Vai al contenuto

[ITA] Fables - #12 by Bill Willingham[Planeta de Agostini/Vertigo] L'Età Oscura


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#31
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

uppo perchè la rw lion ha annunciato a settembre la versione deluxe della serie col primo volume a 21 euro.


In realtà alla fine è uscito verso il 26 ottobre e di euri ne costa 29,95, ma va bene lo stesso XD
Ieri me lo sono trovato davanti a tradimento e bon, l'ho preso.
E' splendido, davvero. Certo, passare dai tankobon in bianco e nero a un volumozzo cartonato a colori grande 28x18 è stato un po' traumatico (e nonostante non sia il mio primo comics ancora non sono abituata allo stile "realistico") ma ne è valsa decisamente la pena. Ed è anche molto diverso da Once upon a time, ottimo.
La seguirò, anche se in questa edizione ci vorrà parecchio tempo.
Povero fumettaro però. Ha fatto due occhi così quando gli ho piazzato in cassa questo e uno shonen. "Non mi capita spesso che qualcuno compri due cose così" :P


con versione deluxe si intende che copre tipo 2 volumi normali?
non capisco... non riesco a quantificare 264pagine :D


Contiene "Leggende in esilio" e "La fattoria degli animali", con in più delle illustrazioni extra, alcuni chara design originali, gli schizzi per alcuni personaggi e i bozzetti per una figure di Rosa Rossa del 2007. Mi ha ricordato un po' (anche se ovviamente in misura minore XD ) l'Absolute Sandman (l'originale, non quella italiana): introduzione dell'autore/benvenuto ai nuovi lettori, fumetto vero e proprio, chicche aggiuntive.

Modificata da Cecili@, 08 November 2012 - 12:16 PM.


#32
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33380
30 euro sono troppi, mi sa che per adesso dovrò rimandare l'aquisto.

#33
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380
L'ho visto in fumetteria oggi.

L'ho guardato direttamente dallo scaffale perché avevo le mani piene, ma effettivamente l'edizione, per quanto riguarda il materiale usato, è parecchio curata.
Inoltre credo che i contenuti extra storia siano parecchio corposi, perché l'edizione Planeta DeAgostini (che conteneva la stessa quantità di storie) è spessa circa 1/3 in meno :D


Bho, la serie la amo, questa nuova edizione mi piace parecchio, ma 30 € al momento sono troppi. Non so neanche con che periodicità verranno pubblicati i vari numeri... se per sbaglio li mettono mensili è da spararsi :D

#34
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Bho, la serie la amo, questa nuova edizione mi piace parecchio, ma 30 € al momento sono troppi. Non so neanche con che periodicità verranno pubblicati i vari numeri... se per sbaglio li mettono mensili è da spararsi :D


Il secondo, in teoria, dovrebbe essere pubblicato a gennaio. Ma è un "in teoria" grosso come una casa visto che il primo è stato rimandato più volte (doveva uscire a inizio settembre, mi pare).
Chiedendo in giro la serie dovrebbe essere trimestrale per i primi, boh, 4 numeri? e poi dilatare ulteriormente le uscite (faccio presente che di questa edizione negli USA sono arrivati al 6°volume, in uscita il 4 dicembre prossimo). Ho controllato e fino al 5° in USA ne è uscito uno all'anno per cui la spesa, e soprattutto il tempo di recupero/completamento, si prennunciano molto dilatati.
Ma mi va benissimo così: troppe serie manga in corso, ASandman da completare, Lucifer (dov'è una ristampa by Lion? ;< ) e mo' pure Barbucci e Canepa con Sky Doll e End sono decisamente, decisamente troppo. ;< ;<

#35
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Il secondo, in teoria, dovrebbe essere pubblicato a gennaio. Ma è un "in teoria" grosso come una casa visto che il primo è stato rimandato più volte (doveva uscire a inizio settembre, mi pare).
Chiedendo in giro la serie dovrebbe essere trimestrale per i primi, boh, 4 numeri? e poi dilatare ulteriormente le uscite (faccio presente che di questa edizione negli USA sono arrivati al 6°volume, in uscita il 4 dicembre prossimo). Ho controllato e fino al 5° in USA ne è uscito uno all'anno per cui la spesa, e soprattutto il tempo di recupero/completamento, si prennunciano molto dilatati.
Ma mi va benissimo così: troppe serie manga in corso, ASandman da completare, Lucifer (dov'è una ristampa by Lion? ;< ) e mo' pure Barbucci e Canepa con Sky Doll e End sono decisamente, decisamente troppo. ;< ;<

Trimestrale si potrebbe pure fare... però c'è l'incognita dell'editore.

Sarò sincero, a me non fanno molto simpatia questi tizi della RW. Iniziare una serie che ho già parzialmente in un'altra edizione, per poi correre il rischio di non portarla a termine, mi scoccia particolarmente.

#36
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Trimestrale si potrebbe pure fare... però c'è l'incognita dell'editore.

Sarò sincero, a me non fanno molto simpatia questi tizi della RW. Iniziare una serie che ho già parzialmente in un'altra edizione, per poi correre il rischio di non portarla a termine, mi scoccia particolarmente.


L'editore finora mi è sembrato (date d'uscita a parte, ma hanno preso una caterva di roba) affidabile. Di loro prima di Fables ho preso solo The book of magic e l'edizione è davvero favolosa (e non costava nenache tanto, 18 euro erano un prezzo più che ragionevole).
Fai poi conto questo "Fables Deluxe" l'ho preso perché non avevo altro e mi pareva un modo di cominciare senz'altro migliore che dannarmi per recuperare i vecchi albi Planeta (sempre sia dannata). Se avessi la serie in corso come te quasi sicuramente non l'avrei comprato.

Per quel che riguarda il rischio, non riesco a capire. L'edizione è in corso negli stessi USA, dov'è il problema "non finire".
E per finire, mi pare fosse la Planeta quella che piantava le cose a metà (Lucifer! :zoid:) la Lion sta continuando la pubblicazione della semi-absolute Sandman dopo che, appunto, quei gegni l'avevano troncata per perdita dei diritti.

#37
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380
Si, le edizioni sono molto belle. Ho visto i cofanetti di Batman / Lanterna Verde ecc... sono meravigliosi, stavo per uscire pazzo l'altro giorno e comprare tutto ç__ç

Per quel che riguarda il rischio, non riesco a capire. L'edizione è in corso negli stessi USA, dov'è il problema "non finire".


Eh, mi faccio la paranoia pensando che possa finire come con la Planeta.


Comunque mi hai fatto venire la scimmia... se la prossima volta che torno in fumetteria hanno ancora il volume (unica copia), lo prendo :will2:

#38
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

[/background][/size][/font][/color]
Comunque mi hai fatto venire la scimmia... se la prossima volta che torno in fumetteria hanno ancora il volume (unica copia), lo prendo :will2:


Nel caso, la Lion mi deve 30 euri + un extra per pubblicità aggratise :asd:
(così mi ci compro il secondo numero :sisi: )

#39
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Nel caso, la Lion mi deve 30 euri + un extra per pubblicità aggratise :asd:
(così mi ci compro il secondo numero :sisi: )

Se poi non avrò i soldi per prendere la roba Marvel, mi avrai sulla coscienza, sappilo.

#40
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Uppo per un semi-ot, ma visto che alla fine siamo in un forum di VG...

 

 

Sono gli stessi tizi del gioco di The Walking Dead, quindi si parte già da un ottimo presupposto.



#41
raxien

raxien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2752

riesumo il topic in quanto volevo acquistare / recuperare quest'opera .

So dell'esistenza di una versione in bianco e nero ma non mi piace... sapete di edizioni a colori?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo