
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208

Potresti sempre procurarti un bel Megadrive JAP NTSC (prima o seconda versione, non importa) + adattatore per renderlo universale!
Avresti la migliore console Megadrive che tu possa trovare!


qui mi sovviene una domanda: ma poi i giochi pal non andrebbero troppo veloci? Cioè sappiamo bene che i giochi per megadrive sono già abbastanza veloci e difficilotti, quindi quelli pal girando a 60 hz andrebbero il 20% più veloce

#35
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623

qui mi sovviene una domanda: ma poi i giochi pal non andrebbero troppo veloci? Cioè sappiamo bene che i giochi per megadrive sono già abbastanza veloci e difficilotti, quindi quelli pal girando a 60 hz andrebbero il 20% più veloce


Bravo a mimmo77, hai centrato il probelma! ^_^
Però non tutti i titoli PAL avrebbero questo problema, rispetto ai titoli import sulle console PAL.
Perchè non tutti i titoli PAL sono stati ottimizzati per mantenere la stessa (o quasi) velocità dei titoli NTSC.
In certi casi, tipo "Robocop Vs Terminator" o "Eternal Champions" tutti e 2 PAL, ho notato che se li switcho a 60Hz, sono praticamente ingiocabili, perchè vanno troppo veloci anche rispetto alle loro controparti NTSC USA o JAP. Quindi ciò mi fa pensare che ai tempi, furono ottimizzati per mantenere, seppur girando a 50Hz ed in formato PAL, la stessa velocità di gioco delle loro controparti d'importazione.
In conclusione, mi sento di dire che questo problema che hai giustamente considerato, affliggerebbe solo i giochi PAL di ultima generazione, mentre per i giochi più vecchi puoi andare tranquillo, in quanto di solito erano dei semplici adattamenti PAL a 50Hz, senza ottimizzarli o quanto più renderli veloci come le loro controparti NTSC.

P.S.:
Comunque giocare qualsiasi titolo per Megadrive (PAL o NTSC) in formato NTSC (con grafica a tutto schermo) e a 60Hz è una esperienza straordinaria, che velocità più o meno elevata, ti fa proprio rifiutare di tornare a giocare in PAL a 50Hz...

Modificata da Wugy, 22 December 2009 - 12:42 PM.


#36
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623
Ragazzi, ho pensato una cosa...
Io ho messo in vendita questa versione del Megadrive (asian), che è come la versione PAL europea, però ha solo la carcassa che ricorda la versione JAP, tutto originale di fabbrica s'intende... ^_^

https://forum.everye...howtopic=498151

Se foste interessati, posso prodigarmi a modificarla (in modo molto professionale e senza rovinarla, in quanto gli switch ENG/JAP e 50Hz/60Hz, li farei in un posto adatto e in un modo molto accettabile), proprio come ho fatto con quella mia personale, ma meno di 50 euro + spese, non potrei proprio farvi! :D
Fatemi sapere che mi metto al lavoro per voi! ;)

N.B.:
In più mi permetto di ricordarvi sempre che cerco i seguenti prodotti:

https://forum.everye...howtopic=447346

ed invece vendo questi altri:

https://forum.everye...howtopic=503120

prezzi trattabili per eventuali blocchi, s'intende! ^_^

Modificata da Wugy, 22 December 2009 - 01:44 PM.


#37
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208
Se ti posso consigliare, avendo attualmente una buona conoscenza del mercato megadrive, fai lo switch pal/ntsc altrimenti difficilmente riuscirai a venderla, ed inoltre con tale switch puoi ben aumentare il prezzo dato che in italia c'è solo un altro che se la vende switchata.
Purtroppo il mercato dei giochi megadrive attualmente è tale che sei costretto a comprarti giochi ntsc significativi se non vuoi comprarli all'estero, ed alcuni PAL neanche esistono.
Che collezione sarebbe senza i mitici Space Harrier 2, Golden Axe 3, The Punisher (si di questo c'è anche una rara versioen Pal ma è introvabile)?
Non a caso io ci sto giocando sul megadrive blaze



per il discorso dello switch, sul manuale di istruzioni del blaze c'è scritto:
NTSC/PAL Switch
This switch sets the game consolle to the proper cartridge format to fit witch different cartdriges.

mmm!!!!

l'e-mail dell'assistenza è:


support@blazeeurope.com

magari si potrebbe chiedere a loro

Modificata da mimmo77, 22 December 2009 - 02:25 PM.


#38
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
In verità in verità ti dico che volevo comprarmi Fatal Fury Special per MegaCD solo che senza CDX ciccia... mi accontenterò di continuare a giocarci per x360... e io odio la x360...

#39
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208
una bella ed una brutta notizia, su cui chiedo aiuto

Testato Teenage Mutant Ninja Turtles: The Hyperstone Heist (PAL): funziona perfettamente!


Testato STREETS OF RAGE 2: NON FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

è assurdo, perché si tratta dello stesso articolo che vedete qui (identico):

http://cgi.ebay.com/...219211004r28883
quindi suppongo che sia la versione ntsc USA, ma nel primo post avevo letto che quella giapponese (quindi ntsc) funzionava, quindi mi aspettavo che funzionasse!

Inizialmente pensavo che il fatto che la cartuccia fosse 16 megabit fosse il problema, ma se a Wugy funziona la versione giapponese allora non può essere questo il problema.

Bha, sono triste, ero certo che l'avrebbe letta, consigli?

PS: penso che si alla versione ntsc perché è uguale a quella della foto, perché ha scritto GEnesis e non megadrive sulla copertina e sulla cartuccia. Tuttavia, il manuale all'interno porta scritto MEGA DRIVE e questo apre addirittura la possibilità che sia la classica versione pal come mi ha detto il venditore! Se non funziona la versione pal è grave


PS2: secondo voi se compro BARE KNUCKLE 2 JAP mi funziona?

Modificata da mimmo77, 24 December 2009 - 05:11 PM.


#40
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623
mimmo77, mi unisco al tuo cordoglio... :sigh:
Lo immaginavo che la versione USA NTSC, avrebbe potuto avere questo problema!
Pensa che quando 15 anni fa circa, me lo procurai per il megadrive, ebbi non pochi problemi per farlo partire... dovetti cambiare 3 adattatori diversi!!!!
Non è l'esigenza del segnale NTSC che non lo fa partire, ma la protezione del codice territoriale che è maledetta! Qual'è la schermata che ti spunta? Ti da per caso lo schermo rosso? Oppure ti da la scritta che ti invita ad usare la cartuccia su una console genesis americana?
Comunque, prova a spostare lo switch PAL/NTSC, forse potrebbe aiutarti...
Per il resto puoi sempre rivenderlo e procurarti la versione PAL o ASIAN, nelle quali è contenuta pure la versione JAP. Mentre per quanto riguarda l'acquisto direttamente della versione JAP, con il nome di Bare Knuckle II, non saprei proprio dirti...

#41
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208
Mi dà semplicemente uno schermo nero, nessuna scritta.

Quella specie di switch fetente non mi ha aiutato.
Purtroppo l'unica versione disponibile per l'acquisto è quella JAP, la PAL o altre versioni sono introvabili in italia.
Per questo avevo pensato all'acquisto direttamente della versione JAP, con il nome di Bare Knuckle II

#42
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623
Ascolta...
Forse potrebbe essere un po di ossidazione sui contatti della cartuccia!
Fai una cosa: puliscili con un cotton fioc, leggermente imbevuto di alcool etilico, strofinando con un po di forza. Se anche questo sistema non funzionasse, niente... Potrei sempre venderti la mia versione asiatica! :D

Immagine inserita

Lo vendono qui:

http://cgi.ebay.it/S...=item5ad5dc9d7c

Il mio è in ottimo stato, se fossi interessato, te lo faccio 25 euro comprensivo di spese per la raccomandata, fammi sapere! ;)

Modificata da Wugy, 24 December 2009 - 09:49 PM.


#43
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208

Ascolta...
Forse potrebbe essere un po di ossidazione sui contatti della cartuccia!
Fai una cosa: puliscili con un cotton fioc, leggermente imbevuto di alcool etilico, strofinando con un po di forza. Se anche questo sistema non funzionasse, niente... Potrei sempre venderti la mia versione asiatica! :D

Immagine inserita

Lo vendono qui:

http://cgi.ebay.it/S...=item5ad5dc9d7c

Il mio è in ottimo stato, se fossi interessato, te lo faccio 25 euro comprensivo di spese per la raccomandata, fammi sapere! ;)


si mi interessa!
Oh, finalmente potrei giocarci sul blaze

accetti paypal? Se ti pago con paypal devo mettere l'importo esatto che mi dici?

potresti spedire con raccomandata 1? Hanno una consegna velocissima, sono disposto a pagarti la differenza tra raccomandata normale e questa.
http://www.poste.it/...1/formati.shtml

fammi sapere

PS: ho pulito i contatti della cartucia con coton fiock e alcol molto insistentemente ma non è cambiato nulla, sempre il solito schermo nero

Modificata da mimmo77, 24 December 2009 - 10:32 PM.


#44
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
io sto cercando il 3... e pure di mortal kombat...

#45
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623
mimmo77, ti ho risposto in PM, fammi sapere! ;)

Modificata da Wugy, 24 December 2009 - 10:38 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo